+ Rispondi alla Discussione
Pagina 5 di 1862 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 18613

Discussione: Box Office internazionale: incassi e commenti

Maintainer L'avatar di Monte
    · Reputazione:

· Utente da settembre 2007
    · Vive a Lecce, Italy, Italy

Re: Box Office: incassi e commenti

Non sono d'accordo, i Wachowski, a mio avviso, hanno tantissimo potenziale.. vedi V per Vendetta e Matrix. Jackson è tutt'altro genere a mio avviso. Ma non possiamo dire che il paragone non regge.

Utente L'avatar di Casty The Clown
    · Reputazione:

· Utente da febbraio 2008

Citazione Originariamente Scritto da MOntE
    Non sono d'accordo, i Wachowski, a mio avviso, hanno tantissimo potenziale.. vedi V per Vendetta e Matrix. Jackson è tutt'altro genere a mio avviso. Ma non possiamo dire che il paragone non regge.
    Infatti io ho detto "secondo me".

Utente
    · Reputazione:

· Utente da gennaio 2008

Citazione Originariamente Scritto da Casty The Clown
    Citazione Originariamente Scritto da sauron82
    Citazione Originariamente Scritto da peilei
    ma quando la casa di produzione si trova di fronte a un flop di tali dimensioni che fa...che decisioni prende, come si muove, e la carriera dei registi che futuro ha?
    casty, tu che sei del settore, illuminaci
    Beh la produzione non è il mio settore, è ovvio che mi trovi più a contatto col settore distributivo.

Alla luce di ciò posso raccontarvi un aneddoto.

Universal Pictures (casa madre americana) riceve da Medusa un'importantissima offerta per distribuire King Kong in Italia. Si parla di 20 milioni di dollari.

Quando, nel dicembre del 2004, la stessa Medusa è sul punto di annunciare l'acquisizione (pare che i listini fossero già pronti) ma a farlo è la Universal Italia (all'epoca UIP), che, si dice, abbia sborsato di tasca propria circa 22 milioni di dollari.

La UIP è una casa di distribuzione molto affabile con gli esercenti e sempre disposta a stampare una copia in più della pianificazione per accontentare un esercente in più.

Dicembre 2005. King Kong esce in Italia in tantissime copie, tutte distribuite con contratti di pura percentuale senza "minimi garantiti". Sapete quanto costa stampare un film di 3 ore e passa?

Le aspettative sono altissime e l'investimento pubblicitario è in rapporto ad esse.

King Kong floppa alla grande (non solo in Italia) e raccimola 8 milioni di euro scarsi.

Da allora la Universal in Italia non stampa UNA SOLA copia in più di quelle previste nella pianificazione iniziale.

I registi? Mah, Peter Jackson mi sembra continui a lavorare e con progetti abbastanza importanti e anche con una discreta libertà creativa... se vi riferite ai Wachowski non so che dirvi se non che, secondo me, il confronto con un Peter Jackson (e non solo) non regge proprio.

non ho capito niente ma grazie lo stesso

edit: casty non preoccuparti io sono rimba...non ho capito perchè se pensavano facesse ventimilioni ne hanno sborsati prima 22
    È ciò che mi spinge a uscire di notte per combattere il crimine. Mi piacerebbe che un giorno i malviventi sussurrassero il mio nome con timore. Come fanno già con quello di Milly Carlucci. Sono stanco. La notte è sempre troppo lunga.

Utente L'avatar di Casty The Clown
    · Reputazione:

Non dirmi così

E' sempliciotto come discorso.

Moderatore L'avatar di Gandalf
    · Reputazione:

· Vive a Minas Tirith

Prendo spunto dal buon Wolverinex3 e rigiro qui la domanda: secondo voi quanto incasserà "Il principe Caspian" che esce domani negli Usa? Più del primo?
    Ricordo che il primo film de "Le cronache di Narnia" aveva incassato la notevolissima cifra di 744 milioni nel Mondo (291 negli Usa)

Io dico di meno... sui 650-700

I will not say "Do not weep", for not all tears are an evil.

Moderatore L'avatar di Socio
    · Reputazione:

Io non saprei proprio dire. Avevo letto di 'malcontenti' di parte del pubblico dopo ilprimo film, cosa che potrebbe danneggiare il secondo. Ma per me andrà bene anche questo. Dico (a caso) sui 250 milioni negli USA e 400/450 nel resto del mondo.

Utente L'avatar di Alex89na
    · Reputazione:

io sono molto entusiasta del principe caspian...ma credo anche io che incasserà di meno...vedremo

Utente L'avatar di fabman
    · Reputazione:

· Utente da ottobre 2007

Citazione Originariamente Scritto da MOntE
    Il primo Matrix è un capolavoro... i sequel fanno cagare... V per Vendetta è diretto da James McTeigue.

Utente L'avatar di luke905
    · Reputazione:

· Utente da gennaio 2008
    · Vive a Roma

Difficile dire se Il Principe Caspian incasserà più o meno del primo: sono certo che sarà un film migliore e più maturo e ciò sarebbe un punto a favore, ma coloro che non apprezzarono il primo potrebbero disdegnarlo... A 600 milioni secondo me ci arriva...
    Il film che mi ha sorpreso è stato Iron Man (davvero più di quanto mi aspettassi), mentre il flop di Speed Racer, anche se annunciato, non pensavo srebbe stato di queste proporzioni...
    Ora aspetto di vedere quanto incasserà Indy4...

Moderatore L'avatar di Socio
    · Reputazione:

Ho visto la news in home e tutti più o meno stimano un apertura sui 75/80 milioni. Anche per Iron Man le stime erano più o meno quelle: e se anche Naria riuscisse a sfiorare i 100 mln nel suo primo week-end.
    Per Indy penso solo che si rivela un bel film d'avventura ha le carte in regola per superare il miliardo mondiale.

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 5 di 1862 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

BadTaste.it: Ultime News

Il teaser trailer bootleg di Machete Kills!
[Cannes 66] All is Lost, la recensione
Box-Office USA: 6.5 milioni per le anteprime di Fast & Furious 6
[Cannes 66] La Vie d'Adele, la recensione
Tim Curry colpito da ictus
Nuova data di uscita per il remake di Oldboy
World War Z: i Muse si esibiranno alla premiére mondiale!
Into Darkness - Star Trek: un video, uno spot e una clip sottotitolati in italiano
L'Uomo d'Acciaio: nuovi concept, parla Deborah Snyder
Captain America: the Winter Soldier, un inseguimento della polizia nel video dal set

BadTv.it: Ultime News

Sons Of Anarchy 6: CCH Pounder comparirà in un arco di episodi
Quattro clip dai nuovi episodi di Arrested Development!
USA Network ordina il pilot comedy di Peter Ocko
Nick Carter dei Backstreet Boys protagonista di un reality incentrato sulla sua vita
Gli Universal Studios riprodurranno Springfield, la città dei Simpson!
Telefilm - stagione 2012/2013: ecco quali sono stati i migliori (e i peggiori) performer!
True Blood 6: il promo "Governor Burrell's Address"
Web Therapy: la terza stagione in onda su Showtime dal 23 luglio
David Slade dirigerà il pilot di Helix
Once Upon a Time 2: la recensione del season finale

BadGames.it: Ultime News

Xbox One risponderà ai comandi vocali
Creata una copia perfetta della Buster Sword di Final Fantasy VII
Xbox One e il Giappone
Provato - The Last of Us
Nuova puntata per la telenovela Nintendo-EA
In arrivo Far Cry HD
Donkey Kong fa un salto allo zoo