Venom
Scollegato
No sacrifice, No victory
|
 |
« inserita:: 18 Settembre 2007, 10:49:20 » |
|
Anche se so che questo topic ormai non era molto frequentato nel precedente forum vorrei provare a riaprirlo lo stesso...come si fa a farne a meno proprio ora che il manga sta arrivando al momento decisivo?? 
|
|
|
|
« Ultima modifica: 26 Ottobre 2007, 11:55:57 da Koda »
|
"L'unico vero peccato è rubare. Tutti gli altri non sono che una variante del furto. Se menti, rubi a qualcuno il diritto alla verità...se uccidi, gli rubi il diritto di vivere."
|
|
|
|
Kairi
|
 |
« Risposta #1 inserita:: 18 Settembre 2007, 10:55:40 » |
|
Beh io cerco di non spoilerarmi mai, perciò non ho mai postato di là... anche se questo topic l'ho letto qualche volta, sul vecchio BT XD Purtroppo con Naruto, a differenza di altri manga (a me piacerebbe anche aprire un topic solo per loro, ma chi lo frequenterebbe?  ), mi sto attenendo alla versione italiana (anche perché ne ho abbastanza già altrove, di arrabbiature per traduzioni e adattamenti) e quindi non posso commentare più di tanto. Intanto posso dirvi di continuare a scrivere perché comunque mi interessa, magari ne riparleremo a serie conclusa XD
|
|
|
|
|
|
|
|
Venom
Scollegato
No sacrifice, No victory
|
 |
« Risposta #2 inserita:: 18 Settembre 2007, 11:07:24 » |
|
XD Comunque la serie italiana non è poi così da buttar via...il guaio è che sono dei lumaconi, SOPRATTUTTO col cartone  per cui non riesco a resistere al fascino degli spoiler...la trama di questo manga è dannatamente intrigante  Beh, in ogni caso si può aprire anche un topic non-spoiler, quando l'anime finalmente comincerà a procedere anche in Italia...(da quant'è che mandano le puntate già trasmesse? sei mesi?? O cmq giù di lì  )
|
|
|
|
|
"L'unico vero peccato è rubare. Tutti gli altri non sono che una variante del furto. Se menti, rubi a qualcuno il diritto alla verità...se uccidi, gli rubi il diritto di vivere."
|
|
|
Gandalf
Collegato
Olórin ero da giovane nell'ormai obliato Ovest
|
 |
« Risposta #3 inserita:: 18 Settembre 2007, 11:10:18 » |
|
Ancora stanno all'assedio del villaggio della Foglia, e sono ancora all'inizio... molto molto bella questa parte! Il fatto è che mandano Naruto in onda a giorni alternati e non capisco proprio perchè... ma chi se lo guarda quel ca##o di Hunter Hunter! 
|
|
|
|
|
 <<Proprio lì ove si trova il nostro più grande terrore, è anche la nostra speranza>>
|
|
|
|
Kairi
|
 |
« Risposta #4 inserita:: 18 Settembre 2007, 11:21:57 » |
|
Se dici che l'adattamento italiano del manga non è male, mi fido XD Come ho detto prima, per forza di cose con Naruto non posso leggere anche le versioni estere e confrontare. Sulla lentezza ti do ragione, e soprattutto per l'anime, che nonostante la lunghezza a cui ero abituata dalle varie altre serie (ormai è così per ogni anime, mettiamoci l'anima in pace: si allunga il brodo con quello che c'è) in questa mi pare un po' esagerata. E' lunga, noiosa, sbagliano la pronuncia di più nomi probabilmente per mancanza di interesse e professionalità (sono gli unici motivi che mi vengono in mente per trovare una "scusa" al loro comportamento), modificano i dialoghi e onestamente non mi piace nemmeno molto, la guardo solo perché alcuni orari coincidono... e sono una fan di Naruto, penso che si capisca XD Perciò quando dico che spesso la trovo ridicola non lo faccio con leggerezza.
HunterXHunter... bwahah, mi astengo dai commenti... è meglio... X°°D
|
|
|
|
« Ultima modifica: 18 Settembre 2007, 11:23:49 da Kairi »
|
|
|
|
imp.bianco
Scollegato
General Dirk Anger - Director of H.A.T.E.
|
 |
« Risposta #5 inserita:: 18 Settembre 2007, 11:22:53 » |
|
Io ancora devo capire dove abbiano trovato il termine "Testa Quadra" per dire idiota...ancora non l'ho capito. Magie di Mediasettete!
X-Bye
|
|
|
|
|
|
|
|
Tobi
Scollegato
è_______é
|
 |
« Risposta #6 inserita:: 18 Settembre 2007, 12:08:10 » |
|
Deihih... le traduzioni dei "Baka" che Sakura tira dietro a Naruto, e gli "Usuratonkachi", insulto caratteristico e specifico di Sasuke per Naruto, in italiano fanno calare le braghe...  , diciamocelo, la versione Mediaset fa proprio schifino... L'anime in Jap coi sottotitoli è mille, ma mille volte meglio...consiglio di deviare su questo tipo di usufrutto, ne sarete soddisfatti...anche perchè quando riprenderanno le nuove puntate, ad esclusione della saga filler del paese del te, imho inizia la saga più bella di tutte della prima serie, nonchè quella conclusiva. E farsela rovinare da Mediaset è quasi un sacrilegio...  Sul Manga...la panini (è lei che pubblica?) o Planet Manga (e chi si ricorda  ) fa un lavoro sufficentemente buono, direi...però ci sono a volte enormi errori di traduzione/stampa. Scanlation online in inglese (e anche in i...o, ma non sono propiamente legali) esistono e fatte benissimo, meglio della versione ufficiale. Se mai vorrai, Kairi, basta che mi contatti...trovarle è semplicissimo, e la qualità è eccellente, di traduzione soprattutto. Visti gli ultimi sviluppi, comunque certo non posso fermarmi dal parlarne! Ho pure cambiato nick in onore di questo splendido Manga! p.s. Ma se è Topic spoiler questo, possiamo parlare di tutto? No perchè nell'eventualità apriamo anche un topic no spoiler? Booooooooooh!
|
|
|
|
|
"I codardi muoiono mille volte, i coraggiosi una volta sola."
Errare è Umano. Perseverare è Italiano (14/15 Aprile 2008)
Tobi is a good boy!
|
|
|
Gandalf
Collegato
Olórin ero da giovane nell'ormai obliato Ovest
|
 |
« Risposta #7 inserita:: 18 Settembre 2007, 12:11:11 » |
|
Se questo è spoiler potete parlare di tutto, infatti adesso me ne vado subito... Poi magari quando si avvicinano le nuove puntate su Italia1 si apre il topic non spoiler, o se volete anche adesso, per me è uguale...
|
|
|
|
|
 <<Proprio lì ove si trova il nostro più grande terrore, è anche la nostra speranza>>
|
|
|
Tobi
Scollegato
è_______é
|
 |
« Risposta #8 inserita:: 18 Settembre 2007, 12:15:27 » |
|
Certo che tu dovresti tagliare il cordone ombelicale di Mediaset e darti all'ebrezza dei File Torrent, dei Direct Download, e dei nostri salvatori Hardsub!  La serie mediasettara, con tutto ciò che c'han fatto sopra, rispetto alla japana non vale la metà...
|
|
|
|
|
Tobi is a good boy!
|
|
|
|
Kairi
|
 |
« Risposta #9 inserita:: 18 Settembre 2007, 12:23:19 » |
|
Magari si dovrebbero scrivere gli spoiler in bianco... almeno uno è avvisato e non va a selezionare il testo XD L'anime trasmesso alla mediaset vale la metà? Schifino? Vogliamo parlare di "Eremita Dongiovanni"?! O_O Quasi peggio di testa quadra (dove la vedono sta testa quadrata, non lo so). Naruto è pubblicato dalla Planet Manga, che è della Panini XD Se vogliamo possiamo parlare anche (male XD) dell'edizione... non mi sono informata a dovere, ma seguendo anche altri manga della PM so già lo schifo che avranno combinato (le loro edizioni non sono esenti da modifiche prese con leggerezza, quindi penso che lo stesso sia potuto succedere a Naruto), certo forse non ci si può lamentare come della Mediaset... Tobi, se ci sono anche le scanlation dei capitoli un po' più vecchiotti (come ho detto su, sono in balia dell'edizione italiana) allora accetto volentieri il tuo aiuto, grazie! 
|
|
|
|
|
|
|
|
Tobi
Scollegato
è_______é
|
 |
« Risposta #10 inserita:: 18 Settembre 2007, 12:29:24 » |
|
Mi dici il capitolo a cui sei arrivata (perchè su non l'ho letto...forse sono scemo XD)? Poi ti so dire... Come saprai le scanlation in Ita ci sono dal volume immediatamente dopo quello uscito in Italia. (si trovano anche i precedenti, ma meno facilmente). A che cap sei arrivata ? Dai che cosi ti metti in pari... 
|
|
|
|
|
Tobi is a good boy!
|
|
|
|
Kairi
|
 |
« Risposta #11 inserita:: 18 Settembre 2007, 12:46:54 » |
|
Non sei scemo, non ho scritto il numero, ho solo detto che seguo l'edizione italiana, distrazione mia, scusa XD Lo so che i capitoli precedenti si trovano con più difficoltà... spero di non essere rimasta troppo indietro. Sono arrivata al volume 32, capitolo 289 "La Spia di Alba!"
|
|
|
|
|
|
|
|
Tobi
Scollegato
è_______é
|
 |
« Risposta #12 inserita:: 18 Settembre 2007, 13:02:27 » |
|
Si può fare...ti scrivo un mp 
|
|
|
|
|
Tobi is a good boy!
|
|
|
imp.bianco
Scollegato
General Dirk Anger - Director of H.A.T.E.
|
 |
« Risposta #13 inserita:: 18 Settembre 2007, 13:24:33 » |
|
Sul Manga...la panini (è lei che pubblica?) o Planet Manga (e chi si ricorda  ) fa un lavoro sufficentemente buono, direi...però ci sono a volte enormi errori di traduzione/stampa. Quoto su Mediasetete sacrilega. Comunque Planet Manga è una divisione della Panini Comics. Oggi ho preso il nuovo numero di Naruto!  X-Bye
|
|
|
|
|
|
|
|
Tobi
Scollegato
è_______é
|
 |
« Risposta #14 inserita:: 18 Settembre 2007, 16:17:23 » |
|
Il vol 32 no? EHeheheh...  Kairi in questo momento sta venendo introdotta ai livelli superiori!  Cmq in Jap è inizito il vol 41 da 1 capitolo, il 370. Il Vol 40 indubbiamente è uno dei migliori mai visti (non so se i miei compari aggiornati concordino), per me il migliore di tutta la serie. Oramai la nomea di volume delle rivelazioni se l'è ampiamente meritata... E anzi, pare che il vol 41 non voglia esserne da meno... 
|
|
|
|
|
Tobi is a good boy!
|
|
|
greta
Scollegato
|
 |
« Risposta #15 inserita:: 18 Settembre 2007, 17:42:56 » |
|
salve! non so dove presentarmi,questo è il mio primo post mi presento qui!! Mi chiamo Greta e ho 17 anni,ovvio che mi piace il cinema,però ho anche altri interessi...Naruto per esempio ehm..ora per scusarmi dell' OFF topic rispondo al topic essendo una lettrice del manga(spoiler) sono d'accordo con te,il 40 e 41 per ora sono i migliori della serie,però penso che per l'edizione cartacea bisognerà aspettare..anni...anni e anni T_T è uscito il 33 in ita!
|
|
|
|
|
|
|
|
Venom
Scollegato
No sacrifice, No victory
|
 |
« Risposta #16 inserita:: 18 Settembre 2007, 18:31:07 » |
|
Certo che tu dovresti tagliare il cordone ombelicale di Mediaset e darti all'ebrezza dei File Torrent, dei Direct Download, e dei nostri salvatori Hardsub!  La serie mediasettara, con tutto ciò che c'han fatto sopra, rispetto alla japana non vale la metà... Beh dai non fa così schifo!! Anche se più si rispetta l'originale meglio è...una cosa che veramente non sopporto è che mettono il bianco e nero tutte le volte che c'è troppo sangue  il manga cmq mi pare più fedele dell'anime all'originale nipponico... Cmq hai ragione, questi ultimi volumi sono strapieni di interessantissime rivelazioni! Ah, e benvenuta Greta! Se non sai dove presentarti puoi andare nella sezione Off Topic, c'è un topic apposta! 
|
|
|
|
« Ultima modifica: 18 Settembre 2007, 18:37:57 da Venom »
|
|
|
|
greta
Scollegato
|
 |
« Risposta #17 inserita:: 18 Settembre 2007, 18:34:54 » |
|
mettono il bianco e nero tutte le volte che c'è troppo sangue beh,hai ragione.Tipo quando Gai-sensei tira dei pugni "amichevoli" a Rock Lee. Preferisco vedere gli episodi in japponese,il doppiaggio italiano non mi piace,e poi quel "dattebayo" di Naruto è unico!XD
|
|
|
|
|
|
|
|
Venom
Scollegato
No sacrifice, No victory
|
 |
« Risposta #18 inserita:: 18 Settembre 2007, 18:48:38 » |
|
Vero, vero, il dattebayo è molto simpatico 
|
|
|
|
|
|
|
|
greta
Scollegato
|
 |
« Risposta #19 inserita:: 18 Settembre 2007, 18:54:26 » |
|
le tecniche in japp...hanno tutt'altro fascino... Kage Bunshin no Jutsu...  tecnica della moltiplicazione del corpo...  per non parlare di "Narutò" e Saske basta,è ufficiale,io adoro la lingua originale U.U
|
|
|
|
|
|
|
|
|