Visualizza Versione Completa : "The Phantom"...che piacevole sorpresa!
lounge60
27 luglio 2011, 16:58
L'altra sera ho visto in DVD "The Phantom",ossia il vecchio,caro "Uomo Mascherato",film del 1996 interpretato da Billy Zane e basato sulle famose striscie.
Avevo comprato il DVD questo inverno,ma finora non avevo avuto il coraggio di vederlo:Il film non aveva avuto buona accoglienza nelle sale,e temevo di trovarmi davanti ad una sorta di pasticcio camp,della serie "divertiamoci con questa vecchia mer..ehmm.."pupù",o davanti ad una versione postmoderna e malamente aggiornata del personaggio.
Invece ho avuto una sorpresa piacevolissima; un film delizioso,un vero gioiellino che ricattura alla perfezione il sense of wonder e lo spirito di Avventura (con la "A" maiuscola) della strip originaria.
Inanzitutto siamo negli anni 30,e la New York del 1938 è ricostruita in maniera superlativa.
Non voglio spoilerare nulla,perchè il film nel suo genere è un piccolo capolavoro e merita di essere recuperato (accattatevillo,su ebay lo trovate facilmente nuovo ed imbustato).
Dico soltanto che tra predatori di oggetti mistici,gangster megalomani,splendide piratesse dell'aria (Catherine Zeta Jones),pigmei,moderni bucanieri,mi sono divertito come non mai.
DVD al posto d'onore nella sezione "avventure anni 30" tra "Rocketeer" , "The Shadow" e "Indiana Jones".
Variabile Ind.
27 luglio 2011, 17:01
ma se non sbaglio è un sequel di un film inedito da noi...
lounge60
27 luglio 2011, 17:31
No,erano previsti altri due film che poi non sono stati fatti.
Recentemente però si è parlato di un sequel con gli stessi personaggi,visto che "The Phantom" pur essendo andato ai tempi mediocremente nelle sale, ha incassato molto ,e continua ad incassare, benissimo in home video.
AntoBlueberry
27 luglio 2011, 17:39
Insomma, non è proprio vero. A me il film non era dispiaciuto, ma era evidentemente poco adatto al pubblico ggiovane, era un Indiana Jones (o un Rocketeer) fatto con molti meno soldi, con un gusto anche più retrò, da serial anni '40.
L'anno passato hanno provato a fare una serie TV, orribile, con un discendente di Phantom ai giorni nostri, con un costume pessimo.
http://youtu.be/X74WvxfvyM4 (http://www.beyondhollywood.com/purple-crime-fighting-time-trailer-for-the-syfy-channels-new-phantom/)
Slask
27 luglio 2011, 18:03
azz, non sapevo della serie tv!!
io però mi sono guardato la prima stagione del cartone animato PHANTOM 2040, che in pratica narra pure di un discendente di Walker del 21° secolo.. (carino).
lounge60
27 luglio 2011, 19:08
Insomma, non è proprio vero. A me il film non era dispiaciuto, ma era evidentemente poco adatto al pubblico ggiovane, era un Indiana Jones (o un Rocketeer) fatto con molti meno soldi, con un gusto anche più retrò, da serial anni '40.
Oddio,forse meno soldi se pensiamo a quanto costa oggi un Thor o un Capitan America,ma in generale un film piuttosto ricco.
La ricostruzione della New York anni 30 è una delle migliori mai viste (incomparabile con "The Shadow",ad esempio).
Peccato per il gusto dei ggiovani (che peraltro peggiora di generazione in generazione); perchè "The Phantom" mi ha fatto venire una gran voglia di vedere un film sul Superman del 1938 (quello che salta i palazzi,ma non vola,è in grado di sollevare una berlina e corre più veloce di un treno),e sul Batman del 1939.
Sogni mostruosamente proibiti (ed impossibili).
badge
27 luglio 2011, 20:47
perchè "The Phantom" mi ha fatto venire una gran voglia di vedere un film sul Superman del 1938 (quello che salta i palazzi,ma non vola,è in grado di sollevare una berlina e corre più veloce di un treno),e sul Batman del 1939.
L'impossibile non esiste.
Mancio
28 luglio 2011, 00:49
centra nulla con l'uomo ombra di baldwin, vero?
AntoBlueberry
28 luglio 2011, 15:24
E' il cugino.
jor-el2
28 luglio 2011, 16:06
Oddio,forse meno soldi se pensiamo a quanto costa oggi un Thor o un Capitan America,ma in generale un film piuttosto ricco.
La ricostruzione della New York anni 30 è una delle migliori mai viste (incomparabile con "The Shadow",ad esempio).
Peccato per il gusto dei ggiovani (che peraltro peggiora di generazione in generazione); perchè "The Phantom" mi ha fatto venire una gran voglia di vedere un film sul Superman del 1938 (quello che salta i palazzi,ma non vola,è in grado di sollevare una berlina e corre più veloce di un treno),e sul Batman del 1939.
e la New York del king Kong di Jackson dove la metti?
però il film è molto ben fatto...sono d'accordo!
anche io vorrei tanto vedere un film o su Batman o su Superman ambientati alla fine degli anni 30'.....sarebbe una figata!!!!
Fartman
28 luglio 2011, 16:22
A me sembrava una porcata sinceramente...
Maddux Donner
28 luglio 2011, 16:24
Mi trovo anche io sull'avviso che è un film piuttosto brutto in tutto, principalmente dai dialoghi.
Mancio
28 luglio 2011, 22:08
E' il cugino.
davvero o ironico?
uomo ombra cult.
domani lo vedo, mi han prestato il dvd.
IronMaxXx
29 luglio 2011, 00:10
Lo vidi un sabato pomeriggio su italia 1. Anch'io ne rimasi sorpreso. Cominciai a vederlo contro voglia, giusto per capire di cosa si trattava, e me lo sono visto tutto con piacere. Davvero carino
Slask
30 luglio 2011, 19:38
sono incuriosito xD
badge
30 luglio 2011, 19:58
Mah....era in era Batman Forever...difatti la mascherina pare quella di Robin
http://newsodrome.com/movie_news/the-15-worst-superhero-movies-list-part-2-26157068.jpg
HalJordan
31 luglio 2011, 13:44
Ciao a tutti.
Vorrei ricordare che già esisterebbe un topic gemello dove parlato della serie tv che trasmetteranno su italia 2,comunque anche se dal trailer sembra fare schifo quando trasmetteranno il primo episodio proverò a guardarlo solo per curiosità .
badge
31 luglio 2011, 13:47
Dov'è il topic gemello ? Questo è del film
HalJordan
31 luglio 2011, 21:59
Dov'è il topic gemello ? Questo è del film
Vero.
Però poi si é andati a parlare della serie tv,comunque anch'io anni fa vidi il film e conoscendo poco il fumetto devo dire che lo trovai carino anche se l'unica cosa che guardavo era Catherine-Zeta Jones .
lounge60
1 agosto 2011, 21:06
E' il cugino.
Non propio.
Diciamo che L'Uomo Mascherato" è "cugino" di Mandrake.
"The Shadow" è più imparentato con Doc Savage,altro grandissimo personaggio avventuroso degli anni 30.
Mi trovo anche io sull'avviso che è un film piuttosto brutto in tutto, principalmente dai dialoghi.
Pensavo anch'io lo stesso.
Poi ho visto il DVD,e come dicevo mi è piaciuto moltissimo,forse perchè avevo letto le ristampe delle storie originali degli anni 30,e nel film ho ritrovato tutto lo spirito ed il sapore.
Certo,se poi quel tipo di avventure non piace è un altro discorso;
personalmente le adoro.
e la New York del king Kong di Jackson dove la metti?
OT:
In "King Kong" nelle scene ambientate a New York c'è un errore clamoroso (ed incomprensibile),che però non riguarda la città.
AntoBlueberry
9 agosto 2011, 12:37
Non propio.
Diciamo che L'Uomo Mascherato" è "cugino" di Mandrake.
"The Shadow" è più imparentato con Doc Savage,altro grandissimo personaggio avventuroso degli anni 30.
Sono tutti della grande famiglia degli eroi pre-Superman.
Tra l'altro Sergio Leone stava meditando di realizzare i film sia di Mandrake che dell'Uomo Mascherato.
Con Mandrake ci hanno provato in molti, pure Silvio Berlusconi che voleva Bruce Willis per fare il mago e Mike Tyson come Lothar.
Det. Bullock
9 agosto 2011, 13:27
Sono tutti della grande famiglia degli eroi pre-Superman.
Tra l'altro Sergio Leone stava meditando di realizzare i film sia di Mandrake che dell'Uomo Mascherato.
Con Mandrake ci hanno provato in molti, pure Silvio Berlusconi che voleva Bruce Willis per fare il mago e Mike Tyson come Lothar.
Ma che c'entrano. xD
Io Willis come Mandrake non ce lo vedo proprio.
AntoBlueberry
9 agosto 2011, 13:34
Ma che c'entrano. xD
Io Willis come Mandrake non ce lo vedo proprio.
Almeno non aveva proposto la Dellera come Narda, visto che abbiamo rischiato di vedere Evelina Manna come Eva Kant in tempi più recenti.
Marv
9 agosto 2011, 13:35
pure Silvio Berlusconi che voleva Bruce Willis per fare il mago e Mike Tyson come Lothar.
Mio dio... mi chiedo se esista un posto in cui questo tizio non farebbe danni...