+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: L'assassinio di Jesse James da parte del codardo Robert Ford

Utente
    · Reputazione:

· Utente da novembre 2007

L'assassinio di Jesse James da parte del codardo Robert Ford

trailer
    http://www.movieweb.com/video/V07I046lnDFNQY

strano che non ci fosse gia un topic aperto per questo importante film(ma magari c'era e non ho visto...) per molti è un capolavoro e Pitt ha vinto ha vinto la coppa Volpi a venezia per la sua interpretazione

esce il 21 dicembre

Utente
    · Reputazione:

· Utente da settembre 2007

Re: L'assassinio di Jesse James da parte del codardo Robert Ford

Aspetto questo film da mesi, non vedo l'ora di andare a vederlo e spero solo di non restare deluso dopo le belle recensioni che ho letto
    Un uomo nasce eroe, e suo fratello codardo. Bambini che muoiono di fame, politici che si ingozzano come maiali. Sant'uomini martirizzati, e tossici che diventano legioni. Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Fortuna! Immensa, stupida, semplice, assurda, insondabile fortuna!

Maintainer L'avatar di Monte
    · Reputazione:

· Vive a Lecce, Italy, Italy

Sinceramente non mi fido molto della Coppa Volpi, apprezzo Pitt ma non credo che sia davverò uno degli attori più capaci di questo periodo. Cmq, ho sempre avuto un occhio di riguardo per queste storie vere ambientate in epoche dove tutto era permesso e dove la giustizzia non trionfava mai. Aspetto con ansia questo film, anche se devo ammetterlo, a livello di interpretazioni aspetto con più trepidazione di vedere Casey Affleck!

Smarty
    Guest

La Coppa Volpi quest'anno è stata assegnata da una giuria di soli registi più che qualificati. Non erano guidati dalla Deneuve, che sicuramente è una grande attrice, ma ha gusti cinematografici discutibili.

Roger Ebert ha amato moltissimo il film, e come lui quasi tutta la critica USA.

Inoltre, considerare Pitt un attore scarso è ormai un luogo comune come dire che Nicole Kidman è fredda.
    Pitt non solo è bravo, ma è anche magnifico.
    E' stato, ed è, e sarà, un attore poliedrico, multiforme, che ha fatto tutto, sa fare tutto.
    Ha attraversato un periodo difficile, ma è assolutamente un attore di grandissimo talento. Fight Club, Seven, Johnny Sue, Babel, L'Esercito Delle 12 Scimmie, Kalifornia, Snatch. Il suo talento è indiscutibile.

Casey Affleck ha dato la sua prima vera prova importante, ma è poca cosa rispetto al conscramento ad attore-leggenda di Pitt. Davvero rare volte ho letto recensioni così belle per un'interpretazione. Non accadeva dai tempi di Sean Penn per Mistyc River.

· Reputazione:

Io non ho certo detto che la bravura di Pitt sia sopravvalutata, tutt'altro. Ha un affinità con i personaggi che interpreta che ha una certa importanza e rilevanza, ma volevo solo dire che per me, IMHO, non è uno dei migliori del momento, certo tutto dipende dal fatto di sapere, vedere e giudicare quali altri attori fossero in lizza per il premio. questo, ovviamente, è un altro paio di maniche.

Smarty
    Guest

Sulla piazza, di attori sulla quarantina davvero bravi ne vedo davvero pochi, ahimè.
    Avevamo Depp, ma abbiamo perso anche lui fra i fiumi di cioccolato e le navi fantasma.

· Reputazione:

Be', va bene dire che sulla quarantina non abbia tanta concorrenza, ma bisogna pure ammettere che Depp molto spesso ci regala delle interpretazioni che secondo me Pitt difficilmente riuscirebbe ad eguagliare. Tanto per farti un espemio, pure stupido o magari scontato, ma prendi Depp in Pirati dei Caraibi, ha saputo calarsi nel personaggio ed è riuscito a dargli una caratterizzazione non indifferente; mentre Pitt, oltre a Babel (dove non è stato neanche tanto magnifico) e Troy (dove invece ha trovato il personaggio perfetto per la sua prestanza fisica e il suo talento espressivo) non è che abbia così tante interpretazioni imponenti o stupefacenti.
    Cmq sia,se parliamo del presente, Depp rimane comunque più meritevole di Pitt (tenendo sempre in conto che non ho visto L'assassinio di Jesse James) proprio perchè, negli ultimi tempi, è stato capace di creare un personaggio, quello di Sparrow, che rimarrà negli annali del cinema senza ombra di dubbio.

Smarty
    Guest

Se proprio mi citi Troy sei fuori strada. Se mi avess detto altri titoli come quelli che tu ho citato io, allora avremmo cominciato a ragionare.
    Babel, non è stato magnifico? E Troy si? Credimi, tu della recitazione di Pitt non ci hai capito molto.
    Rick di Babel è imponente, massiccio ma anche fragile e sofferto. Un'interpretazione posata e misurata, un dramma interiore che si alimenta piano piano nell'animo.
    Se non è stupefacente questa, vorrei sapere cosa lo è allora.
    Troy è una porcata di film, e andrebbe cancellato dalla memoria, e Pitt è davvero sottotono, da dimenticare assolutamente.

Il presente? Jack Sparrow? Vuoi dire quella macchiettistica rappresentazionel del pirata doppiogiochista tutto giggionamenti e nulla più? Andiamo! Errol Flynn c'era arrivato almeno 50 anni prima.
    No caro, ora Depp non può nemeno baciargli le scarpe a Pitt, se almeno non si scolla dai ruoli commerciali e vuoti e si ridà invece ai film indipendenti.

L'interprtazione di Pitt in Seven è buona quanto quella di Depp in Ed Wood. L'interpretazione di Pitt in Kalifornia è buona quanto quella di Depp n Dead Man.

Prima della triologia dei Pirati Depp non se lo filava nessuno, ora è diventato l'attore più bravo del secolo, mentre c'è ne se sono a vagonate migliori di lui, o che per lo meno lo raggiungono. Pitt è uno di questi.

· Reputazione:

Tutto è soggettivo. Anche lo stile di interpretazione e il giudizio che diamo ad esso. Quindi se per te Pitt è più in gamba di Depp ok. Io resto dell'idea che, a prescinedere se il film sia indipendente o meno (anche se oggi, il cinema indipendente, coincide spesso con il cinema di qualità) l'attore deve trovare un ruolo che gli stia a pennello, anche dal punto di vista fisico e espressivo, e per me Achille e Pitt erano decisamente affini. Poi, come ho già detto, il giudizio mio è fortunatamente diverso dal tuo e diverso da quello di un altro, altrimenti se tutti giudicassimo in maniera uguale il mondo del cinema non sarebbe più appassionante, a livello critico, di una partita di Bocce.

Utente L'avatar di Elwing-la-bianca
    · Reputazione:

Citazione Originariamente Scritto da MOntE
    Tutto è soggettivo. Anche lo stile di interpretazione e il giudizio che diamo ad esso. Quindi se per te Pitt è più in gamba di Depp ok. Io resto dell'idea che, a prescinedere se il film sia indipendente o meno (anche se oggi, il cinema indipendente, coincide spesso con il cinema di qualità) l'attore deve trovare un ruolo che gli stia a pennello
    Approvo, ma credo anche che bisogni trovare il regista che sappia valorizzare le doti di quell'attore. Siccome il tono è dato dal regista, è importante che trovi gli interpreti adatti alla sua maniera di rappresentare i personaggi.

Questo film racconta la storia come è vista nella canzone popolare ripresa anche da Bruce Springsteen?
    Il mare ci chiama a casa 

(Su BT da: Sep 08, 2004)

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

BadTaste.it: Ultime News

lego
The LEGO Movie: ecco il primo teaser trailer!
I baffi di Ron Burgundy nel nuovo poster di Anchorman 2
Licensing Expo: ecco i poster dei film più attesi del 2014
X-Men: Days of Future Past, cosa succederà a Parigi?
jurassic
Ken Levine, il creatore di Bioshock, riscrive Logan's Run!
Thor: the Dark World, Brian Tyler scelto per la colonna sonora!
Jurassic Park 4 sarà girato in 3D, release prevista nel 2015
Ecco un estratto dal libro William Shakespeare’s Star Wars!

BadTv.it: Ultime News

Game of Thrones: Jon Snow si allena come Rocky Balboa
The White Queen: ottimo l'esordio sulla BBC
Anche John Hurt in The Strain di Guillermo del Toro
The Client List: il rinnovo confinato in una sorta di limbo
Anger Management: lite sul set tra Charlie Sheen e Selma Blair, arriverà Mila Kunis?
Game Of Thrones: la famosa sigla cantata da... Hodor!
Netflix distribuirà serie originali della Dreamworks Animation
Fox lancia un nuovo canale in Italia: Fox Sports
4,5 milioni di spettatori per la premiere di True Blood 6
Sfida a tema Glee per Masterchef USA

BadGames.it: Ultime News

Il team di Dead Space sta lavorando su un nuovo titolo
XCOM arriva su iOS questo giovedì
[E3 2013] Provato - The Legend of Zelda: A Link Between Worlds
Io Interactive licenzia metà dello staff
Smash Bros. quello che accade quando Kirby mangia Megaman è "segreto"
Recensione - The Last of Us - Gli ultimi
[E3 2013] Anteprima - Tom Clancy's The Division