bè dai LO HOBBIT è proprio un bel pò leggerino, no? se poi lo si paragone a ISDA il confronto diventa impietoso
bè dai LO HOBBIT è proprio un bel pò leggerino, no? se poi lo si paragone a ISDA il confronto diventa impietoso
sulla questione dei materiali dalle Appendici sono d'accordo con Zauro. Avevo fatto anche io lo stesso esperimento ed ero rimasta piuttosto perplessa. Mah!
Tutto è partito da un'intervista di Jackson in cui diceva che non si poteva sprecare tutto il prezioso materiale contenuto nelle 125 pagine di appendici, e che quindi aveva deciso di aggiungere un ulteriore film alla serie (credo tra l'altro che fosse l'annuncio ufficiale del terzo film).
Ma non è vero. Le pagine utili sono al massimo sette, quindi potrà anche darla a bere ai suoi fans, ma qualchedun altro ha già mangiato la foglia.
Non comprendo sinceramente tutta questa polemica sul fatto che si utilizzi il materiale delle appendici.
OK saranno poche pagine, ma non vanno viste come se fosse una sceneggiatura.
Anche "Born of Hope" è tratto da una parte (davvero ridotta) delle appendici, e ci hanno fatto (ed è un lavoro amatoriale) un ottimo film...
A mio parere se verrà utilizzato quanto c'è nelle appendici per raccontare qualcosa in più della terra di mezzo, del popolo di Durin, del bianco consiglio, ecc, ben venga! La storia de L'Hobbit è molto più esile di quella del Signore degli Anelli, sarebbe improponibile non fare un film con toni più epici e maggiormente integrato con gli avvenimenti che si svolgono parallelamente alla cerca di Erebor.
Per quanto non voglia difendere l'operazione dei 3 film che a me sembra assurda, ricordatevi comunque che i tempi di un testo scritto non sono quelli di una sceneggiatura. Sette pagine di un'appendice possono diventare un film.
Le mie foto su Tumblr
Nel mio blog trovate notizie sul mio nuovo corto in lavorazione.
Il blog (nuovo aggiornamento 11.03.2013)
Il topic nel forum
Concordo con DecimoNazgul. Secondo me Peter non ci deluderà!
Non è tanto nella quantità di pagine, ma nei contenuti. Tutto quel che Jackson ha a disposizione sono un paio di paginette che riassumono una guerra combattuta molti anni prima de Lo Hobbit (ma che ci sarà comunque nei film in forma di flashback, abbiamo già visto le foto) e un altro paio di pagine sulla cerca di Erebor (alcuni dialoghi interessanti e un riassuntino, niente di che) che effettivamente possono tornare utili. Più altro materiale vario sui Nani di poca utilità.
Non mi puoi accampare la scusa che hai avuto bisogno di un terzo film perché c'era così tanto materiale a disposizione!, quando non è vero manco per niente.
E' disonesto, e tutti sappiamo quanto sia importante l'onestà a Hollywood.
Ultima modifica di Zauro; 28 agosto 2012 alle 19:05
Le mie foto su Tumblr
Nel mio blog trovate notizie sul mio nuovo corto in lavorazione.
Il blog (nuovo aggiornamento 11.03.2013)
Il topic nel forum
Però,se il terzo film basato sulle appendici non si chiamasse "Lo Hobbit 3",ma fosse un film ponte con LOTR non strettamente legato alle vicende di Bilbo e dei nani... nulla da dire in fondo.
Il secondo teaser trailer di Anchorman 2!
Un red-band trailer per l'horror V/H/S 2
Scarlett Johansson debutterà alla regia con Summer Crossing
Box-Office USA: 22 milioni per Into Darkness - Star Trek venerdì
Monsters University: l'incontro tra Mike e Sulley in una clip estesa
Box-Office: Debutto da record in Gran Bretagna per Fast & Furious 6
[Cannes 66] Jimmy P. (Psychotherapy of a plains indian), la recensione
[Cannes66] A Touch of Sin, la recensione
Exodus, il film di Ridley Scott su Mosè ha una data di uscita
[Cannes 66] La Grande Bellezza, disponibile l'intera colonna sonora
Il teaser trailer di Teen Wolf 3
USA Network ordina "Sirens" e "Playing House" ed entra in trattative per Happy Endings
Kylie Minogue si trasforma in She-Ra per Funny Or Die!
Mike & Molly: il creatore e showrunner Mark Roberts lascia la serie
America Ferrera al lavoro con la ABC per la sua serie ispirata a Romeo e Giulietta
La sigla dei Simpson diventa una parodia di Downton Abbey
Agents of S.H.I.E.L.D. e The Blacklist sono le serie più discusse sui social
Sette stagioni per Game of Thrones?
How I Met Your Mother 9: confermato un nuovo series regular
Dexter 8: un intenso trailer e una nuova foto promozionale
Speciale - Super Mario Bros. 2 - Perché amare i platform
Vivendi tenta - di nuovo - la vendita della sua quota in Activision/Blizzard
Destiny non arriverà su PSVita
Il footage dal preview code di The Last of Us
Nintendo ha firmato un accordo in esclusiva con SEGA
Focus Indie - Dead Pixels e The Great Work
Speciale - Tutte le novità del Nintendo Direct