Io quei capitoli non li ho trovati per niente pesanti...
Per adesso quelli che mi sono piaciuti di più sono il primo e "Il consiglio di Elrond"
Io quei capitoli non li ho trovati per niente pesanti...
Per adesso quelli che mi sono piaciuti di più sono il primo e "Il consiglio di Elrond"
Concordo. Infatti nella mia risposta precedente volevo ricordare il cambiamento avvenuto con la riedizione, ma me ne sono dimenticato ...Originariamente Scritto da Gandalf
Anche qui non posso che concordare ... Guglielmo, Maso e Berto, fedeli agli originali William, Tom e Bert, fanno ridere ... (nel senso che sono proprio ridicoli) ... anche se, tuttavia, essendo Lo Hobbit concepito come una favola, possono anche essere in qualche modo giustificati ...Originariamente Scritto da Il Borg
BP![]()
Ecco qua! Questo topic cade davvero a fagiuolo
Dato che avevo da passare qualche ora in treno ne ho approfittato per rileggere Lo Hobbit ^_^
La prima lettura risale a prima della trilogia cinematografica ..Ho riletto i primi 5 capitoli e ho notato che dopo aver visto il film il libro te lo godi in modo diverso ^_^
Sometimes I stop and think:
Sposa? Cadavere...
In effetti sto anche io meditando di rimettere mano allo Hobbit... ora è veramente tanto, troppo tempo che l'ho letto l'ultima volta.
Sì, i nomi dei troll fanno ridere... ma in effetti loro stessi sono personaggi piuttosto ridicoli. Tutto si può dire tranne che i nomi non siano appropriati... (non me ne vogliano i vari Guglielmo, Maso e Berto presenti nel forum...Originariamente Scritto da Pottix
![]()
)
..:: Far off yet is his doom, and not by the hand of man will he fall. ::..
Se può far comodo dò anche io il mio personale contributo.Originariamente Scritto da Pottix
Nella versione originale di LOTR, i Vagabondi (Uomini Neri nello Hobbit) della prima traduzione si chiamano effettivamente TROLL. Perciò questo è il termine giusto da usare e fortunatamente la Bompiani lo ha corretto nella nuova edizione.
Quanto a Pungolo il nome originale è STING (cioè Pungiglione, quindi nello Hobbit il termine è stato tradotto letteralmente).
Aggiungo anche un altro nome che è stato tradotto in due modi diversi rispetto all'originale; mi riferisco a Rivendell, che nello Hobbit era Forra Spaccata, mentre in LOTR è Grand Burrone.
E se non sbaglio, ne Lo Hobbit, quando viene citato Sauron si fa riferimento a lui come Negromante...
I bastardi hanno atterrato!! http://www.badtaste.it/rubriche/il-borg
http://www.destroythismovie.com
Nel film dovrebbero chiamarlo Sauron perchè altrimenti chi non ha letto i libri non capisce che sono la stessa persona.Originariamente Scritto da Il Borg
*
"Sabrina"*, "My Fair Lady" e "Colazione da Tiffany": tre dei miei film preferiti
Assolutamente!
Ma dovrebbero rinominare tante altre cose!![]()
I bastardi hanno atterrato!! http://www.badtaste.it/rubriche/il-borg
http://www.destroythismovie.com
Se non ricordo male lo chiamavano Negromante prima di scoprire che non era altri che Sauron.Originariamente Scritto da Maria von Trapp
Basterebbe che uno dei personaggi accennasse a questo fatto e anche chi non ha letto i libri capirebbe.
Certo che facessero troppi "chiarimenti" il film diverrebbe troppo didascalico e sarebbe meno scorrevole e godibile
Troppi chiarimenti non li voglio ma questo mi sembra importante perchè potrebbe creare confusione nello spettatore.
*
"Sabrina"*, "My Fair Lady" e "Colazione da Tiffany": tre dei miei film preferiti
[Cannes 66] Muhammad Alì's greatest fight, la recensione
Captain America: the Winter Soldier, esplosioni sul set, parla Arnim Zola!
This is The End, uno spot red-band e 2 nuove clip
[Cannes 66] Grigris, la recensione
Destiny: il trailer del videogioco di Bungie, diretto da Jon Favreau
Zac Efron agente antidroga in Narc
Box-Office USA: anteprime sopra i 3 milioni per Una Notte da Leoni 3
Nuovo, adrenalinico trailer per Rush, di Ron Howard!
Un poster alternativo per Batman di Tim Burton
Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato, concept inediti dei Goblin
King & Maxwell: il poster, un'anteprima e sei promo
La BBC rinnova In The Flesh
Anche David Fury nel team di "24: Live Another Day"
Once Upon a Time: anticipazioni sulla terza stagione
Bonnie and Clyde: le prime immagini promozionali
Arrow: Stephen Amell e Colton Haynes sul finale della prima stagione
Reminder: Drop Dead Diva 4 da questa sera su FoxLife
Billy Crystal protagonista di un nuovo pilot comedy di FX
Falling Skies: le regole per pararsi il c*** nella terza stagione
Critics’ Choice TV Awards 2013: le nomination
Domani Ninja Theory rivelerà...qualcosa...
Destiny: il primo trailer, diretto da Jon Favreau
I Pokémon più teneri di sempre, lavorati a maglia
Final Fantasy XIV: A Realm Reborn uscirà ad agosto, ecco tutti i dettagli
L'11 giugno si terrà un nuovo Nintendo Direct
Annunciato Dying Light, horror in soggettiva anche per next-gen
Star Wars e Mass Effect, il crossover dei sogni
Annunciato Need For Speed: Rivals, in arrivo anche su next-gen
Il video tecnico di Call of Duty Ghosts
Speciale - Tutti i meme di #xboxreveal