Notizia: L'altezza massima delle FIRME è 200 pixel. Immagini più grandi saranno CANCELLATE a discrezione dei moderatori.

badtaste
Ricerca personalizzata
*
Benvenuto! Accedi o registrati. 31 Luglio 2010, 20:58:20

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Pagine: 1 ... 122 123 [124] 125 126 ... 148   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Alice in Wonderland (di Tim Burton)  (Letto 162385 volte)
Magnolia
Moderatore
Scollegato Scollegato

Hakuna Matata!!

Mostra profilo
« Risposta #2460 inserita:: 06 Marzo 2010, 22:02:31 »

il pianete delle scimmie li ha,li ha...sono anche molto belli....
Forse semplicemente la disney non li ha voluti..
"La nostra vita non è dietro a noi, né avanti, né adesso, è dentro." (Jacques Prévert)
Fabioisanhero
Utente non iscritto
« Risposta #2461 inserita:: 06 Marzo 2010, 22:06:50 »

il pianete delle scimmie li ha,li ha...sono anche molto belli....
Forse semplicemente la disney non li ha voluti..
Ma perchè non è chiaro?  Occhi al cielo

Tim Burton è conosciuto per fare dei titoli di testa su imponenti musiche (di Danny Elfman  Occhi al cielo). Però la Disney ha commercializzato il film dandogli una colonna sonora, su tutte la song di Avril Lavigne. Quindi i titoli sono serviti per presentare la song della Lavigne.
Moderatore
Scollegato Scollegato

Hakuna Matata!!

Mostra profilo
« Risposta #2462 inserita:: 06 Marzo 2010, 22:20:04 »

Ma perchè non è chiaro?  Occhi al cielo

Tim Burton è conosciuto per fare dei titoli di testa su imponenti musiche (di Danny Elfman  Occhi al cielo). Però la Disney ha commercializzato il film dandogli una colonna sonora, su tutte la song di Avril Lavigne. Quindi i titoli sono serviti per presentare la song della Lavigne.

Pianto Pianto noouu!
vabbè..spero che tim non collabori più con la disney... uhmm
"La nostra vita non è dietro a noi, né avanti, né adesso, è dentro." (Jacques Prévert)
peter pan

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #2463 inserita:: 06 Marzo 2010, 22:23:29 »

allora è l'unico film di tim senza titoli di testa?  Scioccato
oltre a nightmare before christmas, sempre della disney ma non di burton...
Lunis
Utente non iscritto
« Risposta #2464 inserita:: 06 Marzo 2010, 23:05:44 »

Buonasera a tutti, meno che ad uno.

Sono andata per vedere Scorsese, ho sbagliato l' orario ed ho ripiegato su Alice.

Mi dispiace dirlo, ma Burton o cambia registro totalmente, oppure è un altro che si è perso per strada. Mi spiego di soldi ne farà più adesso sicuramente. Ma quello che ho amato negli anni passsati non c'è più. Solito discorso belle scene, bei costumi ..... ma dialogo storia ...nisba.
Tutto ovvio tutto scontato, almeno un finale inaspettato ce lo poteva dare e che kaiser.
Adesso vado mangiare qualcosa.  Che mi consigliate? Minestrina o pizza ? 

Scollegato Scollegato

Lo sapevo che sarebbe andata a finire così

Mostra profilo
« Risposta #2465 inserita:: 06 Marzo 2010, 23:18:31 »

Adesso vado mangiare qualcosa.  Che mi consigliate? Minestrina o pizza ? 
Perchè? L'una esclude l'altra?
Verdini starebbe mettendo su una nuova P2. La vecchia si è un po’ adagiata sugli allori, da quando è al governo.

http://www.spinoza.it/2010/strategia-della-pensione
Claude

Scollegato Scollegato

...and you are sweet like poison...good poison.

Mostra profilo
« Risposta #2466 inserita:: 07 Marzo 2010, 00:57:51 »

Appena tornato...uso solo una battuta (che prendo in prestito da Aldo Busi) domani scriverò il perchè:

Questo film mi era stato presentato come una nobildonna in toilette da sera, invece mi ritrovo una barbona dentro una latrina... il saggio dice
« Ultima modifica: 07 Marzo 2010, 01:01:28 da Claude » Registrato

Beetlejuice

Collegato Collegato

Mostra profilo
« Risposta #2467 inserita:: 07 Marzo 2010, 01:00:46 »

I titoli di testa più belli della filmografia del regista sono quelli di Beetljuice.
Mi piacono moltissimo anche quelli della Fabbrica di cioccolato, con le barrette che calano lentamente in cerchio col paracudete, e tutti i vari meccanismi.

"Hay un Amigo en Mi.." Toy Story 3
"Io non voglio sopravvivere, io voglio vivere!" WALL-E
"Russel, allontanati da quello struzzo in tecnicolor!" UP
marcdaly85from usa

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #2468 inserita:: 07 Marzo 2010, 01:36:48 »

e diciamolo, visto che nessuno ha il coraggio di dirlo...depp ormai in questi ruoli campa di rendita...ha azzeccato una grande maschera comico-avventurosa in pirates (distruggendola tra l'altro nei sequel...) e da allora continua in questi ruoli sopra le righe a ripetere fino alla noia le stesse 4-5 espressioni/facce buffe...
la deliranza poi...quando l'ho vista mani nei capelli...giusto un elemento cool di cui tutti possono parlare riferendosi al film e adatto quel tanto a far creare gruppi su facebook a riguardo...tristissimo...

sono "soddisfatto" di vedere molti pareri negativi...e non perchè ce l'abbia con burton, ma perchè credo sia giunto il momento per questo regista che ha tutti i numeri per essere grande di reindirizzare la propria carriera nella giusta direzione...basta depp, basta mondi fantasiosi triti e ritriti...faccia qualcos'altro!

Scollegato Scollegato

Cercasi "vitalità" anche usata, chiamare ore pasti

Mostra profilo
« Risposta #2469 inserita:: 07 Marzo 2010, 01:44:56 »

visto ieri sera in 2d...
bene vederlo mi ha chiarito le idee sul mio giudizio.
Il film mi è piaciuto molto, personaggi, luoghi, musiche, effetti.
Ma devo divaricare il film in 2 cioè 50%e50%.50%Tim Burton e 50%disney.Perchè?
Perchè da una parte c'è Tim, il film è suo e quindi in tutto c'è una logica uscita dalla sua mente malata, e dall'altra c'è la disney con i suoi limiti imposti a tim a titolo di contratto.Povero Tim ha dovuto calare un pò la testa, ma ciò è il minimo perchè le sue idee ce le ha messe tutte e ha fatto un lavoro che riamanda ai vari suoi lavori iniziali.
Si intravedeva la malsanità di fondo, quella di cui Barton è innamorato, ma con su il velo disney quindi tutto più allegerito.

Sono un grande fan di Burton, ma credo che sia troppo facile addosare a lui i meriti e alla Disney gli sbagli.
Nel centro della tela,nel posto ove suole stare il ragno,Gwynplaine vide una cosa formidabile e magnifica:una donna nuda.
siouxsie.adjani

Scollegato Scollegato

Dacci oggi il nostro trauma quotidiano

Mostra profilo
« Risposta #2470 inserita:: 07 Marzo 2010, 09:27:28 »

quando sentii le prime voci che burton avrebbe fatto alice, mi immaginavo tutta una cosa dark come il suo stile...ma forza di cose con la disney tutto lo scenario freak è andato un pò a farsi benedire.
A parer mio, la disney ha reso tutto più a portata di tutti, ma non tolgo che burton abbia voluto tutto più colorato(vedi anche fabbrica cioccolato).
Ma io sono comunque a favore di burton perchè credo che lui ami cambiare, non in senso totale, ma spazi anche in cose che lui non aveva mai fatto.è ovvio che per ciò è un pò difficile da digerire dato che il buon tim ci aveva abituato a cose molto + meravigliose asd

Penso che dovremmo dargli una possibilità con alice, perchè al prossimo lavoro sono sicura dimostrerà che il vecchio tim c'è ancora tra noi.. Linguaccia

sweeney todd era di soli due anni fa quindi non è che non che non abbia fatto più  niente di suodopo la fabbrica, ma alice ha comportato un investimento grandissimo per avere troppa scelta libera....

Bevo assenzio a colazione
Beetlejuice

Collegato Collegato

Mostra profilo
« Risposta #2471 inserita:: 07 Marzo 2010, 09:57:31 »

Questo particolare nel voler attaccare Depp mi sa troppo di esagerazione o di volersi unire al coro...
Voler indirizzare la carriera di Depp come "campa di rendita" mi sembra esagerato e fuori luoghi.
In questi ultimi anni i suoi ruoli sono stati vasti e molto diversi fra loro, da ricordare sopratutto l'ottima prova di Nemico Pubblico (a differenza di un Bale, che personalmente non riesce a convincere anche se osannato)
e aspetto con ansia di vederlo in The Rum Diary; inutile anche dire che se confermato al 100% il suo film più atteso da parte mia sarà Wild Roses, Tender Roses.
Ruoli molto diversi da quelli interpretati con Burton, e che ripeto ha dimostrato di saper interpretare con grande maestria.
Inoltre bisogno ammettere che in Sweeney Todd ha dato prova di aver coraggio e volersi buttare in ruoli non proprio suoi, specialmente in un musical.
Naturalmente questo è come la penso io riguarda ad un attore eccezzionale, che ogni anno migliora sempre più.
Spero di non dire il contrario vedendo Alice.  Sorriso

Per quanto riguarda La fabbrica di Cioccolato e Sweeney Todd credo che questi due film siano più Burton di un Big Fish, anche nella storia.
Personalmente Alice è un film che ci doveva essere nella sua filmografia come spero che entreranno un Hansel e Gretel.
« Ultima modifica: 07 Marzo 2010, 10:03:47 da Beetlejuice » Registrato

"Hay un Amigo en Mi.." Toy Story 3
"Io non voglio sopravvivere, io voglio vivere!" WALL-E
"Russel, allontanati da quello struzzo in tecnicolor!" UP
ed_wood

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #2472 inserita:: 07 Marzo 2010, 11:47:04 »

Io sono stato molto deluso da questo Alice, ma quoto siouxsie per il discorso legato a Burton: adoro "sweeney todd", ogni volta che lo rivedo mi piace di più, non può essere un caso che un gioiellino così sia uscito dalle mani di Tim.
Comunque, devo dire che questo Alice ha una sceneggiatura a volte terribile, e soprattutto, per tutto il film avevo come la sensazione che "mancassero" delle inquadrature, e le scene fossero legate davvero male tra di loro... Ma c'è da dire che le chicce non mancano, non siamo ai livelli di Uwe Boll, e devo dissentire con chi critica Depp, perchè in particolar modo con questo Cappellaio ha dimostrato di sapersi "misurare".

Ma c'è un dubbio che mi rimane: io l'ho visto in 2d, ma una mia amica che l'ha visto in 3d ha detto che in 3d ha un aspetto "giocatolloso" che da senso a tutto il film, e lo fa diventare bellissimo.
E' vero??
"Io sono troppo serio per essere un dilettante, ma non abbastanza per diventare un professionista"
Rorschach

Scollegato Scollegato

Ora con il 50% di DARK e realismo in più!

Mostra profilo
« Risposta #2473 inserita:: 07 Marzo 2010, 12:59:15 »

Per quanto riguarda La fabbrica di Cioccolato e Sweeney Todd credo che questi due film siano più Burton di un Big Fish, anche nella storia.
Personalmente Alice è un film che ci doveva essere nella sua filmografia come spero che entreranno un Hansel e Gretel.

Depp a fare la strega? Non mi meraviglio più di nulla ormai...
Fabioisanhero
Utente non iscritto
« Risposta #2474 inserita:: 07 Marzo 2010, 13:09:23 »

io l'ho visto in 2d, ma una mia amica che l'ha visto in 3d ha detto che in 3d ha un aspetto "giocatolloso" che da senso a tutto il film, e lo fa diventare bellissimo.
E' vero??
A me è stato detto il contrario.

Scollegato Scollegato

Nulla è più ingannevole di un fatto ovvio

Mostra profilo
« Risposta #2475 inserita:: 07 Marzo 2010, 13:53:49 »

apprezzo molto depp e la varietà con cui sceglie i ruoli però le analogia tra sparrow e il cappellaio si vedono abbastanza chiaramente..nella scena in cui il cappellaio corre i movimenti di braccia ed il linguaggio del corpo in se sono pressochè identici..lungi da me criticare la prova di depp comunque ,che tutto sommato è discreta nel complesso imoh.. ad ogni modo ho letto un'intervista proprio a depp che diceva che lui e burton stanno già preparando il loro prossimo film insieme (se non erro un riadattamento di alcune storie di vampiri, correggetemi se sbaglio ) quindi chi non li vuole vedere più insieme dovrà pazientare ancora un pò  Sorriso

una domanda: non vi sarebbe piaciuto vedere approfondita di più la storia del primo viaggio di Alice?? il flashback per quanto breve mi è sembrato molto interessante e avrei voluto saperne di più..anche perchè il resto della storia era sinceramente troppo troppo lineare e prevedibile..
Bliss

Scollegato Scollegato

Ho un serpente nello stivale! Woody

Mostra profilo
« Risposta #2476 inserita:: 07 Marzo 2010, 14:16:46 »

una domanda: non vi sarebbe piaciuto vedere approfondita di più la storia del primo viaggio di Alice?? il flashback per quanto breve mi è sembrato molto interessante e avrei voluto saperne di più..anche perchè il resto della storia era sinceramente troppo troppo lineare e prevedibile..
in effetti anche io avrei voluto vedere in maniera più approfondita il primo viaggio di alice... più che altro capire come si è formata tutta la situazione di disastro e panico nel mondo delle meraviglie.
http://www.flickr.com/photos/beatricebliss/

Cavalieri di Rohan, giuramenti avete prestato, ora manteneteli tutti, al signore e alla terra!
Earendil

Collegato Collegato

Mostra profilo
« Risposta #2477 inserita:: 07 Marzo 2010, 14:37:51 »

Ieri sera ho visto un film al cinema. Non ricordo il titolo. Comunque era genere fantasy/avventura. Il solito film dove il protagonista arriva in un mondo immaginario, scopre di essere l’eletto in base a una profezia. Sconfigge il cattivo che opprime il popolo e realizza il suo destino.
Carino, niente di che, buono per passarsi una serata. Buonanotte………

…….sogno…….

ALICE IN WONDERLAND
Basato sui romanzi di L.Carrol

“I lost myself in Wonderland” (T.Burton)

Dopo mesi di attesa, finalmente è arrivato il giorno gioiglorioso. Il giorno in cui la profezia si avvera. In cui due mondi complementari ma che non si erano mai incontrati finalmente si ritrovano. I mondi sono quello del visionario (?) Tim Burton e quello del capolavoro cartaceo creato da Carrol. Alla veneranda età di 140 anni (anno più anno meno) i due romanzi dell’autore inglese vengono riletti in chiave moderna dall’autore da molti additato come il più capace per affrontare una trasposizione così difficile. Risultato finale è che l’incontro si trasforma in uno scontro senza vincitori.
Alice in Wonderland è un ibrido senza coraggio, senza infamia e senza lode, che ci scorre addosso per quasi due ore senza lasciare tracce del suo passaggio. Praticamente tradisce tutte le premesse che avrebbero potuto decretare il successo dell’opera o che comunque sono facilmente individuabili come le cause che avrebbero dovuto trascinare la gente al cinema.
Film di Tim Burton: ma sarà davvero così? Cioè il nome dietro il film è quello, ma questo Tim sembra la pallida imitazione di se stesso. Non c’è coraggio, non c’è fantasia, non c’è voglia di stupire. Non basta infilare il solito cast, mettere le occhiaie, i colori freddi e qualche ramo arrotolato per fare Tim Burton.
Johnny Depp: questo c’è. Cavolo se c’è. In mezzo a una festa digitalizzante spunta come un fricchettone con un paio di occhioni da fare invidia allo Stregatto e sfoggia il solito campionario di mosse e mossette. Il discorso è vecchio ma onestamente non se ne può più di questa collaborazione forzata, di questi ruoli costruiti ad arte con tanti saluti alla controparte cartacea. Personalmente non ho visto il cappellaio matto, ho visto il solito Johnny Depp. Questo penalizza moltissimo il coinvolgimento, la caratterizzazione del personaggio e chiaramente il risultato finale di quello che palesemente è il comprimario principale (per fortuna il rischio paventato di farlo diventare protagonista assoluto è stato scongiurato).
La storia di Alice: bè, i nomi son quelli sicuramente (nella versione italiana non sono proprio quelli originali ma vabbé). Il background è quello (anche se qui avrei moltissime riserve ma lasciamo perdere per ora). Ma il resto? La follia? La curiosità? Il nonsense? La crescita (non solo fisica)? Il sogno?
A voler essere precisi i riferimenti nella pellicola ci sono, come Alice che ogni due secondi si preoccupa di ricordare che tanto è tutto un sogno, o il cappellaio che strizza l’occhio ai pochi che hanno letto il libro citando il corvo e la scrivania.
Ma tutto questo è buttato sullo sfondo, sfocato come gli stessi fondali del film. Tutto il resto è piattissimo, e sfortunatamente è con questo che dobbiamo fare i conti per giudicare il film, perché è innegabile che la dimensione fantasy introdotta da questa sciagurata sceneggiatura costituisce l’impalcatura su cui si basa tutto. E qui la delusione è massima. Uguale, ripeto uguale a qualunque canovaccio di terz’ordine su cui si basano le varie trasposizioni fantasy che infestano i cinema da quando harry potter ha sdoganato il genere. Se Avatar era prevedibile qui siamo oltre, Avatar funzionava, emozionava, colpiva e, personalmente, non si dimentica pur con tutti i suoi difetti. Qui siamo dalle parti del nulla, sia per appunto prevedibilità della trama, per scarse invenzioni narrative, per azzeramento nella caratterizzazione dei personaggi.
Il senso dell’operazione era questo: Burton+Depp+Alice= successo.
E la conoscenza dell’opera nel pubblico riveste un ruolo assolutamente non indifferente nella fruizione del prodotto. Avatar doveva supplire a questa mancanza con un’introduzione velocissima e forzatissima in cui si spiegava tutto ai pochi ignoranti che arrivavano senza preparazione alla visione.
Qui non c’è bisogno di questo, anche i sassi conoscono la storia di Alice. I più addirittura la conoscono tramite il film degli anni ’50 che già contribuiva non poco a confondere le idee mescolando i personaggi dei due testi (inteso che il primo alice è oro in confronto a questo e in un certo senso si limitava a omaggiare l’opera senza spogliarla).
Quindi in cosa consiste veramente Alice? Alice in Wonderland è un fantasy, un semplice fantasy come se ne vedono tanti, di quelli che non ti dicono niente. L’unica differenza è che qui si strizza odiosamente l’occhio allo spettatore gettando nella mischia personaggi completamente estranei a questo nuovo contesto ma capaci di essere immediatamente riconoscibili dagli spettatori. La caratterizzazione  a questo punto diventa un esercizio inutile, che sottrae spazio all’azione (e non è che ce ne sia proprio tanta anche da questo punto di vista).
A proposito, sarà mica un caso che Humpty Dumpty, che guardacaso nel cartone animato non compariva, non sia nemmeno nel film? Peccato, avrebbe potuto abbattere le carte rotolando…. ^^'
Non so gli altri ma a me fa un certo effetto vedere il cappellaio, lo stregatto, la lepre (a proposito, l’unico personaggio davvero carino, anche se ha poco spazio e certe volte sembra la parodia di Roger Rabbit dopo che ha bevuto il whisky) che si preparano a combattere neanche fossero la compagnia dell’anello.
Meno male che la regina rossa/regina di cuori (?!?!) col suo capoccione risolleva un po’ il tutto. Brava la Carter, sicuramente la migliore.
Manca all’appello il 3d. Un furto. Semplicemente un furto. Utile quanto il personaggio del ghiro (che a scanso di equivoci non fa nulla per tutto il film). Consiglio assolutamente una visione col caro vecchio 2d se potete.

…la deliranza…la deliranza….la deliranza….

…l’orrore….l’orrore…l’orrore…AAAAAAAARGH….risveglio…

…che incubo….mi rilasso, il DVD è nel lettore…ecco che parte….Ai fiiiiiiiil iuuuuuuu Gioaaaaaaaaannaaaaaa….
“Solo i Sith e i fanboys vivono di assoluti.”

Earendil: tizio interessante e di non molte parole, amante dei manga e degli anime che ha inventato una nuova droga che si somministra direttamente tramite le pagine di un forum.
Melanconico

Scollegato Scollegato

Un Chant d'Amour

Mostra profilo
« Risposta #2478 inserita:: 07 Marzo 2010, 14:47:19 »

Earendil, guarda nello sfondo di questa immagine, Humpty Dumpty c'era :seseh::

http://www.ohjohnny.net/alice/alice0565.jpg

e lo scopri grazie al Ghiro, vedi che a qualcosa è servito? biggrin

Scherzo è....
Earendil

Collegato Collegato

Mostra profilo
« Risposta #2479 inserita:: 07 Marzo 2010, 14:52:09 »

Earendil mi trovi concorde in ogni singola parola, anzi mi sembra che tu sia stato anche troppo magnanimo.

Ho un cuor d'oro, che ci posso fare...
Earendil, guarda nello sfondo di questa immagine, Humpty Dumpty c'era :seseh::

http://www.ohjohnny.net/alice/alice0565.jpg

e lo scopri grazie al Ghiro, vedi che a qualcosa è servito? biggrin

Scherzo è....
xD Grande Mela! Ghigno
“Solo i Sith e i fanboys vivono di assoluti.”

Earendil: tizio interessante e di non molte parole, amante dei manga e degli anime che ha inventato una nuova droga che si somministra direttamente tramite le pagine di un forum.
Pagine: 1 ... 122 123 [124] 125 126 ... 148   Vai su
  Stampa  

Vai a: