Visualizza Versione Completa : Homeland
Dark Knight
17 aprile 2012, 17:52
Possibile che nessuno stia seguendo questa meravigliosa serie su Fox?
Lodata da critica e pubblico e vincitrice di numerosi premi tra cui due Golden Globe (Miglior serie drammatica e Migliore attrice in una serie drammatica a Claire Danes)
Prodotta da Showtime (gli stessi di Dexter, tanto per capirci...) la serie ha per protagonisti una strepitosa Claire Danes (davvero una delle migliori interpretazioni mai viste in tv, per quanto mi riguarda) e un ottimo Damian Lewis.
La Danes interpreta Carrie Mathison, un ufficiale della CIA convinta che il marine statunitense Nicholas Brody (interpretato da Damian Lewis), che fu detenuto da Al-Qaeda come prigioniero di guerra, faccia parte di una cellula dormiente e che sia un rischio significativo per la sicurezza nazionale.
Recuperatela in tempo zero perchè è davvero la rivelazione dall'anno. :)
tizfx
17 aprile 2012, 22:40
Ne avevo parlato tempo fa nel topic generico mi pare e concordo su tutto.
È una serie di tutto rispetto e tratta il terrorismo in maniera intelligente secondo me.
Ho visto giusto oggi la undicesima puntata e posso capire perchè la Danes sia stata premiata.
La crisi da disturbo bipolare sarebbe da Oscar
Tobias
19 aprile 2012, 22:59
vedo solo UN post di UN utente su sta grande serie...mi cascano le braccia per non dire qualcos'altro...
tizfx
19 aprile 2012, 23:01
Dai... siamo già in 3 ;)
Tobias
19 aprile 2012, 23:18
Esatto... come non rallegrarsene in un forum che di utenti ne ha... 4-5, giusto? XD
Comunque va bene anche così, ognuno vede quello che vuole, io l'ho vista e mi è piaciuta, non devo convincere nessuno, né è nel mio stile (quasi mai) scrivere filippiche ammalianti per porre all'attenzione ciò che piace a me.
sara8812
20 aprile 2012, 16:14
Io l'ho seguita su Sky ed è finita questo lunedì. Senza dubbio una grande serie, il finale seppur con qualche difetto sicuramente aumenta l'hype per la seconda stagione. Comunque nel complesso la stagione non è stata perfetta, spero che nella seconda stagione aggiustino il tiro su alcune cose che non mi sono piaciute molto. Comunque serie da vedere e recuperare.
Slask
21 aprile 2012, 02:53
io ce l'ho in lista recuperi, appena ne finisco 2 o 3 (tipo Boardwalk Empire, che al momento è ferma) parto anch'io :)
Tobias
28 aprile 2012, 03:26
Ecco allora vai, ché questa merita veramente.
@sara8812: per me l'unica pecca che la rende eventualmente imperfetta, è la gestione della trama, che è un pò "fillerosa" e, non dico tirata per i capelli, ma forse diluita un pochettuccio ad oltranza, e con qualche passaggio forzato nel turning point decisivo (non ti duco qual è ma tanto lo sai). Sul resto non riesco a rimproverarle nulla, né sulla regia né sulle interpretazioni ne tantomeno sulla chiusura, a cui magari non si arriva sulla cresta dell'onda, ma che mostra un cliffangherino niente male.
dragonfriend
28 aprile 2012, 09:20
Una delle migliori serie 2011, e attori strepitosi
tizfx
28 aprile 2012, 14:56
È una serie che ha parecchi pregi, ma secondo me il vero punto di forza sta proprio nella bravura degli attori, in particolare la Danes.
Mj23
27 ottobre 2012, 12:05
la seconda serie è una BOMBA!!!eccezzionali sia Claire Danes che Damien Lewis
Shadow73
18 dicembre 2012, 01:40
Non me l'aspettavo. Season finale fantastica. :musino:
Tenero Saul alla fine...
sirio91
18 dicembre 2012, 07:40
Che serie magnifica! Colpi di scena a manetta. :cheesy:
mr.fred
19 dicembre 2012, 22:24
C' è chi la stronca la seconda stagione.
Il vecchio caro Colin su facebook:
"Ok, mi unisco al coro: Homeland nella sua seconda stagione è crollato. Se già nella prima aveva diverse cose discutibili (ma comunque con una bella forza narrativa e un gran coraggio in certi momenti), questa nuova stagione è diventata una serie infinita di cose folli e illogiche. Peccato..."
sirio91
20 dicembre 2012, 11:18
Io questo coro non l'ho sentito sinceramente. La seconda stagione di Homeland si è presa vari rischi ( bruciando velocemente tante carte), e queste scelte di coraggio non posso che apprezzarle. Non so se la 3' stagione potrà essere altrettanto entusiasmante ma per adesso non m'interessa.
Le cose da spiegare ci sono assolutamente ma, finché ci saranno sempre degli sceneggiatori che amano il rischio, non me ne preoccupo.
Mj23
20 dicembre 2012, 14:19
in effetti il finale lascia alquanto dubbiosi
sirio91
21 dicembre 2012, 11:02
Perché? Per Saul?
Sinceramente preferisco pensare a tutto quello che mi ha dato questa stagione, piuttosto che pensare a quello che mi potrebbe dare la prossima.
Mj23
21 dicembre 2012, 12:53
Perché? Per Saul?
Sinceramente preferisco pensare a tutto quello che mi ha dato questa stagione, piuttosto che pensare a quello che mi potrebbe dare la prossima.
il problema che nelle ultime puntate ci sono state cose un pò inverosimile al di là se Saul possa c'entrarci con l'attentato o no.
diciamo che mentre la prima serie ed inizio della seconda avevano tracciato una storia che poteva essere realistica nelle ultime punatte questo è andato a farsi benedire.
sirio91
27 dicembre 2012, 11:21
il problema che nelle ultime puntate ci sono state cose un pò inverosimile al di là se Saul possa c'entrarci con l'attentato o no.
diciamo che mentre la prima serie ed inizio della seconda avevano tracciato una storia che poteva essere realistica nelle ultime punatte questo è andato a farsi benedire.
Correre sul filo del rasoio comporta molti rischi. Credo e spero che la 3' stagione scioglierà i vari dubbi.
Tobias
29 dicembre 2012, 23:33
Mischiare le carte è tipico della rete da cui Homeland viene trasmessa (Showtime), a volte l'operazione riesce a volte no (vedi Dexter), però meglio un finale di stagione con duemila domande in testa che con due soluzioni possibili. Tuttavia, al netto delle qualità, ho preferito anch'io la prima stagione a questa.