Nikes ma cos'è questa deriva leghista da parte tua? O_o
Se un cittadino straniero lavora qui, vive con noi e contribuisce al nostro paese, merita di votare più dei criminali.
Nikes ma cos'è questa deriva leghista da parte tua? O_o
Se un cittadino straniero lavora qui, vive con noi e contribuisce al nostro paese, merita di votare più dei criminali.
Ah ma per caso negli altri partiti sia in italia che fuori non danno restrizioni di cittadinanza ma chiedono la residenza? Perchè a dir la verità io pensavo (non so perchè) tipo a Sarkozy...cioè lui potrebbe iscriversi al PD domattina se volesse?
Cmq non è il problema della cittadinanza (anzi fosse per me farei ridurre anche molto il tempo che serve per ottenerla). Nè il problema di dare diritti agli stranieri. A dire il vero non ci pensavo agli stranieri che vivono da tempo in italia ma ancora non sono italiani, ma anche loro, se non possono ancora votare, perchè dovrebbero iscriversi ad un partito? Cioè si iscrive al partito...e poi? E' solo questo che non capisco...
E poi partecipi alle attività che quel partito svolge sul territorio: organizzazione di eventi,propaganda eccetera, in attesa di (o proprio per aver modo di) poterlo poi sostenere col tuo voto. Quand'ero attivista idv c'erano diversi ragazzi che, non ancora maggiorenni, partecipavano comunque all'attività locale. Poi molti -me compreso- han tagliato la corda fiutata l'aria che tirava, ma tant'è. Come diceva Socio qualche post fa, è tutta una questione di senso civico (non lo fai per tornaconto, lo fai perchè ci credi). Comunque ,quanto all'iscrizione di sarkò al partiro disperato:
http://www.partitodemocratico.it/doc...emocratico.htmIl Partito Democratico promuove la partecipazione politica delle giovani donne e dei giovani uomini, delle cittadine e dei cittadini dell’Unione Europea residenti ovvero delle cittadine e dei cittadini di altri Paesi in possesso di permesso di soggiorno, garantendo pari opportunità a tutti e a tutti i livelli.
C'era il caso di schwarzy,in questo senso,che senza la cittadinanza americana non poteva partecipare alla corsa come presidente USA,ma solo a cariche locali -mi par di capire-:
http://www.ilsecoloxix.it/p/mondo/20...#axzz1yUpWxybl
Ultima modifica di Michael Seebach; 22 giugno 2012 alle 07:24
Ah ok adesso ho un quadro più completo, in effetti per le attività nel territorio non è necessario essere un "votante". Come limitazione allora credo quasi sia una specie di "refuso", forse non ci avevano nemmeno pensato agli stranieri (in buonafede), vedremo se lo cambieranno
ps: Credo che il presidente Usa possa esserlo solo chi è nato sul suolo americano, a differenza dei governatori che basta che abbiano la cittadinanza.
Commenti sui film in sala e non, il mio blog: Django Unchained/Looper/Lincoln
Tutto ciò che dico è a titolo puramente personale
Ecco,io al refuso ci credo pochino. Un po' per le sparate del (non) capo sulla cittadinanza agli extracomunitari -Dalai Lama escluso, come abbiam visto in queste ore: alla faccia delle "ragioni di bottega"-, un po' per un caso avvenuto proprio dalle mie parti e che ha fatto un certo scalpore:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012...azione/189344/
(notare la paraculissima frase dell'articolo: "Anche se quella frase è stata scritta con buone intenzioni e senza pensare alla genetica in senso stretto". Poi chiediamoci se una sparata del genere l'avesse fatta un borghezio qualunque).
Ora,in un (non) partito dove i pogrom sono all'ordine del giorno appena il (non) capo si sveglia con le mutande di traverso,si sarebbe potuto/dovuto aspettare quantomeno una presa di distanza,un chiarimento,qualcosa. Nisba. Quindi si può presumere che il (non) leader avalli la posizione del suo candidato (e,probabilmente,anche quella della rappresentante aresina sulle coppie di fatto:
http://tizianafabro.ilcannocchiale.i...stelle_de.html )
Capisco che,per stessa ammissione del (non) comandante supremo,il suo (non) partito si rifaccia alla lega degli esordi -la qual cosa è palese a chiunque non abbia le fette di parmacotto sugli occhi-, però per essere "il (di?) nuovo che avanza" ci si aspettava qualche presa di posizione diversa. E magari qualche domandina scomoda in più... Ah già,era solo una "chiacchierata tra amici".
Ma...ma...Grillo è completamente pazzo!! http://www.corriere.it/politica/12_g...a67b523f.shtml
Devo iniziare a prepararmi il passaporto per fuggire il più in fretta possibile nel caso il M5S vincesse su scala nazionale...
Jotaro Kujo
Tipo di ragazza preferito: minuta e timida, alla giapponese. Odia le invadenti e le smorfiose
Kenshiro - All About The Man
Donna Ideale: Yuria
Carattere: Restio a parlare anche con le persone che conosce
Su signoraggio, scie chimiche, aids che non esiste e altre amenità già ero informato...ma che avesse anche queste idee di politica estera ("mi ha detto mio cognato che Bin Laden era tradotto male" è una frase già nell'epica del mondo...starebbe bene nella canzone Mio cuggino di Elio e le storie tese) non mi era noto finora...pazzo...
Primi dettagli sulla trama del remake di Poltergeist
Due nuove locandine per [REC 4]: Apocalypse
wends
Il divertente full trailer di The World's End!
[Cannes 66] Solo Dio perdona, la recensione
Gravity, per gli SFX è stato necessario un upgrade dei processori della Framestore
Una Notte da Leoni 3: segui in diretta da Londra la premiére!
hangover
Ender's Game: Asa Butterfield e Harrison Ford in un nuovo scatto promozionale
Spericolati zombi nel corto Zombie Parkour - The Flipping Dead
Nashville: cambiamenti nella produzione della seconda stagione
Ascolti USA di lunedì 20 maggio: male il debutto di The Goodwin Games
Gang Related: un nuovo promo di due minuti
The Blacklist: la NBC rilascia un nuovo promo
Le serie TV di questa sera – mercoledì 22 maggio
Steven Spielberg produrrà la serie tv di Halo
Reminder: "Appunti di un Giovane Medico" da questa sera su Sky Arte
Revolution: la seconda stagione verrà girata in Texas
Seth MacFarlane: "Non condurrò di nuovo gli Oscar, ho bisogno di dormire!"
Arrow 2: prime anticipazioni dal produttore Marc Guggenheim!
In arrivo su PC Mortal Kombat Komplete Edition
Crytek annuncia l'esclusività di Ryse per Xbox One
Un esilarante riassunto della presentazione di Xbox One
Le azioni Sony salgono dopo l'evento Xbox
EA svela il design delle boxart dei giochi di Playstation 4 e Xbox One
EA Ignite sarà disponibile solo su Xbox One e Playstation 4
Un'immagine teaser per il nuovo Need for Speed
EA festeggia 30 anni dal lancio del suo primo titolo
Il primo trailer di Forza Motorsport 5
La presentazione di Xbox One ed una bizzarra evenienza per i possessori di Kinect