PDA

Visualizza Versione Completa : Riedizioni? Quando comprare?

Maddux Donner
23 luglio 2011, 19:45
Altro simpatico sondaggio nel mondo dell'home video. Le Major, che offronto un prodotto dal loro vasto catalogo, devono continuare a reinmetterlo sul mercato per continua a guadagnarci sopra. Si sà, è qualcosa di molto semplice, quindi puntualmente un titolo di catalogo precedentemente edito, viene riproposto con qualcosa di diverso, che siano nuovi extra, nuovo master del film, nuovo montaggio e via di questo passo. Ma quando è il caso di ricomprare un film che abbiamo già comprato precedentemente in un'altra edizione? E' sempre il caso di comprare una nuova edizione? Ditelo voi con questo sondaggio motivando la scelta.

Per mio conto, sono della politica che è il caso di ricomprare solo se i nuovi contenuti valgono la pena, che siano extra o un nuovo master. Se l'offerta nuova non supera la precedente, allora non ha senso ricomprare lo stesso film.

Det. Bullock
23 luglio 2011, 19:50
In caso di nuovo master molto migliore dell'edizione in mio possesso o di nuovo montaggio la cosa si puo' prendere in considerazione, gli extra alla fine li trovo secondari quindi se la differenza è solo lì, proprio no.

EDIT
Il sondaggio non si puo' fare a opzione multipla?

Maddux Donner
23 luglio 2011, 19:51
Mi trovo piuttosto concorde.

Le opzioni multiple finisce sempre che tutti votano quasi tutto XD Comunque non lo posso cambiare, bisogna chedere a un moderatore.

Angmar
23 luglio 2011, 20:06
L'opzione multipla non si può inserire a sondaggio creato, spiacente.

Maddux Donner
23 luglio 2011, 20:07
Azz! Trovato il limite del potere dei moderatori. :lingua:

Variabile Ind.
23 luglio 2011, 20:09
certo la qualità del formato e la possibilità di vederlo in altre versioni è fondamentale...ma il fattore prezzo non è da meno...se faccio un up grade cerco di ricordare quanto avevo speso per l'edizione precedente...se avevo speso molto allora questa nuova aspetterò che arrivi al minimo possibile...

Maddux Donner
23 luglio 2011, 20:10
Anche se fosse l'edizione della Madonna?

Variabile Ind.
23 luglio 2011, 20:11
si,farei fatica ad aspettare ma si...

Maddux Donner
23 luglio 2011, 20:12
Bhe che con Amazon le offerte fioccherebbero.

outis81
23 luglio 2011, 20:17
Una domanda prima di rispondere. Si intende a parità di supporto?

Maddux Donner
23 luglio 2011, 20:18
Si, non ho contemplato passaggi da un supporto ad un'altro, quindi si intede da DVD a DVD, da BD a BD ecc...

outis81
23 luglio 2011, 20:23
Sì, mi sembra ragionevole. Allora, ho votato il caso del master migliore. I contenuti extra per me non sono un motivo per un riacquisto. Quanto al nuovo montaggio, fermo restando che sono rari i casi in cui sia migliore dell'edizione cinematografica, lo preferirei avere già all'inizio assieme alla prima versione, in un cofanetto.

Maddux Donner
23 luglio 2011, 20:25
A volte alcuni registi realizzano un montaggio a posteriori e quindi viene a mancare nella prima versione.

outis81
23 luglio 2011, 20:28
Eh certo, questo è vero. Diciamo, se ci fosse stata la scelta multipla, avrei messo questi due: master migliore e diverso montaggio.

Slask
23 luglio 2011, 22:00
a parità di supporto, direi master migliore, perchè ora che ne abbiamo la possibilità, voglio vedere un film nella migliore forma possibile, non ha senso avere un br se non tirano fuori il meglio da una pellicola...

in seconda opzione per un nuovo montaggio, anche se la mia politica è prediligere edizioni che comprendono due o più montaggi dello stesso film, non concepisco l'idea (escluso lo scopo di lucro ovviamente) di includere solo UN montaggio per un film che ha 2/3 versioni, in un'edizione.

se la riedizione ha più extra, farei lo strappo solo con i miei film preferiti.

FrankieSomeone
24 luglio 2011, 03:19
Hmm. Con master uguale e più extra, forse lo prenderei. Ho The Fall tristissimamente privo di extra, se uscisse con, foorse lo sostituirei. Se gli extra fossero tanti.
Anche in caso di master migliore suppongo... anche se evito sempre i master brutti, per aspettare una riedizione decente. Ma se comprassi per sbaglio un BD con un brutto master e ne uscisse uno migliore credo che lo riprenderei, contando che compro pochi BD, solo di quei film che amo veramente.
Inutile dire che in ogni caso rivenderei quello vecchio.

axeman
24 luglio 2011, 11:12
Ovviamente solo in caso di master molto migliore...ad esempio se avessi avuto la vecchia versione del signore degli anelli, questa nuova la ricomprerei...
gli extra tutto sommato non mi interessano moltissimo (anche se quel dannato Apocalypse Now lo voglio 3 dischi, la 2 non mi basta asd), mentre con un nuovo montaggio non saprei come comportarmi, ma probabilmente cercherei di procurarmi prima questa nuova versione per vie traverse per valutare se a mio parere aggiunge qualcosa di fondamentale, e poi valuterei l'acquisto di conseguenza...

spiderman 3
25 luglio 2011, 22:09
Io riacquisterei un film se avesse un master migliore, o se avesse più extra. Cerco sempre di fare l'acquisto una sola volta (per quanto possibile), ma che ne valga la pena, appunto per evitare cose del genere.
Ad esempio, per quanto sia di alta qualità la trilogia Spider-Man, so già che uscirà un'ulteriore edizione con molti più contenuti extra.

tizfx
17 agosto 2011, 20:38
Credo che dipendi molto dal film.
Il cofanetto DVD di Alien per esempio l'ho comprato nel '99 con la versione Legacy e poi ancora nel 2003 con la Quadrilogia per il semplice fatto che conteneva degli extra supplementari e un mese fà in Blu Ray per poterne godere della qualità superiore.

Se invece si trattasse di un'altro titolo, che sò, Il Padrino per esempio, non mi interesserebbero i contenuti extra bensì l'opera in sè e quindi lo ricomprerei solo in presenza di master migliore o, siccome era un opzione del sondaggio, in presenza di un nuovo montaggio.