+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2206 di 2568 PrimaPrima ... 2196220422052206220722082216 ... UltimaUltima
Risultati da 22.051 a 22.060 di 25679

Discussione: Calcio

Utente L'avatar di Silente
    · Reputazione:

· Utente da settembre 2007
    in realtà siamo d'accordo. non avevo ben inteso, all'inizio, il discorso sulla "creazione".
    certo, Guardiola ha fatto un lavoro diverso, da zero, ha enormi meriti da questo punto di vista, ma non lo considero affatto migliore di Ancelotti. hanno semplicemente operato diversamente. i campioni li hanno avuti entrambi, la differenza sta nel come gestire la rosa, come programmarla.
    e no, il ruolo di Pirlo l'ha inventato Ancelotti, non si è trattato di un semplice spostamento di posizione, ma di creare il "regista" con i piedi buoni, davanti alla difesa, affiancato dai due mediani di contenimento.
    e poi, permettimi un ultimo appunto, il Milan le sue scommesse sui giovani le ha fatte. tolto Pato, non mi sembra neanche che Kakà o Sheva o Pirlo o Thiago Silva, ecc... siano arrivati alla corte rossonera già fatti, anzi. anche lo stesso Boateng, è esploso con noi. Abate è tornato dopo tanta esperienza, ma è diventato tra i migliori terzini d'Italia, dopo Maicon e Maggio, solo da noi.
    Ibra è un usato sicuro, Van Bommel lo è, ma gli 11 del Milan non son mica tutti così, sono un misto di esperienza e di promesse.
    fedele seguace del team Apatow

Utente
    · Reputazione:

· Utente da luglio 2011
    lette le ultime due pagine ... mah! che stra-convinzione in certi messaggi....
    se guardiola gioca con i giovani e vince è il più forte del mondo... se ancelotti gioca con i giovani (sheva, kakà, lo stesso pirlo non era proprio un vecchietto ad inizio esperienza con carletto, che lo ha fatto diventare pure un top-player mondiale) è solamente un buon mestierante.
    Guardiola manda via dinho, Allegri pure in una situazione più difficile rispetto a quella di pep a dire il vero, visto che dinho era il preferito del presidente... ebbene, lo ha fatto, ha vinto, ed è appena un allenatore sufficiente?? addirittura si ha la certezza che conte sia più bravo. mah.. e da dove lo si capisce?
    Allegri ha fatto fare il salto di qualità ad abate, nocerino gioca che sembra Rijkaard(sto esagerando) però quello bravo è sempre e cmq guardiola, che non abbiamo mai visto allenare una squadra non di fenomeni.
    Allegri si sarebbe dovuto trovare in SICURA DIFFICOLTA' (a sentire molti addetti ai lavori) ad allenare una squadra di stelle come il Milan (non parliamo poi che razza di guai avrebbe dovuto avere con ibra e cassano) ed invece tutto questo non è avvenuto...bah, mi sa che questo "mestierante" può fare il futuro del Milan...
    ah, dimenticavo... che ve ne fate di van bommel a fine carriera?? semplice, con lui in campo e allegri che lo ha gestito perfettamente, abbiamo avuto un reparto difensivo pressochè imbattibile... scusate se è poco
    va ggiunto pure il ruolo inventato per Boa... lo avesse fatto un mourinho a quest'ora si griderebbe al miracolo

Utente
    · Reputazione:

Citazione Originariamente Scritto da Silente Visualizza Messaggio
    in realtà siamo d'accordo. non avevo ben inteso, all'inizio, il discorso sulla "creazione".
    certo, Guardiola ha fatto un lavoro diverso, da zero, ha enormi meriti da questo punto di vista, ma non lo considero affatto migliore di Ancelotti.
    Bisogna diversificare i lavori. Quello di pep è più impegnativo e mastodontico, Ancellotti è bravo coi giocatori già pronti, guardiola non lo sarebbe altrettanto. Viceversa quello che ha fatto Pep ad Ancellotti non sarebbe mai riuscito.
    hanno semplicemente operato diversamente. i campioni li hanno avuti entrambi, la differenza sta nel come gestire la rosa, come programmarla.
    Pep se li è costruiti, si è costruito una squadra, una rosa, una società.
    e no, il ruolo di Pirlo l'ha inventato Ancelotti, non si è trattato di un semplice spostamento di posizione, ma di creare il "regista" con i piedi buoni, davanti alla difesa, affiancato dai due mediani di contenimento.
    Mmm, potrei fidarmi, ma il punto è che il ruolo non se l'è inventato, esisteva. Ci ha messo un interprete con più qualità, questo si nuovo per il calcio moderno (ma credo già presente in tempi meno contemporanei).
    e poi, permettimi un ultimo appunto, il Milan le sue scommesse sui giovani le ha fatte. tolto Pato, non mi sembra neanche che Kakà o Sheva o Pirlo o Thiago Silva, ecc...
    Oh beh, io parlavo del Milan di oggi, non di quello di dieci anni fa.
    Kakà si, ma appunto arrivò 10 anni fa. Con Sheva parliamo di decadi. Pirlo era dell'Inter e già giocava anche benino, ha giovato del cambio di ruolo. Thiago Silva è arrivato che non era proprio giovanissimo, aveva 25 anni, e mo ne ha 28
    Curioso piuttosto che nessuno l'abbia voluto prima.
    E Boateng beh, anche lui non si può dire che lo abbia formato il milan. Ha esperienze di diversi anni in Premier e Bundersliga.
    Con giovani gli unici esempi, anzi l'unico esempio recente di operazione coraggiosa è stata Pato, nel senso di prendere uno alle prime esperienze per farselo in casa. Manco Abate è cosi (discutibile poi per me che sia tra i migliori terzini del campionato, ma con sta carenza di buoni terzini c può stare), avendo già giocato prima in A.
    Per mancanza di coraggio intendo in operazioni alla Pato appunto,o alla Lamela. Per farsi capire.
    siano arrivati alla corte rossonera già fatti, anzi. anche lo stesso Boateng, è esploso con noi. Abate è tornato dopo tanta esperienza, ma è diventato tra i migliori terzini d'Italia, dopo Maicon e Maggio, solo da noi.

lette le ultime due pagine ... mah! che stra-convinzione in certi messaggi....
    Si chiama pensiero, non stra convinzione. Provando a fare un'analisi approfondita ci sta di pensare cose specifiche e a volte controcorrente? o bisogna sempre ridursi a sostenere tesi da tifosi?
    se guardiola gioca con i giovani e vince è il più forte del mondo... se ancelotti gioca con i giovani (sheva, kakà, lo stesso pirlo non era proprio un vecchietto ad inizio esperienza con carletto, che lo ha fatto diventare pure un top-player mondiale) è solamente un buon mestierante.
    Mai detto questo. Ho detto che il barca è la squadra più forte di tutti i tempi, e ne son convintissimo, e che guardiola ha costruito ciò perchè è il migliore nel creare una squadra fatta in casa. Dalla SUA cantera.

Ancellotti adesso, ma anche nel chelsea, vuole campioni, solo quelli. Nel Milan comprò dei giovani forti, Kakà e Sheva...ma ohibò, Pirlo aveva esperienze anche da altre parti prima, non un nato dal nulla.
    Guardiola manda via dinho, Allegri pure in una situazione più difficile rispetto a quella di pep a dire il vero, visto che dinho era il preferito del presidente...

Voglio sperare che tu stia scherzando, davvero. L'ultimo Dinho al milan faceva PIETA'. Il Dinho che Pep mandò via era ancora tra i primi 5 al mondo. Il coeficente di difficoltà della mossa di pep è 10 volte più alto, basta ragionarcisi.
    ebbene, lo ha fatto, ha vinto, ed è appena un allenatore sufficiente?? addirittura si ha la certezza che conte sia più bravo. mah.. e da dove lo si capisce?
    Quale certezza? E' un secondo me.
    Conosco conte per i lavori che ha fatto anche prima, ed è bravo assai. E pure mo che lavora con del materiale discutibile (e con un DS che per me è davvero un brocco sopravvalutato) sta ottenendo incredibili risultati.
    quello bravo è sempre e cmq guardiola, che non abbiamo mai visto allenare una squadra non di fenomeni.
    Capiamoci, Guardiola i fenomeni LI HA CREATI dai suoi giovani. Questo è un valore aggiunto importante. Per questo preferisco guardiola a tutti, e sicuramente ad Allegri.
    Allegri si sarebbe dovuto trovare in SICURA DIFFICOLTA' (a sentire molti addetti ai lavori) ad allenare una squadra di stelle come il Milan (non parliamo poi che razza di guai avrebbe dovuto avere con ibra e cassano) ed invece tutto questo non è avvenuto...bah, mi sa che questo "mestierante" può fare il futuro del Milan...
    Ma chi l'ha detto? Un mestierante è uno che sa il mestiere, ho pure detto bravo. Ahò...capiamoce, non è che se vi tocco Allegri deve saltar fuori il diavolo rossonero pronto a infilzarmi. Ma un altro bravo allenatore che avesse saputo far giocare bene la squadra avrebbe ottenuto medesimi risultati o quasi. Poi ci sono allenatori come Ranieri, che manco sono bravi e avrebero fatto schifo.

Sulla gestione dei giocatori, beh. Bravo Allegri. Ma mi sorprende che un milanista non capisca quanto sia anche e soprattutto merito della Società, che da sempre gestisce magistralmente campioni e teste calde.
    ah, dimenticavo... che ve ne fate di van bommel a fine carriera?? semplice, con lui in campo e allegri che lo ha gestito perfettamente, abbiamo avuto un reparto difensivo pressochè imbattibile... scusate se è poco
    Che centra Van bommel?
    va ggiunto pure il ruolo inventato per Boa... lo avesse fatto un mourinho a quest'ora si griderebbe al miracolo
    Ma no! E' nelle sue caratteristiche. trequartista di fisico e sfondamento. Bravo Allegri a capirlo.

Nonostante ciò mi tengo Pep tutta la vita, secondo me è il migliore su piazza, per come intendo io il calcio e il progetto, senza dubbio alcuno. E se non si capisce che il mio è solo molto marginalmente un discorso tattico, ma lo è soprattutto riguardo al progetto con tutti i suoi aspetti, non so più dove sbattere la testa
    Oh, forse cosi ci capiamo. Guardiola allo stato attuale è l'unico vero erede di ferguson (del quale ha migliorato addirittura i risultati) e l'unico vero prototipo di coach-manager su piazza. Allegri è un bravo allenatore. C'è grossa differenza.

Quindi prendendo in causa il milan:
    -Se dovesse iniziare da zero un nuovo progetto sfanculerei Allegri subito e prenderei Guardiola
    -Se la squadra è consolidata mi tengo Allegri (o ne prendo uno più bravo)
    Tenendo in considerazione Pep:
    -Al milan non c'andrà mai perchè il Milan ha già un progetto consolidato fatto di integrazioni oculate di gente con esperienza e qualche giovane. Che non è il tipo di progetto che Guardiola persegue e mai perseguirà.
    Ultima modifica di Tobi; 13 gennaio 2012 alle 18:25
    "I codardi muoiono mille volte, i coraggiosi una volta sola."

Errare è Umano. Perseverare è Italiano (14/15 Aprile 200

Tobi is a good boy!

Moderatore L'avatar di Gandalf
    · Reputazione:

· Vive a Minas Tirith
    Citazione Originariamente Scritto da Tobi Visualizza Messaggio
    Secondo me l'anno prossimo Allegri non sarà più l'allenatore del Milan.
    Direi che centra anche Barbarina...
    Cmq si, a sensazione, e stando anche a qualche voce nell'ambiente, per me se ne va. D'altronde sta ritardando il rinnovo assai, è un altro segnale.
    Citazione Originariamente Scritto da Duster Visualizza Messaggio
    come qualcuno ha già detto... forse è stato scelto un uomo tra Allegri e Pato... e il collegamento su chi abbia vinto mi sembra abbastanza palese e scontato... di amore Pato ne ha per Barbara...poco ma sicuro!
    Non è tanto, e solo, questione di tattica. Ma soprattutto di progetto, al di la della tattica, di forgiamento dei giocatori e della squadra.

Vallo a dire ad Allegri che voleva un 28enne come Tevez al posto di un 22enne come Pato.
    Segno che Allegri sa bene che non rimarrà al milan a lungo termine.
    E infatti Allegri ha appena rinnovato fino al 2014:
    http://www.gazzetta.it/Calciomercato...86019013.shtml
    http://www.acmilan.com/it/news/show/138414

I will not say "Do not weep", for not all tears are an evil.

Utente
    · Reputazione:

Citazione Originariamente Scritto da Gandalf Visualizza Messaggio
    Ecco appunto...mi ero esposto troppo, lo sapevo

Molto curioso di vedere il compenso.
    Si vede che al Milan conviene ancora tenere Allegri.
    "I codardi muoiono mille volte, i coraggiosi una volta sola."

Errare è Umano. Perseverare è Italiano (14/15 Aprile 200

Tobi is a good boy!

Moderatore L'avatar di Socio
    · Reputazione:

· Utente da febbraio 2008
    Si, vabbè, ma oltre alla notizia su Allegri, ce ne sono altre inquietanti in quell'articolo. Chivu e Muntari li vado ad azzoppare io personalmente, non si possono correre certi rischi. Sono sicuro che se chiedo a Clark mi accompagna volentieri

· Reputazione:

Mmm, potrei fidarmi, ma il punto è che il ruolo non se l'è inventato, esisteva. Ci ha messo un interprete con più qualità, questo si nuovo per il calcio moderno (ma credo già presente in tempi meno contemporanei).
    no, o, almeno, per come ne ho sempre sentito parlare, o letto in merito, il ruolo del regista con i piedi buoni davanti alla difesa che detta gioco alla squadra, se l'è inventato proprio Ancelotti.

per il resto, non ci siamo intesi su alcuni concetti, che mi hai abbastanza chiarito.
    concordo sull'analisi dei due tipi di lavoro di Carletto e di Guardiola, ma continuo a pensare che non per forza uno sia migliore dell'altro. e riguardo i giovani, io parlavo di scommesse, includendo anche gente come Boateng e Abate che hanno fatto sì esperienza altrove, ma che comunque sono esplosi al Milan, mentre tu mi parli di giocatori da inserire del tutto acerbi, allora ti dò ragione.

Moderatore L'avatar di Gandalf
    · Reputazione:

· Vive a Minas Tirith
    Ma ti accompagnerei pure io Socio, basta che fai un fischio
    Tutto sommato sono contento del rinnovo, sia perchè sta facendo bene, sia perchè significa che le divergenze con pato non sono niente di insuperabile (anche se potrebbe significare che vendono pato a giugno, ma facciamo finta di non averlo formulato questo pensiero va.. lol)
    Però sul confronto concordo con te Tobi, Guardiola c'ha messo molto di suo per creare questa squadra meravigliosa, al momento per me è una spanna sopra a tutti gli altri.
    Allegri bravino, gestisce bene lo spoiatoglio, lavora bene negli allenamenti, però ha qualche lacuna a mio avviso sul gestire la partita in corso e nel mandare in campo l'undici migliore.. paragoni non ne faccio, ma a mio avviso Mourinho e Guidolin, per dirne due, sono più bravi.

I will not say "Do not weep", for not all tears are an evil.

· Reputazione:

ma non si era detto che l'Inter non avrebbe venduto più nessuno al Milan? Muntari, no, per favore... e non voglio neanche pensare all'ipotesi Chivu...

Moderatore L'avatar di Socio
    · Reputazione:

· Utente da febbraio 2008
    Allegri ha, a mio parere, capacità di lettura di una partita insufficiente e tempi di reazioni da bradipo. Gente che andrebbe sostituita o gioca tutta la partita o viene cambiata a cinque minuti dalla fine. Deve assolutamente migliorare qua.

+ Rispondi alla Discussione

BadTaste.it: Ultime News

L'Uomo d'Acciaio: Superman nella pubblicità di un cheeseburger
Il teaser trailer bootleg di Machete Kills!
[Cannes 66] All is Lost, la recensione
Box-Office USA: 6.5 milioni per le anteprime di Fast & Furious 6
[Cannes 66] La Vie d'Adele, la recensione
Tim Curry colpito da ictus
Nuova data di uscita per il remake di Oldboy
World War Z: i Muse si esibiranno alla premiére mondiale!
Into Darkness - Star Trek: un video, uno spot e una clip sottotitolati in italiano
L'Uomo d'Acciaio: nuovi concept, parla Deborah Snyder

BadTv.it: Ultime News

Cult: The CW decide di trasmettere gli episodi rimanenti
Sons Of Anarchy 6: CCH Pounder comparirà in un arco di episodi
Quattro clip dai nuovi episodi di Arrested Development!
USA Network ordina il pilot comedy di Peter Ocko
Nick Carter dei Backstreet Boys protagonista di un reality incentrato sulla sua vita
Gli Universal Studios riprodurranno Springfield, la città dei Simpson!
Telefilm - stagione 2012/2013: ecco quali sono stati i migliori (e i peggiori) performer!
True Blood 6: il promo "Governor Burrell's Address"
Web Therapy: la terza stagione in onda su Showtime dal 23 luglio
David Slade dirigerà il pilot di Helix

BadGames.it: Ultime News

Focus Indie - Shelter e Another Castle
Provato - Deadpool
Xbox One risponderà ai comandi vocali
Creata una copia perfetta della Buster Sword di Final Fantasy VII
Xbox One e il Giappone
Provato - The Last of Us
Nuova puntata per la telenovela Nintendo-EA
In arrivo Far Cry HD