PDA

Visualizza Versione Completa : "T is for Tommy"

quentin_basterds
30 settembre 2011, 22:44
Vi lascio il link del mio secondo corto appena uscito.
17 anni, 350 euro di budget... ecco cosa ne è uscito fuori:
UN GRANDE ESERCIZIO DI STILE senza nessuna pretesa.

http://www.youtube.com/watch?v=LK9Ogmuwix4&feature=channel_video_title

Partecipa (tanto per fare) al concorso "The ABCs of Death"
Spero di far uscire presto la versione estesa così come la volevo io.

Attendo pareri e se vi piace, aspettando che sia caricato sul sito ufficiale, vi do il link dove votarlo.

Davide
1 ottobre 2011, 01:35
Bè, da "inesperto di regia", mi pare che registicamente è fatto molto bene, ho adorato tantissimo la prima parte dove la telecamera gira intorno a quei due personaggi.
Le inquadrature (secondo me) sono curate molto bene. Wow asd di solito a me, nella maggior parte dei corti amatoriali, non mi piace come è la qualità del video, le inquadrature e il (terribile) tremolio della telecamera.
Ma qui in questo corto è diverso, è meglio! Le pecche da me elencate, qui sono curati meglio rispetto ad altri cortometraggi... Complimenti!

Anche la musica non è male, mi piace, e al montaggio delle scene è accompagnata "perfettamente". (e mentre sto scrivendo la sto ascoltando sempre, quando finisce, la rimetto d'accapo, non scherzo! xD)

Le uniche (passabili) pecche del tuo corto sono:
- Dura poco, ma poco importa perchè la "storia" è questa.
- La risata finale... xD Con tutta quella serietà del corto, quella risata sembra che stoni... xD (IMHO)

Infine, per concludere la mia "mezza recensione", direi che per me, il tuo corto è promosso... asd

Che telecamera hai usato? Credo lo vorranno sapere anche gli altri...

PS: ma perchè non hai fatto il corto di badtaste!? :contrariatoo: Perchèèèè??:'( xD

quentin_basterds
24 ottobre 2011, 11:05
Scusa se ti rispondo solo ora ma visto che ci sentiamo anche su facebook mi ero dimenticato :P
Comunque la camera che ho usato è stata una EOS 550D, con 4 diversi obiettivi.
Il fatto che la camera non "Tremi" è dovuto soprattutto all' utilizzo della steadycam, che mi ha veramente entusiasmato (penso mi toccherà affittarla sempre d'ora in poi).
Ti ringrazio per i complimenti e anche per le critiche :)
Sto scrivendo la sceneggiatura per un mediometraggio molto più ambizioso che spero di riuscire a girare.
Prima però sicuramente vedrete qualche lavoro girato con Davide Cardelli ( http://www.youtube.com/user/CardevidProductions#p/u/10/-qcm9FG81gk )che si è trasferito a Roma e non vediamo l' ora di lavorare insieme!
Grazie ancora, vi tengo aggiornati :)