|
|
|
Obi-wan Kenobi
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #2441 inserita:: 06 Marzo 2010, 15:41:42 » |
|
Personalmente il 3D di A chrismas carol non mi è piaciuto per nulla, e tornando al mio discorso di essere affini ai consigli, il 3D di questo film sembra rincorrere quello del film di Zemeckis. Lo vedrò il 2D per questo motivo, poi non è detto che non la vada a vedere anche in 3D.
|
|
|
|
|
|
|
|
Rorschach
Scollegato
Ora con il 50% di DARK e realismo in più!
|
 |
« Risposta #2442 inserita:: 06 Marzo 2010, 15:44:43 » |
|
Scusate ragazzi ma cos'ha che non va il 3D in questo film?  La domanda è "Cos'ha?"
|
|
|
|
|
|
|
|
Devil-lex
Collegato
|
 |
« Risposta #2443 inserita:: 06 Marzo 2010, 15:59:31 » |
|
Scusate ragazzi ma cos'ha che non va il 3D in questo film?  La domanda è "Cos'ha?" Un minimo di 3D c'è, ad esempio in scene come quella della caduta nella tana, il volo dell'uccello con i rami, la lingua del drago, qualche lancia, gli insetti e la volata finale della farfalla. Ovviamente non è un 3D immersivo e completo come in altri film, però snobbarlo totalmente non mi sembra giusto. Poi oh, ognuno percepisce le cose a modo proprio.
|
|
|
|
|
|
|
|
axeman
Collegato
|
 |
« Risposta #2444 inserita:: 06 Marzo 2010, 16:07:45 » |
|
io personalmente non l'ho visto 3-D non tanto per i soldi in più ma perchè credo che noi come pubblico dovremmo lanciare un messaggio,cioè che dopo avatar non ci fregano più con il 3-D da post produzione come specchietto per le allodole e che l'effetto novità è passato quindi ad oggi se vogliono fare film 3-D ci sono degli standard qualitativi da rispettare.
esatto è questo il discorso...non dobbiamo farci fregare dai 3d convertiti, se uno vuole girare un film in 3d come si deve lo deve fare direttamente in produzione, con uno standard qualitativo da rispettare (direi che avatar è un eccellente standard di partenza per il 3d)
|
|
|
|
|
I wonder, is it better to live like a monster, or die a good man ? (Teddy Daniels)
|
|
|
Earendil
Collegato
|
 |
« Risposta #2445 inserita:: 06 Marzo 2010, 16:31:34 » |
|
Dai che tra poche ore vado a vederlo anche io e poi mi unisco ai festeggiamenti. 
|
|
|
|
|
“Solo i Sith e i fanboys vivono di assoluti.” Gear Third!
|
|
|
Rorschach
Scollegato
|
 |
« Risposta #2446 inserita:: 06 Marzo 2010, 16:47:55 » |
|
Scusate ragazzi ma cos'ha che non va il 3D in questo film?  La domanda è "Cos'ha?" Un minimo di 3D c'è, ad esempio in scene come quella della caduta nella tana, il volo dell'uccello con i rami, la lingua del drago, qualche lancia, gli insetti e la volata finale della farfalla. Ovviamente non è un 3D immersivo e completo come in altri film, però snobbarlo totalmente non mi sembra giusto. Poi oh, ognuno percepisce le cose a modo proprio. sì, ma a sapere che c'erano un paio di cazzatine che ti finivano in faccia, li spendevi 5 euro in più?
|
|
|
|
|
|
|
|
rocco89
Scollegato
"Basta che funzioni"
|
 |
« Risposta #2447 inserita:: 06 Marzo 2010, 16:48:33 » |
|
Io lo vedrò martedi sera. Certo, devo ammettere che mi sto seriamente pentendo di aver già prenotato per vederlo in 3D. A mia discolpa va detto che quando l'ho fatto ero ancora convinto che il film fosse stato girato in 3D. Cmq, a questo punto sarà la prova del 9. Se il 3D del film non sarà all'altezza, mi rifiuterò categoricamente di vedere in seguito qualsivoglia film che venga rimasterizzato e non girato il 3D.
|
|
|
|
|
"La gente crede di inseguire le stelle e finisce come un pesce rosso in una boccia."[L'eleganza del riccio – Muriel Barbery]
|
|
|
Devil-lex
Collegato
|
 |
« Risposta #2448 inserita:: 06 Marzo 2010, 16:53:52 » |
|
sì, ma a sapere che c'erano un paio di cazzatine che ti finivano in faccia, li spendevi 5 euro in più?
Se è per questo non vedrei nessun film in 3D, è una rivoluzione che non approvo molto. In ogni caso a me si parla di un biglietto che passa dai 6 agli 8 euro (7-9 il sab e dom) quindi su questo aspetto non ho problemi.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Colinmckenzie
|
 |
« Risposta #2449 inserita:: 06 Marzo 2010, 16:58:24 » |
|
Scusate ragazzi ma cos'ha che non va il 3D in questo film?  La domanda è "Cos'ha?" Un minimo di 3D c'è, ad esempio in scene come quella della caduta nella tana, il volo dell'uccello con i rami, la lingua del drago, qualche lancia, gli insetti e la volata finale della farfalla. Ovviamente non è un 3D immersivo e completo come in altri film, però snobbarlo totalmente non mi sembra giusto. Poi oh, ognuno percepisce le cose a modo proprio. sì, ma a sapere che c'erano un paio di cazzatine che ti finivano in faccia, li spendevi 5 euro in più? Peraltro "cazzatine" anche dannose, perché distolgono l'attenzione dal lavoro di scenografie generale...
|
|
|
|
|
|
|
|
Rorschach
Scollegato
|
 |
« Risposta #2450 inserita:: 06 Marzo 2010, 17:13:51 » |
|
sì, ma a sapere che c'erano un paio di cazzatine che ti finivano in faccia, li spendevi 5 euro in più?
Se è per questo non vedrei nessun film in 3D, è una rivoluzione che non approvo molto. In ogni caso a me si parla di un biglietto che passa dai 6 agli 8 euro (7-9 il sab e dom) quindi su questo aspetto non ho problemi. Da me anche peggio, un rincaro di 6 euro. Da 4 a 10. Potevo vedermi due film al posto di Alice.
|
|
|
|
|
|
|
|
Buddy Israel
Scollegato
Dead Reckoning
|
 |
« Risposta #2451 inserita:: 06 Marzo 2010, 20:08:19 » |
|
mi sa che nn lo guardo al cinema,già nn mi attira x niente..mi sn stufato di vedere jhonny depp a fare sempre le stesse parti,risparmio soldi,ho cambiato idea!guardo solo shutter island
|
|
|
|
|
ßûððÿ Χ®ãê¿
|
|
|
peter pan
Scollegato
dolce fanciullo innamorato U.U
|
 |
« Risposta #2452 inserita:: 06 Marzo 2010, 21:02:11 » |
|
da me il 3-d è solo 2 euro in più, se fosse stato 4 o più ci avrei pensato bene anche io prima di andarci... SPOILER??? ma la musica di sottofondo della deliranza era rap, hip-pop? 
|
|
|
|
|
|
|
|
siouxsie.adjani
Scollegato
Dacci oggi il nostro trauma quotidiano
|
 |
« Risposta #2453 inserita:: 06 Marzo 2010, 21:10:01 » |
|
visto ieri sera in 2d... bene vederlo mi ha chiarito le idee sul mio giudizio. Il film mi è piaciuto molto, personaggi, luoghi, musiche, effetti. Ma devo divaricare il film in 2 cioè 50%e50%.50%Tim Burton e 50%disney.Perchè? Perchè da una parte c'è Tim, il film è suo e quindi in tutto c'è una logica uscita dalla sua mente malata, e dall'altra c'è la disney con i suoi limiti imposti a tim a titolo di contratto.Povero Tim ha dovuto calare un pò la testa, ma ciò è il minimo perchè le sue idee ce le ha messe tutte e ha fatto un lavoro che riamanda ai vari suoi lavori iniziali. Si intravedeva la malsanità di fondo, quella di cui Barton è innamorato, ma con su il velo disney quindi tutto più allegerito. I miei personaggi preferiti sono stati la lepre marzolina(un lavoro riuscitissimo) e la Regina Rossa e lo Stregatto(bellissimo) Alice non aveva grande carisma da caratterizzare in pieno il personaggio principale(quindi fulcro della storia malata che è quella di Alice in Wonderland), ma alla fin fine Alice è l'alterego di Tim per Tim perciò non è da sottovalutare. Il Cappellaio...l'unica cosa che mi ha dato fastidio di tale personaggio è stato il doppiaggio, monotono senza accenti nè altiebassi vocali(solo minimamente), cosa che ha rovinato l'effetto del personaggio, cioè lui è pazzo e invece con quella voce monotona sembrava solo johnny deep vestito da cappellaio. AL ROGO IL DOPPIATORE CHIUNQUE SIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La Regina Bianca a parte il suo stile gotico bellissimo, non aveva nulla di più.Quindi è il personaggio che mi ha colpito di meno. Il Fante era posso dirlo?era proprio figo, nella sua immensa sproporzione e nell'effeto dei sui movimenti era veramente strano. Molte scene earno proprio grandiose Spoiler quando Alice cammina sulle teste morte, quando sempre Alice taglia la testa al drago, qundo il cappellaio si infuria e quando il topino cava l'occhio al mostro.
Comunque Tim Burton se non fosse stata per la disney avrebbe completato la sua opera in maniera più cupa e dark come il suo solito. Grande Tim!!! voto:7emezzo
|
|
|
|
« Ultima modifica: 06 Marzo 2010, 21:51:36 da siouxsie.adjani »
|
  Source Code
|
|
|
|
Fabioisanhero
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #2454 inserita:: 06 Marzo 2010, 21:10:53 » |
|
Visto. Prima parte noiosissima, a tratti trash in alcuni punti. Seconda parte più godibile. La Carter è la migliore, senza dubbio; la Hathaway è simpatica in un ruolo abbastanza "neutro"; Glover "cattivo" quanto basta; l'Alice di Mia Wasikowka è senza infamia e senza lode. Depp? E' di nuovo Edward. E' di nuovo Willy Wonka. Ci aggiunge un pizzico di Sparrow, la cattiveria (in una scena, forse due) di Sweeney Todd. Riciclaggio che comporta sbadigli. Un Tim Burton sottotono, quasi castrato dalla Disney. Peccato. VOTO: 6 e mezzo
|
|
|
|
|
|
|
|
Rorschach
Scollegato
|
 |
« Risposta #2455 inserita:: 06 Marzo 2010, 21:12:41 » |
|
da me il 3-d è solo 2 euro in più, se fosse stato 4 o più ci avrei pensato bene anche io prima di andarci... SPOILER??? ma la musica di sottofondo della deliranza era rap, hip-pop?  Non saprei dire. Qualcosa di completamente dissonante con il resto del film.
|
|
|
|
|
|
|
|
siouxsie.adjani
Scollegato
Dacci oggi il nostro trauma quotidiano
|
 |
« Risposta #2456 inserita:: 06 Marzo 2010, 21:14:32 » |
|
La deliranza la vorrei veder fare da Burton....  Comunque si è stato un attimo di deliranza!!!
|
|
|
|
|
  Source Code
|
|
|
|
Magnolia
|
 |
« Risposta #2457 inserita:: 06 Marzo 2010, 21:43:10 » |
|
quanti di voi hanno sentito la mancanza dei tradizionali (e favolosi) titoli di testa dei film di burton?
IO CA****O!!!!!!!!! Che delusione..già da lì ho capito che le cose non sarebbero andate bene!  Adoro Burton, ma...ha sprecato un'occasione.  Mia wasikowska è brava ma poteva far di più (non è colpa sua..è la sceneggiatura che non ha valorizzato appieno il personaggio..). Guardatela in "in treatment".. Salvo solo: 1)Helena Bonham Carter: SUBLIME. Cioè io pretendo uno spin off o sequel sulla regina di cuori!  2) Colleen Atwood: 
|
|
|
|
|
"La nostra vita non è dietro a noi, né avanti, né adesso, è dentro." (Jacques Prévert) 
|
|
|
peter pan
Scollegato
dolce fanciullo innamorato U.U
|
 |
« Risposta #2458 inserita:: 06 Marzo 2010, 21:46:40 » |
|
mi pare che a parte questo alice, solo il pianeta delle scimmie non abbia i titoli di testa....
|
|
|
|
|
|
|
|
badge
Scollegato
|
 |
« Risposta #2459 inserita:: 06 Marzo 2010, 21:51:02 » |
|
???? Il Pianeta delle Simmie non ha titoli di testa ? Mi pare di averli visti avendolo in VHS 
|
|
|
|
|
|
|
|
|