Discussione Chiusa
Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 69

Discussione: La Vendetta dei Sith: Star Wars III e ultimo

Utente L'avatar di Jedifil
    · Reputazione:

· Utente da settembre 2007
    · Vive a Trieste, Coruscant

Re: La Vendetta dei Sith: Star Wars III e ultimo

Citazione Originariamente Scritto da Serenity
    Citazione Originariamente Scritto da skyRUNNER
    Bravo
    BravA

L'errore di Lucas secondo me, sta nel fatto di aver voluto rappresentare esattamente, nei prequel, il mondo in cui aveva ideato la storia: ma a chi importa della situazione geopolitica, economica e strutturale dei vari pianeti?
    Con Luke si poteva "sognare", il Millennium era quasi una metafora del viaggio... ma chi sogna ad occhi aperti di partecipare ad una noiosissima ed estenuante assemblea dei pianeti?
    E chi vorrebbe come compagno l'odioso ed irritante Jar jar?

Secondo me Lucas, ha esaurito la sua vena "artistica", se mai ne ha avuta una. E non a caso l'Impero colpisce ancora è spesso considerato il migliore, forse perchè la sceneggiatura è di LAwrence Kan...
    Se iniziamo a parlare degli errori di Lucas (come sceneggiatore e regista) nei tre Prequel non ne usciamo più... io da parte mia preferisco concentrarmi sui (notevoli) pregi che il vecchiaccio è riuscito, in un colpo di coda, a infilare nel suo ultimo film, un Episodio III figlio bastardo di Prequel errati, ma un bastardo riuscito davvero bene!
    Filippo "Jedifil" Rossi - YAVIN 4
    Voglio conoscere le vie della Forza e diventare un Jedi come mio padre (Luke Skywalker, '77)
    Non dirò non piangete perché non tutte le lacrime sono un male (Gandalf il Bianco, '03)
    NOT MY DAUGHTER, YOU BITCH! (Molly Weasley, '07)

Utente L'avatar di Maria von Trapp
    · Reputazione:

I dialoghi della prima parte lasciano un po' a desiderare dal mio punto di vista, ma è comunque un ottimo film con delle scene grandiose.
    *
    "Sabrina"*, "My Fair Lady" e "Colazione da Tiffany": tre dei miei film preferiti

Utente L'avatar di fumaluca
    · Reputazione:

L'ho riguardato di recente ma non sono ancora riuscito a vedere il Millenium Falcon...
    Quanto è bella Natalie...

Utente L'avatar di Casty The Clown
    · Reputazione:

· Utente da febbraio 2008

Bambina di 3 anni recensisce Star Wars:

http://www.slashfilm.com/2008/02/23/...ews-star-wars/

Alcuni passaggi non mi sono chiari... se qualcuno armato di pazienza vuole tradurre...

Utente L'avatar di IlDiurno
    · Reputazione:

A me è piaciuto tantissimo, e lo metto tranquillamente sullo stesso piano di "Guerre Stellari", il prototipo è per me insuperabile.....personalmente sono stato molto attratto dall'infinito duello Obi-Wan/Anakin, e il 3 e il 4 in questo senso chiudono il cerchio.
    Chiedo venia per i cultori della serie, sono solo un piccolo interprete senza pretese.
    Visitate il mio blog www.ildiurno.blogspot.com

Utente L'avatar di Anubi
    · Reputazione:

· Utente da novembre 2007

La Vendetta dei Sith è semplicemente stupendo..ricordo quando vidi al cinema il primo trailer..mi mancò il respiro per tutta la durata del trailer e tornai a casa estasiato..la scena iniziale con il vecchio Obi-Wan che parla della caduta dei Jedi e di Darth Vader è stata grandiosa..per non parlare del finale del film, con la costruzione della Morte Nera, osservata da Darth Vader e dall'Imperatore, con un cameo del Governatore Willhuff Tarkin visto da lontano..tutto il film è stato bello, migliori sequenze quelle del combattimento parallelo fra Yoda ed Imperatore ed Obi-Wan ed Anakin..ho adorato il personaggio di Obi Wan in questo episodio, solo per il fatto di sentirsi vittima lui stesso e per il senso di fallimento che lo opprime quando vede Anakin passato al Lato Oscuro..
    io ho letto che è stato menzionato il Millenium Falcon...ma dove si vede scusate???
    Quand'ecco la Bestia guardò in volto la Bella, e la Bella fermò la Bestia, che da quel giorno in poi fu come morta     - King Kong -

Utente L'avatar di luke905
    · Reputazione:

· Utente da gennaio 2008
    · Vive a Roma

Ricordo ancora quando andai a vederlo con mio fratello al cinema... Le luci si abbassarono, logo della Fox, logo della Lucasfilm... ed infine STAR WARS!!!
    Mentre scorrevano i main title con la musica di Williams divenni consapevole che quella sarebbe stata l'ultima volta che vedevo uno Star Wars al cinema ed un filo di tristezza mi attraversò. Ma la tristezza venne cacciata dall'improvviso inizio del film con la battalgia nell'atmosfera di Coruscant... Il migliore inizio di un episodio di SW dai tempi di Episode IV. L'inizio non è male: dopo una battaglia spaziale che ricorda quella della vecchia trilogia (ma purtroppo manca di pathos...) assistiamo alla fine di Dooku e all'introduzione di un nuovo villain: Grevious. Quest'ultimo è un personaggio abbastanza azzeccato e realizzato altrettanto bene (basta vedere il primo piano degli occhi che Lucas fa prima dell'inizio del duello su Utapau)... Poi si arriva su Coruscant in maniera spettacolare ma purtroppo si iniziano ad evidenziare i difetti del film: i dialoghi ed alcune interpretazioni... I dialoghi sono al quanto banalotti e inflazionati, anche se non mancano ottime parti (tipo il dialogo tra Yoda ed Anakin), mentre alcune interpretazioni sono al quanto scadenti: su tutti Natalie Portman non sembra dimostrare le sue reali doti recitative, forse anche penalizzata dal doppiaggio italiano...
    Il film prosegue tranquillamente mostrando ottime scene (la scena tra Palapatine e Anakin mi ha sempre affascinato). Grevious perde man mano di importanza nel film fino ad arrivare alla sua morte preceduta da una forsennata scena d'azione. Molto bella e toccante la scena di "sguardi a distanza" tra Padme e Anakin: davvero bella! Poi si arriva alla conversione di Anakin in Darth Vader: ho aspettato di sapere il motivo di questa conversione per anni ed anni ed il risultato mi lascia quasi soddisfatto: il fatto che sia causato dall'amore per la donna che ama, rende Vader un personaggio molto più tragico di quanto non si credesse, ma non so perchè mi pare che tutto avvenga in maniera non convincente... La scena dello sterminio degli Jedi è una delle più belle dell'esalogia e mi fa rattristare ogni volta che la vedo: grande la composizione di Williams in questo caso. Saltando alcune parti poco riuscite (la scena tra Padme e Obi-Wan: Natalie recita davvero male qui) si arriva alla luogo dove tutto si concluderà: Mustafar. Il pianeta è ricreato in maniera affascinante e la scena in cui Anakin uccide il vicerè e co. è davvero d'impatto. Tralasciando la scena tra Anakin e Padme che non è poi tanto male, iniziano due dei duelli più belli della saga, insieme a quelli di Episode VI e I: Darth Vader Vs Obi-Wan e Darth Sidious Vs Yoda. Montanti in parallelo, i due duelli sono realizzata in maniera esemplare. Ottima la scelta di fare terminare quello fra Yoda e Sidious per concentrarsi poi su quello fra Obi-Wan e Vader. L'uso della colonna sonora nei due casi è straordinario. Il film si concludere con la scena più tragica della saga. La nascita del Vader che conosciamo, la morte di Padme e relaivi funerali e la consegna dei gemelli alle realtive famiglie.
    Certamente il miglior episodio dei Prequels...
    Delle considerazioni su i personaggi: Yoda digitale è finalmente fotorealistico e non falso come quello di Episode II, Ewan McGragor ci regala il migliore Obi-Wan dopo quello di Episode IV e Christensen, da molto criticato, offre un'ottima interpretazione: il suo Anakin/Vader furioso e rabbioso è davvero ottimo.

Certamente un film che merita e che risolleva le sorti di questa nuova trilogia starwarsiana...

Citazione Originariamente Scritto da Anubi
    La Vendetta dei Sith è semplicemente stupendo..ricordo quando vidi al cinema il primo trailer..mi mancò il respiro per tutta la durata del trailer e tornai a casa estasiato..la scena iniziale con il vecchio Obi-Wan che parla della caduta dei Jedi e di Darth Vader è stata grandiosa..per non parlare del finale del film, con la costruzione della Morte Nera, osservata da Darth Vader e dall'Imperatore, con un cameo del Governatore Willhuff Tarkin visto da lontano..tutto il film è stato bello, migliori sequenze quelle del combattimento parallelo fra Yoda ed Imperatore ed Obi-Wan ed Anakin..ho adorato il personaggio di Obi Wan in questo episodio, solo per il fatto di sentirsi vittima lui stesso e per il senso di fallimento che lo opprime quando vede Anakin passato al Lato Oscuro..
    io ho letto che è stato menzionato il Millenium Falcon...ma dove si vede scusate???
    Lo si nota nella sequenza su Coruscant dopo l'atterraggio di fortuna dei nosrti...

Utente L'avatar di Anubi
    · Reputazione:

· Utente da novembre 2007

non posso citare tutto quel che hai detto Luke perchè sennò riempirei l'intera pagina..ma ti quoto assolutamente ed interamente!!!
    ricordo che sono andato a vedere il film allo spettacolo di mezzanotte del 22 Maggio..era l'anteprima..appena è comparso il logo Star Wars si è sentito un applauso ti tutta la sala e dello staff della Warner riunito insieme a noi a guardare il capolavoro..è stato un momento molto emozionante..era la fine della trilogia nuova..si sarebbe capito finalmente come mai Anakin diventa Darth Vader, il più grande cattivo del cinema..e per tutto il film non ho fatto altro che trattenere il respiro..non ho dormito la notte dopo..sono rimasto semplicemente sconvolto da cotanta maestosità...
    un'emozione indimenticabile..e bisogna ringraziare, oltre che tutta la troupe e il cast, LUI..Lucas..Grazie di cuore!

EDIT: hai ragione Luke..eccolo qui il Millenium Falcon...

http://forums.filefront.com/attachme...niumfalcon.jpg
    Quand'ecco la Bestia guardò in volto la Bella, e la Bella fermò la Bestia, che da quel giorno in poi fu come morta     - King Kong -

Utente L'avatar di luke905
    · Reputazione:

· Utente da gennaio 2008
    · Vive a Roma

Io uscii stordito dalla sala e lo rimasi per qualche giorno...
    Per rivederlo ho dovuto aspettare l'uscita del DVD dopo diversi mesi e lo riguardai attentamente e per sbaglio notai quello che sembrava un Millenium Falcon... Quando lo vidi non credetti ai miei occhi...

Utente L'avatar di ellen ripley
    · Reputazione:

· Utente da febbraio 2008

Ho scoperto Star Wars solo da poco tempo, e mi ha colpito così tanto che ormai mi considero parte delle innumerevoli schiere di appassionati... Il terzo capitolo è senza dubbio uno dei miei preferiti; fantastica la scena finale del combattimento fra Obi-Wan e Anikin e quella con Grevius.
    Ci tengo a precisare che ADORO il personaggio di Obi-Wan, e in maniera particolare l'attore che lo interpreta: il fantastico Ewan McGregor, molto bravo a rendere il marasma interiore che affligge Kenobi.
    Per quanto riguarda gli altri attori, è difficile da dire...forse manca un pò di espressività...

Discussione Chiusa
Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

BadTaste.it: Ultime News

lego
The LEGO Movie: ecco il primo teaser trailer!
I baffi di Ron Burgundy nel nuovo poster di Anchorman 2
Licensing Expo: ecco i poster dei film più attesi del 2014
X-Men: Days of Future Past, cosa succederà a Parigi?
jurassic
Ken Levine, il creatore di Bioshock, riscrive Logan's Run!
Thor: the Dark World, Brian Tyler scelto per la colonna sonora!
Jurassic Park 4 sarà girato in 3D, release prevista nel 2015
Ecco un estratto dal libro William Shakespeare’s Star Wars!

BadTv.it: Ultime News

Game of Thrones: Jon Snow si allena come Rocky Balboa
The White Queen: ottimo l'esordio sulla BBC
Anche John Hurt in The Strain di Guillermo del Toro
The Client List: il rinnovo confinato in una sorta di limbo
Anger Management: lite sul set tra Charlie Sheen e Selma Blair, arriverà Mila Kunis?
Game Of Thrones: la famosa sigla cantata da... Hodor!
Netflix distribuirà serie originali della Dreamworks Animation
Fox lancia un nuovo canale in Italia: Fox Sports
4,5 milioni di spettatori per la premiere di True Blood 6
Sfida a tema Glee per Masterchef USA

BadGames.it: Ultime News

Il team di Dead Space sta lavorando su un nuovo titolo
XCOM arriva su iOS questo giovedì
[E3 2013] Provato - The Legend of Zelda: A Link Between Worlds
Io Interactive licenzia metà dello staff
Smash Bros. quello che accade quando Kirby mangia Megaman è "segreto"
Recensione - The Last of Us - Gli ultimi
[E3 2013] Anteprima - Tom Clancy's The Division