Ok, è vero, mancano due anni e mezzo all'uscita del film (un po' come "Lo Hobbit", no?) e ancora abbiamo di mezzo il sesto adattamento, ma ho già visto commenti sul possibile settimo film, quindi apro questo topic per parlare delle nostre impressioni su come verrà realizzato il film.
Io esprimo già il mio parere negativo e sono molti i punti che mi fanno pensare negativamente.
- Il trio dovrà reggere la scena praticamente da solo per buona parte del film e trasmettere un forte senso di disagio (per non parlare di disperazione) e di solitudine, quindi se non migliorano decisamente con la recitazione non riusciranno mai a essere convincenti sullo schermo.
- È il libro finale e tutti i tasselli saranno ricomposti per mettere il puzzle a posto. I tagli da effettuare non possono essere molti e fare la sceneggiatura sarà un'impresa (per come la vedo io).
- Ci saranno un sacco di effetti speciali (vogliamo parlare solo dalla battaglia a Hogwarts??) e sappiano come sono stati realizzati tutti gli effetti negli ultimi anni. O si mettono d'impegno o verrà fuori una ciofeca.