Visualizza Versione Completa : Il Cavaliere Oscuro - il Ritorno *NonSpoiler*
fabman
3 marzo 2011, 17:12
Come ai tempi della lavorazione de "Il Cavaliere Oscuro", mi permetto di aprire un topic nonspoiler anche per la terza avventura cinematografica di Batman scritta, prodotta e diretta da Christopher Nolan. Per aprire il topic, un piccolo riassunto sulle informazioni nonspoiler di "The Dark Knight Rises":
:: La sceneggiatura del film è scritta da Jonathan e Christopher Nolan, basata su un soggetto che il regista ha scritto assieme a David S. Goyer
:: Ovviamente ritornano (il premio Oscar :biggrin: ) Christian Bale, Michael Caine, Gary Oldman e Morgan Freeman
:: Le new entry del cast sono Anne Hathaway come Selina Kyle/Catwoman e Tom Hardy nei panni di Bane
:: Secondo le ultime indiscrezioni (che provengono da Deadline e l'Hollywood Reporter, rispettivamente) Joseph Gordon-Levitt (che ha già lavorato assieme a Nolan, Caine e Hardy in "Inception") e Marion Cotillard (idem) sono in trattative per entrare a fare parte del cast di "The Dark Knight Rises". Quest'ultima dovrà valutare se sarà in grado di parteciparvi dopo il suo parto.
:: Le riprese iniziano a maggio
:: Questa volta Chris Nolan non userà Chicago (che è stata per la maggior parte la "Gotham" dei due precedenti film) come location. Il film sembra verrà girato a Pittsburgh, New York, Los Angeles, Londra e in Romania ed India (alcune delle location sono da confermare)
:: Il direttore della fotografia Wally Pfister ha rivelato che il film verrà girato il più possibile nel formato IMAX
:: Il film uscirà il 20 luglio 2012 negli States!
The DARK LUKITOS
3 marzo 2011, 17:18
Ma come funziona esattamente? Se non si parla di spoiler in questo topic di cosa si parla? O si usa semplicemente la funzione "spoiler"? Mi spiegate :) ?
fabman
3 marzo 2011, 17:21
Nell'altro topic si parla liberamente della trama, del suo svolgimento, ecc. Se avete la sceneggiatura, potete pure postarla pagina per pagina. Il topic nonspoiler invece serve a discutere del film senza che si rischi di sapere troppo sulla trama e rovinarsi la sorpresa. Novità sul cast, le location, la lavorazione, siti web ufficiali, immagini (sempre che siano pubblicate ufficialmente - non come i scatti rubati del "Joker infermiera" e di Due Facce all'epoca, ad esempio).
Ma anche (future) immagini dal set che non mostrano l'uccisione di Alfred o il parto di Selina Kyle sono ben accette. Sul resto vi potete gettare nel topic spoiler.
The DARK LUKITOS
3 marzo 2011, 17:23
Per farla breve tutto tranne trama o qualunque cosa riporti a rivelazioni su di essa. Ma è molto difficile trovare sempre argomenti. Non finisce a farsa?
fabman
3 marzo 2011, 17:25
La scorsa volta non è finita a farsa. Mentre si discuteva tranquillamente del film "qui" dentro, nell'altro topic stavano tutti a discutere la trama postata da BadTaste.it e a riportare qualsiasi cosa si possa trovare su di essa. Io invece sono andato al cinema tranquillamente non sapendo che Gordon avrebbe finto di essere morto, o di come Harvey Dent sarebbe stato sfigurato esattamente (a parte ciò che si poteva evincere dal trailer), ecc. ecc.
Diciamo che finisce a farsa solo se la si fa finire a farsa.
P.S.: Un altro esempio - la sinossi ufficiale della Warner Bros. non è tabu qui dentro. Si puo' tranquillamente postare e discutere.
The DARK LUKITOS
3 marzo 2011, 17:29
Ok, speriamo che anche stavolta si stia in tranquillità. Non lo dicevo per far capire che sia inutile questo topic, avevo solo, con l'aria che gira in questo forum, timore che potesse arrivare qualcuno e postare trame o che si finisse per non rispettare le regole. Tutto qui ;)
The DARK LUKITOS
3 marzo 2011, 19:16
Molto spoileroso? :-\
fabman
3 marzo 2011, 19:34
Se non era una pippa mentale sì... :-\
Slask
4 marzo 2011, 17:22
AHHHH
finalmente :biggrin: :mrgreen:
"Slask!...Perché non si è fatto avanti prima?...Che cosa stava aspettando?"
"Aspettavo lei fabman! Avevo bisogno di lei!"
asd :angel:
fabman
4 marzo 2011, 17:26
asd
Variabile Ind.
4 marzo 2011, 17:56
adoro i batman by nolan ma questa aura di attesa maniacale che c'è intorno al terzo film propio non la reggo...
The DARK LUKITOS
4 marzo 2011, 18:31
"Slask!...Perché non si è fatto avanti prima?...Che cosa stava aspettando?"
"Aspettavo lei fabman! Avevo bisogno di lei!"
asd :angel:
:lol: Bellissima!
IronMaxXx
4 marzo 2011, 21:16
Nell'altro topic si parla liberamente della trama, del suo svolgimento, ecc. Se avete la sceneggiatura, potete pure postarla pagina per pagina. Il topic nonspoiler invece serve a discutere del film senza che si rischi di sapere troppo sulla trama e rovinarsi la sorpresa. Novità sul cast, le location, la lavorazione, siti web ufficiali, immagini (sempre che siano pubblicate ufficialmente - non come i scatti rubati del "Joker infermiera" e di Due Facce all'epoca, ad esempio).
Ma anche (future) immagini dal set che non mostrano l'uccisione di Alfred o il parto di Selina Kyle sono ben accette. Sul resto vi potete gettare nel topic spoiler.
Per essere un topic senza spoiler...quella frase mi ha decisamente sconvolto..
The DARK LUKITOS
4 marzo 2011, 21:22
Possibilmente nel film ci sono entrambe le cose asd
Slask
5 marzo 2011, 04:14
adoro i batman by nolan ma questa aura di attesa maniacale che c'è intorno al terzo film propio non la reggo...
infatti qua dentro vorremmo tenere tutti i piedi per terra e preparare un'attesa moderata senza esasperazioni entusiastiche
:seseh:
lucasastri
5 marzo 2011, 08:08
Mi auguro che siano due esempi fatti sul momento e non spoiler letti da qualche parte! E' cosi...vero?
Comunque son nuovo, salve a tutti.
Variabile Ind.
5 marzo 2011, 09:13
infatti qua dentro vorremmo tenere tutti i piedi per terra e preparare un'attesa moderata senza esasperazioni entusiastiche
:seseh:
ok,allora mi unisco al topic dei sani di mente...
Mi auguro che siano due esempi fatti sul momento e non spoiler letti da qualche parte! E' cosi...vero?
Comunque son nuovo, salve a tutti.
quale maniera migliore per aprire un topic NON SPOILER sparando 2 mega spoiler...ovviamente falsi...
Slask
5 marzo 2011, 12:23
questo è il topic degli illuminati :angel:
sarebbe da pazzi spoilerarsi il film più atteso degli ultimi anni :mrgreen:
fabman
5 marzo 2011, 15:27
Inoltre è ottimo per fare un gruppo di sostegno per non farci tentare dagli spoiler. xD
In ogni caso... mi chiedevo: Pensate che Batman avrà un nuovo costume nel terzo film?
badge
5 marzo 2011, 15:30
No. Giacca e cravatta :ilsaggiodice:
Variabile Ind.
5 marzo 2011, 15:35
qualche giocattolo/mezzo nuovo sicuramente ma un costume,non credo che l'ultimo sia migliorabile...
badge
5 marzo 2011, 15:36
Mmmh....credo di sì ed ampiamente...soprattutto togliendo quei pantaloni osceni. ^^'
Variabile Ind.
5 marzo 2011, 15:40
visto che in questi film ogni scelta ha un perchè come si potrebbe giustificare...può essere un costume via di mezzo tra il primo pesante e il secondo troppo leggero...insomma per le mezze stagioni....
lucasastri
5 marzo 2011, 16:38
quale maniera migliore per aprire un topic NON SPOILER sparando 2 mega spoiler...ovviamente falsi...
Gia' cominciavo a sclerare!
In ogni caso... mi chiedevo: Pensate che Batman avrà un nuovo costume nel terzo film?
Si, ne sono sicuro. Ora, non so se cambiaranno totalmente costume come con Il Cavaliere Oscuro, ma ho pochi dubbi riguardo l'aggiunta di qualche modifica; in fondo, per non "ripetersi"( non che ci sia nulla di male, sia chiaro ), qualcosa di inedito, a Batman, devono mettergliela addosso! Magari un costume piu' robusto, per sentire meno le mazzate che, probabilmente Bane gli dara' per larga parte della pellicola( o chesso', una zip per tirare fuori l'uccello in presenza di Catwoman ).
qualche giocattolo/mezzo nuovo sicuramente ma un costume,non credo che l'ultimo sia migliorabile...
E' migliorabile eccome, secondo me. Cioe', e' bello( anche se preferivo il costume del primo, piu' fedele al fumetto ), ma sembra una tuta da motociclista( e se non sbaglio i pantaloni da li son presi ).
io voglio la nuova batmobile!! :'(
Slask
5 marzo 2011, 17:26
No. Giacca e cravatta :ilsaggiodice:
xD xD
sarà il tormentone dell'anno...
VOGLIAMO IL FAKE POSTER COL FOTOMONTAGGIO ADESSO!
concordo. rispondo anch'io negativamente alla domanda di fabman.
rispetto al cambio tra Begins e TDK, secondo me stavole vedremo lievissime modifiche, ma il design rimarrà quello, perchè ormai Bruce ha trovato il costume ideale, giusto compromesso. anche perchè cambiarlo un'altra volta significherebbe trovare delle giustificazioni forzate, rispetto a quelle più che logiche viste nel secondo film.. e inoltre sarebbe anche un passo indietro dal punto di vista artistico (di solito il costume nei film di supereroi viene cambiato per questioni di merchandising.. per poter produrre nuovi pupazzetti da vendere...), è un clichè abbastanza inutile.
Mmmh....credo di sì ed ampiamente...soprattutto togliendo quei pantaloni osceni. ^^'
anche quelli erano fatti per la maggiore agilità... ripeto, l'estetica non è tutto (e cmq a me piace parecchio quello di TDK..)
( o chesso', una zip per tirare fuori l'uccello in presenza di Catwoman ).
STUPENDA xD xD xD xD
The DARK LUKITOS
5 marzo 2011, 17:56
Ma io sinceramente l'ho trovato stupendo, anche e forse soprattutto la parte di sotto, non ci vedo nulla di obrobrioso o di anti-estetico. Boh. Per me comunque farà delle modifiche adatte all'occasione, oppure sarebbe bello un costume che a seconda delle evenienze cambia, ovviamente in minima parte. Si vede anche spesso nei fumetti in fondo. Certo, ai limiti della decenza tutto ciò...
Slask
5 marzo 2011, 18:05
a me il costume che ha adesso piace veramente tanto, Batman ha una silhouette perfetta, specialmente ora che può girare il collo. nei combattimenti possono fare inquadrature più ampie e mostrarlo mentre si muove con molta più scioltezza e agilità.
Slask
26 marzo 2011, 23:13
falcone junior o deadshot?..
foxcap
27 marzo 2011, 15:22
secondo me all'inizio del film avrà ancora quello che ha adesso, poi dopo uno scontro con Bane lo cambierà, cambiandolo con uno più resistente!
The DARK LUKITOS
27 marzo 2011, 17:09
secondo me all'inizio del film avrà ancora quello che ha adesso, poi dopo uno scontro con Bane lo cambierà, cambiandolo con uno più resistente!
Sì, probabile. Secondo me, dato che anche nei contenuti speciali di TDK viene sottolineato il fatto che nella sua crociata Bruce capisce sempre di più cosa può servirgli per fronteggiare al meglio il crimine, utilizzerà un costume "adattabile", a seconda delle evenienze lo cambierà. E sarebbe anche una cosa abbastanza nuova e innovativa.
fabman
28 marzo 2011, 00:36
http://batman-news.com/2011/03/27/gary-oldman-on-christopher-nolans-the-dark-knight-rises-secrecy/
Contento di sapere che Gary Oldman avrà molto da fare nel terzo film!
io voglio vedere la casa finita ...e soprattutto quello che c'è sotto :musino:
Slask
28 marzo 2011, 19:18
un film internazionale.. chissà...
The DARK LUKITOS
28 marzo 2011, 20:14
un film internazionale.. chissà...
Perchè internazionale?
Slask
29 marzo 2011, 19:44
dopo la smentita delle foto scattate a Chicago, non ricordo bene chi, ma qualcuno ha detto che le riprese saranno effettuate un po' in giro per il mondo, e che il film avrà una portata internazionale..
riguardo le dichiarazioni di Robinov, sono alquanto sconcertato..
Variabile Ind.
29 marzo 2011, 19:53
l'unico punto a cui credo e che la serie di batman andrà avanti perchè TDKR gli deve andare male per portare a casa 800mln ww...per tutti gli altri progetti ci sono troppi punti interrogativi...
IronMaxXx
29 marzo 2011, 19:58
Reinventare Batman? Cavolo, ho i brividi! :afrrraid: Speravo si potesse evitare. Che hanno intenzione di fare? Dopo tutto la saga di Nolan è perfetta! Che vorrebbero cambiare? Cosa vorrebbero reinventare che non sia già stato reinventato?! Maledetti soldi...
cesarmanuel10
29 marzo 2011, 20:38
mah!...se devono portare avanti il personaggio senza Nolan, mi piacerebbe lo facessero stravolgendo tutto se quello di Nolan è pseudoreale vorrei vedere un batman molto "fumettoso" (schumacher va de retro!) in stile sincity con antagonisti che nell'universo creato da nolan sarebbe stato impossibile inserire...
nite owl
29 marzo 2011, 22:40
Ecco, io sono tre anni che voglio una cosa del genere!! Il Batman di Nolan vive in un universo a se stante, per un film sulla Justice League occorre reinventarlo! L'unica cosa che mi dispiace e' che personaggi come Flash e WW vengano introdotti direttamente senza un film a parte.
outis81
29 marzo 2011, 23:34
Messaggio che vale come guida di utilizzo al forum.
Esiste questo topic
http://www.badtaste.it/forum/index.php/topic,1620.460.html
che è perfetto per parlare dei film DC: peccato che venga usato in modo sbagliato, parlando della serie TV di Wonder Woman.
Grazie per la collaborazione asd
Angmar
30 marzo 2011, 00:18
A dirla tutta c'è questo topic che è meglio ancora: http://www.badtaste.it/forum/index.php/topic,88.0.html
Slask
9 aprile 2011, 20:37
ok, adesso si che è meglio che non metta più piede nell'altro topic, dopo l'annuncio di "young Ra's", potrebbero spuntare pseudo-trame pericolosamente vicine a quella vera xD
fabman
9 aprile 2011, 20:46
Siamo in due.
IronMaxXx
9 aprile 2011, 21:29
3. Continuo a fare l'errore di entrare nell'altro topic xD maledetti :twisted:
Slask
9 aprile 2011, 21:32
bene bene, apriamo le danze.
vedendo il trailer di Warrior, in effetti Hardy sembra molto vicino alla forma ideale che potrebbe avere per TDKR.
fabman
9 aprile 2011, 21:53
Sono curioso di vedere se verrà alterata la sua altezza, visto che è più basso di Christian Bale (e in genere Bane è un mostro in confronto a Batman, anche in altezza).
P.S.: Nolan & C. sono stati avvistati pochi giorni fa a New York, altra città che quasi sicuramente verrà utilizzata come location (si sapeva già, ma potrebbe essere un'ulteriore location). Che ne pensate del cambio di location? A me la cosa non dispiace affatto. "Batman Begins" e "Il cavaliere oscuro" hanno un aspetto diverso l'uno dall'altro. Vista la presenza delle 'isole Narrows' il primo film è stato girato, oltre che a Chicago (e anche Londra), anche utilizzando dei set , mentre "Il cavaliere oscuro" è stato girato utilizzando per la maggior parte le location reali di Chicago. Per il terzo film cos'altro avrebbero dovuto inventarsi? Mi sembra cosa buona e giusta cambiare quindi le location.
badge
9 aprile 2011, 22:07
TDK ha uno stile ben diverso [molto caratteristico,quasi a riprendere uno stile singolare quasi come nel primo Batman '89 in qualche modo].
Io credo vogliano tornare un poco indietro...quasi a mostrare una Gotham con una identità meno comune,meno da metropoli...come in Begins ,quasi. ^^'
(NRG)
10 aprile 2011, 09:28
Io è da quando è stato aperto questo che non entro più nell'altro topic :mrgreen:
IronMaxXx
10 aprile 2011, 10:20
Sono curioso di vedere se verrà alterata la sua altezza, visto che è più basso di Christian Bale (e in genere Bane è un mostro in confronto a Batman, anche in altezza).
P.S.: Nolan & C. sono stati avvistati pochi giorni fa a New York, altra città che quasi sicuramente verrà utilizzata come location (si sapeva già, ma potrebbe essere un'ulteriore location). Che ne pensate del cambio di location? A me la cosa non dispiace affatto. "Batman Begins" e "Il cavaliere oscuro" hanno un aspetto diverso l'uno dall'altro. Vista la presenza delle 'isole Narrows' il primo film è stato girato, oltre che a Chicago (e anche Londra), anche utilizzando dei set , mentre "Il cavaliere oscuro" è stato girato utilizzando per la maggior parte le location reali di Chicago. Per il terzo film cos'altro avrebbero dovuto inventarsi? Mi sembra cosa buona e giusta cambiare quindi le location.
Il problema è che Gotham in questi 2 film risulta abbastanza anonima. Sembra una classica metropoli americana. Quindi il cambio di location, a mio parere, non è poi cosi importante
badge
10 aprile 2011, 11:17
In Begins è meno anonima.
The DARK LUKITOS
10 aprile 2011, 11:23
Il problema è che Gotham in questi 2 film risulta abbastanza anonima. Sembra una classica metropoli americana. Quindi il cambio di location, a mio parere, non è poi cosi importante
Semplicemente perchè è realistica: non grottesca o luminosa e pomposa al massimo o fumettara. :)
fabman
10 aprile 2011, 13:55
Non è un problema. E' semplicemente una Gotham più "attuale", più "realistica"; è uguale alla Gotham disegnata da Mazzucchelli in "Batman: Anno uno"...
Poi non trovo sia così anonima. Ha acquistato una sua personalità, grazie all'utilizzo di Chicago come Gotham.
Slask
10 aprile 2011, 18:09
io penso che se mantengono qualche posto familiare, il cambio di location per me sarà indolore. magari mostrando qualche posto che si vedeva in Begins e non in TDK, o viceversa... perchè vedere una città senza nessun richiamo a quella mostrata precedentemente, quello si che sarebbe anonimo. Il cambio ci sta, ma Gotham in queste pellicole ha assunto un ruolo fondamentale, deve essere riconoscibile.
piuttosto, mi sovveniva un dubbio atroce.. in molti parlano dell'inizio del film come di qualcosa di fenomenale, spuntano personaggi a raffica, si vocifera di una trama impressionante che coinvolga task force, sette segrete, mafia e quant'altro..
..ora, premetto che a me Inception è piaciuto da morire, perchè a differenza dell'opinione di molti, non ci vedo un action-movie fine a sè stesso, ma molta intelligenza e una trama ben gestita; mentirei però se dicessi che verso la fine, poco dopo l'ingresso nel livello della neve, cominciavo ad avvertire la presenza di scene abbastanza superflue rispetto al contesto (come quando Eames praticamente fa fuori uno dopo l'altro una decina di soldati corpo a corpo..) che secondo me hanno appesantito quella parte lì e hanno allungato un pochino la durata.. (per me Inception è un film che poteva durare tranquillamente 2 ore e un quarto, come Batman Begins).
...non è che THE DARK KNIGHT RISES alla fine verrà fuori con 3 ore di girato e imbottito di molte parti d'azione messe lì tanto per?
perchè per quel che mi riguarda TDK in questo senso ha rasentato la perfezione: il ritmo di quel film è perfetto, e mai durata fu tanto adeguata quanto quelle 2 ore e mezza che non sembrano tante ma non finiscono neanche troppo in fretta, lasciando il tempo giusto agli eventi di svolgersi appieno. L'azione poi era da paura, non era un continuo susseguirsi, ma entrava in scena esattamente quando ce n'era bisogno, quando il ritmo appunto sembrava essere misteriosamente calato.
E (qui sta la differenza con Inception) quando dopo la metà del film si finiva in una vorticosa discesa che faceva precipitare tutto, aumentando esponenzialmente la tensione e l'adrenalina, si arrivava alla fine con un senso di appagamento e soddisfazione indicibili, perchè tutto quanto era al suo posto, montaggio, "dosaggio" dell'azione, momenti clue...
voi che ne pensate? Il regista mostrerà tutto quanto con l'equilibrio che aveva contraddistinto il precedente capitolo, o potrebbe lasciarsi influenzare dal suo stesso Inception e sforare in questi dettagli un po' di più rispetto al dovuto?
IronMaxXx
10 aprile 2011, 21:43
Si, forse. Adesso che mi ci fai pensare quell'atmosfera fumosa e sporca, quella tonalità quasi gialla e la presenza dell'isola Narrows aiutavano. Dai mi correggo: in TDK è anonima. Ma non è un problema. A me personalmente interessa più il personaggio che la città in cui abita. Dico solo che il cambiamento di location non influirà molto sull'atmosfera del film.Ma, potrei ricredermi. A quanto pare avrà molti rimandi a BB, magari renderanno la vecchia Gotham zozza e pericolosa come una volta.
badge
10 aprile 2011, 22:10
http://i56.tinypic.com/2vwahjr.jpg
Willy
10 aprile 2011, 23:55
Si, forse. Adesso che mi ci fai pensare quell'atmosfera fumosa e sporca, quella tonalità quasi gialla e la presenza dell'isola Narrows aiutavano. Dai mi correggo: in TDK è anonima. Ma non è un problema. A me personalmente interessa più il personaggio che la città in cui abita. Dico solo che il cambiamento di location non influirà molto sull'atmosfera del film.Ma, potrei ricredermi. A quanto pare avrà molti rimandi a BB, magari renderanno la vecchia Gotham zozza e pericolosa come una volta.
Per me è sempre la stessa citta' solo che mentre in Begins is mostravano per lo piu' i bassifondi in Tdk il resto della citta'.
Slask
12 aprile 2011, 13:04
riflessioni sul mio spunto?
memento
12 aprile 2011, 13:45
vedendo il trailer di Warrior, in effetti Hardy sembra molto vicino alla forma ideale che potrebbe avere per TDKR.
concordo!
E' già lui :)
non (credo) ci saranno tubi e muscoli pompati di colpo alla hulk con tanto di trasformazione...
ma (forse) semplicemente qualche sostanza/droga in stile Limitless che possa per esempio aumentare i battiti cardiaci, annullare il dolore e pompare l'adrenalina nel corpo
Slask
12 aprile 2011, 15:24
eh si, in quella maniera sarebbe abbastanza credibile.
THE MAN OF STEEL
13 aprile 2011, 18:38
concordo!
E' già lui :)
non (credo) ci saranno tubi e muscoli pompati di colpo alla hulk con tanto di trasformazione...
ma (forse) semplicemente qualche sostanza/droga in stile Limitless che possa per esempio aumentare i battiti cardiaci, annullare il dolore e pompare l'adrenalina nel corpo
Quotone! Qualcosa che abbia l'effetto del siero incrementatore di prestazioni di Capitan America, solo un pò meno "devastante" xD
Slask
18 aprile 2011, 22:48
le riprese cominciano a maggio, giusto?
The DARK LUKITOS
18 aprile 2011, 22:49
Yes :)
fabman
18 aprile 2011, 22:54
Sembrerebbe di sì. Su twitter si parla di riprese a Londra a metà maggio. Bu...
fabman
20 aprile 2011, 03:25
Allora, ci sono news ufficiali: Joseph Gordon-Levitt e Marion Cotillard come John Blake, "un poliziotto di quartiere di Gotham City cui viene affidato un incarico speciale sotto il comando del Commissario Gordon" e Miranda Tate, "un membro del consiglio di amministrazione della Wayne Enterprises pronta ad aiutare un Bruce Wayne ancora in lutto a proseguire gli sforzi filantropici di suo padre". Che ne pensate?
P.S.: Perchè usare il topic degli spoiler per commentare delle news ufficiali? Sfruttiamoli al meglio i topic, no? Qui commentiamo questo tipo di notizie, diciamo la nostra su tutto ciò che viene divulgato dalla Warner Bros. (annunci su cast, magari la sinossi ufficiale, e in futuro immagini ufficiali e trailer, ecc.) e di là si discute su dettagli della trama che non tutti vogliono sapere (ovvero se Miranda Tate è Talia come alcuni ipotizzano, o se in verità è Babbo natale, o Lois Lane, ecc. ecc.). Ad esempio, se la Warner Italia annuncerà il titolo italiano e la data d'uscita, e avete pronto il calendario per deliziarci con le vostre bestemmie, fatelo qui, no? Altrimenti si perde un po' l'utilità non solo di questo, ma anche dell'altro topic (e a mio parere questo topic è utile: l'ultima volta in home è apparsa la trama completa)...
Slask
20 aprile 2011, 17:21
infatti, quello che ho pensato anche io :)
cmq interessante questa news... da un lato il fatto che non ci sia Talia (a meno di colpi di scena improvvisi) mi rincuora tantissimo...
dall'altro il ruolo di Levitt ad esempio da molto da riflettere..
Mancio
20 aprile 2011, 17:26
non credo ci siano particolari colpi di scena tipo talia e black mask. ce li aspetteremmo e a nolan piacciono le sorprese
outis81
20 aprile 2011, 17:30
Oltre al fatto che in un film con Bane, Catwoman, Black Mask e Strange necessariamente qualche personaggio andrebbe ridimensionato. E a me dispiacerebbe molto vedere ridimensionato Bane/Hardy, sono troppo curioso di vedere cosa ne farà Nolan.
Secondo me la Cotillard e JGL andranno a ricoprire ruoli importanti senza però essere lo specchio per qualcosa d'altro (Talia piuttosto che Black Mask piuttosto che Robin), e va bene così.
Willy
20 aprile 2011, 17:30
infatti, quello che ho pensato anche io :)
cmq interessante questa news... da un lato il fatto che non ci sia Talia (a meno di colpi di scena improvvisi) mi rincuora tantissimo...
dall'altro il ruolo di Levitt ad esempio da molto da riflettere..
John Blake/Black Mask?
memento
20 aprile 2011, 18:01
Oltre al fatto che in un film con Bane, Catwoman, Black Mask e Strange necessariamente qualche personaggio andrebbe ridimensionato. E a me dispiacerebbe molto vedere ridimensionato Bane/Hardy, sono troppo curioso di vedere cosa ne farà Nolan.
Secondo me la Cotillard e JGL andranno a ricoprire ruoli importanti senza però essere lo specchio per qualcosa d'altro (Talia piuttosto che Black Mask piuttosto che Robin), e va bene così.
QUOTONE
ho fatto la stessa esatta considerazione nel topic spoiler
Slask
21 aprile 2011, 19:46
in effetti, sarebbe la cosa migliore..
THE MAN OF STEEL
21 aprile 2011, 20:46
Magari uno dei due sì...è tutto nelle mani di Nolanuccio e noi ci fidiamo
Mancio
22 aprile 2011, 13:48
dalla foto postata hardy è in gran forma.
Slask
22 aprile 2011, 15:41
si, per me sarà quella lì, chilo più chilo meno, la forma definitiva.
outis81
22 aprile 2011, 15:50
Chissà se ci saranno interventi in post alla Due Facce.
Slask
22 aprile 2011, 16:01
in effetti non è improbabile come cosa.
e d'altronde visti i risultati eccellenti ottenuti con quel lavoro lì, direi che non mi darebbe affatto fastidio.
outis81
22 aprile 2011, 16:03
Pensi a interventi di ingrossamento?
Slask
22 aprile 2011, 16:17
mmm, quelli forse sarebbero troppo evidenti... specialmente nelle scene di lotta.
spero più che altro che si limitino a lievi modifiche nell'aspetto, magari a conseguenze visibili dell'assunzione di droghe e steroidi pesanti (tipo delle venature molto marcate, stile Sylvester Stallone asd)
THE MAN OF STEEL
22 aprile 2011, 19:20
Pensi a interventi di ingrossamento?
Naaaa, questo mai. Solitamente il corpo degli attori non viene mai ingrossato dalla CGI. Al massimo vengono usate determinate tecniche di ripresa.
Ma ingigantire il fisico in CGI no. Non lo fa nessuno, figuriamoci Nolan asd
Slask
25 aprile 2011, 17:04
ultimamente sono state sviluppate delle tecniche per ingrandire il corpo di un attore, e comunque make-up molto invasivi sono stati fatti anche di recente (La leggenda degli uomini straordinari..), ma di certo non è il caso di Nolan.
fabman
28 aprile 2011, 21:39
Notizie interessanti: La squadra di Nolan sarà a Jodhpur il 6 e 7 maggio per girare TDKR (probabilmente sarà l'inizio delle riprese). L'unico attore hollywoodiano (ci saranno probabilmente comparse del posto) presente del cast sarà CHRISTIAN BALE!
The 'Inception' director will be shooting 'The Dark Knight Rises' at the Mehrangar fort on May 6 and May 7
Think "Memento". Think " Inception". Think "The Dark Knight Rises". Well, the name that comes to mind is director Christopher Nolan. And guess what? The director will be in Jodhpur to shoot "The Dark Knight Rises" with none other than Christian Bale. However, no other Hollywood actors from the film will be part of this shooting schedule in India.
Incidentally, Nolan had come down to India in December to scout for locations in Jodhpur. That was when he chose to shoot in Jodhpur's Mehrangar Fort. The main crew will start arriving from May 1. Christian Bale is expected to arrive in India on May 4 or May 5. Though permissions have been sought for shooting the film for the whole of May, the unit will shoot in India for only two days – May 6 and May 7.
Incidentally, hotels in Jaipur and Jodhpur have been booked for the crew. Says a source, "Nolan had scouted locations in both Jodhpur and Jaipur. But, he fell in love with Jodhpur and decided to return to film here. They are coming with a very small unit of around 15 people and will be shooting here for two days. There are no Bollywood actors being cast in the movie. But, local actors and crew members might be roped in. The unit wants to use the beautiful fort as the background for the movie. However, nothing is known yet whether Jodhpur will feature as an Indian city in the movie or not."
The Hollywood team will be coming down from the US and will be touching base in Delhi before flying out to Jaipur and subsequently to Jodhpur.
http://timesofindia.indiatimes.com/entertainment/hollywood/news-interviews/Christopher-Nolan-to-shoot-with-Christian-Bale-from-May-6/articleshow/8110331.cms
Lenny
28 aprile 2011, 21:46
Se dovessero inserire il Veleno, qualora non fosse semplicemente un 'incrementatore di prestazioni', non vedo come potrebbero fare altrimenti.
outis81
28 aprile 2011, 21:48
Se dovessero inserire il Veleno, qualora non fosse semplicemente un 'incrementatore di prestazioni', non vedo come potrebbero fare altrimenti.
Non che la cosa mi dispiaccia se fatta bene.
Condivido il tuo "entusiasmo" che hai più volte mostrato nei confronti di Bane. È la scelta, assieme alla task force, che più mi piace di TDKR.
Lenny
28 aprile 2011, 22:01
Non che la cosa mi dispiaccia se fatta bene.
Condivido il tuo "entusiasmo" che hai più volte mostrato nei confronti di Bane. È la scelta, assieme alla task force, che più mi piace di TDKR.
Beh, fa' conto che io (siamo coetanei) passai dalla Marvel (che m'aveva saturato gli zebedei con la sua continuity interserie e con le quattro edizioni argentate e dorate di ogni albo multiplo di 10) alla DC in quegli anni là e mi beccai in pieno Knightfall (e Il Regno dei SupermEn, in effetti fu l'apparizione di Batman\Azreal su quelle pagine che mi incuriosì).
Va da sè che rimasi molto affascinato da Bane (ed Azrael), recuperando in blocco l'edizione Glenat poi si notava lo stacco tra i vecchi villain e il nuovo, molto più serio, cupo e per certi versi realistico, almeno in quella storyline che li vedeva quasi tutti coinvolti.
Quando ho letto la notizia del suo coinvolgimento in questo film (che auspicavo ma su cui non nutrivo troppe speranze) sono saltato sulla sedia.
Non avrei mai pensato che Nolan avesse avuto gli attributi per andare a pescare un personaggio così, relativamente, di nicchia.
memento
29 aprile 2011, 11:28
ciao a tutti
ho appena salutato definitivamente il topic spoiler di TDKR
che si dice da queste parti di NON spoiler? = :biggrin: :twisted:
scherzi a parte la città blu è una location fantastica
Bane collocato nella task force sarebbe perfetto
la storia del veleno la vedo poco filo-realista nel contesto nolaniano
sarebbero più credibili cose tipo il fiore di BB, magari potenziato...
fabman
29 aprile 2011, 14:25
ciao a tutti
ho appena salutato definitivamente il topic spoiler di TDKR
che si dice da queste parti di NON spoiler? = :biggrin: :twisted:
scherzi a parte la città blu è una location fantastica
Bane collocato nella task force sarebbe perfetto
la storia del veleno la vedo poco filo-realista nel contesto nolaniano
...che non sarebbe poi così diverso dal veleno, eh...
memento
29 aprile 2011, 16:51
...che non sarebbe poi così diverso dal veleno, eh...
vero, ma legherebbe alla perfezione data la presenza nel primo capitolo e non solo
sarebbe riconducibile alla setta
sarebbe nolanistico (non voglio dire realistico)
e meglio di na maschera coi tubi sicuramente che iniettano veleno :aiutt:
Slask
29 aprile 2011, 17:21
Quando ho letto la notizia del suo coinvolgimento in questo film (che auspicavo ma su cui non nutrivo troppe speranze) sono saltato sulla sedia.
Non avrei mai pensato che Nolan avesse avuto gli attributi per andare a pescare un personaggio così, relativamente, di nicchia.
quoto, è stata una scelta coraggiosa, dato che tutti davano per scontato Enigmista o Pinguino...
riguardo al Venom, e se fosse veramente una versione potenziata e modificata della sostanza dei fiori blu?
cmq tra pochi giorni le riprese, finalmente! ho visto anche le nuove foto di Hardy, caspita che armadio
Lenny
29 aprile 2011, 17:28
riguardo al Venom, e se fosse veramente una versione potenziata e modificata della sostanza dei fiori blu?
SE ci sarà, andrà presumibilmente a parare da quelle parti.
Ovvio che se il Fiore Blu è un allucinogeno dovranno usare qualche altro vegetale da cui estrarre il composto, ma credo che la sapienza millenaria della Setta abbia diversi assi nella manica da cui attingere.
Io ipotizzavo all'indomani della conferma del personaggio che introducessero come base un'antica 'erba del coraggio' della perduta civiltà 'vattelapesca'.
Willy
29 aprile 2011, 17:53
Comunque la presenza della task force è un buon segnale per sperare che le atmosfere urbane e poliziesche di Tdk non vadano perdute.
THE MAN OF STEEL
29 aprile 2011, 18:44
Comunque la presenza della task force è un buon segnale per sperare che le atmosfere urbane e poliziesche di Tdk non vadano perdute.
E questa è una gran bella cosa. La premessa di una fusione tra TDK e BB sembra che sia mantenuta.
outis81
29 aprile 2011, 18:48
E questa è una gran bella cosa. La premessa di una fusione tra TDK e BB sembra che sia mantenuta.
Secondo te quale sarà il lato più BB e il lato piû TDK? Bane e la Setta delle Ombre BB, e la task force TDK?
THE MAN OF STEEL
29 aprile 2011, 19:06
Secondo te quale sarà il lato più BB e il lato piû TDK? Bane e la Setta delle Ombre BB, e la task force TDK?
Esattamente come dici te a parte Bane (ma questo solo se Bane fa parte della task force)...per le location non saprei proprio. Per quanto riguarda il "look" di Gotham dalle foto di Pittsburgh dedurrei che la città sia a favore di una visione più urbano-diurna alla TDK rispetto all'aspetto noir-notturno di BB...ma alla fine può anche darsi che risulti una sana via di mezzo.
The DARK LUKITOS
29 aprile 2011, 19:18
Beh magari Bane è il fattore "innovazione", che non avrà niente a che vedere neanche con la setta... Se no finiamo con un film che è solamente "una fusione tra BB e TDK", bello per carità, ma non aggiungerebbe niente di nuovo... no?
Quindi
Setta (BB), Task Force (TDK)+Bane (TDKR)
Willy
29 aprile 2011, 19:24
Secondo me si riprene la struttura narrativa di Begins che si svolgeva fra Oriente e Gotham :uhhm:
Slask
30 aprile 2011, 16:30
la mia impressione invece è che mentre in BB c'era una piccolissima parte in Tibet, e in TDK una piccolissima parte a Hong Kong, e poi per il resto entrambi erano incentrati su Gotham, in questo nuovo film secondo me ci sarà un po' più di spazio per eventi incentrati in altre città..
Dwight
30 aprile 2011, 16:49
Credo anch'io che le locations saranno più varie ed esotiche. Certo però che personaggi del calibro di Joker e Harvey Dent oggi come oggi se li sogna TDKR...
Slask
30 aprile 2011, 16:55
se le parti sono scritte bene e gli attori recitano al meglio, non c'è bisogno di avere personaggi popolarissimi del fumetto.
Dwight
30 aprile 2011, 17:24
Certamente, anzi, personaggi non popolarissimi, arrivati al settimo Batman, rendono il film ancora più interessante. Quello che voglio dire è che un personaggio impenetrabile, affascinante, perfettamente riuscito come il Joker, nemesi perfetta del pipistrello, insieme alla parabola del 'Cavaliere bianco' verso il male, sono due valori, secondo me, inarrivabili, non solo estremamente affascinanti e popolari.
Bane mi intriga tantissimo, però Nolan deve migliorare nettamente la gestione degli scontri fisici, visto soprattutto il personaggio, rispetto a TDK.
Slask
1 maggio 2011, 15:13
Certamente, anzi, personaggi non popolarissimi, arrivati al settimo Batman, rendono il film ancora più interessante. Quello che voglio dire è che un personaggio impenetrabile, affascinante, perfettamente riuscito come il Joker, nemesi perfetta del pipistrello, insieme alla parabola del 'Cavaliere bianco' verso il male, sono due valori, secondo me, inarrivabili, non solo estremamente affascinanti e popolari.
e vabbè, lo so che i due villain migliori sono comparsi nel 2, ma il film è stato stupendo anche per quello asd
Bane mi intriga tantissimo, però Nolan deve migliorare nettamente la gestione degli scontri fisici, visto soprattutto il personaggio, rispetto a TDK.
bè in TDK Bats non aveva un vero e proprio rivale a livello fisico, è normale che non abbiamo assistito a uno scontro violento e come si deve, ma penso che Bane sia stato scelto per rimediare anche a questo ;)
Lenny
1 maggio 2011, 15:38
Riflettevo su una cosa: il padre di Bane viene giustiziato (e madre e figlio messi al gabbio) perchè tra i fautori di una rivolta fallita in uno stato simil-Cuba, una cosa in fondo assimilabile a quello che fa la Setta.
Magari, sono sempre speculazioni eh, lo stesso babbo di Bane poteva essere legato alla Setta
In fondo non ci vuole molto a trasformare una classica rivolta armata in un tentativo fallito della Setta di fare in Sudamerica quello che volevano fare a Gotham.
Sulla struttura: credo sarà un mix tra BB e TDK con riutilizzo di flashback per narrare le origini di Bane e una cosa simile a quanto visto per Dent\Due Facce per Selina\Catwoman(?).
Slask
1 maggio 2011, 17:13
Riflettevo su una cosa: il padre di Bane viene giustiziato (e madre e figlio messi al gabbio) perchè tra i fautori di una rivolta fallita in uno stato simil-Cuba, una cosa in fondo assimilabile a quello che fa la Setta.
Magari, sono sempre speculazioni eh, lo stesso babbo di Bane poteva essere legato alla Setta
In fondo non ci vuole molto a trasformare una classica rivolta armata in un tentativo fallito della Setta di fare in Sudamerica quello che volevano fare a Gotham.
quindi quale sarebbe la tua teoria in dettaglio?
Sulla struttura: credo sarà un mix tra BB e TDK con riutilizzo di flashback per narrare le origini di Bane e una cosa simile a quanto visto per Dent\Due Facce per Selina\Catwoman(?).
non male... ma il percorso Selina/Catwoman sarà in negativo, come per 2Face o in positivo?
outis81
1 maggio 2011, 17:18
non male... ma il percorso Selina/Catwoman sarà in negativo, come per 2Face o in positivo?
Eh beh, questa è una buona domanda. Diciamo che se c'è una vaga ispirazione a Year One e Long Halloween probabilmente nessuna delle due, nel senso che ci presenterà sin dall'inizio un personaggio ambiguo.
Slask
1 maggio 2011, 17:24
il che sarebbe molto nelle corde di Mr. Nolan..
THE MAN OF STEEL
1 maggio 2011, 20:19
Dubito fortemente che l'America Latina sarà anche solo menzionata nel film...c'è già l'Asia che basta e avanza.
Lenny
1 maggio 2011, 21:03
Dubito fortemente che l'America Latina sarà anche solo menzionata nel film...c'è già l'Asia che basta e avanza.
Il dubbio non è quello, non è assolutamente automatico che uno escluda l'altro, ma che non mi pare siano previste riprese in location assimilabili.
Poi cmq non è detto che Nolan mantenga il personaggio sudamericano: potrebbe anche essere, che ne so, il figlio dell'ambasciatore americano (o di un paese sudamericano) in un paese (orientale) che, come altri diplomatici, s'è trovato con tutta la famiglia in galera a seguito di una rivolta.
Il che, se fosse, potrebbe fornire diversi possibili sviluppi al personaggio:
_qualche anno dopo la Setta ristabilisce l'ordine che i rivoltosi (ovv criminali) hanno mandato all'aria, libera i prigionieri e adotta un promettente e giovane Bane rimasto ormai orfano
_la rivolta l'ha spinta la Setta, poi Ras scopre sto ragazzino promettente e decide di addestrarlo. quando Bane scopre la verità su quello che è accaduto alla sua famiglia e al coinvolgimento della Setta diventa un rinnegato.
E via dicendo, la fantasia non ha limite.
quindi quale sarebbe la tua teoria in dettaglio?
Mah, sulla storia non so, quello che scrivo lo deduco dai personaggi originali confrontati con il mondo Nolaniano, ma sono pure speculazioni che mancano di troppi dettagli per essere considerate definitive.
Le uniche certezze, scontate per carità, sono che Bane sarà il nemico fatto-e-finito da fronteggiare sin da subito (ma che a differenza di Joker, personaggio a sè in questo senso, non può essere presentato senza un retroterra) mentre Selina sarà come Dent che insieme ai rapporti con Wayne\Batman durante il film maturerà anche la sua posizione (non è detto nemmeno che sia un villain per quanto ne sappiamo).
Quindi, visto che Selina si 'spiegherà' da sola, Bane per forza dev'essere protagonista di qualche flashback riepilogativo.
Per adesso scelgo la soluzione più semplice, tenendo conto di Nolan e dei fumetti contemporaneamente:
_Bane deve avere un motivo per avercela con Batman e siccome quello del fumetto temo sia poco intuitivo credo che lo inseriranno nel discorso della Setta (da qui lo lego al flashback di Ras)
_un altro indizio è l'approccio di Ras con Wayne in BB quando lo va a prendere in prigione dopo averlo studiato: Bane nasce e cresce in una prigione e scegliendo la soluzione al momento più semplice faccio 1+1
Slask
2 maggio 2011, 16:29
Per adesso scelgo la soluzione più semplice, tenendo conto di Nolan e dei fumetti contemporaneamente:
_Bane deve avere un motivo per avercela con Batman e siccome quello del fumetto temo sia poco intuitivo credo che lo inseriranno nel discorso della Setta (da qui lo lego al flashback di Ras)
_un altro indizio è l'approccio di Ras con Wayne in BB quando lo va a prendere in prigione dopo averlo studiato: Bane nasce e cresce in una prigione e scegliendo la soluzione al momento più semplice faccio 1+1
che è quello che penso anche io..
Gidan 89
2 maggio 2011, 16:40
Bane potrà anche essere collegato alla Setta, ma sono sicuro che il riallacciamento a Begins non serva a giustificare il villain ma a completare e chiudere la caratterizzazione di Bruce Wayne. E' una trilogia/cerchio che si deve chiudere
Lenny
2 maggio 2011, 19:11
Bane potrà anche essere collegato alla Setta, ma sono sicuro che il riallacciamento a Begins non serva a giustificare il villain ma a completare e chiudere la caratterizzazione di Bruce Wayne. E' una trilogia/cerchio che si deve chiudere
Ma guarda, con me sfondi una porta aperta: per come la vedo io potevano anche tenere la Setta nel dimenticatoio.
Se Ras ne è stato il pezzo (più) grosso, non è che arrivando Bane o chi per lui (chiamiamolo un 'numero 2') aggiunga chissà che al discorso ormai bello che chiarito.
Non penso insomma che venga fuori dell'altro, altrimenti lo avremmo già saputo dal Capoccia in persona, e ormai Wayne pare al di là del discorso 'crociata per l'equilibrio'.
Penso sia solo un modo per inserire un personaggio nuovo in un mondo preesistente cercando di incastrarlo nei meccanismi già mostrati.
Che poi fortuna la trilogia finisce qui se no avremmo che o sei il Joker che è pazzo o sei stato portato alla pazzia dal Joker o sei un mafioso o sei uno della Setta e avremmo finito i villain. asd
The DARK LUKITOS
3 maggio 2011, 20:39
Ma a Jodhpur si riprendere solo ed esclusivamente il 5 e il 6?
badge
3 maggio 2011, 20:44
Così è scritto :ilsaggiodice:
Ma si legge che hanno i permessi per poter fare riprese per tutto questo mese.
The DARK LUKITOS
4 maggio 2011, 14:03
Ragazzi secondo voi, chiedo anche e soprattutto a chi ha una bella e ampia conoscenza dei fumetti di Batman, quali tematiche care a Batman ci sono ancora da presentare? Perchè credo che in TDK ci sia il fulcro delle tematiche di Batman... e tra l'altro sono anche tematiche generalmente forti per qualunque film... cosa rimane da presentare in questo TDKR? Si tornerà sul già visto? O qualcosa ancora da dire c'è?
badge
4 maggio 2011, 14:44
Per me non ce ne sono. Se ci fossero Nolan non dovrebbe perso tanto tempo per trovare una tematica adatta al terzo capitolo.
Se ci sono...le abbiamo già viste anche nei precedenti film.
Ad esempio in ogni film il motivo per cui è Batman 'cambia'... x vendetta,x scelta etc...
The DARK LUKITOS
4 maggio 2011, 15:32
Per me non ce ne sono. Se ci fossero Nolan non dovrebbe perso tanto tempo per trovare una tematica adatta al terzo capitolo.
Se ci sono...le abbiamo già viste anche nei precedenti film.
Ad esempio in ogni film il motivo per cui è Batman 'cambia'... x vendetta,x scelta etc...
Va bè, non proprio in ogni film, eh...
Lenny
4 maggio 2011, 16:24
Ragazzi secondo voi, chiedo anche e soprattutto a chi ha una bella e ampia conoscenza dei fumetti di Batman, quali tematiche care a Batman ci sono ancora da presentare? Perchè credo che in TDK ci sia il fulcro delle tematiche di Batman... e tra l'altro sono anche tematiche generalmente forti per qualunque film... cosa rimane da presentare in questo TDKR? Si tornerà sul già visto? O qualcosa ancora da dire c'è?
Temo che non si andrà troppo più in là del solito discorso legato alla legittimità o alle modalità di farsi giustizia da solo in una società che in teoria gli strumenti li avrebbe già.
Gidan 89
4 maggio 2011, 18:44
Tematiche nuove se ne possono sempre inventare eh.
Lenny
4 maggio 2011, 18:50
Qui torniamo alla mia critica all'approccio di Nolan a Batman, cioè di aver deciso di fare una 'trilogia di formazione' che per forza di cose mostra i passi dell'aspirante eroe verso la strada delle totale consapevolezza, che deduco arriverà alla fine dell'ultimo capitolo.
Calcolando che pure tra il primo e il secondo la 'parte morale' spingeva da angolazioni diverse sugli stessi tasti (e nello stesso modo) dubito che vedremo qualcosa di veramente nuovo dietro alla facciata.
Ciò non toglie che quasi sicuramente uscirà cmq qualcosa di assolutamente godibile.
cesarmanuel10
4 maggio 2011, 20:24
Una piccole idea...e se il riferimento alla setta e nello specifico a ras come percorso di "chiusura" della crescita di bruce/batman sia quello che lo porterà alla consacrazione come "mito"?...in BB c'è il batman inesperto che cresce, in TDK il batman più maturo che cerca di trovare però un degno sostituto (dente) che possa agire però alla "luce del sole"...in TDKS un rinnegato che però si riabilita (da qui il titolo) agli occhi della città diventando il simbolo ed il mito come ras auspicava per lui durante l'addestramento in BB.
Borden
4 maggio 2011, 20:27
Per le tematiche io mi auguro che Nolan abbia pianificato TDKR esattamente come un SUO film, e solo in secondo luogo come un film su Batman. Ovviamente ciò non comporta il tradire il cosmo narrativo del personaggio. Ma non so se la sua intenzione sia stata davvero questa.
Willy
4 maggio 2011, 20:33
Per le tematiche io mi auguro che Nolan abbia pianificato TDKR esattamente come un SUO film, e solo in secondo luogo come un film su Batman. Ovviamente ciò non comporta il tradire il cosmo narrativo del personaggio. Ma non so se la sua intenzione sia stata davvero questa.
A me sembra che in entrambi i film Nolan abbia integrato perfettamente le due cose.
The DARK LUKITOS
4 maggio 2011, 22:16
Qui torniamo alla mia critica all'approccio di Nolan a Batman, cioè di aver deciso di fare una 'trilogia di formazione' che per forza di cose mostra i passi dell'aspirante eroe verso la strada delle totale consapevolezza, che deduco arriverà alla fine dell'ultimo capitolo.
Calcolando che pure tra il primo e il secondo la 'parte morale' spingeva da angolazioni diverse sugli stessi tasti (e nello stesso modo) dubito che vedremo qualcosa di veramente nuovo dietro alla facciata.
Ciò non toglie che quasi sicuramente uscirà cmq qualcosa di assolutamente godibile.
Boh Lenny io sono d'accordo con le tue teorie, ma, voglio dire, non mi pare che BB e TDK siano così fotocopie come tematiche/script. Se lo sono, lo sono molto velatamente e bisogna andarla a cercare la cosa.
Perchè spinge sugli stessi tasti da diverse angolazioni?
Lenny
5 maggio 2011, 13:32
Boh Lenny io sono d'accordo con le tue teorie, ma, voglio dire, non mi pare che BB e TDK siano così fotocopie come tematiche/script. Se lo sono, lo sono molto velatamente e bisogna andarla a cercare la cosa.
Perchè spinge sugli stessi tasti da diverse angolazioni?
Perchè alla fine si parla sempre della responsabilità che il ruolo comporta e del fatto che Wayne ha ancora strada da fare per capire qual'è il suo ruolo, come portarlo avanti e dove collocarsi.
Nel primo c'è più enfasi sulla figura privata, Wayne che deve fare il salto di qualità e agire non per sè stesso ma per gli altri.
Nel secondo si preme sui rischi che troppo potere nelle mani di una sola persona possa portare a superare ogni limite.
Ma se stringi stringi sempre là stiamo: la 'tematica' del secondo è implicita in quella del primo (egoismo=non vedere al di là del proprio sentire=non vedere il limite che ogni soggetto inserito in una collettività trova quando comincia quello di un altro), Wayne che vuole sostituirsi alla legge uccidendo l'assassino dei genitori, Wayne, maturato, che non vuole sostituirsi al corso naturale delle cose abbracciando i propositi della Setta...
E viceversa quella del primo è implicita nella tematica del secondo: delirio di onnipotenza (il discorso di Dent su Cesare e la dittatura, la 'sfida' del Joker vinta con Dent e persa con Batman), abusare (per i propri scopi=egoismo) del potere.
Per questo, visto che vado di fretta ho scritto forse un po' a casso, ho scritto che stiamo più o meno sempre là.
E per questo a conti fatti il vero motivo per guardarli è per vedere un po' d'azione e qualche intreccio poliziesco (più vabbè la parte tecnica che è obiettivamente goduria per gli occhi), tutta la parte morale mi pare più un pretesto per elevarli a più di quello che alla fine sono (discreti film d'azione, bei thriller) o cmq un qualcosa, non linciatemi, di superficiale.
Anche perchè, e qui chiudo, Nolan è molto meno sottile di quanto non voglia apparire, senza rilanciare confronti trovo molto più tragici i silenzi e gli imbarazzi del Wayne burtoniano rispetto ai mille discorsi sui dubbi etici e sui massimi sistemi di quello nuovo.
Poi oh, ognuno la pensi come vuole mica è legge quello che scrivo.
The DARK LUKITOS
5 maggio 2011, 14:37
Allora non sono d'accordo con te, i film presentano probabilmente tematiche, di fondo, molto simili, però hanno comunque un senso e un motivo di esistere a differenza di tanti, se non tutti tranne uno o due, film di supereroi.
Ora: se queste tematiche del 1 e del 2 capitolo sono simili è perchè non sono film separati, sono ragionati come una bilogia prima e una trilogia adesso. Quindi c'è un continuo sviluppo e arricchimento delle idee, degli avvenimenti, eccetra.
EDIT: Ma ste benedette riprese coinvolgeranno SOLO Bale o semplicemente non si sa ancora se ci sarà effettivamente Hardy o altri? Cioè che dovrebbe fare Bale da solo? Gioca al solitario?
E tra l'altro saranno riprese nel deserto, in quella fortezza o nella città?
Ps: solo due giorni? Che è, un'inquadratura sola? xD
badge
5 maggio 2011, 22:35
Sarà la scena finale.
Bale si allontana tra le case mentre il sole tramonta xD
Slask
6 maggio 2011, 20:44
oddio, ditemi che quella delle foto non è il pozzo di Lazzaro..
cesarmanuel10
6 maggio 2011, 20:48
Hai sbagliato topic Slask...questo è quello no spoiler! asd
badge
6 maggio 2011, 20:48
Slask ,questa è la discussione NO SPOILER :uhhm:
In realtà è una semplice sauna all' aperto piena di belle schiave
asd
nite owl
6 maggio 2011, 21:45
Iniziate finalmente! Ora cominciamo il count down per il trailer? xD scherzi a parte, non vedo l'ora che parta il viral marketing!! Per quel che riguarda le tematiche dei due precedenti film, concordo in pieno con chi ritiene questa trilogia una saga di formazione per Batman: secondo me il cerchio si deve chiudere con Batman che sorge come simbolo per la sua Gotham, ma non deve essere una conclusione della sua "carriera", perche si tratta appunto di una trilogia sulle sue origini. Per me il pregio principale di Nolan sta nel fatto di avere dedicato ben 3 film alla genesi del personaggio, e non uno solo come tenderebbe a fare chiunque.
Slask
6 maggio 2011, 23:00
si lo so che è il topic non spoiler, ma quell'immagine l'abbiamo vista tutti, e sopratutto è la primissima immagine presa dal set..!!!
mannaggia, spero vivamente che non sia quello che penso, altrimenti il Ra's giovane mi susciterebbe orrendi presentimenti sulla trama...
Willy
6 maggio 2011, 23:08
mannaggia, spero vivamente che non sia quello che penso, altrimenti il Ra's giovane mi susciterebbe orrendi presentimenti sulla trama...
Che presentimenti? Nolan non puo' mandate tutto a *******... tutti ma lui no :contrariatoo:
Mancio
7 maggio 2011, 09:45
sembra che 'sto film prenda piu una piega sulla falsariga del primo tempo del begins, diciamo meno cittadino e piu spirituale. ho paura che non vedremo virali, non mi sembra assolutamente lo stile di dark knight. vedremo.. spero che al comic con mostrino il teaser poster, manca un anno circa.
Variabile Ind.
7 maggio 2011, 09:51
un prodotto più vicino a begins...magari... :lingua:
Mancio
7 maggio 2011, 11:15
tornando alle origini rischiano di fare un casino praticamente facendo sembrare dark knight una roba che è messa li a caso, e secondo me tutto questo per la morte di HL. ho paura.
Willy
7 maggio 2011, 11:22
tornando alle origini rischiano di fare un casino praticamente facendo sembrare dark knight una roba che è messa li a caso, e secondo me tutto questo per la morte di HL. ho paura.
Nolan non lo avrebbe fatto ritornare cmq a parte una comparsata come Scarecrow in Tdk.
fabman
7 maggio 2011, 11:36
Ma che ... CAAAACCCHIO ne sai tu... xD
Willy
7 maggio 2011, 11:53
Perchè Joker ha gia dato abbastanza col finale di Begins e con il suo successore... avrebbe mai potuto rubare la scena per quasi una serie intera?
Mancio
7 maggio 2011, 12:20
Perchè Joker ha gia dato abbastanza col finale di Begins e con il suo successore... avrebbe mai potuto rubare la scena per quasi una serie intera?
ragionissima, però onestamente dopo un "cittadino" tdk, ho paura a sentire certe cose, piu che altro che ras al ghul era un bel personaggio autoconclusivo nel film, nonostante la sua millenaria storia. sapere che lo farà un altro attore non aiuta. piu che altro che non ce lo vedo un batman che sfora dal (bypassatemi il termine) "realismo", o meglio non dopo tdk.
Willy
7 maggio 2011, 12:33
ragionissima, però onestamente dopo un "cittadino" tdk, ho paura a sentire certe cose, piu che altro che ras al ghul era un bel personaggio autoconclusivo nel film, nonostante la sua millenaria storia. sapere che lo farà un altro attore non aiuta. piu che altro che non ce lo vedo un batman che sfora dal (bypassatemi il termine) "realismo", o meglio non dopo tdk.
[/quote]
Ma ti sfugge che l'attore in questione fa un Rhas ringiovanito di trent'anni...
Mancio
7 maggio 2011, 12:42
[/quote]
no no, lo so.
ma cosa può dare? un ingresso ad un eventuale thalia? facendo 2 conti se la foto di cui parlano di la è effettivamente reale, potremmo rivedere rhas, nonostante nel begins sembrava finito. ho paura che il ringiovanimento sia dovuto al fatto che liam neeson non sia voluto tornare.
The DARK LUKITOS
7 maggio 2011, 12:58
sembra che 'sto film prenda piu una piega sulla falsariga del primo tempo del begins, diciamo meno cittadino e piu spirituale. ho paura che non vedremo virali, non mi sembra assolutamente lo stile di dark knight. vedremo.. spero che al comic con mostrino il teaser poster, manca un anno circa.
Dimentichi la task force... Questo film sarà un pò cittadino un pò spirituale...
fabman
7 maggio 2011, 13:31
Chissà...
Lenny
7 maggio 2011, 19:01
no no, lo so.
ma cosa può dare? un ingresso ad un eventuale thalia? facendo 2 conti se la foto di cui parlano di la è effettivamente reale, potremmo rivedere rhas, nonostante nel begins sembrava finito. ho paura che il ringiovanimento sia dovuto al fatto che liam neeson non sia voluto tornare.
[/quote]
Potrebbe anche essere la fonte della forza di Bane, per quanto ne sappiamo.
Fonte a cui magari Ras si rifiuta di accedere.
O magari è un pozzo senza fondo tipo quello nella piazza di Sparta su 300.
Dai raga, è presto per farsi sto tipo di problemi. :)
THE MAN OF STEEL
7 maggio 2011, 19:09
no no, lo so.
[/quote]
Liam Neeson non è che non è voluto tornare. Proprio non l'hanno chiamato. Quindi Nolan non ha dovuto cambiare i propri piani per quello.
Slask
8 maggio 2011, 16:17
ma che c'entra ora la morte di Ledger!?
Mancio
9 maggio 2011, 01:37
a mio avviso centra, non potendo piu menzionare (se non minimamente joker) tocca spostarsi su qualcos'altro. vedremo
fabman
9 maggio 2011, 01:39
Beh. Le cose sono andate così, e come hai detto tu... ci si sposta su qualcos'altro. Non credo ci sia molto altro da aggiungere a riguardo...
Slask
9 maggio 2011, 01:56
xD
no cioè, fammi capire, se non fosse morto l'attore, il regista avrebbe catalizzato l'attenzione di tutto il terzo film su di lui? ::)
fabman
9 maggio 2011, 02:19
Vabbè, no. Magari avrebbe incluso il Joker nel film e la trama sarebbe stata leggermente diversa. Trovo sia un discorso abbastanza inutile comunque..
Slask
9 maggio 2011, 02:53
era rivolto a Mancio il mess.. cmq si, ormai è inutile il discorso.
Mancio
9 maggio 2011, 12:17
xD
no cioè, fammi capire, se non fosse morto l'attore, il regista avrebbe catalizzato l'attenzione di tutto il terzo film su di lui? ::)
secondo me in parte si, dopotutto il finale del 2 non era così chiuso. ma la verità non la sapremo mai, quindi inutile farsi paranoie.
Slask
9 maggio 2011, 23:38
secondo me in parte si, dopotutto il finale del 2 non era così chiuso.
!
vabbè, meglio chiudere qua...
outis81
9 maggio 2011, 23:55
Soprattutto perché siete OT :sisisi:
memento
10 maggio 2011, 01:48
bellino il green screen
senza dubbio ha a che fare con la formazione di Bane
è l'unico legame che ci vedo:
bane giovane (30 anni prima...ergo piccolo) immerso in questa sostanza naturale che gli da quel qualcosa che lo trasformerà nel Bane che tutti conosciamo.
E' l'unico motivo per il quale non c'è nessun altro attore. Ops...c'è Chris Bale?
beh allora
saranno quelle scene in cui lui investigherà sul passato della setta e quindi di Bane
Nolan non è tipo da flashback, sogni "magici" e quant'altro.
Il film non è realistico, ma ha un notevole contesto moderno e veritiero. Quindi quel che ho scritto nello spoiler può funzionare.
E non solo:
sono certo che questa sia la scena
d'apertura del film!!
Vedremo, vedremo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
fabman
10 maggio 2011, 01:51
Però dire che Nolan non è tipo da flashback...
Se la memoria non m'inganna "Il cavaliere oscuro" è l'unico che non ne contiene...
badge
10 maggio 2011, 12:47
Ma perché inserire possibile spoiler coi tag spoiler nel topic non spoiler quando c'è l'altro topic ? asd
The DARK LUKITOS
10 maggio 2011, 14:25
ah no?
memento
10 maggio 2011, 15:03
ah no?
nel post ho scritto un bel pò di roba
e vi soffermate solo su flashback?
sì, eran l'1 di notte, nolan usa flashback ok
mi piacerebbe parlare però delle connessioni e riflessioni che ho fatto...bah :eek:
fabman
10 maggio 2011, 15:48
Beh, è il topic nonspoiler quindi io personalmente i tag spoiler non li apro e quindi non posso commentare le connessioni che hai fatto.. asd
The DARK LUKITOS
10 maggio 2011, 15:59
ah no?
nel post ho scritto un bel pò di roba
e vi soffermate solo su flashback?
sì, eran l'1 di notte, nolan usa flashback ok
mi piacerebbe parlare però delle connessioni e riflessioni che ho fatto...bah :eek:
Non c'è molto da parlare, perchè ne sappiamo quanto te, le supposizioni che hai fatto le fanno tutti e potrebbero essere vere come false, quindi non c'è molto da commentare. Mi è solo saltato all'occhio il fatto dei flashback.
Slask
10 maggio 2011, 16:33
nelle foto si vede Josh Pence, staranno girando i flashback con lui quindi.
fabman
11 maggio 2011, 03:03
Dal 16 al 20 maggio si gira in Inghilterra. Ci saranno colpi di pistola.
Slask
11 maggio 2011, 10:56
"Probabilmente gireranno al Farmiloe Building di St. John Street - era stato utilizzato come stazione di polizia di Gotham sia in Batman Begins che nel Cavaliere Oscuro."
ahh, si comincia a parlare di posti familiari :)
Willy
11 maggio 2011, 12:10
ahh, si comincia a parlare di posti familiari :)
Almeno questo... ho il timore che il cast sia chiuso.
fabman
11 maggio 2011, 14:24
Non che sia qualcosa di cui meravigliarsi, Willy.....
Slask
13 maggio 2011, 02:44
il casting è bello che chiuso, semplicemente non conosciamo ancora tutti gli attori coinvolti e i ruoli assegnati.
ad ogni modo, non mi meraviglio dei 250 milioni di dollari vociferati... se il film verrà girato quasi tutto in IMAX, sarà questo fattore a far lievitare i costi oltre i "normali" 180/200 milioni che Nolan userebbe.
Willy
13 maggio 2011, 11:53
[quote=Slask ]
il casting è bello che chiuso, semplicemente non conosciamo ancora tutti gli attori coinvolti e i ruoli assegnati.
Meno male :o
Mancio
13 maggio 2011, 15:19
http://www.movieweb.com/news/the-dark-knight-rises-gotham-city-police-station-set-photo
nella foto 14 su 24, la parte sopra sembra tanto un anticipazione del teaser poster, se fossi così non sarebbe affatto male, la riposto anche qui per dare la possibilità di vederla anche a chi non vuole la sbatta degli spoiler.
axeman
13 maggio 2011, 16:26
ad ogni modo, non mi meraviglio dei 250 milioni di dollari vociferati... se il film verrà girato quasi tutto in IMAX, sarà questo fattore a far lievitare i costi oltre i "normali" 180/200 milioni che Nolan userebbe.
Sì credo che parte dell'enorme budget sia da attribuirsi al largo uso di tecnologie di ripresa IMAX
Slask
14 maggio 2011, 01:57
http://www.cinezapping.com/2011/04/02/christopher-nolan-produrra-il-reboot-di-batman/
WTF?!?!?!
outis81
14 maggio 2011, 01:58
http://www.cinezapping.com/2011/04/02/christopher-nolan-produrra-il-reboot-di-batman/
WTF?!?!?!
Un po' come Burton con Schumacher in Batman Forever asd
Slask
14 maggio 2011, 04:14
mmm, bè, nell'ottica di futuri film dopo la chiusura della sua trilogia sarebbe anche un bene, però boh, a questo punto si prospetta la possibilità che il cast rimanga lo stesso, cosa che non mi convince, io vorrei che il Batman che abbiamo conosciuto in questi anni si concludesse con TDKR, per cominciare poi con un altro "ciclo" (non necessariamente reboot, ma ad ogni modo qualcosa che non rimandi troppo direttamente a questi 3 film..)
Variabile Ind.
14 maggio 2011, 08:59
è ovvio che si andrà avanti con o senza nolan...
axeman
14 maggio 2011, 09:45
Bale ha sempre detto di aver firmato per 3 film, e che senza Nolan lui non sarebbe andato avanti...a 'sto punto non mi dispiacerebbe che in questo film introducessero una specie di "discepolo" di Batman (non Robin si badi bene) tale da poter portare avanti questo "sequel-reboot" in continuità coi lavori precedenti, ma al tempo stesso con una nette separazione
Variabile Ind.
14 maggio 2011, 10:01
ora è preso,ma spero che chiunque venga riesca a dare un propia impronta e originalità al personaggio...
axeman
14 maggio 2011, 10:04
Magari lo lascia in eredità al fratellino...sarebbe anche l'ora che pure lui si mettesse alla prova come regista ;D
sarebbero i nuovi fratelli Scott, senza un fratello scemo xD
Variabile Ind.
14 maggio 2011, 10:08
ad avercene di "scemi" come tony...senza contare che ridley tolti l'ineguagliabili inizi non è che si discosti più di tanto... :D
ma siamo OT... :lingua:
axeman
14 maggio 2011, 10:21
Ridley va a momenti, non è molto critico nella scelta delle sceneggiature e quindi spesso gira boiate...però c'ha una mano che il fratello si sogna, come conferma anche "American Gangster" dove torna, quasi, ai livelli di un tempo...
il fratello non era poi così scemo all'epoca di Top Gun o Giorni di tuono, comunque film dall'ignoranza colossale, ma adesso è del tutto rincretinito...
Variabile Ind.
14 maggio 2011, 10:32
tony non ha mai avuto velleità autoriali,però è (quasi) sempre garanzia di buon intrattenimento e rimane comunque anni luce davanti ad altri mestieranti di genere come bay,sommers e emmerich ecc...poi sul fatto che ridely sia più bravo non ci piove... :seseh:
Mancio
14 maggio 2011, 11:49
http://www.movieweb.com/news/the-dark-knight-rises-gotham-city-police-station-set-photo
nella foto 14 su 24, la parte sopra sembra tanto un anticipazione del teaser poster, se fossi così non sarebbe affatto male, la riposto anche qui per dare la possibilità di vederla anche a chi non vuole la sbatta degli spoiler.
qualcuno d'accordo con me sul fatto del poster?
cesarmanuel10
14 maggio 2011, 13:16
ma nn credo, penso sia fato da un fan...
Mancio
14 maggio 2011, 13:28
ma nn credo, penso sia fato da un fan...
non sembra male, tra le altre cose il bianco sarebbe molto azzeccato come colore, sinomino di "luce" dopo l'oscurità
Slask
14 maggio 2011, 13:41
è ovvio che si andrà avanti con o senza nolan...
si, questo lo sapevo, però magari il suo coinvolgimento in veste di produttore potrebbe essere troppo "ingombrante" per un futuro regista che invece vorrebbe fare qualcosa di diverso senza la sua ombra addosso..
Bale ha sempre detto di aver firmato per 3 film, e che senza Nolan lui non sarebbe andato avanti...
vero vero, questo mi consola parecchio.
a 'sto punto non mi dispiacerebbe che in questo film introducessero una specie di "discepolo" di Batman (non Robin si badi bene) tale da poter portare avanti questo "sequel-reboot" in continuità coi lavori precedenti, ma al tempo stesso con una nette separazione
non capisco bene la tua idea, i "sequel-reboot" con chi dovrebbero proseguire quindi, se non con il protagonista?
secondo me è fan art, anche perchè il logo è palesemente diverso da quello dei primi due film.
axeman
14 maggio 2011, 13:47
a 'sto punto non mi dispiacerebbe che in questo film introducessero una specie di "discepolo" di Batman (non Robin si badi bene) tale da poter portare avanti questo "sequel-reboot" in continuità coi lavori precedenti, ma al tempo stesso con una nette separazione
non capisco bene la tua idea, i "sequel-reboot" con chi dovrebbero proseguire quindi, se non con il protagonista?
con qualcuno che non sia "l'originale" Bruce Wayne (che magari muore o si ritira alle Barbados a fare la bella vita), ma ne prenda il posto come cavaliere oscuro...introducendo una situazione del genere in quest'ultimo film daresti contiunuità ad un sequel-reboot senza che sia nessuno di questi due...
The DARK LUKITOS
14 maggio 2011, 14:50
Ma in ogni caso non credo che se vogliano fare un REBOOT (quindi a rigor di logica qualcosa [di nuovo :brrr:] di origini) rimettano Bale.. o no?
outis81
14 maggio 2011, 15:04
Ragazzi, lentamente ma inesorabilmente state alimentando l'OT del reboot asd
Slask
14 maggio 2011, 15:05
con qualcuno che non sia "l'originale" Bruce Wayne (che magari muore o si ritira alle Barbados a fare la bella vita), ma ne prenda il posto come cavaliere oscuro...introducendo una situazione del genere in quest'ultimo film daresti contiunuità ad un sequel-reboot senza che sia nessuno di questi due...
sarebbe un'ottima idea in effetti... ma siamo sicuri che la Warner accetterebbe di proseguire il franchise senza il protagonista assoluto?
Ma in ogni caso non credo che se vogliano fare un REBOOT (quindi a rigor di logica qualcosa [di nuovo :brrr:] di origini) rimettano Bale.. o no?
l'ideale sarebbe fare un'operazione stile Punisher War Zone: non riprendere alle origini, ma proseguire con altre storie e un altro cast.
fine OT :P
fabman
16 maggio 2011, 15:05
Forse sarà presto online la pagina ufficiale del film (www.thedarkknightrises.com). Finora l'indirizzo portava ad un 'parcheggio' della 'Network Solutions', ora invece dà la pagina per inesistente.
Willy
16 maggio 2011, 15:40
Prima foto della Hathaway sul set
http://www.google.com/url?q=http://www.voto10.it/cinema/not.php%3FNewsID%3D1465%26Titolo%3DAnne%2520Hathaw ay%2520sul%2520set%2520di%2520The%2520Dark%2520Kni ght%2520Rises&ei=aSnRTd7jGs2r-gbsjqTrCQ&sa=X&oi=unauthorizedredirect&ct=targetlink&ust=1305555057440622&usg=AFQjCNE70Hi87W2cFb0G4F43Vy2wWBdX-w
fabman
16 maggio 2011, 15:53
Notizia falsa. Si tratta di un altro film ;)
badge
16 maggio 2011, 18:27
Forse sarà presto online la pagina ufficiale del film (www.thedarkknightrises.com). Finora l'indirizzo portava ad un 'parcheggio' della 'Network Solutions', ora invece dà la pagina per inesistente.
http://www.the-darkknightrises.com/
http://www.darkknightrises.co.uk/
:ilsaggiodice:
fabman
16 maggio 2011, 20:56
Non è ufficiale
badge
16 maggio 2011, 21:01
Capita :ilsaggiodice:
THE MAN OF STEEL
16 maggio 2011, 23:02
Il furgone della SWAT è luce per i miei occhi asd
Slask
17 maggio 2011, 02:24
asd
Mancio
17 maggio 2011, 23:50
non è ufficiale? logo non male.. sto impazzendo voglio ALMENO IL TEASER POSTER!!!!
Slask
18 maggio 2011, 00:03
mm, per il teaser poster mi sa che ci vorrà l'estate inoltrata
fabman
18 maggio 2011, 00:12
Ragazzuoli, il sito www.thedarkknightrises.com porta ad una pagine d'errore - ma se notate nella barra d'indirizzo, anche a thedarkknightrises.warnerbros.com!
Magari presto sarà online...
Willy
18 maggio 2011, 00:39
Ragazzuoli, il sito www.thedarkknightrises.com porta ad una pagine d'errore - ma se notate nella barra d'indirizzo, anche a thedarkknightrises.warnerbros.com!
Magari presto sarà online...
Magari domani :seseh:
Mancio
18 maggio 2011, 17:07
anche solo vedere il logo come unica pagina sarebbe fico
memento
19 maggio 2011, 10:00
è un bene che già ci sia il reindirizzamento
significa che il titolo è quello
e stanno lavorando sul sito!
Detto questo...avete mai pensato che Christian Bale possa avere il complesso di batman?
http://www.youtube.com/watch?v=WnZRU8RahTY
P.S. = è fatto davvero bene e quasi quasi mi spiace che non si faccia un film! xD
fabman
19 maggio 2011, 23:30
Comunicato stampa:
BURBANK, Calif. (19 maggio 2011) - Sono iniziate le riprese principali del film della Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures "The Dark Knight Rises": l'epica concusione della trilogia di Batman diretta da Christopher Nolan.
Protagonista della pellicola, che puo' vantarsi di un cast di star internazionali, il Premio Oscar Christian Bale ("The Fighter"), che ritorna ad interpetare il ruolo di Bruce Wayne/Batman. Inoltre nel cast Anne Hathaway nei panni di Selina Kyle; Tom Hardy come Bane; il Premio Oscar Marion Cotillard ("La Vie en Rose") come Miranda Tate; e Joseph Gordon-Levitt nel ruolo di John Blake.
Ritornano inoltre il Premio Oscar Michael Caine ("Le regole della casa del sidro") come Alfred; Gary Oldman è il Commissario Gordon; e il Premio Oscar Morgan Freeman ("Million Dollar Baby") torna ad interpretare Lucius Fox.
Per "The Dark Knight Rises" il regista Christopher Nolan farà di nuovo uso delle cineprese IMAX, persino in quantità superiore rispetto a "Il Cavaliere Oscuro", che fu il primo film ad essere girato parzialmente con questa tecnologia. I risultati furono così spettacolari che il regista ha voluto espandere l'uso di questo formato per questa pellicola.
La sceneggiatura di "The Dark Knight Rises" è scritta da Christopher Nolan e Jonathan Nolan. Il soggetto è di Christopher Nolan e David S. Goyer. Il film è prodotto da Christopher Nolan, Emma Thomas e Charles Roven, già collaborati per "Batman Begins" e del blockbuster campione d'incassi "Il Cavaliere Oscuro".
I produttori esecutivi sono Benjamin Melniker, Michael E. Uslan, Kevin De La Noy e Thomas Tull, con Jordan Goldberg co-produttore. "Il Cavaliere Oscuro" è basato sui personaggi apparsi nei fumetti pubblicati dalla DC Comics. Batman è stato creato da Bob Kane.
Dietro le quinte, "The Dark Knight Rises" riunirà il regista con alcuni dei suoi collaborati di vecchia data (con i quali ha già collaborato per "Il Cavaliere Oscuro"), tra cui il direttore della fotografia Wally Pfister; lo scenografo Nathan Crowley; il montatore Lee Smith; e la costumista Premio Oscar Lindy Hemming ("Topsy-Turvy").
Inoltre Paul Franklin e Chris Courbould (vincitori di un premio Oscar per "Inception") supervisioneranno, rispettivamente, gli effetti visivi e speciali. Le musiche saranno composte dal Premio Oscar Hans Zimmer ("Il re leone").
Le location di "The Dark Knight Rises" includono tre continenti, e le riprese si svolgeranno tra l'altro nelle città americane di Pittsburgh, New York e Los Angeles, oltre all'India, Inghilterra e Scozia.
"The Dark Knight Rises" è presentato da Warner Bros., in associazione con Legendary Pictures. Con un'uscita prevista per il 20 luglio 2012, il film verrà distribuito in tutto il mondo da Warner Bros. Pictures, una società Warner Bros. Entertainment.
http://www.facebook.com/notes/the-dark-knight-rises-italia/the-dark-knight-rises-inizia-la-produzione-le-riprese-si-svolgeranno-in-tre-cont/174241269297520
http://www.facebook.com/pages/The-Dark-Knight-Rises-Italia/172490629472584
Sembra che questa volta si occupi soltanto HANS ZIMMER delle musiche.
axeman
20 maggio 2011, 11:23
Ma perchè solo Hans Zimmer? Newton-howard lo compensava benissimo nei precedenti film, scrivevano degli score praticamente perfetti...mah
fabman
20 maggio 2011, 12:51
qualcosa mi dice che al massimo domani sarà attivo il sito ufficiale del film!
Slask
20 maggio 2011, 18:21
che ne pensate della foto?
per me spacca asd
Che look strano. Non è male, però boh, è strano.
Variabile Ind.
20 maggio 2011, 18:34
per par condicio eccomi pure qua,a me piace grosso e minaccioso... :lingua:
Da un momento all'altro nel topic spoiler inizieranno ad arrivare frotte di nuovi utenti pronti a contare i brufoli sulla schiena di Bane e ad unirli nel tentativo di trovare il nuovo logo di Batman. asd
Slask
20 maggio 2011, 18:43
eh bè, in questo momento gli addetti al marketing del film stanno per elaborare una strategia di lungo termine, e ne uscirà qualcosa di fantasmagorico, ai livelli di TDK...
d'altronde basta guardare cosa hanno dovuto fare per trovare quell'immagine lì xD
cmq mi piace veramente parecchio, la maschera è molto semplice ma efficace, e la muscolatura raggiunta da Hardy è veramente minacciosa..
Comunque, a quanto pare, le dimensioni saranno quelle di un uomo ben pompato, niente di più.
Slask
20 maggio 2011, 18:47
a giudicare solamente dalla schiena, sarà pompatissimo xD cmq si, niente di "mostruoso", ed è meglio così.
The Sandman
20 maggio 2011, 18:47
Strano...
Non so, dovrei vederlo bene ma per ora è strano, non riesco a decidere...
IronMaxXx
20 maggio 2011, 18:53
A me piace! E' cattivissimo e folle. Non vedo l'ora di vederlo in azione!
Mancio
20 maggio 2011, 19:01
preferivo il teaser poster. bella trovata del file audio virale.
ma solo io la vedo ancora con i tweet e non completamente chiara?
badge
20 maggio 2011, 19:35
Delusissimo
La giacca e la cravatta dove sono ? asd
EDIT
Ma è il topic NON SPOILER ! :uhhm:
mrblusky
20 maggio 2011, 19:43
Delusissimo
EDIT
Nell'armadio.
The DARK LUKITOS
20 maggio 2011, 19:54
Non riesco a dire se mi piaccia o meno. E non riesco a capire il perchè di un look così "diverso" e strano. In fondo la classica maschera nera di pelle e il torso non completamente nudo non sarebbe stato malaccio. Boh magari c'entra qualcosa con la trama.
Comunque secondo me non sarà sempre così nel film, per me perfezionerà il costume... lo cambierà ecc...
lorix
20 maggio 2011, 19:59
CHE BELLO, E' INIZIATO IL VIRALEEEE!!! :o :musino:
Per il look di Bane: mah, io non sto a farmi troppi problemi asd, anzi così, a pelle, mi piace! :seseh:
E poi è facile se non altro ipotizzare la scelta di non dargli una maschera (che comunque non è detto che non ci sarà): forse Nolan vuole un Bane espressivo, che guardi Batman negli occhi e trasmetta emozioni. Una maschera difficilmente avrebbe reso efficace la cosa :ilsaggiodice: (ma la mia è solo un'ipotesi xD)
EDIT: ovviamente intendevo dire una maschera integrale come quella di Bane del fumetto, perché è chiaro che la 'semi-maschera' di Batman non impedisce a Bale di essere espressivo ;)
THE MAN OF STEEL
20 maggio 2011, 22:11
Non mi aspettavo una foto di Bane così presto! Non che si veda molto ma...nel complesso la mia impressione è buona! Spero comunque che non resti per tutto il film a busto nudo e con la mascherina asd in compenso spero mantenga le dimensioni.
Slask
20 maggio 2011, 22:58
Delusissimo
xD
E non riesco a capire il perchè di un look così "diverso" e strano. In fondo la classica maschera nera di pelle e il torso non completamente nudo non sarebbe stato malaccio. Boh magari c'entra qualcosa con la trama.
non ci vedo niente di male, anzi questo forse secondo me è l'approccio più concreto che si potesse dare al personaggio, senza renderlo troppo "teatrale". d'altronde, nel secondo film abbiamo avuto un villain molto appariscente e sopra le righe. Invece questo look semplice ed essenziale conferisce un'aria molto inquietante e seria al personaggio.
CHE BELLO, E' INIZIATO IL VIRALEEEE!!! :o :musino:
Per il look di Bane: mah, io non sto a farmi troppi problemi asd, anzi così, a pelle, mi piace! :seseh:
E poi è facile se non altro ipotizzare la scelta di non dargli una maschera (che comunque non è detto che non ci sarà): forse Nolan vuole un Bane espressivo, che guardi Batman negli occhi e trasmetta emozioni. Una maschera difficilmente avrebbe reso efficace la cosa :ilsaggiodice: (ma la mia è solo un'ipotesi xD)
nono, secondo me è un particolare da tenere in conto, Hardy in questa maniera può dare molto, senza essere per forza un energumeno gigante tutto coperto da una maschera che da solo cazzotti. con la parte superiore della testa (e quindi gli occhi) bene in evidenza è tutta un'altra cosa.
THE MAN OF STEEL
20 maggio 2011, 23:17
Oh ma....è una locandina ufficiale questa?
http://www.facebook.com/notes/batman-the-dark-knight-rises-2012/official-press-release-from-warner-bros/168233459902361
cesarmanuel10
20 maggio 2011, 23:18
Oh ma....è una locandina ufficiale questa?
http://www.facebook.com/notes/batman-the-dark-knight-rises-2012/official-press-release-from-warner-bros/168233459902361
fake
Slask
20 maggio 2011, 23:33
ben fatta, ma sempre fake.. i teaser dei primi due film erano molto più belli, penso che quella ufficiale del 3 sarà molto più suggestiva.
THE MAN OF STEEL
20 maggio 2011, 23:47
Ma questa mi piace molto invece...è per questo che chiedevo se era ufficiale o meno
Mancio
21 maggio 2011, 02:13
è un fake? fa paura.
http://www.superherohype.com/news/articles/167351-two-more-join-the-dark-knight-rises
Slask
21 maggio 2011, 03:06
Matthew Modine, apperò... dopo Rutger Hauer, Eric Roberts e Tom Berenger, un altro volto noto degli '80 che viene ripescato per il grande schermo :)
Willy
21 maggio 2011, 10:22
Tom Conti ha proprio una faccia da boss e somiglia un po' a Wikinson... sara' lui Alberto Falcone :huh: Anche se sarebbe piu' perfetto per Johnny Viti. O forse sara' Bullock :huh:
axeman
21 maggio 2011, 10:47
Ma questo film quanto durerà, 15 ore??
ci sono tipo 10 personaggi del tutto nuovi :o
fabman
21 maggio 2011, 15:01
Delusissimo
EDIT
Appunto. Il topic perfetto per commentare un'immagine ufficiale rilasciata dallo studio ;)
Slask
21 maggio 2011, 16:05
Tom Conti ha proprio una faccia da boss e somiglia un po' a Wikinson... sara' lui Alberto Falcone :huh: Anche se sarebbe piu' perfetto per Johnny Viti. O forse sara' Bullock :huh:
ma come fa a essere il figlio di Falcone, se dimostra la stessa età di Wilkinson?! xD
Appunto. Il topic perfetto per commentare un'immagine ufficiale rilasciata dallo studio ;)
...senza snocciolare 15 teorie possibili sulla trame, sul ruolo e sulla fine che farà il personaggio asd
Mancio
21 maggio 2011, 16:46
ma come fa a essere il figlio di Falcone, se dimostra la stessa età di Wilkinson?! xD
...senza snocciolare 15 teorie possibili sulla trame, sul ruolo e sulla fine che farà il personaggio asd
modine non è un babbo. io dico che lui è strange
THE MAN OF STEEL
21 maggio 2011, 17:04
Naaaaaa oramai Strange si sa che non c'è. Al massimo Alon Abutboul farà il Dottor Morte e via.
Ma questo film quanto durerà, 15 ore??
ci sono tipo 10 personaggi del tutto nuovi :o
Dei quali almeno 7 avranno lo spazio che in TDK avevano Engels, Ramirez, Wuertz, Barbara Gordon, Gamble, il Ceceno...io non mi preoccuperei.
Ma la bambina chi farà mai?????
Willy
21 maggio 2011, 17:10
La figlia di Rhas da bambina.
THE MAN OF STEEL
21 maggio 2011, 17:16
C'è il pericolo che lo sia davvero asd ce la vedo come una Marion Cotillard in miniatura
Slask
21 maggio 2011, 19:54
mmm, potrebbe starci, anche perchè Nolan ce l'ha questa cosa di proporre ruoli insoliti ad attori che hanno sempre fatto i "bonaccioni"..
piccola curiosità: Modine, come Hauer, ha recitato in uno dei film preferiti di Nolan.
Al massimo Alon Abutboul farà il Dottor Morte e via.
uhh, il dottor morte... d'altronde tempo fa non si parlava di un villain visto nei fumetti di diversi decenni fa??
C'è il pericolo che lo sia davvero asd ce la vedo come una Marion Cotillard in miniatura
:afrrraid:
Willy
21 maggio 2011, 20:00
uhh, il dottor morte... d'altronde tempo fa non si parlava di un villain visto nei fumetti di diversi decenni fa??
Beh Strange è del 1940 quindi non è un novellino :seseh:
THE MAN OF STEEL
21 maggio 2011, 23:13
Al massimo Alon Abutboul farà il Dottor Morte e via.
Infatti Doctor Death è datato 1939...
Mancio
23 maggio 2011, 10:11
curiosità.
anche in questo film non dovremmo vedere sangue, giusto?
THE MAN OF STEEL
23 maggio 2011, 11:47
curiosità.
Qualche sprazzo indicativo come negli altri film, non di certo alla Freddy vs Jason
Mancio
23 maggio 2011, 12:36
curiosità.
Qualche sprazzo indicativo come negli altri film, non di certo alla Freddy vs Jason
quello sicuro, ma onestamente con un colosso come bane un pò di sangue in più servira per forza. uscendo un attimo dal topic stavo per caso rileggendo post e messaggi dei tempi del cavaliere oscuro, si era creato un bel clima di attesa con un sacco di utenti che ho perso di vista. Come si suol dire, avevamo un po tutti la scimmia. fine ot
The DARK LUKITOS
23 maggio 2011, 14:18
Ma io non capisco la totale assenza di sangue in TDK. Cioè io non credo che venga dato un pg-13 o comunque una censura molto "invalidante" alle decine e decine di film d'azione in cui il sangue c'è il giusto: che sò, sangue che cola da un labbro, oppure anche un livido, mi basterebbe anche quello... boh!
fabman
23 maggio 2011, 14:24
Ma io non capisco la totale assenza di sangue in TDK. Cioè io non credo che venga dato un pg-13 o comunque una censura molto "invalidante" alle decine e decine di film d'azione in cui il sangue c'è il giusto: che sò, sangue che cola da un labbro, oppure anche un livido, mi basterebbe anche quello... boh!
Il fatto è che Il Cavaliere Oscuro, in particolare, era già ad alto rischio "R" a causa delle tematiche, la sua crudezza (seppure non nelle immagini esplicite, appunto) e dell'atmosfera pessimista, quindi hanno dovuto bilanciare la cosa.
Borden
23 maggio 2011, 14:25
In effetti è inspiegabile, considerato poi che in Inception ad esempio si vede un po' di sangue, e anche qualche zampillo (per esempio quando Mal spara alla gamba di Arthur, anche se il colpo d'occhio è di una velocità quasi subliminale).
Forse Nolan ha dovuto rinunciare completamente al sangue in cambio delle scene più disturbanti a livello psicologico (in TDK dico)...
Ecco, vedo che fabman mi ha preceduto con una spiegazione analoga. :)
fabman
23 maggio 2011, 14:29
;)
Borden
23 maggio 2011, 14:35
Resta il fatto che ci vorrebbero capra e cavoli, senza arrivare alle quantità di sangue di Scorsese ovviamente...
Willy
23 maggio 2011, 14:59
Per me è colpa della produzione che ha voluto un film adatto alle famiglie :evil:
fabman
23 maggio 2011, 15:05
Non sarebbe stato "R". Con un franchise come Batman questo è poco ma sicuro. Questo Nolan & C. lo sapevano già entrando a far parte del progetto.
Slask
23 maggio 2011, 15:26
Forse Nolan ha dovuto rinunciare completamente al sangue in cambio delle scene più disturbanti a livello psicologico (in TDK dico)...
quasi sicuramente è così. spero che le recenti dichiarazioni in seguito al successo di Inception ("lo studio è soddisfatto del risultato del film, quindi con l'ultimo capitolo della trilogia avremo massima libertà") implichino un affievolimento di questo compromesso...
Non sarebbe stato "R". Con un franchise come Batman questo è poco ma sicuro. Questo Nolan & C. lo sapevano già entrando a far parte del progetto.
già :?
Batman rated-R è il mio sogno proibito... per il gran finale sarebbe ora che ce lo concedessero... tanto alla fin fine un po' di sangue qua e là turba molto meno della violenza psicologica mostrata in TDK. Anche perchè molte famiglie sono dovute scappare dalla sala nel 2008, quindi... :lol:
uscendo un attimo dal topic stavo per caso rileggendo post e messaggi dei tempi del cavaliere oscuro, si era creato un bel clima di attesa con un sacco di utenti che ho perso di vista. Come si suol dire, avevamo un po tutti la scimmia. fine ot
tra un po' spunteranno utenti nuovi trascinati dall'hype, poco ma sicuro :seseh: urleranno la loro gioia e il loro visibilio per la pellicola (prima e dopo averla vista) e poi spariranno nel nulla. misteri del fanboysmo sfrenato.
cesarmanuel10
23 maggio 2011, 15:49
tra un po' spunteranno utenti nuovi trascinati dall'hype, poco ma sicuro :seseh: urleranno la loro gioia e il loro visibilio per la pellicola (prima e dopo averla vista) e poi spariranno nel nulla. misteri del fanboysmo sfrenato.
tutto questo per la "gioia" di marv... asd
Borden
23 maggio 2011, 16:05
quasi sicuramente è così. spero che le recenti dichiarazioni in seguito al successo di Inception ("lo studio è soddisfatto del risultato del film, quindi con l'ultimo capitolo della trilogia avremo massima libertà") implichino un affievolimento di questo compromesso...
Il punto è che la Warner ammettendo il sangue sa che va incontro alla censura e quindi perde una marea di pubblico che sarebbe nel target del film. Non credo che ci saranno modifiche al regime che abbiamo visto in TDK...