Notizia: L'altezza massima delle FIRME è 200 pixel. Immagini più grandi saranno CANCELLATE a discrezione dei moderatori.

badtaste
Ricerca personalizzata
*
Benvenuto! Accedi o registrati. 07 Settembre 2010, 15:38:08

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Pagine: 1 ... 123 124 [125] 126 127 ... 148   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Alice in Wonderland (di Tim Burton)  (Letto 166704 volte)
siouxsie.adjani

Scollegato Scollegato

Dacci oggi il nostro trauma quotidiano

Mostra profilo
« Risposta #2480 inserita:: 07 Marzo 2010, 16:09:24 »

paragonandolo al cartone degli anni 50, c'è da dire che la maggior parte dei personaggi erano abbastanza irritanti e freddi sentimentalmente, pensi ad alice, il brucaliffo, la regina, il coniglio, il cappellaio etc..
e nel momento in cui lei stava nel mondo delle meraviglie si sentiva che lì era persa, non sapeva cosa fare e dove andare, seguiva ciò che gli strani personaggi dicevano di fare fino al momento in cui lei arriva dalla regina e si sveglia in preda all'inseguimento di tutti i personaggi....bene anche nel cartone quindi dall'inizio alla fine è tutto molto strano e agghiacciante.

Il film ripercorre la stessa dinamica, cioè tutto non ha senso nemmeno i personaggi che regnano quel mondo, dove tutto scaturisce dalla mente di una alice confusa e incerta....
ma ripeto lo zampino della disney si sente eccome....perchè facendo un esempio al posto di rane abbastanza cartonesche potevano essrci rane molto più strane( tipo sulla scia di nightmare)... Occhi al cielo
« Ultima modifica: 07 Marzo 2010, 16:11:05 da siouxsie.adjani » Registrato

Source Code
Morpheus

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #2481 inserita:: 07 Marzo 2010, 16:39:10 »

Cmq secondo me il film non andrebbe paragonato tanto con i classici Dysney anni 50-6-70, nè con la produzione di Burton extradysneiana.

Secondo me andrebbe paragonato piuttosto con la produzione dysney (con marchio ufficiale) degli ultimi 20 anni.

E con quel metro di giudizio (che è quello con cui l'ho giudicato io) secondo me non sfigura affatto.... magari più che per demeriti altrui che per meriti proprio  asd

Scollegato Scollegato

Ora con il 50% di DARK e realismo in più!

Mostra profilo
« Risposta #2482 inserita:: 07 Marzo 2010, 16:42:10 »

Secondo me andrebbe paragonato piuttosto con la produzione dysney (con marchio ufficiale) degli ultimi 20 anni.

E con quel metro di giudizio (che è quello con cui l'ho giudicato io) secondo me non sfigura affatto.... magari più che per demeriti altrui che per meriti proprio  asd

Cioè roba come il Re Leone e La Bella e la Bestia?
Ma che stai dicendo?
Morpheus

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #2483 inserita:: 07 Marzo 2010, 16:46:52 »

E con quel metro di giudizio (che è quello con cui l'ho giudicato io) secondo me non sfigura affatto.... magari più che per demeriti altrui che per meriti proprio  asd
Cioè roba come il Re Leone e La Bella e la Bestia?
Ma che stai dicendo?
Non  ho visto il Re Leone.
Sulla bella e la Bestia non capisco cosa ci sia di così incredibile.
Bello il candelabro animato... ma per il resto? Storia scontata, personaggi ovvi.. belle scenografie e disegni, ma inferiori a quelle di AIW.
Quindi si, direi che vince nettamente AIW

Poi sono pareri personali ovviamente.
« Ultima modifica: 07 Marzo 2010, 16:48:42 da Morpheus » Registrato
Marv

Collegato Collegato

Troll Molesto

Mostra profilo
« Risposta #2484 inserita:: 07 Marzo 2010, 16:53:24 »

La Bella e la Bestia è forse l'ultimo vero "classico" Disney...
Please, don't hate me just because I'm Mark Ruffalo
Sider

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #2485 inserita:: 07 Marzo 2010, 17:14:27 »

Bellissimo, uno dei migliori, altro che sta schifezza di alice...
MEMBRO DELLA FAZIONE: CONTRO DAVID YATES.

MEMBRO DELLA FAZIONE: PRO MIKE NEWELL
marcdaly85from usa

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #2486 inserita:: 07 Marzo 2010, 17:18:51 »

ma io non ho detto che depp è incapace...anche in sweeney todd era sublime, così come in public enemies...è vero anche che viene apprezzato dal pubblico più per questi ruoi istrionici faciloni che per le sue vere grandi doti d'attore...e questo dispiace, visto che per me è un limite, non solo del pubblico ma anche dell'attore...

Collegato Collegato

Mostra profilo
« Risposta #2487 inserita:: 07 Marzo 2010, 17:22:02 »

Sulla bella e la Bestia non capisco cosa ci sia di così incredibile.
Bello il candelabro animato... ma per il resto? Storia scontata, personaggi ovvi.. belle scenografie e disegni, ma inferiori a quelle di AIW.
Quindi si, direi che vince nettamente AIW

“Solo i Sith e i fanboys vivono di assoluti.”

Gear Third!
UomoCheRide

Scollegato Scollegato

Cercasi "vitalità" anche usata, chiamare ore pasti

Mostra profilo
« Risposta #2488 inserita:: 07 Marzo 2010, 19:08:33 »

53 per cento su rotten tomatoes. Mi chiedo se scenderà sotto Planet of the Apes.
Nel centro della tela,nel posto ove suole stare il ragno,Gwynplaine vide una cosa formidabile e magnifica:una donna nuda.
Melanconico

Scollegato Scollegato

Un Chant d'Amour

Mostra profilo
« Risposta #2489 inserita:: 07 Marzo 2010, 20:00:20 »

Qui potete ascoltare l'intera colona sonora, sulla destra ci sono tutte le tracce:

http://www.youtube.com/user/DisneyFanSoundtrack#p/u/21/PB3eMrp4_pE

Tra l'altro la prima traccia è molto più lunga rispetto alla versione del film, mi viene quasi da pensare che fosse prevista per i titoli di testa, salvo poi tagliuzzarla quando si sono resi conto che non avevano tempo per realizzarli (i titoli) o semplicemente quando hanno scelto di non inserirli, per chissà quale altro motivo.
peter pan

Collegato Collegato

Johnny Depp dei poveri XD

Mostra profilo
« Risposta #2490 inserita:: 07 Marzo 2010, 20:52:50 »

la prima traccia è molto bella, chissà i titoli di coda come sarebbero stati  Triste
Furor

Scollegato Scollegato

Tutte le cose finite mostrano infinitezza (T.R.)

Mostra profilo WWW
« Risposta #2491 inserita:: 07 Marzo 2010, 21:05:06 »

L'impatto che io ho avuto nel visionare questo film è, leggendo i messaggi del topic, molto diverso dai vostri (od almeno dalla maggioranza di essi). Sì, sono d'accordo sul fatto che il 3D non sia eccellente (almeno in proporzione a prodotti del calibro avatariano) ma posso al contempo affermare ch'esso riesca ad immergere sufficientemente gli spettatori all'interno del paese delle meraviglie, senza utilizzare inutili spettacolarizzazioni tridimensionali né osando qualcosa che purtroppo poteva permettersi. Riguardo la sceneggiatura, possiamo notare molteplici difetti nei dialoghi e la prevedibilità di alcuni avvenimenti, ma definirei coraggioso, quasi eroico il tentativo di Tim Burton e della produzione nel non-cullarsi ai lavori precedentemente fatti, a partire dai romanzi stessi e dal celebre cartone animato, e di riformulare a sua interpretazione e a suo stile (che, sì, non è quello tipico dei primi lavori burtaniani, ma in quanto tale innovativo) la storia in esame; è vero, non vi è riuscito ottimamente, condizionato anche dalle esigenze della Disney, ma non mancano comunque i momenti apprezzabili e simpatici in tal settore. Ho riscontrato alcuni difetti anche nel montaggio, come ad esempio la povertà di alcune dissolvenze e i salti di tempo forse troppo lunghi, ma non ho trovato comunque scomoda l'alternanza di scenari disuguali. Inoltre, come non apprezzare le scenografie che anche aggettivi come mirabile o sublime non valorizzerebbero pienamente? A me son piaciute tantissimo e credo siano gli apici della pellicola; ho apprezzato molto anche i personaggi, sia per la loro profondità, sia per la loro esteticità e sia per gli attori che li hanno incarnati, come Helena Bonham Carter, Mia Wasikowska e Johnny Depp, il quale, sì, non ha variato nel suo stile recitativo, ma è a mio avviso apprezzabile la fluidità nel cambiare stati d'animo. Un plauso anche alla colonna sonora, ancora una volta firmato Danny Elfman. Complessivamente lo reputo un prodotto sprecato in parte ma assolutamente godibile, a metà fra il buono e l'ottimo film.

---

Ho visto il film con Still_Free, il quale mi chiesto un piccolo favore che poco mi costerebbe accontentare, ovvero quello di lasciare scritto quello che per lui è il commento del film:
Citazione
lo reputo un capolavoro, con scenografie bellissime e personaggi profondissimi; gli attori erano azzeccatissimi, soprattutto quella che faceva Alice; il Cappellaio Matto era tutto profondo e Helena Bonham Carter, come sempre, non delude.

La caratteristica del buio è che ci galleggi dentro
Mr.bradshaw

Scollegato Scollegato

sTrAnGe LoVe

Mostra profilo
« Risposta #2492 inserita:: 07 Marzo 2010, 23:19:04 »

come ti quoto!

EVERY DAY ABOVE GROUND IS A GOOD ONE!
LeoP

Scollegato Scollegato

Why So Serious?

Mostra profilo
« Risposta #2493 inserita:: 08 Marzo 2010, 00:05:16 »

Appena visto. Io gli darei 6 perchè non si può dire che sia inguardabile, ma certo il livello non è alto... La deliranza è un momento incredibilmente patetico, mentre trovo grandiosa Helena Bonham Carter, la migliore del cast. Depp interpreta per la dodicesima volta Jack Sparrow, mentre la Wasikowska mi è sembrata di un piattume clamoroso (forse in questo è complice il doppiaggio italiano). In compenso le brevi scene con la piccola Alice di 6 anni mi son piaciute, in particolare il flashback nel finale, che mi ha fatto davvero tornare a quando da piccolo guardavo il cartone animato. :-)

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #2494 inserita:: 08 Marzo 2010, 00:23:31 »

Questo è il classico caso in cui se non stessimo parlando di Tim Burton ma di un regista anonimo qualsiasi tutti uscirebbero dalla sala soddisfatti dicendo di aver assistito ad un prodotto assolutamente godibile e divertente, anche se senza tante pretese. E' logico che tutti si aspettino da un regista come lui qualcosa di più di un semplice adattamento fedele allo spirito disneyano corrente, ma ciò non è avvenuto. Il caro Tim si è letteralmente Venduto alla major al punto che più che un film di Tim Burton questo è un film della Disney, e per i relativi standard lascia decisamente soddisfatta, mentre per gli standard burtoniani lascia decisamente delusi. Il potenziale dark, grottesco, psichedelico della fiaba originale non è pienamente sfruttato. La mano del regista si vede, perchè anche se addomesticato in onore del Dio denaro conferisce al film una qualità che comunque senza di lui non avrebbe avuto. La confezione è notevole e di qualità in tutti gli aspetti. Temi burtoniani si intravedono comunque anche qui, a partire dal personaggio della Regina di cuori, un freak la cui poetica era perfetta per il regista americano. Se non fosse che tutto risulta molto annacquato e troppo "leggero".  Un'occasione sprecata insomma da un lato, un film godibile e senza pretesa alcuna dall'altro. Sicuramente dopo il fiasco di Sweeney Todd il regista aveva voglia di rimpinguare il portafogli, di questo glilene diamo atto
Utente non iscritto
« Risposta #2495 inserita:: 08 Marzo 2010, 09:52:15 »

dai raga un pò di obbiettività,se al posto di burton c'era un'altro regista non avremmo avuto pietà per nesuno... Occhi al cielo

Collegato Collegato

Mostra profilo
« Risposta #2496 inserita:: 08 Marzo 2010, 11:45:59 »

Questo è il classico caso in cui se non stessimo parlando di Tim Burton ma di un regista anonimo qualsiasi tutti uscirebbero dalla sala soddisfatti dicendo di aver assistito ad un prodotto assolutamente godibile e divertente, anche se senza tante pretese. E' logico che tutti si aspettino da un regista come lui qualcosa di più di un semplice adattamento fedele allo spirito disneyano corrente, ma ciò non è avvenuto. Il caro Tim si è letteralmente Venduto alla major al punto che più che un film di Tim Burton questo è un film della Disney, e per i relativi standard lascia decisamente soddisfatta, mentre per gli standard burtoniani lascia decisamente delusi. Il potenziale dark, grottesco, psichedelico della fiaba originale non è pienamente sfruttato. La mano del regista si vede, perchè anche se addomesticato in onore del Dio denaro conferisce al film una qualità che comunque senza di lui non avrebbe avuto. La confezione è notevole e di qualità in tutti gli aspetti. Temi burtoniani si intravedono comunque anche qui, a partire dal personaggio della Regina di cuori, un freak la cui poetica era perfetta per il regista americano. Se non fosse che tutto risulta molto annacquato e troppo "leggero".  Un'occasione sprecata insomma da un lato, un film godibile e senza pretesa alcuna dall'altro. Sicuramente dopo il fiasco di Sweeney Todd il regista aveva voglia di rimpinguare il portafogli, di questo glilene diamo atto

Quoto.

A Firenze cmq lo danno SOLO in 3D... uhmm
« Ultima modifica: 08 Marzo 2010, 11:55:02 da mr.fred » Registrato
marioh

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #2497 inserita:: 08 Marzo 2010, 13:16:00 »

se al posto di burton c'era un'altro regista non avremmo avuto pietà per nesuno... Occhi al cielo
Oppure,se al posto di Burton c'era un'altro regista,avremmo gridato ad un probabile capolavoro.. xD
Morte a Videodrome!Gloria e vita alla nuova carne!
DARTHMAUL
Utente non iscritto
« Risposta #2498 inserita:: 08 Marzo 2010, 13:19:42 »

se al posto di burton c'era un'altro regista non avremmo avuto pietà per nesuno... Occhi al cielo
Oppure,se al posto di Burton c'era un'altro regista,avremmo gridato ad un probabile capolavoro.. xD
in tutti e 2 i casi c'è poca obbiettività... :lol:

Scollegato Scollegato

Ma potete chiamarmi SpongeBorg

Mostra profilo
« Risposta #2499 inserita:: 08 Marzo 2010, 13:21:20 »

Ma no, in fondo per Le Cronache di Narnia nessuno l'ha fatto...

I bastardi hanno atterrato!!...Compreso Zanardi...
http://www.destroythismovie.com/
Pagine: 1 ... 123 124 [125] 126 127 ... 148   Vai su
  Stampa  

Vai a: