Giovedì 12 Luglio
21 Jump Street
8
fantastico. ho riso dal primo all'ultimo minuto, divertendomi un sacco. funziona tutto alla grande.
Giovedì 12 Luglio
21 Jump Street
8
fantastico. ho riso dal primo all'ultimo minuto, divertendomi un sacco. funziona tutto alla grande.
fedele seguace del team Apatow
Niagara
Se c'è una motivazione degna per guardare 'Niagara' è solo la Monroe. Una caterba di momenti topici tutti con l'attrice protagonista, e in un insolito ruolo subdolo e cattivo. Per il resto film bruttino forte.
Voto : 6 (solo ed esclusivamente per Marilyn)
Come sposare un milionario?
Tutt'altra salsa. Una trama che non abbonda per momenti troppo esaltanti ma che prende valore grazie alle performance squisitamente comiche delle tre magnifiche protagoniste : Betty Grable, Lauren Bacall, e ancora Marilyn. Divertente e raffinato. Voto : 7
Carrie
Capolavoro. Il mio film horror preferito, assolutamente perfetto. Angosciante e a tratti anche commovente.
Voto : 9
Le ragazze di Beverly Hills
Rivisitazione di 'Emma' di Jane Austen in salsa teen-movie anni 90, divertente e sarcastico, leggero e adatto a passare più di un'oretta senza troppe pretese, in una storia che riesce a farci ridere e a mettere buon umore, equilibrando per bene e con un buon ritmo, battute incisive ed episodi simpatici riguardanti la gioventù californiana. Tutto ruotante intorno alla pimpante Alicia Silverstone.
Voto : 6,5
Ultima modifica di Ladida; 13 luglio 2012 alle 15:12
Io e Annie
Bellissimo. Oltre alle numerose battute storiche c'è anche molta sincerità, passione e malinconia in quello che racconta.
Però ho trovato qualche imperfezione, qualche situazione a vuoto, che lo fanno stare sotto (anche se di poco) alla scrittura frizzante delle migliori commedie di Billy Wilder. (Ok, so che hanno stili diversi ma questo film mi ha fatto venire in mente questo paragone)
Le mie recensioni sul nuovo blog:
Zero Dark Thirty - Iron man 3 - No
I miei "corti" su:
http://www.youtube.com/user/Cinepatico
Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.
Stupendo, è un film incantevole su tutti i fronti. Il mio preferito di Allen dopo Amore e Guerra.
Il letto racconta (Pillow Talk)
Commedia sentimentale dallo stampo più classico che esiste, evidente ispirazione per miriade di film dello stesso genere degli anni 90 (quel filone con Meg Ryan-Julia Roberts ecc.). Qui c'è una guerra dei sessi (telefonica) tra Doris Day e Rock Hudson, in un'atmosfera glamour e piena zeppa di velati doppi sensi erotici. Trama prevedibile e intuibile sin dalle prime scene proprio perchè verrà trita e ritrita negli anni che seguiranno, ma è tutto troppo adorabile per non essere gradito. Dai titoli di testa allo spassoso finale ci si stampa un sorrisone in faccia. I soliloqui mentali tra i due ricordano proprio 'Io e Annie' di Allen, seppur meno acuti e irriverenti.
Voto : 6,5
Lunedì 9 Luglio
Spider-man
Raimi se la ride e si diverte come un bimbo alle prese con questo giocattolino dalle uova d'oro, nell'esplosione della comics-mania e della computer grafica, pronto a soddisfare l'americano medio, ma tutto sommato il prodotto intrattiene senza perdersi troppo spesso in concetti da bacio perugina. Spassosissimo il buon Simmons.
Voto: 6
"Spesso contraddiciamo una opinione, mentre ci è antipatico soltanto il tono con cui essa è stata espressa." (Cit.)
Harold and Maude
Mi ha sorpreso la bellezza di questo film, la sceneggiatura è spaventosa, le interpretazioni altrettante ottime. Un film emozionante, divertente e commovente. Bellissimo!Consigliato a tutti.
http://youtu.be/cCNHjJ8Prz4
"Non sono uno psicopatico, Anderson, sono un sociopatico iperattivo, informati!"
Bel film davvero Harold e Maude, gran bei dialoghi ed ottime interpretazioni.
"Sai, Harold, secondo me gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che è diversa permette che altra gente la consideri uguale…" [cit.]
I will not say "Do not weep", for not all tears are an evil.
http://youtu.be/cCNHjJ8Prz4
"Non sono uno psicopatico, Anderson, sono un sociopatico iperattivo, informati!"
miglior adattamento di King in senso assoluto.
ok, qualcuno se ne uscirà con Shining e con la tiritera che bisogna tradire il materiale originale per ottenere qualcosa che abbia lo stesso impatto in un media differente ma Carrie, aiutato anche da una struttura meno pesante e uno svolgimento più canonico, dimostra che si può rimanere fedeli cambiando pochissimo e ottenere anche un ottimo riscontro artistico.
discorso simile per 'Christine, la macchina infernale', che però pur rimanendo molto fedele al romanzo taglia tanta roba.
mio horror preferito di sempre: Hellreiser. voto 9.5\10 innovativo, fresco e disturbante.
"Realizzo i vostri sogni" Lenny
World Warz Z, una nuova clip e il poster della Amc
Pacific Rim, online le prime reazioni!
Two Scoops, il corto interattivo firmato Robert Rodriguez è online
Il provino di Nicolas Cage per Lincoln!
Vin Diesel e Katee Sackhoff nelle nuove foto di Riddick
Kristen Bell è Veronica Mars nelle prime foto del film!
Penelope Cruz non sarà la nuova Bond Girl
LEGO: il Film, scene inedite nel trailer internazionale!
Exploding Actresses #1 - I Classici
Box-Office USA: Iron Man 3 supera i 400 milioni di dollari complessivi
Topolino torna su Disney Channel
Il pilot di Ray Donovan è già su YouTube
Tyler Christopher in General Hospital - a rischio il futuro di The Lying Game?
The Leftovers: Liv Tyler si unisce al cast
Netflix disponibile nei Paesi Bassi dalla fine di quest'anno!
Anger Management: confermato il licenziamento di Selma Blair!
Le serie TV di questa sera – mercoledì 19 giugno
Game of Thrones: Jon Snow si allena come Rocky Balboa
The White Queen: ottimo l'esordio sulla BBC
Anche John Hurt in The Strain di Guillermo del Toro
Ecco il primo teaser di Hotline Miami 2: Wrong Number
Il launch trailer di Dungeon & Dragons: Chronicles of Mystara
Alcuni livelli di Super Mario ricostruiti con teschi animali. Teschi veri.
CD Project RED: Il nuovo studio di Cracovia si occuperà di progetti più piccoli
Non aggiornate la vostra PS3
[E3 2013] Provato - Beyond: Two Souls
Il team di Dead Space sta lavorando su un nuovo titolo
XCOM arriva su iOS questo giovedì
[E3 2013] Provato - The Legend of Zelda: A Link Between Worlds
Io Interactive licenzia metà dello staff