FUMETTI VIDEOGIOCHI TV CINEMA

Visualizza Risultati Sondaggio: Quale sarà il prossimo videoblog di Watchmen?

Partecipanti
47. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Ozymandias/Adrian Veidt

8 17.02%
  • Il Comico/Edward morgan Blacke

12 25.53%
  • Rorschach/Walter Kovacs

19 40.43%
  • Nite Owl 2/Daniel Dreidgberg

8 17.02%
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 913 di 1078 PrimaPrima ... 903911912913914915923 ... UltimaUltima
Risultati da 9.121 a 9.130 di 10774

Discussione: Watchmen

Utente L'avatar di Il Borg
    · Reputazione:

· Utente da settembre 2007
    · Vive a Laterina (Arezzo)

Re: Watchmen - spoiler!

Praticamente Moore dice delle cose assolutamente significative sul comportamento spesso illogico delle persone, soprattutto quando si tratta di sesso e amore...
    Vi farei volentieri delle scansioni (è davvero un bel passaggio), ma adesso non ho proprio il tempo...

P.S:

In realtà le parole di Laurie alla madre, per chi ha un minimo di sensibilità, mi sembrano più che eloquenti...

Utente L'avatar di peter pan
    · Reputazione:

· Utente da novembre 2008

no, ma in qualche modo il piano di ozy ha fatto passare in secondo piano tutte le sue nefandezze.
    Più dolce sarebbe la morte se il mio ultimo sguardo avesse come orizzonte il tuo volto.
    E se così fosse, mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire.

Utente L'avatar di Marv
    · Reputazione:

· Utente da febbraio 2008

Citazione Originariamente Scritto da Il Borg
    Praticamente Moore dice delle cose assolutamente significative sul comportamento spesso illogico delle persone, soprattutto quando si tratta di sesso e amore...
    Di sicuro non illogico quanto nel film. Nella GN c'è molta più complicità tra i due personaggi. SS prova qualcosa per il Comico perché la provava anche ai tempi in cui non era stata in grado di gestire il suo carattere violento, una sorta di amore estremo. Nel film sembra semplicemente che si sia innamorata dell'aguzzino che l'ha seviziata.

· Reputazione:

...Che poi è la stessa cosa nella GN, mi tocca davvero riportare le parole di Moore...
    Non capisco dove Snyder abbia tradito la dinamica che si crea tra i due personaggi, boh...

Obi-wan Kenobi
    Guest

A me nel film mi è piaciuto veramente parecchio il traingolo che si crea fra Laurie, Dan e Doc.
    Che sinceramente lo trovato più marcato nel film.

Utente L'avatar di lounge60
    · Reputazione:

· Utente da gennaio 2009

Citazione Originariamente Scritto da Obi-wan Kenobi
    Cioè che smuove tutti i suoi ideali.
    Lo dice pure "ho fatto delle cose brutte, ho fatto cose brutte alle donne. Ho ucciso bambini ma quella era la guerra..la dannata guerra! Ma non ho mai fatto qualcosa del genere.." e piange.
    "Madonna perdonami"

Ovvero, da come la vedo io, nemmeno lui è capace di tanta malvagita. Che tale malvagità lo ha scosso, lo ha in qualche modo turbato.
    E quando ha ucciso il suo Presidente era in guerra?
    Citazione Originariamente Scritto da Kanjar

Quando il Comico si trova di fronte all'INGANNO del piano di Veidt crolla, perché è un inganno folle che ucciderà in maniera impersonale, distante ed alienata migliaia (nel film forse milioni?? boh...) di civili "innocenti" E NESSUNO LO VERRA' MAI A SAPERE.
    Perchè,quando lu ha ucciso Kennedy ed i giornalisti del Watergate qualcuno lo è venuto a sapere,a perte i suoi mandanti?
    Sto parlando naturalmente della caratterizzazione del comico nel film,non della GN dove tutto è più sfumato;suggerito ma non stabilito (quella del comico su JFK nella GN potrebbe anche essere una battuta cinica).

· Reputazione:

Citazione Originariamente Scritto da Obi-wan Kenobi
    A me nel film mi è piaciuto veramente parecchio il traingolo che si crea fra Laurie, Dan e Doc.
    Che sinceramente lo trovato più marcato nel film.
    Secondo me è la parte migliore del film!

Citazione Originariamente Scritto da lounge60
    Sto parlando naturalmente della caratterizzazione del comico nel film,non della GN dove tutto è più sfumato;suggerito ma non stabilito (quella del comico su JFK nella GN potrebbe anche essere una battuta cinica).
    Oppure no...

Utente L'avatar di lounge60
    · Reputazione:

· Utente da gennaio 2009

Reazioni al cambiamento di finale del film rispetto alla GN:

http://www.youtube.com/watch?v=vIhHe...layer_embedded

Obi-wan Kenobi
    Guest

Per me la parte migliore del film è quello centrale. Mi ha emozionato tantissimo.
    Mi viene in mente la scena di Rorschach che si dimena mentre gli tolgono la maschera..mamma mia quanto è stupenda. Mi vengono i brividi ogni volta che ci penso. Poi bellissimi anche i siparietti dedicati a grand uomo, anche questi un po più accentuati che nella GN.
    Per poi non parlare della scena non presente nella GN che la reputo una delle scene migliori del film, ovvero quella dove Walter si trova nella stanza dove si nasconde lo psicologo. Fantastica.

Comunque nella scena dello show televisivo, anche quella stupenda. un pugno nello stomaco ho sentito maggiormente il taglio fatto da li a Doc su marte.

Utente L'avatar di Marv
    · Reputazione:

· Utente da febbraio 2008

Citazione Originariamente Scritto da Il Borg
    ...Che poi è la stessa cosa nella GN, mi tocca davvero riportare le parole di Moore...
    Non capisco dove Snyder abbia tradito la dinamica che si crea tra i due personaggi, boh...
    Semplice, come già detto, nel film il Comico picchia Spettro di Seta con un sadico divertimento evidente, sembra che lei sia per lui solo un oggetto con cui può divertirsi come meglio crede. Mentre nella GN il suo è un violento moto d'ira, e passione, che lei comunque aveva partecipato a scatenare(non solo colpendolo, ma anche provocandolo per poi reagire male). Insomma, il Comico del fumetto è un frustrato(e ciò mostra il suo lato umano, benché in senso negativo, che non è difficile immaginare possa aver contribuito, per altri versi, a "conquistare" SS), nel film è un vero sadico figlio di puttana, un maniaco(e ciò non è sia il massimo del romanticismo, a meno di non tirare in ballo la sindrome di Stoccolma, ma credo sia un altro discorso)...

+ Rispondi alla Discussione