+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2485 di 2802 PrimaPrima ... 2475248324842485248624872495 ... UltimaUltima
Risultati da 24.841 a 24.850 di 28012

Discussione: Che Film?

Utente L'avatar di Andy
    · Reputazione:

· Utente da ottobre 2011
    · Vive a Torino
    Citazione Originariamente Scritto da Ladida Visualizza Messaggio
    Ah sì, scusami avevo capito male io. Sì, si rifa proprio alla citazione della Keaton/ Annie.
    Sei probabilmente il primo che lo nota qui, sono fiero!
    Ah ah, perché l'ho visto di recente e non poteva che provenire da li!

Le mie recensioni sul nuovo blog:
    The Master - Zero Dark Thirty - Iron man 3

I miei "corti" su:
    http://www.youtube.com/user/Cinepatico

Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Utente L'avatar di Ladida
    · Reputazione:

· Utente da giugno 2011
    Citazione Originariamente Scritto da Andy Visualizza Messaggio
    Ah ah, perché l'ho visto di recente e non poteva che provenire da li!
    L'ho rivisto proprio ieri sera, non intero, giusto qualche scena. Che film adorabile.
    Il primo incontro è da risata immediata.

Utente L'avatar di HalJordan
    · Reputazione:

· Utente da giugno 2011
    · Vive a Novara,italy
    Millennium - Uomini che odiano le donne .

Visto oggi il remake del film svedese diretto da David Fincher ,il film secondo me é proprio una copia del film originale anche se gli attori sono diversi,la location é la stessa,certo solo il finale é diverso ma per il resto mi é sembrato di vedere lo stesso film,trovo molto meglio il film originale !

Utente L'avatar di henry angel
    · Reputazione:

· Utente da giugno 2011
    · Vive a Cremona
    Ultimo desiderio prima della tua esecuzione?
    "...perchè senza amore, non possiamo che essere estranei in paradiso..."

Utente L'avatar di ericrap
    · Reputazione:

· Utente da giugno 2008

Woody Onan Allen works! Motore 'a manovella'---Ciak--- e Azione!!

Citazione Originariamente Scritto da Andy Visualizza Messaggio
    il tuo nickname "Ladida". E' l'intercalare che usa Diane Keaton quando è nervosa: "Ladidà, ladidà". Forse è solo una coincidenza.
    Sì, si rifa proprio alla citazione della Keaton/ Annie.
    Sei probabilmente il primo che lo nota qui, sono fiero!
    Ahhh sì l'avevo notato anch'io!! Giorni fa ho rivisto qualche minuto del film mentre cenavo e mo che ricordo... lì per lì ascoltando la Keaton avevo pensato proprio al tuo nick! Beccato!!

Tra l'altro devo ancora procurarmi Basta che funzioni, che tra gli ultimi di Allen, me ne parlano tutti molto bene. Voi che mi dite? Merita visione?

'Basta che funzioni' ti consiglierei di vederlo ma solo dopo aver visto più film di Allen possibile: è il suo film più deliberatamente 'onanistico', e la visione può essere 'orgasmica' appunto notando quanto Allen si 'cita addosso'; il che del resto è perfettamente in linea con la filosofia di vita cui rimanda lo stesso titolo del film.......
    Insomma, direi un film 'riposante'.... ....
    "Everything that has a beginning has an end, Neoric"

"E' la vita mia: mille occhi, una foresta, una giostra di periferia"

· Reputazione:

· Utente da giugno 2011
    Citazione Originariamente Scritto da ericrap Visualizza Messaggio
    Ahhh sì l'avevo notato anch'io!! Giorni fa ho rivisto qualche minuto del film mentre cenavo e mo che ricordo... lì per lì ascoltando la Keaton avevo pensato proprio al tuo nick! Beccato!!

'Basta che funzioni' ti consiglierei di vederlo ma solo dopo aver visto più film di Allen possibile: è il suo film più deliberatamente 'onanistico', e la visione può essere 'orgasmica' appunto notando quanto Allen si 'cita addosso'; il che del resto è perfettamente in linea con la filosofia di vita cui rimanda lo stesso titolo del film.......
    Insomma, direi un film 'riposante'.... ....
    Molto bene, altro osservatore arguto!

Comunque, grazie del consiglio su Basta che funzioni, ho visto molto di Allen, ma qualcosa (come i titoli citati qui sopra e gli ultimi lavori) mi manca ancora. Ma penso potrei farcela

Caccia al ladro
    Hitchcock riesce a trasmettere i brividi e a far saltare sulla poltrona anche in una storia di furti (quindi su carta non troppo inquietante, direi). Impreziosito da un Technicolor luminosissimo, uno stile raffinato, e da due protagonisti come Cary Grant e Grace Kelly che impediscono allo spettatore di staccare lo sguardo sullo schermo. Sopratutto quest'ultima, in questo film è rappresentata in un tutta la sua eleganza e apparente freddezza, talmente magnetica che in più di qualche momento si perde il filo del discorso perchè distratti dalla bellezza di questa donna che è davvero abbagliante. Hitchcock ha avuto film più 'forti' a mio parere, ma questo titolo resta un titolo di tutto rispetto.
    Voto : 7,5
    Ultima modifica di Ladida; 21 luglio 2012 alle 14:06

Utente L'avatar di HalJordan
    · Reputazione:

· Utente da giugno 2011
    · Vive a Novara,italy
    La Casa .

Rivisto oggi il cult di Sam Raimi,il film non me lo ricordavo così bello e splatter,solo pensavo che il film lo avessero tagliato ed invece le scene ci sono tutte compresa quella famosa dello stupro,tra gli extra ho visto un documentario con le interviste agli attori e la truope che girò il film negli anni 80,Robert Tapert(marito dell'attrice Lucy Lawless)disse del tanto rumoreggiato remake di cui si parlava tanto in rete e che l'idea che ebbero lui e Sam Raimi di girarlo ci fu,avevano provato a interpelare alcuni tra i più famosi registi come Quentin Tarantino e James Cameron ma entrambi si rifiutarono,poi parlò anche del fatto di aver detto di no a un sequel di "Freddy Vs.Jason"dove sarebbe apparso Ash dicendo che il film avrebbe rovinato la trilogia.
    Per finire aveva anche detto il rumoreggiato La Casa 4 oggi non funzionerebbe,comunque un culti horror degli anni 80 che ancora oggi emoziona a vederlo !

· Reputazione:

· Utente da giugno 2011
    Scarpette Rosse
    Film spietato quanto incantevole, in cui l'arte (in questo caso la danza) è l'unica vita possibile, che non accetta compromessi o debolezze. Il cinico e scettico Boris Lermontov sottomette ad una serie di dure pressioni la dolce ballerina Victoria Page, innamorata del ballo ma anche del suo capo orchestra, e la scelta avrà risvolti drammatici. A incantare nel film di Powell è una narrazione visionaria e fiabesca (che prende il massimo espressionismo nella sequenza della prima del balletto, da lasciar senza fiato) ma anche un uso del Technicolor che fa assomigliare la pellicola quasi ad un affresco, e delle musiche da brividi (giustamente premiate agli Oscar). Cast perfetto, costumi magnifici, e un finale che ci scuote nel profondo.
    Voto : 9,5

Utente L'avatar di Dwight
    · Reputazione:

· Utente da aprile 2011
    Scarpette Rosse
    Film spietato quanto incantevole, in cui l'arte (in questo caso la danza) è l'unica vita possibile, che non accetta compromessi o debolezze. Il cinico e scettico Boris Lermontov sottomette ad una serie di dure pressioni la dolce ballerina Victoria Page, innamorata del ballo ma anche del suo capo orchestra, e la scelta avrà risvolti drammatici. A incantare nel film di Powell è una narrazione visionaria e fiabesca (che prende il massimo espressionismo nella sequenza della prima del balletto, da lasciar senza fiato) ma anche un uso del Technicolor che fa assomigliare la pellicola quasi ad un affresco, e delle musiche da brividi (giustamente premiate agli Oscar). Cast perfetto, costumi magnifici, e un finale che ci scuote nel profondo.
    Voto : 9,5
    Scorsese lo giudica il miglior Technicolor della storia. Ce l'ho in soffitta da un bel pò, m'hai fatto venire voglia di vederlo. Tecnicamente Powell è un maestro assoluto. Ti consiglio anche Narciso nero e L'occhio che uccide.
    La profonda mancanza di spiritualità di colui che non percepisce, ma giudica l’arte, il suo rifiuto e la sua mancanza di disponibilità a riflettere sul significato e sullo scopo della propria esistenza nel significato più alto del termine, assai sovente vengono mascherate con l’esclamazione primitiva fino alla volgarità: "Non mi piace!", "Non mi interessa!". Il bello è celato a coloro che non cercano la verità.

· Reputazione:

· Utente da giugno 2011
    Citazione Originariamente Scritto da Dwight Visualizza Messaggio
    Scorsese lo giudica il miglior Technicolor della storia. Ce l'ho in soffitta da un bel pò, m'hai fatto venire voglia di vederlo. Tecnicamente Powell è un maestro assoluto. Ti consiglio anche Narciso nero e L'occhio che uccide.
    Li ho pronti tutti e due. Ho preso il cofanetto Powell e Pressburger, contenente anche Narciso Nero (c'era lo sconto, ho fatto il pienone )

Rivisto da poco

Marie Antoinette
    Si riconferma, a mio parere, un film incantevole. Al di là del fatto che pecca forse di una certa lentezza nella seconda parte (motivo per la quale forse non tutti l'hanno veramente apprezzato), Sofia Coppola ritrae con gran delicatezza la 'sua' Maria Antonietta come adolescente fragile e irrequieta, intrappolata in un ruolo e in un mondo troppo grande per una sedicenne, una gabbia dorata la cui unica via di fuga è lo sfarzo, la ribellione, le fughe notturne. La rigidità e la freddezza della vita a corte, i pettegolezzi, le false amicizie, le regole dell'etichetta, per una ragazza che voleva solo sentirsi libera ed evadere. Storicamente poco fedele potremmo dire, ma gli intenti del film sono tutt'altro che fare una lezione di storia. A narrare sono le immagini, gli sguardi, e sopratutto l'insolitissima colonna sonora che alterna Vivaldi a musica rock-pop. Toccante, innovativo, e ingiustamente incompreso in patria, resta il mio preferito della Coppola dopo Lost In Translation. Sarò l'unico ma lo preferisco anche alle Vergini Suicide.
    Voto : 8
    Ultima modifica di Ladida; 22 luglio 2012 alle 15:49

+ Rispondi alla Discussione

BadTaste.it: Ultime News

Il nuovo trailer di Wolverine: l'Immortale!
Drew Pearce spiega perchè Runaways lo ha spinto verso Iron Man 3
supes
Star Wars VII: perché Damon Lindelof non è stato coinvolto?
[Cannes 66] La Grande Bellezza, la recensione
20.000 Leghe sotto i Mari, le riprese rimandate al 2014
Le Tartarughe Ninja: Megan Fox e Alan Ritchson fotografati e ripresi sul set
The Lone Ranger, un nuovo spot tv
Scene inedite nel secondo spot di Pacific Rim
Turbo, un nuovo trailer internazionale

BadTv.it: Ultime News

Ang Lee rinuncia a Tyrant, nuovo pilot di FX
Gli ultimi episodi di 666 Park Avenue in onda sulla ABC dal 22 giugno
Mike & Molly 3: il finale di stagione rinviato per via del tornado
Due nuovi promo di Sleepy Hollow, il nuovo show di Fox
Le serie TV di questa sera – martedì 21 maggio
The White Queen: ecco il trailer della BBC
Teen Wolf: 2 minuti di scene inedite nel trailer ufficiale della terza stagione
Tre nuovi promo di Mistresses
Annunciata Star Wars Rebels, una nuova serie animata!
Una settimana di pausa per Game of Thrones, ecco il promo della prossima puntata

BadGames.it: Ultime News

Rumour - Wii U, in America, ha venduto meno di 40.000 unità ad aprile
Precursor Games insiste: nessun collegamento con Silicon Knights
Ecco come potrebbe essere la conferenza di Microsoft
Frontiers, il gioco di ruolo indipendente ispirato a The Elder Scrolls
I voti di Resident Evil: Revelations - Unveiled Edition
Resident Evil 7 sarà all'E3?
Batman: Arkham Origins - Tutte le informazioni dalle preview
#Xboxreveal - Le attese della redazione di BadGames.it
EA svelerà FIFA 14 next gen domani durante l'evento Xbox
Batman: Arkham Origins, nuovi screenshot: ecco Joker!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato