Discussione Chiusa
Pagina 3 di 34 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 339

Discussione: NO SPOILER - Harry Potter e i Doni della Morte - NO SPOILER

Utente L'avatar di Laurelin
    · Reputazione:

· Utente da settembre 2007

Re: NO SPOILER - Harry Potter e i Doni della Morte - NO SPOILER

Gandalf hai proprio una volontà di ferro sai? Resistere per tanto tempo senza mai cadere in tentazione. Ma così manca poco al miracolo... poi ti fanno santo!
    E a proposito di edizioni, sto rileggendo il terzo libro che ho in edizione a prezzo pieno ed edita da Salani -perciò in italiano-. Credo che qui si stia raggiungendo il massimo delle castronerie.
    Va bene cambiare Pecoranera in Corvonero; sono d'accordo che il primo termine era veramente impreciso, ma almeno che lo si cambi ovunque. E invece almeno in una occasione, ecco che ti rispunta il simpatico Pecoranera! Ma nell'era dei computer e dei copia-incolla non si poteva essere un po' più precisi? Senza contare il ballo degli articoli, per cui si passa dalla "Casa di Grifondoro" a "Casa del Grifondoro" a "Casa dei Grifondoro". Non sarebbe il caso di decidere una volta per tutte l'articolo da usare e mantenerlo in tutti i libri?
    Ho capito che i traduttori non sono sempre gli stessi, ma non guasterebbe dare alcune regole di base.

Utente L'avatar di Sirius
    · Reputazione:

Caro Gandalf come ti capisco!!Anche io come al solito resisto a tutte le tentazioni e attendo l'edizione italiana (PAZZOOOO). Sono sopravvissuto al periodo in cui bastava accendere la tv, la radio, il pc o magari aprire un qualunque giornale di gossip in bagno per sapere la fine del settimo libro!Per non parlare degli amici e dei parenti che con un grosso sorriso in faccia ti dicono "io so"..........almeno la tempesta più forte è passata!

Utente
    · Reputazione:

Io invece nn ce l'ho fatta e mi sono preso la versione inglese del libro xke avevo paura ke qualcun altro facesse lo stesso e mi rovinasse oltre al finale anke i fatti ke accadono durante lo svolgimento della vicenda ke sono fondamentali per capire il xke della fine scelta dalla JR... e inoltre ero curioso di vedere com'era la versione originale del 7°
    NON NOBIS DOMINE, NON NOBIS, SED NOMINI TUO DA GLORIAM

Utente L'avatar di fumaluca
    · Reputazione:

E hai fatto la scelta giusta Bones, anche per me questa era la prima volta che leggevo in lingua originale e mi sono trovato benissimo.
    Naturalmente non possono tutti e dobbiamo rispettare coloro che lo dovranno leggere tradotto senza spoilerarli...

Moderatore L'avatar di Gandalf
    · Reputazione:

· Vive a Minas Tirith

Citazione Originariamente Scritto da Laurelin
    Gandalf hai proprio una volontà di ferro sai? Resistere per tanto tempo senza mai cadere in tentazione. Ma così manca poco al miracolo... poi ti fanno santo!
    E a proposito di edizioni, sto rileggendo il terzo libro che ho in edizione a prezzo pieno ed edita da Salani -perciò in italiano-. Credo che qui si stia raggiungendo il massimo delle castronerie.
    Va bene cambiare Pecoranera in Corvonero; sono d'accordo che il primo termine era veramente impreciso, ma almeno che lo si cambi ovunque. E invece almeno in una occasione, ecco che ti rispunta il simpatico Pecoranera! Ma nell'era dei computer e dei copia-incolla non si poteva essere un po' più precisi? Senza contare il ballo degli articoli, per cui si passa dalla "Casa di Grifondoro" a "Casa del Grifondoro" a "Casa dei Grifondoro". Non sarebbe il caso di decidere una volta per tutte l'articolo da usare e mantenerlo in tutti i libri?
    Ho capito che i traduttori non sono sempre gli stessi, ma non guasterebbe dare alcune regole di base.
    Eh lo so, non immagini quanto è stata dura all'inizio, visto che vengo quasi ogni giorno qui su BT a leggere e commentare la sezione di Harry Potter e visto anche che molti di voi, con i quali ho per tanto tempo discusso le ipotesi più assurde, già sapevano tutto ed io avrei dovuto aspettare Gennaio per commentare insieme a voi.
    La tentazione maggiore è stata quella di leggere i primi 3 riassunti di Prissy/Ilaria dicendomi << dai, mi leggo solo l'inizio, giusto un assaggino per vedere come inizia>> ma poi ci ho subito ripensato e mi sono detto che se avessi iniziato poi sicuramente sarei voluto andare avanti e mi sarei rovinato tutto.
    Oramai ci ho fatto l'abitudine e il peggio è passato, compresi gli spoiler che erano dappertutto, ora non resta che aspettare e sperare che non arrivi un giorno qualche bastardo a rivelarmi il finale di proposito, magari proprio quando manca poco all'uscita italiana... credo che impazzirei...
    Vedi, se il libro lo facevano uscire, che ne so, a Novembre, avrei dovuto aspettare meno e inoltre non ci sarebbe stato il pericolo delle feste Natalizie, in cui sicuramente riaffiorerà il rischio spoiler vista l'imminente uscita del libro + il fattore vacanze di Natale...
    Vabbè, vado a consolarmi pensando che per me ancora manca un libro, non è finito un bel niente!
    Nienteeee!
    Aiuto, stò impazzendo, meno male che ho questa consolazione...

I will not say "Do not weep", for not all tears are an evil.

Utente L'avatar di Laurelin
    · Reputazione:

Ti ammiro Sai? Sarà perché anche io vorrei saper resistere alle anticipazioni; ma purtroppo sono sempre stata quella che legge i libri i vede i film più volentieri se ne conosce in anticipo il finale. Ed è un grande difetto anche questo, credi!
    Ora vorrei darti solo un consiglio piccolo piccolo che magari troverai del tutto inutile.
    Quando inizierai a leggere il libro vai con calma; non correre solo per arrivare prima al capitolo successivo e finirlo in tre giorni. Prenditi il tempo necessario per assimilare ciò che leggi e se hai dei dubbi torna anche indietro e rileggi! Fai che tutto ti sia chiaro mentre procedi e arrivi alla fine.
    Hai deciso di aspettare fino a gennaio, un giono in più o in meno non sarà un problema, e in fondo noi saremo ancora qui felici di riprendere la discussione grazie a te e agli altri coraggiosi come te.

Utente L'avatar di Alex89na
    · Reputazione:

Citazione Originariamente Scritto da Gandalf
    Eh lo so, non immagini quanto è stata dura all'inizio, visto che vengo quasi ogni giorno qui su BT a leggere e commentare la sezione di Harry Potter e visto anche che molti di voi, con i quali ho per tanto tempo discusso le ipotesi più assurde, già sapevano tutto ed io avrei dovuto aspettare Gennaio per commentare insieme a voi.
    La tentazione maggiore è stata quella di leggere i primi 3 riassunti di Prissy/Ilaria dicendomi << dai, mi leggo solo l'inizio, giusto un assaggino per vedere come inizia>> ma poi ci ho subito ripensato e mi sono detto che se avessi iniziato poi sicuramente sarei voluto andare avanti e mi sarei rovinato tutto.
    Oramai ci ho fatto l'abitudine e il peggio è passato, compresi gli spoiler che erano dappertutto, ora non resta che aspettare e sperare che non arrivi un giorno qualche bastardo a rivelarmi il finale di proposito, magari proprio quando manca poco all'uscita italiana... credo che impazzirei...
    Vedi, se il libro lo facevano uscire, che ne so, a Novembre, avrei dovuto aspettare meno e inoltre non ci sarebbe stato il pericolo delle feste Natalizie, in cui sicuramente riaffiorerà il rischio spoiler vista l'imminente uscita del libro + il fattore vacanze di Natale...
    Vabbè, vado a consolarmi pensando che per me ancora manca un libro, non è finito un bel niente!
    Nienteeee!
    Aiuto, stò impazzendo, meno male che ho questa consolazione...
    scusa gandalf ma non sai proprio niente? io i primi giorni prima di comprare il libro in inglese (28 luglio) non sono sfuggito agli spoiler...cioè sapevo già la cosa essenziale ke tutti volevano sapere...ma veamente sei sfuggito a tutto? SE è COSI TI DEVO FARE I MIEI PIù GRANDI COMPLIMENTI!

· Reputazione:

· Vive a Minas Tirith

Ti ammiro Sai? Sarà perché anche io vorrei saper resistere alle anticipazioni; ma purtroppo sono sempre stata quella che legge i libri i vede i film più volentieri se ne conosce in anticipo il finale. Ed è un grande difetto anche questo, credi!
    Ora vorrei darti solo un consiglio piccolo piccolo che magari troverai del tutto inutile.
    Quando inizierai a leggere il libro vai con calma; non correre solo per arrivare prima al capitolo successivo e finirlo in tre giorni. Prenditi il tempo necessario per assimilare ciò che leggi e se hai dei dubbi torna anche indietro e rileggi! Fai che tutto ti sia chiaro mentre procedi e arrivi alla fine.
    Hai deciso di aspettare fino a gennaio, un giono in più o in meno non sarà un problema, e in fondo noi saremo ancora qui felici di riprendere la discussione grazie a te e agli altri coraggiosi come te.
    Grazie, è bello quello che hai detto!
    E ti dico una cosa: per me il tuo consiglio non è affatto inutile, anzi, mi trovi pienamente daccordo e se ce la farò cercherò di andare più lentamente possibile proprio per assaporare appieno questo gran finale e gustarmi perbene ogni singola pagina, tanto oramai non avrei nessuna fretta nel finirlo, ne un motivo particolare. E poi, ad essere sincero, anche con qualche altro libro di HP mi è capitato di tornare indietro una pagina e rileggermela per comprendere bene quello che ho letto o magari per rileggermi un passaggio che mi ha colpito in particolar modo, quindi credo che lo rifarò anche con il settimo libro. L'unico problema è che questo è l'ultimo libro, e credo che una volta cominciato la voglia di sapere come andrà a finire sarà grande e non sarà per nulla semplice controllarsi e imporsi dei limiti... ma ci proverò...

P.S: si Alex, sono riuscito a sfuggire a tutti gli spoiler tranne ad uno, che comunque giudico di poca importanza...
    Se ti interessa sapere di cosa si tratta te lo scrivo per MP come ho fatto in precedenza con Fumaluca e Ilaria, per me non c'è problema, basta che poi non mi spoileri...

Utente L'avatar di Sirius
    · Reputazione:

Eh si bisogna assaporarlo il libro perchè leggendolo con troppa foga finisce che dimentichi tutto quello che è successo ma soprattutto non fai caso a quei particolari a cui la Rowling ci ha da sempre abituati!Cambiando discorso avete visto la copertina della versione ucraina del libro??Eccola qua in caso

ATTENZIONE: LA COPERTINA CONTIENE SPOILER

http://www.veritaserum.com/galleries/displayimage.php?album=187&pos=7

· Reputazione:

· Vive a Minas Tirith

Ron con una spada in mano?

Discussione Chiusa
Pagina 3 di 34 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

BadTaste.it: Ultime News

Jocko Sims scritturato in Dawn of the Planet of the Apes
L'Uomo d'Acciaio: Superman e Zod in due nuovi banner!
RED 2: i character poster italiani, già si lavora al terzo film
Il full trailer di Europa Report
Nuovo trailer italiano per World War Z
Box-Office Italia: un milione in due giorni per Il Grande Gatsby
Dwayne Johnson si propone come Luke Cage!
Il film di Assassin's Creed ha una data di uscita!
Kevin Feige parla della Fase 3 dell'Universo Cinematografico Marvel
Box-Office USA: Into Darkness - Star Trek apre in testa, un miliardo per Iron Man 3

BadTv.it: Ultime News

La sigla dei Simpson diventa una parodia di Downton Abbey
Agents of S.H.I.E.L.D. e The Blacklist sono le serie più discusse sui social
Sette stagioni per Game of Thrones?
How I Met Your Mother 9: confermato un nuovo series regular
Dexter 8: un intenso trailer e una nuova foto promozionale
Il futuro di Hannibal è in bilico, ma altri network mostrano un certo interesse
Ecco una nuova preview del palinsesto autunnale di The CW
Falling Skies ha un nuovo showrunner, David Eick di Battlestar Galactica
Il trailer e un artwork di Crisis, la nuova serie con Gillian Anderson e Dermot Mulroney
SyFy rinnova Warehouse 13 per una quinta e ultima stagione

BadGames.it: Ultime News

Vivendi tenta - di nuovo - la vendita della sua quota in Activision/Blizzard
Destiny non arriverà su PSVita
Il footage dal preview code di The Last of Us
Nintendo ha firmato un accordo in esclusiva con SEGA
Focus Indie - Dead Pixels e The Great Work
Speciale - Tutte le novità del Nintendo Direct
[Rumour] Agent è ancora in sviluppo
Ecco il launch trailer di FUSE
Il Nintendo Direct dedicato a Wii U
Un nuovo trailer per TES: Online