PDA

Visualizza Versione Completa : Cercasi Compositore

Marv
6 settembre 2011, 18:54
Come molti sanno, il mio secondo cortometraggio(20 min. ca.) è in fase di post-produzione.
Mi serve un compositore della colonna sonora. Che sia bravo. Che lo faccia per la gloria(non c'è una lira). Che sappia interpretare la mia particolarissima visione dell'opera.
Questo è tutto... fatevi avanti, se volete.

axeman
6 settembre 2011, 18:58
Se mi dai qualche info sul "tipo" di musica che vuoi posso vedere se è un genere che mi è congegnale...altrimenti chiedo un po' in giro a gente che conosco che potrebbe essere interessata...

Marv
6 settembre 2011, 18:59
Un tipo molto classico, orchestrale e che si addica, chiaramente alla storia che ho realizzato.
Comunque ho degli esempi anche pratici a riguardo.
Hai esperienza in merito?

axeman
6 settembre 2011, 19:03
guarda, a livello "serio" suonavo in un gruppo con una componente orchestrale abbastanza nutrita, una sorta di simphonic metal...poi ogni tanto scrivo un po' di musica a tempo perso, la musica classica penso di conoscerla piuttosto bene anche se le basi "teoriche" non sono il massimo, l'orecchio musicale ce l'ho...non ho mai provato a scrivere una colonna sonora, se è questo che mi chiedi...
però posso provare, senza darti certezze, nel senso: continua a cercare, io intanto vedo cosa riesco a tirar fuori, poi scegli se tenere tutto, qualcosa, o buttare via tutto asd

Marv
6 settembre 2011, 19:06
Ecco, il punto è proprio quello... non stavo mettendo in dubbio la tua preparazione musicale, tanto che io personalmente sono ignorante a riguardo. Ma il punto è che comporre una colonna sonora è una cosa abbastanza particolare... tutto qua.

axeman
6 settembre 2011, 19:51
certo certo, lo capisco benissimo...d'altronde è difficile trovare qualcuno che abbia già scritto una colonna sonora, visto che è un tipo di lavoro che a livello amatoriale è estremamente raro...dovrai farti delle belle ricerche :)

Sai cosa ti potrei consigliare? l'utilizzo di musica classica...non hai problemi di diritti, in quanto cadono dopo tipo 100 anni dalla morte dell'autore, inoltre in musica classica puoi trovare veramente qualunque tipo di mood tu vada cercando...e per di più è scritta da gente molto più brava di chiunque tu possa mai trovare asd

quentin_basterds
6 settembre 2011, 21:15
Io compongo con un mio amico qualcosina.
Eccoti un pezzetto fatto in due pomeriggi: http://soundcloud.com/simone-pucci-rocco/tomorrow

nicoguzzi
9 settembre 2011, 00:30
Ti ho inviato un messaggio in privato.
Comunque sei vuoi sentire alcuni spezzoni puoi farlo qui
http://www.lastfm.it/music/Nico+Guzzi/Instrumental+love+and+disasters

Compongo un po' di tutto e amo molto gli arrangiamenti orchestrali.

salvo
22 settembre 2011, 13:31
Sono un compositore iscritto alla SIAE...
fammi sapere se sei ancora interessato...
io ho già inciso qualcosa...
alcune demo sulla "discografia" su www.salvocangemi.com (http://www.salvocangemi.com)
Grazie

Strimpy
9 novembre 2011, 11:08
Ciao, mi chiamo Stefano e sono di Napoli, adoro le colonne sonore dei film, i miei compositori preferiti, sono Danny Elfman, Hans Zimmer e Jhon Williams.
www.stefanogargiulo.it

yugy
19 marzo 2012, 17:08
....ciao a tutti, chiedo lumi a voi,sto' realizzando un cortometraggio incentrato sul sociale,particolare,che descrive la professione di un lavoro antico e contemporaneo allo stesso tempo,di effetto,quello del pastore,da presentare ad un concorso internazionale,...ora chiedo a voi se potete darmi una mano,cerco una persona che sia in grado di creare una colonna sonora che vada in sintonia con le riprese,l'idea che mi e' ispirata e che trovo perfettamente calzante come similitudine musicale,si rifa' al pezzo di Goran Bregovic "Lullaby" suonato solo con la chitarra.Voglio comunque far presente che non posso far fronte ad impegni economici,ma sicuramente vista la portata del concorso,sara' interesse del compositore stesso trovare convenienza e risalto nel progetto.
Per ora vi ringrazio!!!:)

davidecelletti
24 marzo 2012, 16:10
....ciao a tutti, chiedo lumi a voi,sto' realizzando un cortometraggio incentrato sul sociale,particolare,che descrive la professione di un lavoro antico e contemporaneo allo stesso tempo,di effetto,quello del pastore,da presentare ad un concorso internazionale,...ora chiedo a voi se potete darmi una mano,cerco una persona che sia in grado di creare una colonna sonora che vada in sintonia con le riprese,l'idea che mi e' ispirata e che trovo perfettamente calzante come similitudine musicale,si rifa' al pezzo di Goran Bregovic "Lullaby" suonato solo con la chitarra.Voglio comunque far presente che non posso far fronte ad impegni economici,ma sicuramente vista la portata del concorso,sara' interesse del compositore stesso trovare convenienza e risalto nel progetto.
Per ora vi ringrazio!!!:)

Ciao Yugy, sono un compositore / chitarrista di Roma.
Ho studiato con Dario Benedetti (Dhamm), sono in possesso del diploma in teoria e solfeggio del Conservatorio Licino Refice e ho partecipato a seminari di Steve Vai, Mattia Tedesco (Dolcenera, Grignani), Stefano Fresi. Attualmente studio presso la RRS a Roma.

Sono interessato al tuo progetto,
puoi contattarmi a

weirdtales@hotmail.it

Grazie
Davide