+ Rispondi alla Discussione
Pagina 877 di 1014 PrimaPrima ... 867875876877878879887 ... UltimaUltima
Risultati da 8.761 a 8.770 di 10135

Discussione: Il topic della politica

Utente L'avatar di Michael Seebach
    · Reputazione:

· Utente da agosto 2011
    Ehm... Il libro di Renzi è uscito nel 2011,quindi in libreria dovrebbe esserci già da un pezzo:

http://rizzoli.rcslibri.corriere.it/...ri!_renzi.html

Tra l'altro c'è proprio un capitolo dedicato al discorso della "rottamazione" (in cui viene spiegata in maniera fulminea e drammaticamente esilarante lo stallo cronico della sinistra),e spiegato dalla "viva voce" del protagonista la spiegazione è più che condivisibile. Che poi Renzi non sia un gran comunicatore è lui stesso a riconoscerlo,epperò:la questione mi sembra talmente complessa e delicata che ogni possibile chiarimento ben si presterebbe al fuoco incrociato dei sinistrati. Che al momento mi sembrano quantomai in preda alla labirintite:solo idv mi pare più in confusione di loro. A proposito:la fronda interna pare stia finalmente portando a galla malumori a lungo repressi -e più che giustificati-,ma sinceramente un'alleanza con un partito che non sia il pd mi sembra più che salutare per il partito di di pietro. Anche perchè,per dirla con lui,che c'azzeccano con bersani & co? Anche se buttarsi su grillo (che gli ha dato picche proprio oggi) è un palese tentativo di saltare sul carro del vincitore. O no?

· Reputazione:

· Utente da agosto 2011
    Riesumo il thread dopo circa un mesetto di fermo per segnalare le ultime novità,chiamiamole così:

http://www.termometropolitico.it/214...lo-grillo.html

Mi stupisce sempre più vedere come la gggente si faccia intortare da cinque stAlle,malgrado l'evidenza dei fatti (il caso favia è solo l'ultimo in ordine di tempo). Mi perplime anche vedere come,nonostante stia andando in frantumi,idv mantenga una percentuale costante di voti... Al contrario della lega,comunque più in alto di quanto mi aspettassi.
    Pare che anche la percentuale del non voto (uno di quei decimali sono io) si sia ristretta rispetto a qualche mese fa. Vedremo dopo le ferie se tornerà ad aumentare oppure si ridurrà ulteriormente... E dove confluiranno i voti.

PS: a proposito di ferie,ci vediamo tra qualche giorno. Saluti a tutti.

Moderatore L'avatar di Rorschach
    · Reputazione:

· Utente da gennaio 2010
    Guarda, se fossero le percentuali definitive, sarei felice. Lo scacchiere politico sarebbe rivoluzionato. Certo, vorrei vedere la tenuta di un governo del genere.

Utente L'avatar di Gaius Iulius Caesar
    · Reputazione:

· Utente da agosto 2011
    · Vive a ITALIA
    Il duce ha sempre ragione (Marco Travaglio).
    19/08/2012

C’è un passaggio, nel magistrale commento di Gustavo Zagrebelsky su Repubblica al conflitto di attribuzioni scatenato da Napolitano contro la Procura di Palermo, che andrebbe affisso in tutte le scuole a caratteri d’oro: “Signor Presidente, non si lasci fuorviare dal coro dei pubblici consensi. Una cosa è l’ufficialità, dove talora prevale la forza seduttiva di ciò che è stato definito il ‘plusvalore’ di chi dispone dell’autorità; altra cosa è l’informalità, dove più spesso si manifesta la sincerità. Le perplessità, a quanto pare, superano di gran lunga le marmoree certezze”. Era difficile illustrare meglio quello che dovrebbe essere, e nelle democrazie è, l’intellettuale: uno stimolo vivente allo spirito critico, un antidoto alla cultura autoritaria dell’ipse dixit, un instancabile demolitore delle “verità ufficiali”, cioè delle imposture del potere. L’esatto opposto dell’intellettuale medio italiano, sempre organico a tutte le corti, sempre dalla parte verso cui soffia il vento. In questo mese abbiamo interpellato sul conflitto Quirinale-Procura molti giuristi e costituzionalisti. I più rispondevano con superc azzole inintelligibili. Molti, alla parola “Quirinale”, cadevano in preda all’afasia e facevano perdere le proprie tracce. Alcuni, nell’informalità, dicevano che è ovvio che hanno ragione i pm e che il Presidente esorbita dai suoi poteri e s’inventa privilegi e prerogative inesistenti, ma poi ci pregavano di non citarli: “Sa com’è, in questo momento non va indebolita l’unica istituzione rimasta in piedi… lo spread… il governo in bilico, metta che torni quello là… e poi Lui alla minima critica ti fa chiamare, protesta, no no meglio il silenzio”. Poi l’indomani correvano a scrivere sui loro giornaloni che il Presidente aveva ragione da vendere. Unica eccezione: Cordero. E, l’altroieri, Zagrebelsky. Ora immaginiamo le telefonate che riceverà da qualche collega in clandestinità: “Bravo , siamo tutti con te! Ne hai avuto, di fegato! Io per ora resto acquattato, sai com’è: la cattedra, il premio, la medaglietta, il pennacchio, il cavalierato, il laticlavio… Vai avanti tu, io magari arrivo dopo”. È “il plusvalore di chi dispone dell’autorità”, che esercita un fascino irresistibile. Ma, per spiegare il tradimento dei chierici in questa partita mortale fra il Potere e un pugno di pm che cercano la verità sulla trattativa Stato-mafia, atto fondativo della Seconda Repubblica, lo storico servilismo delle classi intellettuali non basta. C’è un di più legato all’èra dei tecnici, a un governo che nessun elettore ha mai immaginato eppure comanda con una maggioranza mai vista se non in Bulgaria, nelle Camere e nella cosiddetta informazione al seguito. Che fine han fatto i giornali e gli editori che un anno fa marciavano con la Fnsi contro il bavaglio targato Alfano? Ora rilanciano a una sola voce gli ukase di Monti che, senza sapere quel che dice, denuncia “abusi nelle intercettazioni” e annuncia la riedizione riveduta e corrotta in salsa tecnica del bavaglio Al Fano. Spariti i post-it gialli, petizioni, mobilitazioni, paginate su “Tutto quello che non avreste saputo e non saprete più”. L’Anm si spinge a definire addirittura “impropria” l’uscita di Monti, ma in un comunicato senza firme, come se si fosse scritto da solo. Zitti il Pd e la presunta sinistra. Comprensibilmente entusiasti Pdl e Udc. Soave corrispondenza di amorosi sensi fra il Foglio, che insulta Zagrebelsky al punto di difendere Scalfari, e la fu Unità, che critica Zagrebelsky per conto terzi (anzi Colle). La fu Unità, poi, attacca con argomenti berlusconiani la gip Clementina Forleo che ha osato, su Facebook, solidarizzare con la collega Todisco aggredita da un governo “illegittimo”. Il che metterebbe “in discussione la terzietà e imparzialità del magistrato”. Quasi che la Forleo avesse fra i suoi imputati il governo. O che i giudici, per esser imparziali, dovessero essere tutti governativi. Come quelli che hanno condannato le Pussy Riot. Piacerebbe, eh?

Da Il Fatto Quotidiano del 19/08/2012.

Fonte:
    http://www.vivicentro.it/il-duce-ha-...rco-travaglio/
    _____

Jotaro Kujo
    Tipo di ragazza preferito: minuta e timida, alla giapponese. Odia le invadenti e le smorfiose

Kenshiro - All About The Man
    Donna Ideale: Yuria
    Carattere: Restio a parlare anche con le persone che conosce

· Reputazione:

· Utente da agosto 2011
    Citazione Originariamente Scritto da Rorschach Visualizza Messaggio
    Guarda, se fossero le percentuali definitive, sarei felice. Lo scacchiere politico sarebbe rivoluzionato. Certo, vorrei vedere la tenuta di un governo del genere.
    Penso si possa parlare di "settimane". Mesi,a voler essere ottimisti. Resta il fatto che,pare,ogni forza politica s'è messa l'anima in pace,convinta che -con gli strascichi della crisi- nessuna coalizione/partito/sarcaxxo arriverà alla fine della prossima legislatura;quindi c'è già chi si prepara alle elezioni anticipate del 2015. Nelle quali,secondo me,non vedremo il 5stAlle (almeno,spero vivamente di non vederli) e certamente non ci sarà più il pd,ammesso che sia mai esistito. Anche se devo dire che,in questo ultimo scampolo d'estate,mi ritrovo d'accordo con i non-leader* di entrambi gli schieramenti,a proposito della querelle che tanto attizza i cronisti politici:

http://www.corriere.it/politica/12_a...b85f5a80.shtml

Naturalmente nessuno nota,almeno pare,il motivo per cui bersani tanto si scalda col fascistello genovese (perchè sì,grillo è un fascista,ma non per gli insulti che lancia),cioè il sacro terrore di perdere voti a favori dell'ultimo demagogo arrivato. Terrore più che giustificato,visto che accelererà la fine del partito disperato -seguirà,come al solito,"approfondita riflessione sui motivi della non-vittoria/quasi-pareggio- e riconsegnerà il paese a b.

*perchè non mi persuaderò mai che bersani sia nient'altro che il pupazzo di "quello intelligente".

· Reputazione:

· Utente da agosto 2011
    · Vive a ITALIA

E al mare Grillo si sfoga sui suoi

A Genova l'allenamento per attraversare lo Stretto.

E al mare Grillo si sfoga sui suoi

«Erano disoccupati, ora hanno potere e 3 mila euro al mese. Gli piace troppo».

Beppe Grillo al mare in Sardegna lo scorso giugno (LaPresse)

GENOVA - Le pinne e gli occhiali ce li ha, il fucile - come cantava Edoardo Vianello negli anni Sessanta - invece no ma Beppe Grillo non ha bisogno di armi, gli basta parlare. In braghette rosse, ben piantato su uno scoglio affiorante nel mar di Liguria, emergente dalle onde come Nettuno, il leader del Movimento 5 stelle ieri mattina ha intavolato con i bagnanti una lunga chiacchierata.

Quasi ogni mattina Grillo si allena per prepararsi alla prossima sfida: arrivare in Sicilia a nuoto, attraverso lo Stretto, per il lancio della campagna elettorale della Regione. Per ora la sua tenuta in mare è sui 2 chilometri. Ma il problema sono le correnti, quelle marine. Da «quel poveretto» di Assange agli attacchi a Monti («tutto quello che fa è finalizzato al recupero crediti per le banche»), al terremoto in Emilia («Ci sono appena stato: non ci sono i soldi e entrano in campo le banche a ipotecare le piccole aziende») Grillo ha parlato per quasi due ore. Anche del «suo» consigliere regionale emiliano Giovanni Favia che in un fuori onda ha accusato il Movimento 5 stelle di scarsa democrazia. Grillo l'ha spiegata così: «Nel Movimento abbiamo questi due o tre ragazzi che hanno fatto due mandati e non si possono più ripresentare e così sono entrati nel panico» e si porta le mani al collo, come chi si sente soffocare. «Li capisco, per carità. Erano disoccupati e per un po' di anni si sono trovati a prendere uno stipendio da tremila euro al mese e a gestire un po' di potere, e adesso si sentono l'acqua alla gola perché devono lasciare. Così vanno in televisione a straparlare di democrazia. Il "grano" e il "poterino" purtroppo, sono un problema».

Ma, dice Grillo, «la vera democrazia è la nostra regola: noi non siamo un partito e al nostro interno non si fa carriera. Gli è piaciuto troppo, vogliono fare carriera politica? Liberissimi. Se ne andranno in un partito, andranno nel Pd o nell'Idv o non so dove, scelta loro. Sono un dittatore per questo? Perché dico che le regole vanno rispettate? Noi di regole ne abbiamo poche: quando qualcuno si vuole candidare mi manda il certificato penale, quello di residenza nel posto dove si candida, la dichiarazione di non essere iscritto a un partito e di non aver fatto politica prima». Grillo si accalora: «Un po' di vaglio ci vuole per chi chiede di usare il simbolo, se arriva Totò o' curto e dice che vuol fare il sindaco gli dobbiamo dire sì e basta se no io sono un dittatore? Allora sì, sono un dittatore. Non sono un leader, non sono un segretario di partito, ma sono un garante del rispetto delle regole».

E dov'è la democrazia di chi critica i 5 stelle? «Bersani dice che mi devo confrontare. Boh. Quando mi sono iscritto al Pd alla sezione di Arzachena perché volevo parlare al congresso hanno riunito il "comitato centrale" per dire che non potevo iscrivermi perché ero "ostile" e non mi hanno lasciato parlare e ora sono io che non mi confronto? La realtà è che sono morti, morti, morti e hanno una paura fottuta del Movimento perché se si va a votare con il premio di maggioranza vinciamo noi e andiamo al governo. Comunque in Parlamento ci andiamo. E per prima cosa confrontiamo i redditi dei parlamentari e delle loro mogli e mariti prima che fossero eletti con quelli dopo uno o due mandati per vedere se sono cresciuti e come». Un bagnante (capelli bianchi, occhiali alla Onassis, si dichiara un professionista) si sporge dal molo e chiede lumi: e di Di Pietro, che ne pensa? «Brava persona, onesta - dice Grillo -. Ma non sapeva usare la Rete. È venuto a parlarmi, gli ho presentato un amico, un esperto, ed è passato dal 4 all'8% ma poi è rimasto all'interno di un sistema marcio e così gli capitano gli Scilipoti, per questo non potremo mai metterci d'accordo. Ma è l'unico che salvo, sarebbe un buon ministro degli Interni o anche il Presidente».

I bagnanti assentono. E Berlusconi, chiedono, tornerà in politica? «Non so ma non credo, ormai è un altro morto» profetizza Grillo che invita tutti a cambiare «questo Paese ormai al fallimento». È dura, dicono dalle sdraio. È dura, conferma Grillo in mare con gli occhialini sulla testa: «Lavorano alla distruzione della mia persona come facevano Stalin e Mao. La mia famiglia è preoccupata, io ho sei figli inermi davanti a queste cose».

Erika Dellacasa 11 settembre 2012 | 16:48

Fonte:
    http://www.corriere.it/politica/12_s...88952ff6.shtml
    _____

Jotaro Kujo
    Tipo di ragazza preferito: minuta e timida, alla giapponese. Odia le invadenti e le smorfiose

· Reputazione:

· Utente da agosto 2011
    · Vive a ITALIA

Qui si fa l'Italia o si muore

Qui si fa l'Italia o si muore

MoVimento 5 Stelle Sicilia

Le elezioni regionali in Sicilia si terranno il prossimo 28 ottobre. Il MoVimento 5 Stelle si sta preparando. Io arriverò dal "Continente", a nuoto da Reggio Calabria a Messina. Mi sto allenando ogni giorno a Nervi. Di tanto in tanto incontro un nuotatore e gli chiedo "Si va di qua per La Spezia?". Pochi hanno il senso dell'umorismo, alcuni mi danno anche delle indicazioni "Si, ma è lontana" oppure "No, di qua si va per San Remo" e mi guardano mentre mi allontano con delle poderose bracciate. La Sicilia è sempre stata l'ago della bilancia della politica italiana da Garibaldi in poi. Nell'immaginario nazionale l'Italia nasce con la spedizione dei Mille e con la frase "Qui si fa l'Italia o si muore" rivolta a Nino Bixio da Garibaldi. Nel dopoguerra la corrente siciliana della Democrazia Cristiana, in particolare quella andreottiana con Salvo Lima e quella di Forza Italia (61 seggi su 61 nelle elezioni politiche del 2001) hanno determinato le sorti della politica italiana. Il portavoce del MoVimento 5 Stelle in Sicilia è Giancarlo Cancelleri eletto dagli attivisti sul territorio. Il M5S rinuncia a qualsiasi rimborso per le elezioni regionali e gli eventuali eletti avranno uno stipendio non superiore a 5.000 euro lordi mensili contro gli attuali 20.000. La differenza sarà restituita alla Regione Sicilia. Invito i partiti a fare altrettanto, il M5S non vuole vantaggi competitivi senza dare la possibilità agli altri di imitarlo.

Il mio viaggio in Sicilia, sempre in camper, sempre senza scorta, inizierà 15 giorni prima delle elezioni. Per tenermi in forma correrò davanti al camper per qualche chilometro tutti i giorni, come Forrest Gump. Chi vuole potrà correre con me (l'itinerario dettagliato sarà pubblicato sul blog), e, vi assicuro che non mi sentirò "Un po' stanchino". Anzi. Il M5S è diventato il pericolo pubblico numero uno dell'oligarchia che controlla l'Italia e che sta cercando di riciclarsi in modo ossessivo grazie ai media come se non avesse alcuna responsabilità dello sfascio attuale. Io non mi arrendo, però fatemi sentire un po' del vostro calore. Ogni tanto serve anche ai duri come me.

Ps: Se vuoi finanzia la campagna elettorale del M5S in Sicilia

Fonte:
    http://www.beppegrillo.it/2012/09/qu...si_muore.html#
    _____

Jotaro Kujo

Utente L'avatar di Oca del Paradiso
    · Reputazione:

· Utente da ottobre 2011
    · Vive a Roma
    Anali modesta di una persona che ha dismesso una dipendenza da internet circa 5/6 anni fa, perciò il cui spazio e presenza in questo luogo trova il tempo che trova.
    :
    In italia ci sono due partiti forti, uno ad-destrato al centro ed uno sinistramente a destra.
    Il potere in questo momento non lo vuole nessuno dei due, ed anche se giocano ad insultare il governo tecnico bla bla bla, e gridano allo scandalo ..e la democrazia...ed il colpo dis tato... ed altre ameno/banalità dello stesso tipo (cercando di inculcarvelo bene bene coi loro giornali ed i loro tg in maniera balillistico/democratica ), dicevo nonostante tutto questo siparietto che poi si chiama "ultimo skioppo della politica italiana", stanno a kiulo stretto stretto, anzi sigillato, sudando freddo col loro cornetto rosso, pregando e facendo ogni sorta di rito vudù per EVITARE LE ELEZIONI perchè non saprebbero veramente che kappero inventarsi per governare sto paese-patata-bollente super-incasinato e confuso il cui puzzo di cane bagnato si sente lontano km.

Loro sanno bene che se vanno al governo tra qualche mese, il risultato potrebbe essere la scomparsa dalla faccia della terra di loro x sempre, non come ora che sono degli zombie.
    Loro vogliono tornare quando c'è il sole.ù

Però nel frattempo non solo non si levano dalle balle ma mettendosi d'accordo (come sempre) stanno zitti zitti facendo fuori tutti quei piccoli fastidiosi mosconi (lega/ grillini etc) che potrebbero intralciare una sana e splendente marcia verso la novità del prossimo governo.
    Quanto a Renzi faccio una facile previsione:
    tra trent'anni sarà ancora il volto "giovane " della politica italiana (ammesso che Zilvio sia già crepato eh!).

Quindi consiglio una richiesta formale di Monti a qualche paese dell'europa del nord perchè ci invada subito e faccia di noi sub-colonia, abbiamo il mare, il sole, la buona cucina.

· Reputazione:

· Utente da agosto 2011
    · Vive a ITALIA

Grillo a parma vs giornalisti - siete voi il cancro

5:12- Amen fratello.

Jotaro Kujo

· Reputazione:

· Utente da agosto 2011
    · Vive a ITALIA

Intervistiamo i giornalisti

Intervistiamo i giornalisti

Nel video le interviste del M5S ai giornalisti a Parma

Con un'informazione libera l'Italia cambierebbe in 24 ore. I giornalisti italiani si suddividono in tre categorie: gli indipendenti (pochi, eroici e spesso emarginati), gli schiavi (tantissimi, sfruttati e pagati 5/10/20 euro a pezzo) e i Grandi Trombettieri del Sistema, nominati in posizioni di comando dai partiti e dalle lobby (direttori di testata, caporedattori, grandi firme, intellettuali per meriti sul campo). Sabato scorso a Parma tecnici e esperti hanno discusso per ore di inceneritori, dei danni alla salute, della loro assoluta inutilità, di rifiuti zero, dei tre miliardi di debiti di Iren, società quotata in Borsa e posseduta in maggioranza dai Comuni targati pdmenoelle. Nulla di tutto questo è stato riportato. La piazza vuota, semi vuota, quasi piena è stato l'unico argomento di interesse (in piazza della Pace erano presenti 3.000 persone e decine di migliaia erano collegate in streaming). Parlare d'altro per non parlar di niente.
    Il conflitto di interessi tra informazione e potere economico e politico è diventato insopportabile. La maggior parte degli italiani è informata da sette televisioni e tre giornali. Rai1, Rai 2 e Rai 3 sono occupate dai partiti, Canale 5, Italia 1 e Retequattro sono di proprietà di Berlusconi, a capo di un partito, la7 appartiene a Telecom Italia. La Repubblica è di De Benedetti, tessera numero uno del Pdmenoelle, La Stampa è della famiglia Agnelli, gli azionisti di riferimento del Corriere della Sera sono le banche e Confindustria. Siamo manipolati dai partiti, dalle banche e dalle industrie che, attraverso i media, stravolgono la realtà. L'Italia è un'Isola dei Famosi, un reality show di sessanta milioni di persone che ascoltano favole, racconti fantastici in dosi così massicce e da così lungo tempo da aver trasformato il Paese in un gigantesco Truman Show in cui la verità è menzogna e la menzogna è verità. Più il Sistema si decompone, più i media ne diventano l'ultimo feroce baluardo (dopo infatti non c'è più alcuna difesa) perdendo ogni ritegno e vergogna. Gli attacchi al MoVimento 5 Stelle sono diventati parossistici, quotidiani, bipartisan, falsi, con notizie inventate di sana pianta, diffamatori verso chi non ha mai governato, rubato, che non candida condannati, non vuole poltrone o rimborsi elettorali. Il gioco al massacro è così chiaro, evidente da essere diventato imbarazzante, paradossale, quasi comico per chi lo pratica.
    Vorremmo però sapere qualche cosa di più su chi ci informa. Una questione di reciprocità. Il perché talvolta non riportano i fatti, se sono costretti o se è una loro attitudine. Vorremmo sapere quali direttive ricevono da parte dei loro giornali o telegiornali. Perché fanno le domande che fanno (talvolta tendenziose per dimostrare una tesi a priori). Vorremmo conoscerli più da vicino: i loro nomi, il loro curriculum, i loro pensieri. Vorremmo sapere qual è il loro stipendio, se sono trattati da schiavi nonostante le testate per cui lavorano prendono rimborsi pubblici. Intervistiamo i giornalisti che si presentano a agli incontri pubblici e alla manifestazioni e pubblichiamo i video su Youtube. Lo faranno volentieri per salvaguardare il diritto all'informazione. Ci vediamo in Parlamento, sarà un piacere.

>>> Utilizzate il tag "intervistiamoigiornalisti" nei video che caricherete su Youtube.
    Utilizzate l'hashtag "#intervistiamoli" per diffondere e segnalare le vostre video - interviste su Twitter. <<<

Fonte:
    http://www.beppegrillo.it/

Jotaro Kujo

+ Rispondi alla Discussione

BadTaste.it: Ultime News

[Cannes 66] Zulu, la recensione
[Cannes 66] Only lovers left alive, la recensione
Foto ufficiali
The Lone Ranger: cinque nuove locandine internazionale
Thor: the Dark World: Malekith nelle immagini di Empire
sw
The Avengers 2, Joss Whedon spiega perchè ha inserito Quicksilver e Scarlet Witch
[Cannes 66] Venere in Pelliccia, la recensione
Charlie Sheen cambia nome per Machete Kills
Il Ritorno dello Jedi compie 30 anni!

BadTv.it: Ultime News

Pretty Little Liars: Toby, Spencer e Hanna visiteranno Ravenswood
Un cruento attacco degli Alpha nella prima clip di Teen Wolf 3
Arrested Development: un supercut della danza del pollo
Le piantine degli appartamenti delle serie tv
Cosa aspettarsi dai nuovi episodi di Arrested Development
Video: Jimmy Fallon in "Game Of Desk" (parodia di Game of Thrones!)
Cult: The CW decide di trasmettere gli episodi rimanenti
Sons Of Anarchy 6: CCH Pounder comparirà in un arco di episodi
Quattro clip dai nuovi episodi di Arrested Development!
USA Network ordina il pilot comedy di Peter Ocko

BadGames.it: Ultime News

Il nuovo disco dei Daft Punk arrangiato in 8-bit
Xbox One: i giochi usati non richiederanno pagamenti per l'attivazione
Monster Hunter Online in tutto il mondo, nuovo trailer CGI
Watch_Dogs utilizzerà giocatori reali come pedoni
Visceral inizia a lavorare a un videogioco next-gen di Star Wars
Un'edizione molto speciale per GRID 2
Focus Indie - Shelter e Another Castle
Provato - Deadpool
Xbox One risponderà ai comandi vocali
Creata una copia perfetta della Buster Sword di Final Fantasy VII