Si prende sul serio? Ma abbiamo visto lo stesso film?
Si prende sul serio? Ma abbiamo visto lo stesso film?
M I S A N T R O P I A
"Sei uno arrabbiato, tu, Henry? Sei invidioso? Conosci l'invidia? Io sento la competizione in me, io non voglio che altri riescano. Odio la maggior parte della gente. Alcune volte io guardo le persone e non ci trovo niente di attraente. Voglio guadagnare così tanto da poter stare lontano da tutti. Io vedo il peggio nelle persone, solo uno sguardo basta per sapere chi sono in realtà. La mia barriera di odio si è innalzata, lenta, negli anni. Averti qui mi dà un nuovo slancio vitale e non riesco più a lavorare da solo con queste... persone".
l'ho trovato un pò moscio...peccato perchè c'erano le basi per uno s-cult da tramandare ai posteri...
"La nostra visione della verità cambia con il cambiamento. Dal momento che sono un uomo in continuo mutamento e in costante crescita, ciò che per me era vero un paio di mesi fa potrebbe non esserlo più adesso."
Era da un pò che non lo rivedevo
Sky captain and the world of tomorrow
Rimango dell'idea delle visioni precedenti: film molto carino e parzialmente sottovalutato; omaggio ad una certa fantascienza vecchio stampo, è condito infatti da numerosi rimandi/riferimenti o espliciti omaggi (su tutti il tronco dell'isola di King Kong).
Cast interessante ed in parte (Law, Paltrow, Jolie, Ribisi), e l'effetto "steampunk-seppia" dell'immagine rende il tutto ancora più retrò e nostalgico.
Merita assolutamente una visione, perlomeno per la sua particolarità visiva (non che la storia faccia schifo, anzi !).
I love Cinema
Per me è come un vecchio cugino di Captain America, sarà per questo che quest'ultimo, benché le sue colpe, non mi ha fatto completamente schifo, ma è un'altra storia...
M I S A N T R O P I A
"Sei uno arrabbiato, tu, Henry? Sei invidioso? Conosci l'invidia? Io sento la competizione in me, io non voglio che altri riescano. Odio la maggior parte della gente. Alcune volte io guardo le persone e non ci trovo niente di attraente. Voglio guadagnare così tanto da poter stare lontano da tutti. Io vedo il peggio nelle persone, solo uno sguardo basta per sapere chi sono in realtà. La mia barriera di odio si è innalzata, lenta, negli anni. Averti qui mi dà un nuovo slancio vitale e non riesco più a lavorare da solo con queste... persone".
Gioca fino in fondo la carta dell'avventura fantastica,meno diretto coi riferimenti al nazismo invasore.E sì, si lascia ben volere con la sua estetica evocativa.Non ci trovate qualcosa anche di Tin Tin?
Uscito da Filmauro in 2 dvd, non so se ancora in catalogo.
"...perchè senza amore, non possiamo che essere estranei in paradiso..."
c'è anche un ottimo blu ray in giro,sempre filmauro.
"La nostra visione della verità cambia con il cambiamento. Dal momento che sono un uomo in continuo mutamento e in costante crescita, ciò che per me era vero un paio di mesi fa potrebbe non esserlo più adesso."
Non vorrei accendere questioni già trattate ma ho guardato di seguito il Director's cut e l'International cut di Blade runner.
Non essendo soggetto all'affezione per la versione del 1982, ho trovato quest'ultima inferiore al montaggio originale. Si capisce come il voice over non aggiunga niente ai fini della trama, è solo un riempitivo. La scena onirica da un significato più profondo a tutta la storia e la grandezza del film sta proprio in quello che era emerso qui in una discussione: la fantascienza non è solo azione ed inseguimenti nello spazio ma rispondere a domande come "i robot possono amare, provano sentimenti, possono sognare?"
Le mie recensioni sul nuovo blog:
The Master - Zero Dark Thirty - Iron man 3
I miei "corti" su:
http://www.youtube.com/user/Cinepatico
Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.
My photos on Flickr
My Home Video collection
"How much would you pay... for the Universe?" Neil Degrasse Tyson
Le mie recensioni sul nuovo blog:
The Master - Zero Dark Thirty - Iron man 3
I miei "corti" su:
http://www.youtube.com/user/Cinepatico
Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.
The Lone Ranger, il nuovo trailer!
Un cinecomic all'orizzonte per Gina Carano?
Ecco il corto Star Wars Filibuster, così come narrato da Patton Oswalt
This is The End, nuove foto dal film
Foto Ufficiali
[Cannes 66] in arrivo il remake di Mr. Vendetta di Park Chan-wook
Jon Vitti per la sceneggiatura di Angry Birds
Ellen Page parla del ritorno nei panni di Kitty Pryde in X-Men: Days of Future Past
Fast & Furious 6, una featurette sottotitolata e uno spot in italiano
Into Darkness - Star Trek, quanto costerebbe costruire la U.S.S. Enterprise?
Steven Spielberg produrrà la serie tv di Halo
Reminder: "Appunti di un Giovane Medico" da questa sera su Sky Arte
Revolution: la seconda stagione verrà girata in Texas
Seth MacFarlane: "Non condurrò di nuovo gli Oscar, ho bisogno di dormire!"
Arrow 2: prime anticipazioni dal produttore Marc Guggenheim!
Smallville: risolta anche la seconda disputa tra la Warner Bros Tv e gli ex produttori
The Strain: Mia Maestro sarà la protagonista femminile
Ang Lee rinuncia a Tyrant, nuovo pilot di FX
Gli ultimi episodi di 666 Park Avenue in onda sulla ABC dal 22 giugno
Mike & Molly 3: il finale di stagione rinviato per via del tornado
Ubisoft conferma: Assassin's Creed IV, Watch_Dogs su Xbox One
Thief anche su Xbox One
Destiny uscirà anche su Xbox One
Battlefield 4 confermato per Xbox One
EA presenta il motore Ignite, ecco il primo trailer
Il teaser di Quantum Break
[E3 2013] Il primo gioco di Black Tusk sarà annunciato durante la fiera
Xbox One: foto e video ufficiali della nuova console Microsoft