+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2805 di 2805 PrimaPrima ... 2795280328042805
Risultati da 28.041 a 28.050 di 28050

Discussione: Che Film?

Utente L'avatar di Borden
    · Reputazione:

· Utente da settembre 2008
    Citazione Originariamente Scritto da axeman Visualizza Messaggio
    L'ultimo boyscout

Seriamente...ma che boiata è?? Piuttosto (ma anche più che piuttosto) pessimo...ci sono almeno un milione di modi migliori per passare un'ora e quaranta della propria vita, ed uno di questi è senza dubbio parlare con un assicuratore...
    Grazie al cielo dura poco...

Ma dici davvero? Riconosco la patina spaccona e "costruita" di molte situazioni e dialoghi, ma è un film che all'occorrenza sa fare decisamente sul serio, con scrittura e recitazione a livelli eccezionali. Pensa per esempio a tutta la scena di Bruce Willis che rientra a casa e litiga con la figlia che guarda la tv...

Per me comunque è un filmone.

Utente L'avatar di Maddux Donner
    · Reputazione:

· Utente da settembre 2010
    · Vive a Torino
    Sottoscrivo.

M I S A N T R O P I A

"Sei uno arrabbiato, tu, Henry? Sei invidioso? Conosci l'invidia? Io sento la competizione in me, io non voglio che altri riescano. Odio la maggior parte della gente. Alcune volte io guardo le persone e non ci trovo niente di attraente. Voglio guadagnare così tanto da poter stare lontano da tutti. Io vedo il peggio nelle persone, solo uno sguardo basta per sapere chi sono in realtà. La mia barriera di odio si è innalzata, lenta, negli anni. Averti qui mi dà un nuovo slancio vitale e non riesco più a lavorare da solo con queste... persone".

Utente L'avatar di axeman
    · Reputazione:

· Utente da gennaio 2010
    · Vive a Milano
    Ma sai...è (quasi) tutto buono fino a metà, dalla costruzione dei personaggi a quella delle atmosfere e della trama...poi da lì in poi il film diventa la parodia di sè stesso, situazioni imbarazzanti, trama portata avanti in modo ridicolo, senza più voglia, senza più idee, battute da latte alle ginocchia...quasi che a metà si siano detti "vabbè fin qui ok, da adesso in poi pilota automatico e via"...
    Stendendo un velo pietoso sul pietoso finale...
    Commenti sui film in sala e non, il mio blog: Django Unchained/Looper/Lincoln

Tutto ciò che dico è a titolo puramente personale

Utente L'avatar di Borden
    · Reputazione:

· Utente da settembre 2008
    Ma sai...è (quasi) tutto buono fino a metà, dalla costruzione dei personaggi a quella delle atmosfere e della trama...poi da lì in poi il film diventa la parodia di sè stesso, situazioni imbarazzanti, trama portata avanti in modo ridicolo, senza più voglia, senza più idee, battute da latte alle ginocchia...quasi che a metà si siano detti "vabbè fin qui ok, da adesso in poi pilota automatico e via"...
    Stendendo un velo pietoso sul pietoso finale...
    Ok, riesco a capire cosa intendi, ma quello che per te è un crollo rovinoso per me è solo un lieve calo (dopo un primo tempo che nel genere teme pochi confronti per tratteggio e resa di personaggi e conflitti), che comunque è dovuto a una legge non scritta di Hollywood contro cui nessuno può opporsi: quella per cui nel secondo tempo deve prevalere sempre l'azione. Chiaro che con questi paletti diventa difficile mantenere il livello della sceneggiatura sempre al top.

Utente L'avatar di Maddux Donner
    · Reputazione:

· Utente da settembre 2010
    · Vive a Torino
    Io francamente non vedo nessun calo.

M I S A N T R O P I A

"Sei uno arrabbiato, tu, Henry? Sei invidioso? Conosci l'invidia? Io sento la competizione in me, io non voglio che altri riescano. Odio la maggior parte della gente. Alcune volte io guardo le persone e non ci trovo niente di attraente. Voglio guadagnare così tanto da poter stare lontano da tutti. Io vedo il peggio nelle persone, solo uno sguardo basta per sapere chi sono in realtà. La mia barriera di odio si è innalzata, lenta, negli anni. Averti qui mi dà un nuovo slancio vitale e non riesco più a lavorare da solo con queste... persone".

· Reputazione:

· Utente da gennaio 2010
    · Vive a Milano
    Citazione Originariamente Scritto da Borden Visualizza Messaggio
    Ok, riesco a capire cosa intendi, ma quello che per te è un crollo rovinoso per me è solo un lieve calo (dopo un primo tempo che nel genere teme pochi confronti per tratteggio e resa di personaggi e conflitti), che comunque è dovuto a una legge non scritta di Hollywood contro cui nessuno può opporsi: quella per cui nel secondo tempo deve prevalere sempre l'azione. Chiaro che con questi paletti diventa difficile mantenere il livello della sceneggiatura sempre al top.
    Ma è anche il livello realizzativo dell'azione che cala...diventa tutto un enorme cliche di cazzotti e proiettili (oltre che un sacco di "stronzo, figlio di *******" e via dicendo che funzionano una volta, ma quando ce ne sono 9 contati in 30 secondi diventano snervanti).

Utente L'avatar di ColonelBlimp
    · Reputazione:

· Utente da febbraio 2012
    Sono anch'io abbastanza sorpreso della tua reazione: secondo me il film, nel suo genere, è un piccolo gioiellino di ritmo e simpatia, tra l'altro anche molto auto-ironico. So che tra i fan (tipo la gente dei 400calci) è un piccolo/grande oggetto di culto e io, pur senza stracciarmi le vesti, lo riguardo sempre volentieri. Quello che sicuramente NON ho visto, è una regia o una scrittura che a un certo punto "tira via", ecco, quello no.

· Reputazione:

· Utente da gennaio 2010
    · Vive a Milano
    Per me è un calo sensibile, ma tant'è...fin qui abbiamo osato, poi vediamo di rimetterci in riga e di riportare tutto dentro i canoni che sennò ci prendono a ceffoni.

Utente L'avatar di SE7EN
    · Reputazione:

· Utente da dicembre 2011
    L'ultimo boyscout

Seriamente...ma che boiata è?? Piuttosto (ma anche più che piuttosto) pessimo...ci sono almeno un milione di modi migliori per passare un'ora e quaranta della propria vita, ed uno di questi è senza dubbio parlare con un assicuratore...
    Non l'ho visto ma colgo l'occasione per dire che non comprendo l'esaltazione che (spesso) sento nei confronti di Shane Black...

Utente L'avatar di R15
    · Reputazione:

· Utente da marzo 2009
    L'ultimo boyscout

penso ci sia un girone all'inferno per chi scrive queste cose

Per me è un calo sensibile, ma tant'è...fin qui abbiamo osato, poi vediamo di rimetterci in riga e di riportare tutto dentro i canoni che sennò ci prendono a ceffoni.
    ma no. Ma di Shane Black hai visto altri film? Hai notato sempre lo stesso calo?
    Fesso chi legge ---> http://www.satiraparty.blogspot.com/

+ Rispondi alla Discussione

BadTaste.it: Ultime News

[Cannes 66] Muhammad Alì's greatest fight, la recensione
Captain America: the Winter Soldier, esplosioni sul set, parla Arnim Zola!
This is The End, uno spot red-band e 2 nuove clip
[Cannes 66] Grigris, la recensione
Destiny: il trailer del videogioco di Bungie, diretto da Jon Favreau
Zac Efron agente antidroga in Narc
Box-Office USA: anteprime sopra i 3 milioni per Una Notte da Leoni 3
Nuovo, adrenalinico trailer per Rush, di Ron Howard!
Un poster alternativo per Batman di Tim Burton
Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato, concept inediti dei Goblin

BadTv.it: Ultime News

King & Maxwell: il poster, un'anteprima e sei promo
La BBC rinnova In The Flesh
Anche David Fury nel team di "24: Live Another Day"
Once Upon a Time: anticipazioni sulla terza stagione
Bonnie and Clyde: le prime immagini promozionali
Arrow: Stephen Amell e Colton Haynes sul finale della prima stagione
Reminder: Drop Dead Diva 4 da questa sera su FoxLife
Billy Crystal protagonista di un nuovo pilot comedy di FX
Falling Skies: le regole per pararsi il c*** nella terza stagione
Critics’ Choice TV Awards 2013: le nomination

BadGames.it: Ultime News

Domani Ninja Theory rivelerà...qualcosa...
Destiny: il primo trailer, diretto da Jon Favreau
I Pokémon più teneri di sempre, lavorati a maglia
Final Fantasy XIV: A Realm Reborn uscirà ad agosto, ecco tutti i dettagli
L'11 giugno si terrà un nuovo Nintendo Direct
Annunciato Dying Light, horror in soggettiva anche per next-gen
Star Wars e Mass Effect, il crossover dei sogni
Annunciato Need For Speed: Rivals, in arrivo anche su next-gen
Il video tecnico di Call of Duty Ghosts
Speciale - Tutti i meme di #xboxreveal

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte