+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 106 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 1054

Discussione: Viaggi e paesaggi amati

  1. #1
    Utente L'avatar di Elwyng
    · Reputazione:

    · Utente da settembre 2007
    · Vive a Venezia
    · Messaggi: 2.263

    Viaggi e paesaggi amati

    Apro questo topic perchè io adoro viaggiare ! E così posso rispondere a Flora sull'Irlanda

    La prima volta ci sono stata 3 settimane a Dublino, a 18 anni. E ho visto molto dei d'intorni, tra cui la stupenda Tara e poi fino a Cork al sud, ecc ...

    La seconda volta ho fatto un tour del centro, vedendo Newgrange, Mellyfont Abbey, le isole Aran, il Connemara ...

    La terza volta, quest'estate, ho visto sia l'Irlanda del Nord (compresa la scogliera dei giganti !! ), sia l'Irlanda del sud (tra cui il Ring of Kerry). Non mi ha deluso !
    (l'unica cosa che ci sono rimasta malissimo sono stati i nuovi lavori alle Cliff .... )


    (ho risposto un po' di fretta, ora devo andare che mia sorella vuole il pc !)
    Per quanto siano irrealizzabili, la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta, ci fa vivere e ci fa morire. E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore.

    http://www.flickr.com/photos/elwyng/

  2. #2
    Utente
    · Reputazione:

    · Utente da settembre 2007
    · Messaggi: 48

    Re: Viaggi e paesaggi amati

    Quali nuovi lavori alle Cliff?!

    Ma che siamo matti?

    E' uno degli scenari più incantevoli che si possano immaginare....
    Tzè, non puoi lasciarli un anno che già ci fanno i "lavori"!

    Ti prego, dimmi che non è un parco a tema

    Ok. E' ora di cena anche da me. Ciauuu!

  3. #3
    Utente L'avatar di Elwyng
    · Reputazione:

    · Utente da settembre 2007
    · Vive a Venezia
    · Messaggi: 2.263

    Re: Viaggi e paesaggi amati

    Le Cliff .... BUAHHHHHH ! Solo perchè ogni tanto qualche turista cretino faceva un volo di sotto !

    Ma dico io ... rovinare tutto perchè qualche stupidotto si sfracellava 250 metri più sotto .... hanno fatto dei parapetti ovunque !! E alcune parti pure in cemento ...
    (prima, per chi non lo sapesse, non c'erano parapetti per gran parte del percorso, quindi ci si poteva sporgere finchè si voleva ... o si volava giù )
    Quel che è peggio è che li hanno fatti parecchio distanti dal bordo, quindi è impossibile sporgersi per fotografare di sotto.

    Per non parlare del nuovo centro visitatori e dei nuovi percorsi per disabili, dei negozi, ecc ....
    Per quanto siano irrealizzabili, la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta, ci fa vivere e ci fa morire. E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore.

    http://www.flickr.com/photos/elwyng/

  4. #4
    Utente L'avatar di imp.bianco
    · Reputazione:

    · Utente da settembre 2007
    · Messaggi: 343

    Re: Viaggi e paesaggi amati

    Uno dei luoghi più belli in cui sono stato sono Monaco di Baviera,in Germania. Ci sono stato per ben 2 volte,l'anno scorso e cinque anni fa. Una bellissima città. Stupenda. Poi anche il vicino Castello di Neuschwanstein è altrettanto stupendo. Un'altra città che definirei magica è Praga. Veramente bellissima. Il ponte Carlo è stupendo.

    X-Bye

  5. #5
    Utente L'avatar di kiki
    · Reputazione:

    · Utente da settembre 2007
    · Messaggi: 955

    Re: Viaggi e paesaggi amati

    ahhhhhhhhhhhhhhhhh che topic favoloso!!
    Viaggiare è in assoluto una delle mie più belle passioni (infatti io ho un'invidia marcia per la Lica Colo e la Siusy e Patrizio Roversi che hanno fatto del viaggio un lavoro; ma vi rendete conto che loro sono PAGATI per viaggiare???).

    Sia con i miei genitori che adesso con amici e fidanzato ho sempre avuto la fortuna di poter viaggiare moltissimo (infatti appena posso rinuncio ad andare nel tal locale magari a dover spedmnere 50 euro in una sera e risparmio per poi fare dei bei viaggi) e ho visto molti posti:

    tutti hanno qualcosa di speciale ma quelli che più mi son rimasti nel cuore sono sicuramente il Kenya e L'Australia, poi la Spagna (e le Canarie), L'Inghilterra, Parigi, e le Maldive (il paradiso della biodiversità, per un biologo come me il massimo)
    -I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo degli uomini; quelli comodi-

  6. #6
    Utente L'avatar di Elwyng
    · Reputazione:

    · Utente da settembre 2007
    · Vive a Venezia
    · Messaggi: 2.263

    Re: Viaggi e paesaggi amati

    Io ADORO l'Irlanda, non c'è niente da fare E non mi sono ancora stancata di andarci (nonostante il mezzo scempio delle Cliff .. .... ma per fortuna almeno nella scogliera di Inshmore - isole Aran - si è liberi di scivolare e spiaccicarsi di sotto senza problemi )

    Comunque ammetto che mi son piaciuti tutti i posti che ho visitato, seppure magari ho qualche dubbio sui rispettivi abitanti.
    La Giordania è uno di quei paesi che ho molto amato, poi c'è l'Egitto, l'Andalusia, Barcellona, Istanbul (2 volte), Parigi, Londra, Atene e il Peloponneso, Creta e Rodi. E 3 volte appunto l'Irlanda
    Ah, ho visitato anche molte regioni italiane ovviamente !!

    Aneddoto di quest'estate : una mia amica aveva l'obiettivo di comprare dei dvd che in Italia non aveva trovato.
    Cercava Orgoglio e Pregiudizio con Colin Firth e Jennifer Ehle (con sceneggiatura di Andrew Davies per chi se ne intende). Era uscito anche in Italia come mini-serie ma non riusciva proprio a trovarlo e aveva deciso di prenderlo in inglese. Beh .... quandi rivenditori di dvd che ci siamo girate !! Da Dublino in poi ce li siamo fatti tutti
    Che sofferenza vedere tutti quei film che qui non si trovano !! (come intere sezioni su Miyazaki )

    Finalmente l'ha trovato su 4 dvd a Derry, cittadina dell'Irlanda del Nord (quindi l'ha pure pagato in sterline. .. Piccolo OT : in Irlanda del Nord si usano sterline, ma non c'è più il confine, si vede solo la differenza tra chilometri e miglia nei cartelli e nella segnaletica lungo le strade. Quindi bisogna stare attenti che cambia il gestore telefonico del cellulare e costicchia telefonare da laggiù ..., per non parlare del resto ). Quant'era contenta


    ... Dopo una settimana che eravamo tornate l'ho trovato in italiano in una mini-bottega nascosta in una calle veneziana .. ovviamente gliel'ho detto subito
    Per quanto siano irrealizzabili, la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta, ci fa vivere e ci fa morire. E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore.

    http://www.flickr.com/photos/elwyng/

  7. #7
    thx-1138
    Guest

    Re: Viaggi e paesaggi amati

    Ho sempre viaggiato piu' con la mente che realmente...

  8. #8
    Utente L'avatar di herm90
    · Reputazione:

    · Utente da settembre 2007
    · Messaggi: 2.144

    Re: Viaggi e paesaggi amati

    beati voi che viaggiate così tanto! Io sono andata all'estero solo poche volte, e fino ad agosto la maggior distanza dall'Italia era Briançon... quest'anno sono andata in Spagna, Barcellona non mi è piaciuta molto (delusione massima la Sgarada Famiglia -non credo si scriva così...-, ma mi è piaciuta un sacco la Cattedrale Gotica e le case di Gaudì...), poi ci siamo spostati verso la Spagna del Nord... l'oceano è spettacolare, e Toledo è una città molto bella!

  9. #9
    thx-1138
    Guest

    Re: Viaggi e paesaggi amati

    Citazione Originariamente Scritto da herm90
    la Sgarada Famiglia -non credo si scriva così...-,
    Infatti...

    Blasfemy

  10. #10
    Utente L'avatar di herm90
    · Reputazione:

    · Utente da settembre 2007
    · Messaggi: 2.144

    Re: Viaggi e paesaggi amati

    ops... so che è Sagrada... ho sbagliato a scrivere... e dire che avevo dubbi sul "Famiglia"

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 106 12311 ... UltimaUltima

BadTaste.it: Ultime News

lego
The LEGO Movie: ecco il primo teaser trailer!
I baffi di Ron Burgundy nel nuovo poster di Anchorman 2
Licensing Expo: ecco i poster dei film più attesi del 2014
X-Men: Days of Future Past, cosa succederà a Parigi?
jurassic
Ken Levine, il creatore di Bioshock, riscrive Logan's Run!
Thor: the Dark World, Brian Tyler scelto per la colonna sonora!
Jurassic Park 4 sarà girato in 3D, release prevista nel 2015
Ecco un estratto dal libro William Shakespeare’s Star Wars!

BadTv.it: Ultime News

Game of Thrones: Jon Snow si allena come Rocky Balboa
The White Queen: ottimo l'esordio sulla BBC
Anche John Hurt in The Strain di Guillermo del Toro
The Client List: il rinnovo confinato in una sorta di limbo
Anger Management: lite sul set tra Charlie Sheen e Selma Blair, arriverà Mila Kunis?
Game Of Thrones: la famosa sigla cantata da... Hodor!
Netflix distribuirà serie originali della Dreamworks Animation
Fox lancia un nuovo canale in Italia: Fox Sports
4,5 milioni di spettatori per la premiere di True Blood 6
Sfida a tema Glee per Masterchef USA

BadGames.it: Ultime News

Il team di Dead Space sta lavorando su un nuovo titolo
XCOM arriva su iOS questo giovedì
[E3 2013] Provato - The Legend of Zelda: A Link Between Worlds
Io Interactive licenzia metà dello staff
Smash Bros. quello che accade quando Kirby mangia Megaman è "segreto"
Recensione - The Last of Us - Gli ultimi
[E3 2013] Anteprima - Tom Clancy's The Division
Sony svela l'interfaccia PS4 in un video
Mario golf World Tour è stato posticipato al 2014
Il trailer dell'E3 di New Super Luigi U

Discussioni Simili

  1. I Fantastici Viaggi di Gulliver
    Di Bliss nel forum Cinema
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 27 giugno 2011, 17:33
  2. Gli utenti più amati del forum 2° edizione
    Di Still_Free nel forum Musica, Libri e tutto il resto
    Risposte: 595
    Ultimo Messaggio: 26 agosto 2010, 03:25
  3. Gli utenti più amati del forum
    Di Still_Free nel forum Musica, Libri e tutto il resto
    Risposte: 417
    Ultimo Messaggio: 19 luglio 2009, 13:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato