+ Rispondi alla Discussione
Pagina 309 di 376 PrimaPrima ... 299307308309310311319 ... UltimaUltima
Risultati da 3.081 a 3.090 di 3753

Discussione: Libri

Banned
    · Reputazione:

· Utente da giugno 2012
    Citazione Originariamente Scritto da Dirk Pitt Visualizza Messaggio
    domanda simpatica e interessante(ehm..credo):
    qual'è stato il vostro primo amore letterario? cioè, il romanzo che vi ha fatto apprezzare il piacere della lettura senza più farvi smettere di leggere?
    bè comincio io....a circa 13 anni la prof di italiano ci disse di leggere un libro a piacere per le vacanze, un mio amico mi prestò 20mila leghe sotto i mari...e fu amore senza fine!
    per essere precisi diversi anni prima avevo letto un libriccino che mi piacque molto...."il messaggio di ecap" e poi pochissimo altro...ma furono casi sporadici. L'INIZIO fu senza dubbio 20mila leghe sotto i mari...
    Harry Potter dal primo libro, uscito in Italia nel '97. Avevo 7-8 anni.
    Avevo già leggiucchiato qualche libro per bambini tipo i ''piccoli brividi'' o quelli della collana ''il battello a vapore'' che davano con le merendine Mulino bianco se mi ricordo bene, ma è merito della saga di Harry Potter se la lettura mi ha preso.
    Ultima modifica di oiuijlkjlijoi; 8 luglio 2012 alle 03:33

Utente L'avatar di Michael Seebach
    · Reputazione:

· Utente da agosto 2011
    Citazione Originariamente Scritto da Dirk Pitt Visualizza Messaggio
    domanda simpatica e interessante(ehm..credo):
    qual'è stato il vostro primo amore letterario? cioè, il romanzo che vi ha fatto apprezzare il piacere della lettura senza più farvi smettere di leggere?
    It di Stephen King... Anche io dodici-tredici anni,e sempre allorchè la prof ci diede da leggere un libro a piacere per le vacanze estive. Mi colpì la copertina -edizione paperback della Sperling- e fui molto aiutato nella lettura da una colica intestinale che mi inchiodò a letto quattro settimane. Da allora nessuno mi ha più visto senza un libro in mano (e tanto per continuità,sto per iniziare "Desperation" di King... ho voglia di leggere qualcosa di facile )

Utente L'avatar di HalJordan
    · Reputazione:

· Utente da giugno 2011
    · Vive a Novara,italy
    Il primo libro che provai a leggere fu VM18 di Isabella Santacroce che però dopo lasciai subito perdere dopo aver letto alcune pagine,la prima parte lo fece sembrare come un romanzo per pedofili !

Utente
    · Reputazione:

· Utente da luglio 2009
    Citazione Originariamente Scritto da Oigred Visualizza Messaggio
    Harry Potter dal primo libro, uscito in Italia nel '97. Avevo 7-8 anni.
    Avevo già leggiucchiato qualche libro per bambini tipo i ''piccoli brividi'' o quelli della collana ''il battello a vapore'' che davano con le merendine Mulino bianco se mi ricordo bene, ma è merito della saga di Harry Potter se la lettura mi ha preso.
    Quasi come me, pure io con "il battello a vapore"

· Reputazione:

· Utente da giugno 2011
    · Vive a Novara,italy
    Finito di leggere Re Lear di William Shakespeare .
    In molti dicono sia un polpettone,però io sono riuscito a leggerlo comunque !

Utente L'avatar di kadath
    · Reputazione:

· Utente da agosto 2009
    Citazione Originariamente Scritto da HalJordan Visualizza Messaggio
    Finito di leggere Re Lear di William Shakespeare .
    In molti dicono sia un polpettone,però io sono riuscito a leggerlo comunque !
    In passato ho letto parecchio di Shakespeare: Re Lear, La tempesta, Romeo e Giulietta, Otello, Macbeth, Molto Rumore per Nulla, Come vi piace, La dodicesima Notte, Riccardo III, Giulio Cesare, Antonio e Cleopatra... tutto ho provato, fuorché noia. LE trame sono sempre molto avvincenti e adoro la classica 'commedia degli errori' (es. Molto Rumore per Nulla), mi piace come il commediografo descrive i suoi personaggi, adoro da morire i dialoghi e la struttura narrativa.

· Reputazione:

· Utente da giugno 2011
    · Vive a Novara,italy
    In questi giorni mi stò leggendo Dracula di Bram Stoker .
    Una storia che forse non tutti conoscono,un horror condito da romanticismo che durante la lettura la storia e i suoi personagggi prendono vita nella mente di chi stà leggendo il romanzo !

Utente L'avatar di Mr Bloody
    · Reputazione:

· Utente da dicembre 2010
    In questi giorni mi stò leggendo Dracula di Bram Stoker .
    Una storia che forse non tutti conoscono,un horror condito da romanticismo che durante la lettura la storia e i suoi personagggi prendono vita nella mente di chi stà leggendo il romanzo !
    Credo che "Dracula" sia uno di quei romanzi che bisognerebbe leggere almeno una volta nella vita, e ho detto tutto

Io in questi giorni mi sono buttato sul romanzo "Deus Ex: Icarus Effect". C'è l'avevo il libreria già da tempo ma, dopo le pessime esperienze avute con scritti ispirati a videogame, lo avevo accantonato.
    Per fortuna mi sono dovuto ricredere: lo stile di scrittura scorre bene, il linguaggio è abbastanza maturo e (sorprendentemente) è usato un gran numero di termini ricercati, soprattutto nelle descrizioni degli impianti cybernetici.
    A tal riguardo, sapreste indirizzarmi verso romanzi con tematiche simili a questo? Si parla di un futuro cyber-punk col tema centrale del Transumanesimo, potenziamento umano tramite organi artificiali, lotte politiche e civili tra i "puristi" privi di upgrade e i "superuomini" dotati di migliorie artificiali, e cospirazioni tra corporazioni multinazionali.

· Reputazione:

· Utente da giugno 2011
    · Vive a Novara,italy
    Citazione Originariamente Scritto da Mr Bloody Visualizza Messaggio
    Credo che "Dracula" sia uno di quei romanzi che bisognerebbe leggere almeno una volta nella vita, e ho detto tutto

Io in questi giorni mi sono buttato sul romanzo "Deus Ex: Icarus Effect". C'è l'avevo il libreria già da tempo ma, dopo le pessime esperienze avute con scritti ispirati a videogame, lo avevo accantonato.
    Per fortuna mi sono dovuto ricredere: lo stile di scrittura scorre bene, il linguaggio è abbastanza maturo e (sorprendentemente) è usato un gran numero di termini ricercati, soprattutto nelle descrizioni degli impianti cybernetici.
    A tal riguardo, sapreste indirizzarmi verso romanzi con tematiche simili a questo? Si parla di un futuro cyber-punk col tema centrale del Transumanesimo, potenziamento umano tramite organi artificiali, lotte politiche e civili tra i "puristi" privi di upgrade e i "superuomini" dotati di migliorie artificiali, e cospirazioni tra corporazioni multinazionali.
    Il libro in questione di cui parli si basa sul videogioco di cui vorebbero girare il film,ultimamente stanno uscendo libri con storie che si basano o prendono spunto su alcuni dei più famosi videogiochi !

Utente L'avatar di Mr Bloody
    · Reputazione:

· Utente da dicembre 2010
    Il libro in questione di cui parli si basa sul videogioco di cui vorebbero girare il film,ultimamente stanno uscendo libri con storie che si basano o prendono spunto su alcuni dei più famosi videogiochi !
    Si, e purtroppo la maggior parte delle volte sono solo trovate commerciali di infima qualità, adatte a mio avviso solo a coloro che non leggono libri ma si sentono spinti verso il prodotto grazie al nome che porta.
    Come dicevo, questo romanzo di Deus Ex riesce positivamente a distinguersi dalla massa, e le tematiche trattate sono molto affascinanti. Prima d'ora non mi ero mai avvicinato a questo tipo di genere e mi piacerebbe molto approfondirlo con altre letture/romanzi.

+ Rispondi alla Discussione

BadTaste.it: Ultime News

[Cannes 66] Muhammad Alì's greatest fight, la recensione
Captain America: the Winter Soldier, esplosioni sul set, parla Arnim Zola!
This is The End, uno spot red-band e 2 nuove clip
[Cannes 66] Grigris, la recensione
Destiny: il trailer del videogioco di Bungie, diretto da Jon Favreau
Zac Efron agente antidroga in Narc
Box-Office USA: anteprime sopra i 3 milioni per Una Notte da Leoni 3
Nuovo, adrenalinico trailer per Rush, di Ron Howard!
Un poster alternativo per Batman di Tim Burton
Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato, concept inediti dei Goblin

BadTv.it: Ultime News

King & Maxwell: il poster, un'anteprima e sei promo
La BBC rinnova In The Flesh
Anche David Fury nel team di "24: Live Another Day"
Once Upon a Time: anticipazioni sulla terza stagione
Bonnie and Clyde: le prime immagini promozionali
Arrow: Stephen Amell e Colton Haynes sul finale della prima stagione
Reminder: Drop Dead Diva 4 da questa sera su FoxLife
Billy Crystal protagonista di un nuovo pilot comedy di FX
Falling Skies: le regole per pararsi il c*** nella terza stagione
Critics’ Choice TV Awards 2013: le nomination

BadGames.it: Ultime News

Domani Ninja Theory rivelerà...qualcosa...
Destiny: il primo trailer, diretto da Jon Favreau
I Pokémon più teneri di sempre, lavorati a maglia
Final Fantasy XIV: A Realm Reborn uscirà ad agosto, ecco tutti i dettagli
L'11 giugno si terrà un nuovo Nintendo Direct
Annunciato Dying Light, horror in soggettiva anche per next-gen
Star Wars e Mass Effect, il crossover dei sogni
Annunciato Need For Speed: Rivals, in arrivo anche su next-gen
Il video tecnico di Call of Duty Ghosts
Speciale - Tutti i meme di #xboxreveal