+ Rispondi alla Discussione
Pagina 281 di 641 PrimaPrima ... 271279280281282283291 ... UltimaUltima
Risultati da 2.801 a 2.810 di 6402

Discussione: Lo Hobbit: un Viaggio Inaspettato

Utente L'avatar di Davlor
    · Reputazione:

· Utente da maggio 2012
    Citazione Originariamente Scritto da Lord Holy Visualizza Messaggio
    Ho controllato nella cronologia e davvero non ho trovato alcuna trama omogenea per un ipotetico terzo film.
    Ci sarebbe la riconquista di Dol Guldur ad opera dei Nazgûl, ma che senso avrebbe senza le battaglie contro Lothlórien, avvenute in contemporanea agli eventi de Il Signore degli Anelli?
    Vi è Aragorn (magari partendo fin dalla sua nascita?), dal suo primo incontro con Arwen, passando per la sua permanenza a Rohan e finendo con la caccia a Gollum.
    Nasce Frodo e i suoi genitori muoiono. Oppure il tradimento di Saruman. Queste sono alcune idee.

Non so, si possono trovare diversi intrecci, ma non vedo ragionevoli punti di contatto. Più verosimile è forse l'integrazione di singole scene "tagliate" nei cinque film ufficiali, chissà... ma addirittura un terzo film no, secondo me è impensabile.
    Spoiler!

Utente L'avatar di Lord Holy
    · Reputazione:

· Utente da febbraio 2012
    Sì, avevo dimenticato il tentativo da parte dei Nani di liberare Moria dagli Orchi. Tuttavia la sostanza non cambia, come hai sottolineato anche tu: troppi episodi frammentati, poco approfonditi e del tutto slegati fra loro, per poter costituire un film unitario. Diverso sarebbe il discorso su singole scene "integrative", ma in tal caso l'uscita al cinema sarebbe esclusa, credo.

Comunque è disponibile una nuova intervista a Peter Jackson e un breve intervento di Richard Armitage. In realtà, assai più interessante è la trascrizione completa del video con la serie di Q&A.

Tra gli aspetti che più hanno colpito la mia attenzione:

Spoiler!

L'impossibilità che possano mai vedere la luce eventuali film diretti da Peter Jackson basati su Il Silmarillion, i cui diritti di sfruttamento sono ancora totalmente in mano alla Tolkien Estate, che difficilmente li cederà, essendo ben noto il suo giudizio in merito alla trasposizione cinematografica de Il Signore degli Anelli (che probabilmente verrà confermato anche da Lo Hobbit).
    Alcune considerazioni in merito alla versione cinematografica e all'edizione estesa.
    «Other evils there are that may come; for Sauron is himself but a servant or emissary. Yet it is not our part to master all the tides of the world, but to do what is in us for the succour of those years wherein we are set, uprooting the evil in the fields that we know, so that those who live after may have clean earth to till. What weather they shall have is not ours to rule.» «Éala Éarendel engla beorhtast, ofer middangeard monnum sended»

Utente L'avatar di martino
    · Reputazione:

· Utente da aprile 2009
    Citazione Originariamente Scritto da Lord Holy Visualizza Messaggio
    Avevo notato la diversa interpretazione. Chissà chi avrà ragione? Io temo che quella corretta sia la prima, che in sostanza conferma quanto era uscito settimane fa. Arrendiamoci all'idea che, purtroppo, al cinema Radagast il Bruno sarà un rimbambito e sarà trattato da Gandalf il Grigio (impensabile nel libro!) con il medesimo disprezzo dimostrato nei suoi confronti da Saruman il Bianco (questo sì, era nel libro). Essendo una visione "storpiata" del personaggio, proprio non comprendo né condivido la ragione di renderla oggettiva.
    io invece credo più nella interpretazione di andrea, che cura il blog de "lo hobbit film"... sicuramente è di gran lunga più esperto dello scrittore di quell altro articolo che non sapeva neppure che elija wood avrebbe ancora una volta reinterpretato frodo baggins!
    non tollererei vedere gandalf considerare "radagast lo sciocco!", alla pari di saruman. se jackson l'avesse davvero fatto... beh, l'avrebbe combinata grossa, ma non credo sarà così.
    ipotizzerei piuttosto che sia il suo senso protettivo a farlo parlare così...
    un po' come quando nella compagnia dell'anello gandalf, prima di precipitare nella voragine delle miniere di moria intima ai suoi compagni di andarsene dandogli degli "sciocchi" (fools, in inglese, termine offensivo)... per cui bisogna guardare la scena nel suo contesto completo per giudicare.. poi si sa che a volte gandalf è burbero, basti guardare come tratta pipino, sia nel film che nel libro...
    Ultima modifica di martino; 16 luglio 2012 alle 14:13

Utente L'avatar di Il Borg
    · Reputazione:

· Utente da settembre 2007
    · Vive a Laterina (Arezzo)
    Mi sembra che il discorso di Jackson riguardo l'ipotetico terzo film sia abbastanza chiaro: nulla vieterebbe alla Warner, in caso di successo commerciali dei due film sullo Hobbit, di realizzare un film ponte inun secondo tempo. Ma questo non significa che ci siano dei piani concreti, nè che Jackson sarà coinvolto in qualche modo...
    Mi sembra che sia stata un'uscita così, tanto per vagheggiare...

Su Radagast. Mi basta che nel film funzioni. Dei tradimenti non mi interesso. Se voglio le cose del libro faccio prima a leggere il libro.
    Detto questo, conoscendo gli impulsi beffardi e demenziali di Jackson, non escludo che il personaggio in questione possa sembrare ridicolo, e non propriamente in senso buono.
    Se gli spettatori si metteranno a ridacchiare sarcastici perchè il character sembrerà loro fuori posto, ecco che non saremo di fronte ad una buona scelta cinematografica...
    Contano soltanto le opportune scelte cinematografiche.
    E se queste son presenti, possono sfilare tutti i tradimenti possibili... :-)

I giganti di pietra vengono citati nei primi capitoli dello Hobbit. Francamente non mi dispiacerebbe vederli nella battaglia dei cinque eserciti.
    Mostri da guerra in più. Nessun problema, avanti c'è posto...
    Ultima modifica di Il Borg; 17 luglio 2012 alle 11:42

Utente L'avatar di lounge60
    · Reputazione:

· Utente da gennaio 2009
    Citazione Originariamente Scritto da Il Borg Visualizza Messaggio
    nulla vieterebbe alla Warner, in caso di successo commerciali dei due film sullo Hobbit, di realizzare un film ponte in un secondo tempo.
    Ma scusate,se si tratta di inventare nuove storie,basandole su due righe di appunti e di commenti lasciate da JRR (e le famose "appendici" in massima parte,questo sono),che differenza ci sarebbe tra "Lo Hobbit parte terza" e una Spada di Shannara qualunque?
    Quello che ha fatto grandi queste storie è il genio di Tolkien,senza Tolkien sono solo un gioco di ruolo qualunque.
    Circa PJ,una cosa è adattare il materiale Tolkieniano al linguaggio cinematografico,un altra è inventarlo di sana pianta.
    PJ ed i suoi sceneggiatori non sono Tolkien; non stiamo parlando di uno scrittore qualunque,ma di un finissimo e coltissimo studioso che ha speso la sua intera vita a creare la Terra di mezzo,
    ed ancora non era soddisfatto di un lavoro di riscrittura del Silmarillion durato settant'anni!
    Ora arrivano questi, e in un paio di mesi inventano intere vicende?
    Ma stiamo scherzando??

· Reputazione:

Tolkien è quello dei Romanzi, giusto? E nei romanzi sta. Sempre nel medesimo modo.

Qua si parla di pellicole e l'idea in sé di un terzo film non mi atterrisce, almeno non più di tanto.
    E' gente dell'industria del cinema, e la gente dell'industria del cinema pensa a fare il proprio mestiere: trovare idee per un film (soprattutto se il film fa parte di un filone parecchio redditizio).
    Quindi nulla vieta loro di prendere spunto anche soltanto da due righe e di tirar fuori una storia completa.
    Magari da qualche parte qualcuno ha in mente una buona idea...

Ciò detto, anch'io faccio fatica a crederci. Il fattore "urgenza creativa" (che dovrebbe esser sempre presente) rischierebbe di trovarsi ai minimi storici e credo che un simile progetto (ipotetico) sarebbe giustificato soltanto dalla volontà di allungare il brodo e continuare a far soldi su un franchise di successo.
    Insomma, non sono contro a priori, ma nel caso specifico non posso fare a meno di sentirmi pessimista...
    Ultima modifica di Il Borg; 17 luglio 2012 alle 10:28

Utente L'avatar di Zauro
    · Reputazione:

· Utente da luglio 2011
    http://www.badtaste.it/articoli/comi...a-dello-hobbit
    Quindi, se ho ben capito, niente "giganture" e miniature a questo giro? Peccato. Erano uno dei punti forti della trilogia, quando usate bene.

Citazione Originariamente Scritto da lounge60 Visualizza Messaggio
    PJ ed i suoi sceneggiatori non sono Tolkien; non stiamo parlando di uno scrittore qualunque,ma di un finissimo e coltissimo studioso che ha speso la sua intera vita a creare la Terra di mezzo,
    ed ancora non era soddisfatto di un lavoro di riscrittura del Silmarillion durato settant'anni!
    Ora arrivano questi, e in un paio di mesi inventano intere vicende?
    Macchè, Tolkien dovrebbe essere onorato che un gran sceneggiatore del calibro di Jackson stia rimaneggiando i suoi lavori di una vita.

· Reputazione:

Beh, visto che ha realizzato una trilogia capolavoro e miracolosa ispirata ai suoi romanzi (i quali sono stati letti e conosciuti da nuove generazioni di lettori), onorato dovrebbe sentirsi sicuramente, lassù nell'alto dei cieli... :-)

La notizia in Home appena pubblicata sembra chiarire un po' le cose. Nessun accenno al fantomatico terzo episodio, ma soltanto il desiderio di ampliare il girato con il materiale delle appendici...

Si rischia un po' di magniloquenza in più...
    Ultima modifica di Il Borg; 17 luglio 2012 alle 12:30

Utente
    · Reputazione:

· Utente da novembre 2009
    · Vive a Piacenza, Italy
    Terzo film? Impossibile farlo. Io la vedo così, quindi sto tranquillo. Il materiale delle appendici verrà usato solamente per le scene aggiuntive.
    «Alla caccia di Morgoth fino ai termini della Terra! Avremo guerra e odio senza fine. Ma quando avremo conquistato e riguadagnato i Silmaril, allora noi, e soltanto noi, saremo i signori della Luce immacolata, padroni della  felicità e della bellezza di Arda. Nessun'altra razza ci soppianterà!»

Utente L'avatar di badge
    · Reputazione:

· Utente da luglio 2008
    Confermata la slitta trainata dai conigli.....
    Constatazione amichevole

+ Rispondi alla Discussione

BadTaste.it: Ultime News

Michael Shannon e Antje Traue ci parlano dell'Uomo d'Acciaio
EXCL - BadTaste intervista Chris Harvey, VFX supervisor di Zero Dark Thirty
The LEGO Movie, ecco il trailer italiano!
lego
The Amazing Spider-Man 2, Mary Jane Watson tagliata dal film
Un casting call per Star Wars: Episodio VII
Un veterano della Pixar a lavoro su un film d'animazione per la Lucas Film?
Gemma Arterton, Ben Affleck e Justin Timberlake nel poster di Runner Runner
exploding
L'Uomo d'Acciaio - la recensione della colonna sonora

BadTv.it: Ultime News

Game of Thrones 4: alcuni dettagli su ciò che dovremmo vedere
Homeland 3 si concentrerà meno su Nicholas Brody
Topolino torna su Disney Channel
Il pilot di Ray Donovan è già su YouTube
Tyler Christopher in General Hospital - a rischio il futuro di The Lying Game?
The Leftovers: Liv Tyler si unisce al cast
Netflix disponibile nei Paesi Bassi dalla fine di quest'anno!
Anger Management: confermato il licenziamento di Selma Blair!
Le serie TV di questa sera – mercoledì 19 giugno
Game of Thrones: Jon Snow si allena come Rocky Balboa

BadGames.it: Ultime News

Ecco il nuovo trailer di The Bureau: XCOM Declassified
Ecco il primo teaser di Hotline Miami 2: Wrong Number
Il launch trailer di Dungeon & Dragons: Chronicles of Mystara
Alcuni livelli di Super Mario ricostruiti con teschi animali. Teschi veri.
CD Project RED: Il nuovo studio di Cracovia si occuperà di progetti più piccoli
Non aggiornate la vostra PS3
[E3 2013] Provato - Beyond: Two Souls
Il team di Dead Space sta lavorando su un nuovo titolo
XCOM arriva su iOS questo giovedì
[E3 2013] Provato - The Legend of Zelda: A Link Between Worlds