Olrac
Scollegato
|
 |
« Risposta #80 inserita:: 20 Luglio 2008, 23:00:56 » |
|
i miei preferiti di sempre:
Baldur's gate II & I(giocato con l'interfaccia del secondo), tra gli rpg imho rimane assolutamente insuperato, totale libertà di azione, vasta scelta di personaggi, tatticismo ad altissimi livelli favorito dal gruppo da 6 totalmente controllabile, storia molto carina e scelta della fazione a cui appartenere che porta ad affrontare la storia in modo diverso... unico neo, la morte del protagonista che porta a dover riprendere dal salvataggio scoraggia l'uso di personaggi che combattano corpo a corpo
Civilization dal II in poi, il II rimane insuperato, il IV è ottimo, ma favorisce la creazione di super-potenze che portano staticità enl gioco
...
Monkey Island I-II-III-IV probabilmente c'è stata una leggera parabola discendente, ma il livello è sempre rimasto altissimo e han fatto storia.
Vedo che siamo spiriti affini!  Io inoltre sono un fan sfegatato delle serie Total War, Heroes of Might and Magic e Call of Duty...
|
|
|
|
|
E il Signore installò Vista su tutti i computer del Faraone, che si convinse alla fine a lasciar andare gli ebrei...
|
|
|
deadjoker
Scollegato
|
 |
« Risposta #81 inserita:: 21 Luglio 2008, 00:20:43 » |
|
Mi ero dimenticato i giochi per pc: la serie di Monkey Island e quella di Warcraft! (odio il fatto che non ne fanno di nuovi e c'è solo WOW!)
|
|
|
|
|
|
|
|
Valdak89
Scollegato
I'm a Man of my Word...
|
 |
« Risposta #82 inserita:: 22 Luglio 2008, 11:32:07 » |
|
Mhmh...sono un amante di Metal Gear e Devil May Cry su tutti. Tuttavia, il miglior gioco a cui io abbia mai giocato rimane Mafia. Un gioco immenso, storia stupenda, da film...attendo con ansia Mafia II, che sulla mia adorata 360 mi farà sbavare, già lo sò  Un altro gioco che mi ha molto appassionato è stato Assassin's Creed...splendido, per quanto non privo di difetti. Ma la storia è da paura! Per il resto, in questo periodo GTA IV mi sta dando delle soddisfazioni non da poco 
|
|
|
|
|
Anche se non riesco ad immaginare la mia vita senza, nemmeno io verserei lacrime per Gotham. L'ho fatto tempo fa, prima di diventare ciò che sono...prima di apprendere che in Dio non c'è pietà. Nessun posto in paradiso per me o per Gotham...e l'unico momento per piangere, è sempre troppo tardi...
|
|
|
ShinSeifer
Scollegato
Bidello di Watchmen
|
 |
« Risposta #83 inserita:: 31 Luglio 2008, 19:21:14 » |
|
ce ne sono troppi da dire e mi secca fare una lista. scriverò quindi in flusso di coscienza.
Sono nato e cresciuto a pane e videogame ma ho iniziato a considerarli forma d'arte narrativa con Metal Gear Solid 1 e Final Fantasy VIII, che ho giocato quasi contemporaneamente alla fine degli anni '90. da allora sono un accanito sostenitore di entrambe le saghe (la prima fino alla fine, ovvero al recente MGS4 che considero il gioco del 2008; la seconda fino a FFX, dopodiché il rimestamento dello staff esecutivo mi ha fatto allontanare dalla saga). C'è troppo da dire quindi darò per scontato che voi lo sappiate già =D
poi c'è Silent Hill, una scoperta recente da parte di uno che, bersagliato dalla propaganda anti-violenza nei videogiochi degli anni '90, aveva sempre creduto che fosse roba per malati. Finché con l'età della ragione ho capito quanto mi sbagliavo, quanto c'era ancora da dire da parte del medium "videogioco".
Un numero imprecisato di platform, come Crash Bandicoot ed altri titoli in 2d precedenti all'avvento della Playstation che non elencherò tutti. tra gli altri, Super Mario Bros., Jazz Jackrabbit e la versione per game boy di Donkey Kong.
Ico. molti di voi non lo conosceranno perché è abbastanza cult, ma è il gioco che più si avvicina ad un'opera d'arte figurativa. Pensate che un videogame non possa trasmettere emozioni SENZA avere una vera trama e SENZA neppure una colonna sonora? sbagliate. Ico è la prova contraria.
Molti altri ancora. Immagino avrete notato una "leggera" propensione verso l'industria giapponese, ma tant'è, penso che i nipponici riescano a realizzare migliori opere videoludiche, specialmente dal punto di vista narrativo, che per me è una delle cose fondamentali.
p.s.: visto che sono nuovo del forum magari mi potrete indicare dei topic, se ci sono, in cui si parla più approfonditamente dei giochi che ho nominato sopra, così magari posso intervenire.
|
|
|
|
|
- Non combattere i mostri o diventerai un mostro anche tu. E se guardi troppo a lungo nell'abisso, anche l'abisso guarderà dentro di te - Friedrich Wilhelm Nietzsche via Alan Moore. secondo me se lecchi Moore hai le allucinazioni
|
|
|
luke905
Scollegato
"May the Force be with you!!!"
|
 |
« Risposta #84 inserita:: 31 Luglio 2008, 19:25:15 » |
|
A proposito di MGS4: sono riuscito a comprare la splendida Limited Edition (che include oltre a MGS4 un Blu-ray bonus con Making off vari, il CD della colonna sonora e un modelli no di Old Snake) all'incredibile prezzo di soli 77 € ..... 
|
|
|
|
|
|
|
|
spiderman 3
Scollegato
La vendetta è un veleno che può uccidere
|
 |
« Risposta #85 inserita:: 25 Agosto 2008, 22:11:22 » |
|
Dite che vale la pena di comprare Marvel: la Grande Alleanza per PS2 a 30 euro? L'idea mi piace molto, ma ho già giocato a Spider-Man: Amici o Nemici sempre per PS2, e come gioco mi sembrano molto simili.
Ed inoltre... il più bel gioco di supereroi per PS2?
|
|
|
|
|
|
|
|
sirio91
Collegato
BT dal 29-05-2008
|
 |
« Risposta #86 inserita:: 25 Agosto 2008, 22:23:42 » |
|
Dite che vale la pena di comprare Marvel: la Grande Alleanza per PS2 a 30 euro? L'idea mi piace molto, ma ho già giocato a Spider-Man: Amici o Nemici sempre per PS2, e come gioco mi sembrano molto simili.
Ed inoltre... il più bel gioco di supereroi per PS2?
io amo marvel : la grande alleanza , e secondo me faresti bene a comprartelo ( io l'ho comprato per il pc pero )  vi volevo straconsigliare ( per chi ha la ps3 ) soul calibur 4 ( e semplicemente STUPENDO  ) 
|
|
|
|
|
"Quando si è innamorati, si comincia sempre con l’ingannare se stessi e si finisce sempre con l’ingannare gli altri." Oscar Wilde 
|
|
|
spiderman 3
Scollegato
|
 |
« Risposta #87 inserita:: 25 Agosto 2008, 22:26:32 » |
|
Il miglior videogame sui supereroi per PS2?
E quello su Dragon Ball?
|
|
|
|
|
|
|
|
sirio91
Collegato
BT dal 29-05-2008
|
 |
« Risposta #88 inserita:: 25 Agosto 2008, 22:32:17 » |
|
E quello su Dragon Ball?
dragon ball non e proprio un videogame sui supereoi  , ......... comunque il miglior dragon ball per ps 2 e dragon ball z budokai tenkaichi 3 
|
|
|
|
|
"Quando si è innamorati, si comincia sempre con l’ingannare se stessi e si finisce sempre con l’ingannare gli altri." Oscar Wilde 
|
|
|
spiderman 3
Scollegato
|
 |
« Risposta #89 inserita:: 25 Agosto 2008, 22:35:06 » |
|
E quello su Dragon Ball?
dragon ball non e proprio un videogame sui supereoi  , ......... comunque il miglior dragon ball per ps 2 e dragon ball z budokai tenkaichi 3  Le domande erano due... non ho detto che dragon ball è un videogame sui supereroi... Ho chiesto qual era il migliore dei supereroi, e quale quello su dragon ball. E questo l'ho scoperto solo ora: http://it.youtube.com/watch?v=m4j6RgZ8gvI
|
|
|
|
« Ultima modifica: 25 Agosto 2008, 22:43:01 da spiderman 3 »
|
|
|
|
MarvelMan09
Scollegato
|
 |
« Risposta #90 inserita:: 26 Agosto 2008, 00:11:03 » |
|
Premetto che fino a poco tempo fa avevo solo la PSone... Da poco tempo mio fratello ha la 2 (e ci gioco anch'io). Sennò, anche col PC... I miei videogames preferiti sono: Prince of Persia (la trilogia) Il Signore degli Anelli - La Battaglia per la Terra di Mezzo Dragon Ball Z - Budokai Tenkaichi 2 Imperium Peter Jackson's King Kong - The Official Game of the MovieE anche se di minor "qualità", è intrigante anche Dungeon KeeperAspetto con ansia Prince of Persia 4 (ma, siccome sarà quasi sicuramente per la PS3, mi sa che lo vedrò fra 20 anni).  Ciao. Se non hai mai giocato a DRAGONBALL Z BURST LIMIT te lo consiglio,io ce l'hò per la XBOX360 e l'hò già finito .
|
|
|
|
|
|
|
|
spiderman 3
Scollegato
|
 |
« Risposta #91 inserita:: 26 Agosto 2008, 00:22:37 » |
|
Premetto che fino a poco tempo fa avevo solo la PSone... Da poco tempo mio fratello ha la 2 (e ci gioco anch'io). Sennò, anche col PC... I miei videogames preferiti sono: Prince of Persia (la trilogia) Il Signore degli Anelli - La Battaglia per la Terra di Mezzo Dragon Ball Z - Budokai Tenkaichi 2 Imperium Peter Jackson's King Kong - The Official Game of the MovieE anche se di minor "qualità", è intrigante anche Dungeon KeeperAspetto con ansia Prince of Persia 4 (ma, siccome sarà quasi sicuramente per la PS3, mi sa che lo vedrò fra 20 anni).  Ciao. Se non hai mai giocato a DRAGONBALL Z BURST LIMIT te lo consiglio,io ce l'hò per la XBOX360 e l'hò già finito . Ho sentito varie recensioni da chi l'ha provato, ma non sembra un granchè. E poi, prima che avrò la PS3... Ma di games su supereroi, il migliore è Marvel: la Grande Alleanza?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
batman x
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #92 inserita:: 26 Agosto 2008, 11:47:45 » |
|
Premetto che fino a poco tempo fa avevo solo la PSone... Da poco tempo mio fratello ha la 2 (e ci gioco anch'io). Sennò, anche col PC... I miei videogames preferiti sono: Prince of Persia (la trilogia) Il Signore degli Anelli - La Battaglia per la Terra di Mezzo Dragon Ball Z - Budokai Tenkaichi 2 Imperium Peter Jackson's King Kong - The Official Game of the MovieE anche se di minor "qualità", è intrigante anche Dungeon KeeperAspetto con ansia Prince of Persia 4 (ma, siccome sarà quasi sicuramente per la PS3, mi sa che lo vedrò fra 20 anni).  Ciao. Se non hai mai giocato a DRAGONBALL Z BURST LIMIT te lo consiglio,io ce l'hò per la XBOX360 e l'hò già finito . Ho sentito varie recensioni da chi l'ha provato, ma non sembra un granchè. E poi, prima che avrò la PS3... Ma di games su supereroi, il migliore è Marvel: la Grande Alleanza? Bella domanda. La Grande alleanza è un ottimo gioco Insomma, c'è tutto l'universo marvel. Longevità molto alta. Pecca sulla grafica ( non eccezionale). a volte può sembrare un po' ripetitivo, per via del fatto che in sostanza affronti gruppi di nemici ritardati prima di arrivare al boss finale. Ma è comunque un ottimo gioco. Per il momento è il migliore.
|
|
|
|
|
|
|
|
spiderman 3
Scollegato
|
 |
« Risposta #93 inserita:: 31 Agosto 2008, 09:56:50 » |
|
Qualcuno di voi ha il gioco per PC Star Wars Racer? L'ho comprato da diversi mesi ormai... il problema è, sebbene l'installazione avvenga benissimo e la grafica sia eccezionale, al momento di iniziare una nuova partita, si blocca tutto in una schermata bianca, con il rumore di sottofondo dei podracer. Non trovo nessuna patch in giro... consigli? 
|
|
|
|
|
|
|
|
Maria von Trapp
Scollegato
|
 |
« Risposta #94 inserita:: 31 Agosto 2008, 19:57:20 » |
|
Avete visto il nuovo gioco di Wright in uscita? Spore - Sito ufficialeSembra bellissimo!!!  Fra l'altro io adoro SimCity!
|
|
|
|
« Ultima modifica: 31 Agosto 2008, 19:59:47 da Maria von Trapp »
|
* "Sabrina"*, "My Fair Lady" e "Colazione da Tiffany": tre dei miei film preferiti
|
|
|
spiderman 3
Scollegato
|
 |
« Risposta #95 inserita:: 03 Settembre 2008, 23:17:39 » |
|
Appena potete, se ne sapete qualcosa in più, fatemi sapere di Star Wars Racer... (post precedente)
Inoltre, ho acquistato Marvel: la Grande Alleanza per PS2, e devo dire che è proprio fenomenale. Solo una cosa: vorrei sapere se è possibile usare la lastra gelida per Iceman. Risulta sbloccata dal menu dell'eroe, e viene descritto che bisogna "tenere premuto" per azionarla. Io ho tenuto premuto praticamente tutti i tasti, anche con il doppio salto (triangolo x 2). Qualcuno ne sa qualcosa in più?
Ho anche recentemente sbloccato il Dottor Strange: mi sa che però se lo provo in azione, cambiando un altro personaggio, mi caleranno i punti squadra, dal momento che ne ho formata una mia personalizzata (ovvero: Iceman, La Cosa, Uomo Ragno e la Torcia Umana). Giusto?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
batman x
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #96 inserita:: 04 Settembre 2008, 10:47:37 » |
|
Appena potete, se ne sapete qualcosa in più, fatemi sapere di Star Wars Racer... (post precedente)Inoltre, ho acquistato Marvel: la Grande Alleanza per PS2, e devo dire che è proprio fenomenale. Solo una cosa: vorrei sapere se è possibile usare la lastra gelida per Iceman. Risulta sbloccata dal menu dell'eroe, e viene descritto che bisogna "tenere premuto" per azionarla. Io ho tenuto premuto praticamente tutti i tasti, anche con il doppio salto (triangolo x 2). Qualcuno ne sa qualcosa in più?Ho anche recentemente sbloccato il Dottor Strange: mi sa che però se lo provo in azione, cambiando un altro personaggio, mi caleranno i punti squadra, dal momento che ne ho formata una mia personalizzata (ovvero: Iceman, La Cosa, Uomo Ragno e la Torcia Umana). Giusto? Vabbè fregatene io cambiavo sempre squadra.......... per quanto riguarda Iceman, vedrò 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
batman x
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #97 inserita:: 04 Settembre 2008, 16:42:41 » |
|
Vorrei chiedervi chi di voi ha Narnia: il principe caspian il videogioco. Com'è?
|
|
|
|
|
|
|
|
Kanjar
Scollegato
I'm loyal to nothing except the Dream.
|
 |
« Risposta #98 inserita:: 04 Settembre 2008, 16:47:00 » |
|
Appena potete, se ne sapete qualcosa in più, fatemi sapere di Star Wars Racer... (post precedente)
Lassa stà... se vuoi qualche gioco ambientato in SW prova Jedi Knight II: Jedi Academy (che poi sarebbe il terzo Dark Forces, in un certo senso). È un Action/Adventure/Rpg nel quale impersoni un padawan nel suo lungo viaggio per le tortuose vie della forza. Gioco vecchissimo ma ancora tecnicamente e graficamente molto molto valido. Inoltre è divertentissimo e possiede finali multipli e diverse vie per avanzare nelle missioni (che sono suddivise in blocchi piuttosto che in forma lineare). Azione adrenalinica ed un sacco di citazioni all'universo classico, poiché il gioco è interamente ambientato durante i primi tempi della nuova Jedi Academy fondata da Luke Skywalker. Tra i cattivoni abbiamo ancora gli Imperiali (Imperial Remnant, una accozzaglia di gente peggiore dei Missini).
|
|
|
|
|
Ciao però peccato che Fing Fan Foom non apparirà mai in un film di Iron Man!!!
|
|
|
spiderman 3
Scollegato
|
 |
« Risposta #99 inserita:: 04 Settembre 2008, 22:17:26 » |
|
Marvel: la Grande Alleanza Ok... Iceman, problema risolto. Cambiare la squadra non mi sembra il caso, anche perchè ho notato che viene potenziata con i punti, e ho già aggiunto un personaggio in più (dottor Strange), ma non so se ci posso giocare quando viene ucciso un personaggio "titolare" e subentra lui dalla "panchina". Quali personaggi preferite voi?
Star Wars Racer Come gioco però mi sembrava interessante: guidare un podracer in mezzo a mappe galattiche e a folli velocità... Comunque grazie per il consiglio dell'altro gioco di SW.
|
|
|
|
|
|
|
|
|