Purtroppo oggi la cinematografia gioca molto sugli effetti speciali, e purtroppo il popolo abbocca, ma francamente vi dirò che ciò non mi soddisfa molto, il gusto di godersi un film oggi è tutto ruotante attorno agli effetti speciali, non più il tipo di film, la trama, il cast, e tutto il resto.....ebbene io mi sento superaffezionato ai film di vecchio stampo dagli anni 80 in giù ce ne sono parecchi ci vorrebbe un libro per citarli tutti, comunque da non disdegnare i poliziotteschi all'italiana, ricchi di azione e far west urbano, 3/4 di essi sono consigliabili, uno che mi è piaciuto molto è stato "Il giorno del cobra" chi non l'avesse visto ne prenda visione e non se ne pentirà....bellissimi anche il genere fantascienza e horror vecchio stile, la prima guerra dei mondi, la cosa da un altro mondo, la mantide omicida, tarantola,e tantissimi altri.
Potrò sembrare un eretico cinematografico, ma questo è il mio pensiero, le cose di oggi non mi piacciono per nulla, salvo eccezioni rare come i supereroi della marvel e cose del genere......il cinema è diventato come il calcio, un business, la passione di una volta è purtroppo ormai defunta per sempre![]()