Secondo me, di concorrenza ce ne sarà sempre, in qualsiasi anno lo spostino.
Infatti! E comunque sia Shrek 4 non me lo vado a vedere (il terzo mi ha fatto veramente pena

solo il secondo è degno di nota).
L'importante è la qualità: non voglio vedermi un film sul Principe di basso livello.
Per la qualità... sicuramente sarà alta, questo è certo (non credo che la Disney voglia spendere soldi così a casaccio), l'unico problema è se effettivamente il film avrà qualcosa a che fare con il videogioco e così a prima vista parrebbe di no. Magari a qualcuno può interessare, a me personalmente non me ne può fregar de meno, la storia del gioco è carina sì, ma nulla di epocale (non siamo ai livelli di Legacy of Kain, tanto per intenderci o di una qualsiasi avventura grafica tipo Gabriel Knight) e non c'è caratterizzazione di rilievo nei personaggi (soprattutto se vengono doppiati da Gabriel Garko o Monica Bellucci...

). Quindi le uniche cose che devono azzeccare è ambientazione, phatos, acrobazie, combattimenti, dialoghi e, last but not least, storia

Detto questo non resta che attendere ulteriori dichiarazioni.
Ora non si sa se si faranno altri sequel del film?
Ovvio che si dovranno vedere gli incassi... ma io sarei altamente deluso se non li facessero. Almeno per completare la "Trilogia della Sabbia", pazienza per il nuovo capitolo della serie...
Bò...
Beh lascialo perdere quello nuovo che è decisamente troppo presto (non si sa nemmeno se sarà un successo e già parli di film?). Da quello che avevo sentito la Disney aveva intenzione di fare Prince of Persia la sua nuova trilogia blockbuster (finito il lavoro con Pirati dei Caraibi), quindi dipende tutto da come va il primo «episodio».