Io proseguo con gli anni 70
Amityville horror (1979) al 90% è un ottimo horror, ma il finale mi ha un po deluso, finisce quasi come Poltergheist che per altro è successivo a questo, quindi non può aver copiato.. però sembra quasi che durante la prima parte venga messa tanta carne al fuoco con il giusto ritmo, per poi diventare sbrigativo e terminare con un lieto fine abb. fuoriluogo. Viene mostrata la potenza di questa entità o quello che è, ma chi ci rimette è solo Padre Callaway che ogni volta che tenta di fare qualcosa subisce le peggio cose persino a km di distanza, mentre agli altri non succede quasi nulla, soprattutto alla fine dove la fuga sa molto di commedia mentre l'ora precedente faceva presagire altro. Io il remake l'avevo già visto ma non ricordavo come finiva mi pare sia un po meglio.
--- Aggiornamento ---
Dracula cerca sangue di vergine... e morì di sete!!!
sto film è strano, la mezza commedia/dramma funziona benissimo il theme centrale è magnifico, da vedere sicuramente!
--- Aggiornamento ---
Rabid sete di sangue non male, molto interessante il concetto di vampirismo e l'epidemia tipo zombesca
Killer Fish - Agguato Sul Fondo questo mi ha fatto ridere, forse per via della leggenda metropolitiana sui piranha assassini.. un film comico con tanta azione e tanti modellini distrutti, evitabile.
buio omega una schifezza, gli horror italiani mi hanno sempre fatto un effetto simile, salvo solo la rappresentazione dell'amore profondo che c'era tra il protagonista e la ragazza.