Notevole talento visionario quello di Miller, il secondo Mad Max in particolare ha il dono di essere gustoso ad ogni visione.
Vista lo status che questo film gode da parte di molti critici e spettatori, credo non ci sia topic migliore per parlare di Hollywood Party.
Visto di recente, non sono riuscito a farmi conquistare. Mi sembra che Edwards si ispiri a quel tipo di comicità che parte in prima per poi scalare con calma fino alla quinta, comicità che si ritrova nei film di Tati, ma Bakshi non è Hulout. Sono film che giocano le loro carte sul fatto di partire lenti e di costringere lo spettatore ad accettare i loro ritmi, e qui sta la chiave del loro successo. Però nel caso del francese io ho avuto l'impressione di assistere a qualcosa che sale costantemente (una specie di curva esponenziale della comicità), mentre invece questo film di Edwards l'ho trovato poco omogeneo. Quando sembra essere partito definitivamente, arretra. Una gag esilarante è seguita da un siparietto troppo "tranquillo" per essere inserito a quel punto. Così la distruzione della casa del produttore anziché essere il risultato di un crescendo di disastri è frutto di un'improvvisa accelerata negli eventi e quasi Bakshi non ne è il principale responsabile, come invece dovrebbero, vista la levatura del personaggio. Di conseguenza, si ridimensiona un po' la feroce critica al mondo del cinema, un po' soffocata dal ritmo.
Eyes wide shut
--- Aggiornamento ---
"il cacciatore" non finiva più![]()
"You're not just anyone," "One day, you're going to have to make a choice. You'll have to decide what kind of man you want to grow up to be. Whoever that man is, good character or bad, is going to change the world."
La profonda mancanza di spiritualità di colui che non percepisce, ma giudica l’arte, il suo rifiuto e la sua mancanza di disponibilità a riflettere sul significato e sullo scopo della propria esistenza nel significato più alto del termine, assai sovente vengono mascherate con l’esclamazione primitiva fino alla volgarità: "Non mi piace!", "Non mi interessa!". Il bello è celato a coloro che non cercano la verità.
"L'Esorcista" l'hanno preso troppo per il c... e adesso invece che inquietare mi fa ridere
"frankenstein junior" al contrario non mi fa ridere
--- Aggiornamento ---
sul primo non discuto, è proprio la trama che non mi dice niente, al secondo forse potrei dare un'altra occasione, ma rivedere quel matrimonio mi spaventa un po
--- Aggiornamento ---
ah poi:
"Il pasto nudo" non sono riuscito a fnirlo, l'ho ripreso tre volte, una tortura magari ci ritorno tra una decina di anni..
"You're not just anyone," "One day, you're going to have to make a choice. You'll have to decide what kind of man you want to grow up to be. Whoever that man is, good character or bad, is going to change the world."
Via col vento. Cast immenso, scenografie e musiche di prima categoria, e splendidi costumi. Prima parte anche molto avvincente e appassionante, ma la seconda .. ero sull'orlo del delirio. Pesantissimo. E la serie di tragedie su tragedie finali per me hanno quasi del comico (appena schiatta anche Melanie Hamilton mi è partito un 'vaffancuore', senza freni) ..
![]()
E' normale. Non è tutto memorabile o riuscito in questo melodrammone-fiume, ma per qualche irrazionale ragione è Grande. Non so se mi spiego... Tra l'altro non lo rivedo da una vita, e francamente nemmeno me lo ricordo così bene nella seconda parte... e anche se non sento minimamente il bisogno di rivederlo nel breve... beh rimane Via col vento. Il film per antonomasia di un'intera nazione e di svariate generazioni. Il DVD me lo regalò mia nonna che lo sa tutt'ora a memoria. Mi sentirei a disagio a "bocciarlo" nell'eventualità.
La profonda mancanza di spiritualità di colui che non percepisce, ma giudica l’arte, il suo rifiuto e la sua mancanza di disponibilità a riflettere sul significato e sullo scopo della propria esistenza nel significato più alto del termine, assai sovente vengono mascherate con l’esclamazione primitiva fino alla volgarità: "Non mi piace!", "Non mi interessa!". Il bello è celato a coloro che non cercano la verità.
Batman - The Dark Knight Rises
Non sono andato al cinema temendo che fosse non all'altezza dei precedenti, mi sbagliavo è stato molto peggio. Davvero deludente. Per quanto tutti o cmq molti ne parlino così bene a me proprio non è piaciuto. L'unica cosa davvero bella del film sono stati gli ultimi 5 minuti, dopo l'esplosione.
Tra l'altro il finale è uno sfogo liberatorio senza eguali dove, se per tutta la durata si è stati obbligati a subire i patemi e gli squilibri di quella ragazzina privilegiata e viziata di Rossella, il cordialissimo vaffanculo a te e a tutte le tue "bizze" finale di Gable non può che strappare il più sonoro e appassionato applauso della (mia) storia del cinema...
lego
The LEGO Movie: ecco il primo teaser trailer!
I baffi di Ron Burgundy nel nuovo poster di Anchorman 2
Licensing Expo: ecco i poster dei film più attesi del 2014
X-Men: Days of Future Past, cosa succederà a Parigi?
jurassic
Ken Levine, il creatore di Bioshock, riscrive Logan's Run!
Thor: the Dark World, Brian Tyler scelto per la colonna sonora!
Jurassic Park 4 sarà girato in 3D, release prevista nel 2015
Ecco un estratto dal libro William Shakespeare’s Star Wars!
Game of Thrones: Jon Snow si allena come Rocky Balboa
The White Queen: ottimo l'esordio sulla BBC
Anche John Hurt in The Strain di Guillermo del Toro
The Client List: il rinnovo confinato in una sorta di limbo
Anger Management: lite sul set tra Charlie Sheen e Selma Blair, arriverà Mila Kunis?
Game Of Thrones: la famosa sigla cantata da... Hodor!
Netflix distribuirà serie originali della Dreamworks Animation
Fox lancia un nuovo canale in Italia: Fox Sports
4,5 milioni di spettatori per la premiere di True Blood 6
Sfida a tema Glee per Masterchef USA
Il team di Dead Space sta lavorando su un nuovo titolo
XCOM arriva su iOS questo giovedì
[E3 2013] Provato - The Legend of Zelda: A Link Between Worlds
Io Interactive licenzia metà dello staff
Smash Bros. quello che accade quando Kirby mangia Megaman è "segreto"
Recensione - The Last of Us - Gli ultimi
[E3 2013] Anteprima - Tom Clancy's The Division
Sony svela l'interfaccia PS4 in un video