+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Rome, serie TV. Qualcuno mi sa dare un giudizio?

Utente
    · Reputazione:

· Utente da novembre 2007

Rome, serie TV. Qualcuno mi sa dare un giudizio?

Ciao, vorrei sapere se qualcuno di voi ha visto la serie su Roma che è andata in onda su (credo) raidue qualche tempo fa.
    Premetto che io non ne so nulla, a suo tempo non vidi nemmeno la sigla iniziale. Però quest'estate mentre ero in Inghilterra ho conosciuto più d'una persona (tutti stranieri, a dire il vero) che me l'hanno descritta ome un vero capolavoro, qualcosa di imperdibile. A me non sembrava che qui in Italia avesse avuto un grande successo, ma mi è venuto il dubbio di essermi davvero perso una serie di ottima qualità (tanto più che il periodo storico della roma classica mi ha sempre affascinato).

Quindi, prima di spendere un considervole ammontare di quattrini alla cieca (anche se su play.com si trova a buon prezzo), vorrei fare un piccolo sondaggio di mercato.

L'avete visto? Vi sembra che meriti? Cosa vi è piaciuto, oppure, cosa vi ha ripugnato?

Grazie!
    [size=12pt]E il Signore installò Vista su tutti i computer del Faraone, che si convinse alla fine a lasciar andare gli ebrei...[/size]

Utente L'avatar di Elwing-la-bianca
    · Reputazione:

· Utente da settembre 2007

Re: Rome, serie TV. Qualcuno mi sa dare un giudizio?

Allora, è molto probabile che la prima serie verrà replicata, visto che dovrebbero trasmettere anche la seconda.

A me è piaciuta, un po' americana, ma hanno cercato di ricostruire il vero modo di vivere nella Roma Imperiale, in particolare quando Augusto era un ragazzino.

I personaggi sono abbastanza interessanti, inoltre è stata girata a cinecittà, la luce che si vede è davvero quella romana.

La cosa particolare è che la versione per l'Italia è addolcita, es. mancano le scene di stupro su Augusto, perchè è trasmessa sulla RAI...

Il mare ci chiama a casa 

(Su BT da: Sep 08, 2004)

Utente L'avatar di erikyna black
    · Reputazione:

· Utente da settembre 2007

a me è piacuta moltissimo ma come per altri telefilm di raidue come 4400 sto perdendo le speranze per la 2° serie...comunque trovo l'ambientazione moto realistica come ha detto già elwing e trovo i personaggi molto intriganti...cioè non so e capite cosa intendo... comunque secondo me sono soldi spesi bene!

Utente
    · Reputazione:

· Utente da novembre 2007

Grazie mille!
    [size=12pt]E il Signore installò Vista su tutti i computer del Faraone, che si convinse alla fine a lasciar andare gli ebrei...[/size]

Utente
    · Reputazione:

· Utente da gennaio 2009

Anche a me è piaciuta abbastanza, non mi ha preso come altre serie HBO, ma comunque rimane un gran prodotto e fatto pregevolmente. Se poi ti dovesse piacere ti consiglio di prenderti il cofanetto in dvd, è di una bellezza che ti farà cadere la bava stile Homer Simpson è fatto in legno, io ce l'ho.

Utente L'avatar di Durin Il Senzamorte!
    · Reputazione:

· Utente da gennaio 2009

Uh sì! Ricordo Roma! L'hanno fatta su rai2 nel 2007, all'inizio dell'anno (mi pare).
    Comunque mi è piaciuta abbastanza, anche se non l'ho seguita con costanza magistrale.
    Molte scene di sesso, violenza e politica romana. Cosa vuoi di più da un telefilm?
    La pittura è una poesia che si vede e non si sente, e la poesia è una pittura che si sente e non si vede. Adunque queste due poesie, o vuoi dire due pitture, hanno scambiati i sensi, per i quali esse dovrebbero penetrare all'intelletto. (Leonardo da Vinci)

Utente L'avatar di Kanjar
    · Reputazione:

· Utente da maggio 2008

Ho visto qualche episodio e sembrava interessante.

DC
    Guest

si il problema è stato quello che pur sfoggiando grandi mezzi è stato una mega floppata gigantesca!meglio deadwood!

Utente L'avatar di Ktulu
    · Reputazione:

· Utente da gennaio 2009

intravidi poco e nulla della serie ricordo grandi scenografie e ottimi propositi,ma mi pare che ultimamente gli sceneggiatori televisivi copino un pò troppo lo stile Sopranos!però ripeto non posso dire più di questo dato le mie scarse abilità in materia!
    [img width=420 height=140]http://img189.imageshack.us/img189/3541/pulpfiction1.jpg[/img]
    "sapete chi siamo?..siamo colleghi del vostro socio d'affari Marcellus Wallace!,certo vi ricordate del vostro socio d'affari,vero?.."

Utente L'avatar di Samfisher
    · Reputazione:

· Utente da novembre 2008

A giudicare dagli ascolti ero uno dei pochi che lavevo seguito tutto cmq la serie non era niente male ma è come per italia1 la serie può essere anche di successo in usa ma italia diventa un flop o quasi
    Olrac io lo consiglio
    [img width=420 height=315]http://img244.imageshack.us/img244/8289/watch.png[/img]

+ Rispondi alla Discussione