Notizia: L'altezza massima delle FIRME è 200 pixel. Immagini più grandi saranno CANCELLATE a discrezione dei moderatori.

badtaste
Ricerca personalizzata
*
Benvenuto! Accedi o registrati. 02 Settembre 2010, 19:21:34

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Pagine: [1] 2 3 ... 5   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Bad Taste"settario" secondo la Aspesi!  (Letto 13889 volte)
violaverde

Scollegato Scollegato

Dannato panettone!

Mostra profilo
« inserita:: 22 Agosto 2008, 20:50:58 »

Ho letto l'editoriale che riguarda alcune "interessanti" affermazioni della Natalia Aspesi riferite al sito Bad Taste. Ci sono alcune riflessioni che mi sorgono spontanee. La prima è che i giornalisti cominciano a capire che ormai l'informazione viaggia anche sul web, e sono spaventati dalla concorrenza. La seconda è che è più facile screditare che criticare con idee concrete tutto quello che può minacciare le nostre idee e i nostri privilegi, tutto ciò che fa parte di un mondo controllabile e con regole alle quali sottostiamo e che ci fanno comodo. Ma è un comportamento assolutamente odioso, e inaccettabile se si sfruttano a tale scopo simili pulpiti. E' molto facile e comodo insinuare l'idea che dietro gli utenti di questo sito ci siano dei terroristi, però è ridicolo, triste e vergognoso! E cosà c'è di male nel fatto di occuparsi di cinema scegliendo una prospettiva preferenziale? Da quando in qua questo è sbagliato, o un  reato, o impedisce di poter essere comunque in grado di ragionare anche su tutto il resto in modo critico e obiettivo? Da quando in qua le idee vanno sbeffeggiate e colpevolizzate. Insisto, io leggo un enorme malafede in quanto ho letto, dettata nel migliore dei casi dal timore di una concorrenza che sta diventando evidente e ingombrante per molti. Scusate gli sproloqui della sottoscritta e se ho sbagliato ad aprire questo topic scusate!
"It's so easy to laugh / It's so easy to hate / It takes strength to be gentle and kind" The Smiths - I KNOW IT'S OVER
"Chi vola ha sempre più paura di chi resta giù" Ivan Segreto - VOLA LONTANO
"Può un imbecille concepire questo?"
luke905

Scollegato Scollegato

"May the Force be with you!!!"

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: 22 Agosto 2008, 20:54:40 »

Il comportamento della Aspesi è assolutamente vergognoso: un'altro esempio dell'ottimo giornalismo italiano...

violaverde

Scollegato Scollegato

Dannato panettone!

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: 22 Agosto 2008, 20:57:44 »

Vergognoso perchè non motiva ma insinua!
"It's so easy to laugh / It's so easy to hate / It takes strength to be gentle and kind" The Smiths - I KNOW IT'S OVER
The Stig

Scollegato Scollegato

If you're good at something, never do it for free!

Mostra profilo WWW
« Risposta #3 inserita:: 22 Agosto 2008, 20:59:16 »

Che pena...   ^^'

Suck my ectoplasmic Schwanzstücker!
luke905

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #4 inserita:: 22 Agosto 2008, 21:05:16 »

Chissà se scriverà un controbattuta all'articolo e al futuro Final Cut...

Weisses Fleisch

Scollegato Scollegato

Ich muß zerstören

Mostra profilo WWW
« Risposta #5 inserita:: 22 Agosto 2008, 21:13:25 »

Nel momento in cui Repubblica si occupa in negativo di un sito/movimento è perché il sito/movimento ha successo e fa "paura". Paura perché concorrente e soprattutto migliore, e quindi in grado di smascherare le bugie e le mezze verità che leggiamo nei suoi articoli.
Per Repubblica quasi tutti i movimenti nati su internet, che siano portali di cinema o di noti comici, sono covi di terroristi, o per lo meno è quello che tentano di inculcare nell'opinione pubblica.
La libertà, che sia d'informazione o semplicemente di espressione, fa paura. Non importa il colore politico (sono di sinistra e Repubblica entra da tanti anni in casa mia tramite mio padre), stringi stringi gli interessi da custodire sono gli stessi.

E' comunque positivo l'interesse di Repubblica verso BadTaste, significa che siete ufficialmente diventati importanti e che le vostre opinioni hanno un peso.
Col tempo saranno i siti come BadTaste a fare vera informazione (è già così, a dire il vero...) e ad avere il numero di visitatori che per ora hanno Repubblica e simili.
RepubblicaOnLine, troppo presa dai propri interessi politici, sarà sempre più una succursale di Novella 3000. Già le tette e i culi sono in maggioranza rispetto alle notizie serie, se poi siete fans di Amy Winehouse, il sito di Repubblica sembra essere diventato il suo fans club ufficiale. Visitatelo!  asd

violaverde

Scollegato Scollegato

Dannato panettone!

Mostra profilo
« Risposta #6 inserita:: 22 Agosto 2008, 21:27:23 »

Nel momento in cui Repubblica si occupa in negativo di un sito/movimento è perché il sito/movimento ha successo e fa "paura". Paura perché concorrente e soprattutto migliore, e quindi in grado di smascherare le bugie e le mezze verità che leggiamo nei suoi articoli.
Per Repubblica quasi tutti i movimenti nati su internet, che siano portali di cinema o di noti comici, sono covi di terroristi, o per lo meno è quello che tentano di inculcare nell'opinione pubblica.
La libertà, che sia d'informazione o semplicemente di espressione, fa paura. Non importa il colore politico (sono di sinistra e Repubblica entra da tanti anni in casa mia tramite mio padre), stringi stringi gli interessi da custodire sono gli stessi.

E' comunque positivo l'interesse di Repubblica verso BadTaste, significa che siete ufficialmente diventati importanti e che le vostre opinioni hanno un peso.
Col tempo saranno i siti come BadTaste a fare vera informazione (è già così, a dire il vero...) e ad avere il numero di visitatori che per ora hanno Repubblica e simili.
Grazie, è proprio quello che volevo dire io!
Matt80

Scollegato Scollegato

Cinefilo accanito

Mostra profilo
« Risposta #7 inserita:: 22 Agosto 2008, 21:46:55 »

Allibito di fronte a tanto pressapochismo, superbia e altezzosità.
http://www.flickr.com/photos/24661690@N03

"i sognatori non sapevano che la cosa era impossibile, per cui la fecero"
sirio91

Collegato Collegato

BT dal 29-05-2008

Mostra profilo WWW
« Risposta #8 inserita:: 22 Agosto 2008, 22:07:31 »

e incredibile ...
"Quando si è innamorati, si comincia sempre con l’ingannare se stessi e si finisce sempre con l’ingannare gli altri." Oscar Wilde

Gandalf
Moderatore
Collegato Collegato

Olórin ero da giovane nell'ormai obliato Ovest

Mostra profilo
« Risposta #9 inserita:: 22 Agosto 2008, 22:18:35 »

Quante sciocchezze è riuscita a dire in poche righe?
Perchè invece non prova a scrivere articoli un pò più seri?

<<Proprio lì ove si trova il nostro più grande terrore, è anche la nostra speranza>>
Hermi1

Scollegato Scollegato

Hermi-one

Mostra profilo
« Risposta #10 inserita:: 22 Agosto 2008, 22:28:52 »

Direi che questa giornalista non si è documentata un granché prima di scrivere la sua rubrica.......
Sono molto curiosa di leggere il Final Cut di domani per comprendere meglio le possibili motivazioni di un attacco a mio giudizio del tutto infondato.
Mi auguro comunque che quanti hanno letto la rubrica si incuriosiscano e decidano di leggersi direttamente BT, per scoprire quanto è aggiornato, completo, ben realizzato e, soprattutto, documentato; in caso contrario, a quest'ora si saranno già dimenticati di quello che c'era scritto...
Insomma, se la sostanza dell'articoletto era gettare una luce negativa su BT, spero che sortisca l'effetto esattamente opposto.
Marv

Scollegato Scollegato

Troll Molesto

Mostra profilo
« Risposta #11 inserita:: 22 Agosto 2008, 22:34:10 »

Ho un parere sulla cosa che potrebbe risultare un tantinello "impopolare", quindi evito felinamente... ^^'
Please, don't hate me just because I'm Mark Ruffalo
King3
Utente non iscritto
« Risposta #12 inserita:: 22 Agosto 2008, 22:34:15 »

e incredibile ...
cosa?? le parole che ha usato matt88??????
ma la spesi è un invenzione vostra, tipo bin laden per la CNN.... o è proprio una testa di ***** di suo!?!??!?!??!
 :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D spero di non aver alimentato un flame tra repubblica e badt...... o forse si :seseh: :seseh: :seseh: :seseh: :seseh:
 Fico Fico

Collegato Collegato

BT dal 29-05-2008

Mostra profilo WWW
« Risposta #13 inserita:: 22 Agosto 2008, 22:37:25 »

e incredibile ...
ma la spesi è un invenzione vostra, tipo bin laden per la CNN.... o è proprio una testa di ***** di suo!?!??!?!??!
 :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D spero di non aver alimentato un flame tra repubblica e badt...... o forse si :seseh: :seseh: :seseh: :seseh: :seseh:
 Fico Fico

e incredibile che ci siano delle persone cosi stupide
"Quando si è innamorati, si comincia sempre con l’ingannare se stessi e si finisce sempre con l’ingannare gli altri." Oscar Wilde

luke905

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #14 inserita:: 22 Agosto 2008, 22:42:41 »

e incredibile ...
 Fico Fico

e incredibile che ci siano delle persone cosi stupide
Purtroppo ci sono...  evil

Casty The Clown

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #15 inserita:: 22 Agosto 2008, 22:51:56 »

Andrea, Colin, dite la verità: è tutta una vostra creazione per promuovere il neonato Superbad..   :seseh: xD
Ilaria
La reincarnazione di MissPrissy
Amministratore
Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #16 inserita:: 22 Agosto 2008, 22:58:06 »

King3: no, purtroppo non è un parto delle nostre menti, è una persona vera. Però per favore non scendiamo negli insulti personali contro la Aspesi, limitiamoci a commentare il suo articolo (e i nostri). Grazie.
violaverde

Scollegato Scollegato

Dannato panettone!

Mostra profilo
« Risposta #17 inserita:: 22 Agosto 2008, 23:01:33 »

Adesso non vorrei che si cadesse nella tentazione di ritorsioni sommarie fatte di insulti alla persona o al giornale. E proviamo anche ad essere garantisti e a pensare che magari nei suoi confronti ci sia stato un eventuale atteggiamento provocatorio da parte del sito (naturalmente faccio ipotesi, giusto per cercare di essere il più obiettiva possibile nei confronti della Aspesi). Limitiamoci ai fatti, a quello che scrive. Anche così quello che dice non ha un contenuto che regga, perchè non possiede una qualità giornalistica accettabile! Il passaggio in cui dice: Bad Taste si occupa del "nuovo gusto del cinema" ergo i suoi utenti, ops scusate "seguaci" faranno forti manifestazioni di dissenso a Venezia mostra quanto meno un concetto della consequenzialità logica imbarazzante per un articolo di un professionista! Se anche fosse stata una reazione dettata da una provocazione da una giornalista della Repubblica mi aspetterei delle argomentazioni un pizzichino più serie e basate su qualcosa di concreto, non su insinuazioni che puntano a raggiungere la pancia e non la testa! Comunque di sicuro sta godendo di popolarità riflessa!
« Ultima modifica: 22 Agosto 2008, 23:05:39 da violaverde » Registrato

Ilaria
La reincarnazione di MissPrissy
Amministratore
Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #18 inserita:: 22 Agosto 2008, 23:05:19 »

proviamo anche ad essere garantisti e a pensare che magari nei suoi confronti ci sia stato un eventuale atteggiamento provocatorio da parte del sito

Credo che domani Colin racconterà il nostro precedente "scontro" con la Aspesi, ma nei quattro anni da che esiste BT – come puoi leggere nell'articolo uscito stasera – abbiamo parlato di lei quante volte? guarda qua: http://www.badtaste.it/index.php?searchword=aspesi&option=com_search&Itemid=
Dira

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #19 inserita:: 22 Agosto 2008, 23:06:25 »

Ho un parere sulla cosa che potrebbe risultare un tantinello "impopolare", quindi evito felinamente... ^^'

Nel senso che avalli la tesi dell'Aspesi(ho fatto la rima:biggrin:)?

Io non approvo senz'altro il contenuto dell'articolo per tanti motivi,a cominciare dal fatto che credo che sbeffeggiamenti non ce siano stati da parte di BT,ma se anche ci fossero stati mi sembra una trovata un po' infatile rispondere con la stessa moneta;devo dire però che ho apprezzato la forma...ad onor del vero l'ho trovato un pezzo decisamente ben scritto.
Pagine: [1] 2 3 ... 5   Vai su
  Stampa  

Vai a: