+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2374 di 2802 PrimaPrima ... 2364237223732374237523762384 ... UltimaUltima
Risultati da 23.731 a 23.740 di 28012

Discussione: Che Film?

Utente L'avatar di lt.aldo.raine.89
    · Reputazione:

· Utente da dicembre 2009
    Mi hai incuriosito con questa recensione, così che ho subito rimediato il film.
    Mi chiedevo se tu l'avessi visto senza sottotitoli, considerando che ho difficoltà nel trovarli. Nel caso non è che mi puoi aiutare in PM? (sempre che anche parlare di sottotitoli non sia contro il regolamento del forum)

Utente L'avatar di Dwight
    · Reputazione:

· Utente da aprile 2011
    Citazione Originariamente Scritto da outis81 Visualizza Messaggio

Il silenzio, di Ingmar Bergman
    Anche se penso sia il capitolo più debole della "trilogia". Il meno ispirato, nonostante il tema sia trattato con grande maestria.

Strade perdute, di David Lynch
    Secondo me è uno dei lavori più affascinanti di Lynch. Inferiore solo a Blue Velvet, MD, Eraserhead e IM. Concordo con quello che ha scritto Tobias. Con una struttura narrativa che scardina tutto, eccetto la cupa bellezza delle immagini e del sonoro, che è seconda solo a quella di Eraserhead, in quanto a efficacia.
    La profonda mancanza di spiritualità di colui che non percepisce, ma giudica l’arte, il suo rifiuto e la sua mancanza di disponibilità a riflettere sul significato e sullo scopo della propria esistenza nel significato più alto del termine, assai sovente vengono mascherate con l’esclamazione primitiva fino alla volgarità: "Non mi piace!", "Non mi interessa!". Il bello è celato a coloro che non cercano la verità.

Utente L'avatar di Slask
    · Reputazione:

· Utente da dicembre 2007
    · Vive a Cosenza, Italy, Italy
    per me Lost Highways ha un fascino unico, che me lo pone sopra Inland Empire e Blue Velvet di parecchi punti. Trovo che Bill Pullman sia nella recitazione più ispirata della sua carriera, e in generale l'ho trovato molto più coerente dell'odissea surreale di IE, e molto più intrigante di Blue Velvet.

Utente L'avatar di outis81
    · Reputazione:

· Vive a Caslano, Svizzera
    Strade perdu​te è molto interessante perché, col senno di poi, mostra elementi misti, sia del Lynch precedente che di quello successivo. Ha un fascino morboso particolare e hanno ragione Dwight e Tobias a sottolineare la particolarità del tessuto narrativo. Ma ciò nonostante lo trovo comunque inferiore a MD e a IE: al primo perché MD è complessivamente più equilibrato, al secondo perché IE è più estremo e percorre la strada del non-sense fino in fondo.

Comunque stiamo parlando sicuramente di un film nel complesso buono, con dei momenti assolutamente ottimi.
    Le mie foto su Tumblr
    Nel mio blog trovate notizie sul mio nuovo corto in lavorazione.

Il blog (nuovo aggiornamento 11.03.2013)
    Il topic nel forum

Utente L'avatar di Oca del Paradiso
    · Reputazione:

· Utente da ottobre 2011
    · Vive a Roma
    Le onde del destino 1996,

Lars von Trier

E incredibile quanto i film di Bergman e di Lars von Trier imitino nella capacità di nutrirsi delle più celate emozioni umane ( specie quelle ritenute poco conformi alla regola del buon senso, o del buon gusto), una certa pittura delle Avanguardie di fine Ottocento e Novecento che da Van Gogh a Munch da Pollock a Rothko, ritraggono la psiche senza veli.
    Così è piuttosto difficile capire se la vita rappresentata sullo schermo sia la tua o quella di qualcun altro.
    Ma su questa confusione o scambio di sensi, del resto si basa in genere un’opera d’arte.

Le donne di Lars mi sembrano tutte Madonne, pronte ad attirare su di sé l' umana sofferenza, per rimediare a qualche peccato originale.
    Ma come fanno poi alcuni uomini a rappresentare così bene il loro genere sessuale opposto?
    Boh.

· Reputazione:

Citazione Originariamente Scritto da Oca del Paradiso Visualizza Messaggio
    Ma come fanno poi alcuni uomini a rappresentare così bene il loro genere sessuale opposto?
    È quello che mi chiedo ogni volta che vedo un film di Bergman...

Faust (1926), di Friedrich W. Murnau

Bello! Potente, visionario e drammatico, con scenografie prodigiose e fotografia ricercatissima. Ultima pellicola tedesca del regista, ricca di pathos, a mio parere non ha nulla da invidiare a Nosferatu e all'americano Aurora.
    Le mie foto su Tumblr

Il topic nel forum

Utente L'avatar di Dwight
    · Reputazione:

· Utente da aprile 2011
    Citazione Originariamente Scritto da Oca del Paradiso Visualizza Messaggio
    Le onde del destino 1996,

Le donne di Lars mi sembrano tutte Madonne, pronte ad attirare su di sé l' umana sofferenza, per rimediare a qualche peccato originale.
    Boh.
    Io mi chiedo anche come fanno ad essere costantemente irritanti e maledettamene insopportabili, queste Madonne di Von Trier...

Comunque Breaking the Waves rimane il suo miglior film. Ma, a livello di radiografia del genere femminile, Bergman sta su un'altra dimensione. Sia per sensibilità, sia per dura schiettezza...
    La profonda mancanza di spiritualità di colui che non percepisce, ma giudica l’arte, il suo rifiuto e la sua mancanza di disponibilità a riflettere sul significato e sullo scopo della propria esistenza nel significato più alto del termine, assai sovente vengono mascherate con l’esclamazione primitiva fino alla volgarità: "Non mi piace!", "Non mi interessa!". Il bello è celato a coloro che non cercano la verità.

Utente L'avatar di theda.bara
    · Reputazione:

· Utente da aprile 2011
    · Vive a oltre l'arcobaleno

Faust (1926)
    , di Friedrich W. Murnau

Bello! Potente, visionario e drammatico, con scenografie prodigiose e fotografia ricercatissima. Ultima pellicola tedesca del regista, ricca di pathos, a mio parere non ha nulla da invidiare a Nosferatu e all'americano Aurora.
    Il Faust non l'ho visto, ma mi hai invogliato da morire. E parlando sempre di classici finalamente sono riuscita a vedere il Frankestein di Boris Karloff, non c'è niente da fare i classici di una volta sono senza tempo!!
    Ultima modifica di outis81; 8 aprile 2012 alle 13:20

http://youtu.be/cCNHjJ8Prz4
    "Non sono uno psicopatico, Anderson, sono un sociopatico iperattivo, informati!"

· Reputazione:

Citazione Originariamente Scritto da theda.bara Visualizza Messaggio

Il Faust non l'ho visto, ma mi hai invogliato da morire. E parlando sempre di classici finalamente sono riuscita a vedere il Frankestein di Boris Karloff, non c'è niente da fare i classici di una volta sono senza tempo!!
    L'ho trovato notevole, con parecchia inventiva visiva e un ottimo senso del drammatico.
    Le mie foto su Tumblr

Il topic nel forum

Utente L'avatar di UomoCheRide
    · Reputazione:

· Utente da settembre 2007
    Citazione Originariamente Scritto da outis81 Visualizza Messaggio
    L'ho trovato notevole, con parecchia inventiva visiva e un ottimo senso del drammatico.
    peccato per la sceneggiatura ridicola.
    Qual'è la verità? Ciò che penso io di me, ciò che pensa la gente, o ciò che pensa il burattinaio?

+ Rispondi alla Discussione

BadTaste.it: Ultime News

wolvie
[Cannes 66] Behind the Candelabra, la recensione
Il nuovo trailer di Wolverine: l'Immortale!
Drew Pearce spiega perchè Runaways lo ha spinto verso Iron Man 3
supes
Star Wars VII: perché Damon Lindelof non è stato coinvolto?
[Cannes 66] La Grande Bellezza, la recensione
20.000 Leghe sotto i Mari, le riprese rimandate al 2014
Le Tartarughe Ninja: Megan Fox e Alan Ritchson fotografati e ripresi sul set
The Lone Ranger, un nuovo spot tv

BadTv.it: Ultime News

The Strain: Mia Maestro sarà la protagonista femminile
Ang Lee rinuncia a Tyrant, nuovo pilot di FX
Gli ultimi episodi di 666 Park Avenue in onda sulla ABC dal 22 giugno
Mike & Molly 3: il finale di stagione rinviato per via del tornado
Due nuovi promo di Sleepy Hollow, il nuovo show di Fox
Le serie TV di questa sera – martedì 21 maggio
The White Queen: ecco il trailer della BBC
Teen Wolf: 2 minuti di scene inedite nel trailer ufficiale della terza stagione
Tre nuovi promo di Mistresses
Annunciata Star Wars Rebels, una nuova serie animata!

BadGames.it: Ultime News

Rumour - Wii U, in America, ha venduto meno di 40.000 unità ad aprile
Precursor Games insiste: nessun collegamento con Silicon Knights
Ecco come potrebbe essere la conferenza di Microsoft
Frontiers, il gioco di ruolo indipendente ispirato a The Elder Scrolls
I voti di Resident Evil: Revelations - Unveiled Edition
Resident Evil 7 sarà all'E3?
Batman: Arkham Origins - Tutte le informazioni dalle preview
#Xboxreveal - Le attese della redazione di BadGames.it
EA svelerà FIFA 14 next gen domani durante l'evento Xbox
Batman: Arkham Origins, nuovi screenshot: ecco Joker!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato