Spinto dalle belle recensioni ho iniziato a seguirla, sono a metà della miniserie,non è che mi abbia tanto colpito.Spoiler!
La serie migliora?
Spinto dalle belle recensioni ho iniziato a seguirla, sono a metà della miniserie,non è che mi abbia tanto colpito.Spoiler!
La serie migliora?
"You're not just anyone," "One day, you're going to have to make a choice. You'll have to decide what kind of man you want to grow up to be. Whoever that man is, good character or bad, is going to change the world."
Sono alla 1x06 e continua a non decollare, poi spesso ci sono delle castronerie scientifiche o semplici contraddizioni difficili da digerire.Spoiler!
"You're not just anyone," "One day, you're going to have to make a choice. You'll have to decide what kind of man you want to grow up to be. Whoever that man is, good character or bad, is going to change the world."
Io ho iniziato ad adorarlo davvero con il finale della 1a stagione...
E' vero, è una serie tv che necessita di tempo per carburare ma sono sicuro che al termine della 1a stagione e con l'inizio della 2a, tutti i personaggi e le loro vicende personali ti saranno ormai entrati talmente nel cuore da non poterne più fare a meno.
Io quindi ti consiglio di continuarne la visione, quantomeno fino al finale di stagione, poi vedi tu...
1- Il cancro non si puo' debellare, è un problema dovuto al funzionamento stesso delle cellule degli esseri viventi non una malattia come il vaiolo, si puo' curare se preso in tempo ma se viene diagnosticato tardi (come col presidente Roslin) sei comunque fregato;
2- è possibile, non hanno avuto la nostra stessa evoluzione culturale e non sono un'utopia salutista stile Star Trek;
3- l'intenzione era creare un parallelo forte con situazioni attuali come i morti in guerra, lasciare così com'è il funerale è intenzionale.
Comunque a me ha preso subito.![]()
Ultima modifica di Det. Bullock; 18 gennaio 2013 alle 14:48
"Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il progresso scientifico spesso va a velocità sfasate, non sarebbe strano che abbiano avuto progressi di fisica fondamentale (da cui IA e FTL) ma siano rimasti indietro in campo biologico e medico.
Sinceramente non vedo il problema, in tanti romanzi di fantascienza, anche recenti, ci sono tantissime situazioni simili e non vedo perché dovrebbe dare fastidio in un telefilm.
Sulla due in che senso non sei d'accordo?
Anche oggi spesso l'abitudine di fumare ha corsi e ricorsi, nella mia classe al liceo non fumava nessuno mentre nella classe dei miei fratelli piccoli fumavano tutti tranne loro, Star Trek è utopistico pure in questo ovvero nel credere che l'umanità evolva senza mai tornare indietro a cattive abitudini.
--- Aggiornamento ---
Sulla tre: allora preparati per la seconda stagione perché lì parallelismi simili abbondano, ci sono parti che sembrano video di guerra dall'Iraq.
Ultima modifica di Det. Bullock; 18 gennaio 2013 alle 16:57
"Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
ok alla fine son dettagli
non so a cosa ti riferivi tu, io pensavo a quelle forme strane.Sulla due in che senso non sei d'accordo?
Non tanto il fumare quanto fumare ancora tabacco, tra un paio di anni forse ci saranno solo sigarette elettroniche in giro, io ci credo e trovo improbabile soprattutto in un ambiente del genere che si possa tornare a cattive abitudini. Ps. Star trek nn l'ho mai visto.Anche oggi spesso l'abitudine di fumare ha corsi e ricorsi, nella mia classe al liceo non fumava nessuno mentre nella classe dei miei fratelli piccoli fumavano tutti tranne loro, Star Trek è utopistico pure in questo ovvero nel credere che l'umanità evolva senza mai tornare indietro a cattive abitudini.
Seguirò fin quando reggo, mi manca l'entusiasmo che c'era con lost o prison break non so se rendo l'idea.Sulla tre: allora preparati per la seconda stagione perché lì parallelismi simili abbondano, ci sono parti che sembrano video di guerra dall'Iraq.
Vabbé, a me è successa la stessa cosa con Lost, sò gusti.
PS: le sigarette elettroniche sono un sviluppo abbastanza recente, probabilmente gli autori non ne hanno sentito parlare neppure di striscio e bisogna vedere pure se prenderanno mai visto che tuttora noi mangiamo il pollo arrosto e non le pillole proteiche anche se in teoria queste ultime esistono da decenni.
PPS: mi sono confuso, quella con più parallelismi è la terza decisamente, me la sono vista tutta in una tirata quindi faccio fatica a distinguere tra una stagione e l'altra.
--- Aggiornamento ---
I fogli "strani" mi pare che fossero un omaggio alla serie vecchia.
Ultima modifica di Det. Bullock; 18 gennaio 2013 alle 20:21
Il film di Assassin's Creed ha una data di uscita!
Kevin Feige parla della Fase 3 dell'Universo Cinematografico Marvel
Box-Office USA: Into Darkness - Star Trek apre in testa, un miliardo per Iron Man 3
Chloe Moretz e Asa Butterfield di nuovo insieme per The White Circus
Into the Woods, anche Emily Blunt nel cast del musical
[Cannes 66] Heli, la recensione
Lily Collins e Sam Claflin sul set di Love, Rosie: al via le riprese!
John Slattery dirigerà Philip Seymour Hoffman in God's Pocket
Simon Pegg parla di The World's End
[Cannes 66] The past, la recensione
How I Met Your Mother 9: confermato un nuovo series regular
Dexter 8: un intenso trailer e una nuova foto promozionale
Il futuro di Hannibal è in bilico, ma altri network mostrano un certo interesse
Ecco una nuova preview del palinsesto autunnale di The CW
Falling Skies ha un nuovo showrunner, David Eick di Battlestar Galactica
Il trailer e un artwork di Crisis, la nuova serie con Gillian Anderson e Dermot Mulroney
SyFy rinnova Warehouse 13 per una quinta e ultima stagione
Under The Dome: il trailer esteso aggiunge pezzi al puzzle
Breaking: Amazon decide di non ordinare Zombieland!
The CW: si pensa ancora al pilot di Wonder Woman, archiviato The Selection
Focus Indie - Dead Pixels e The Great Work
Speciale - Tutte le novità del Nintendo Direct
[Rumour] Agent è ancora in sviluppo
Ecco il launch trailer di FUSE
Il Nintendo Direct dedicato a Wii U
Un nuovo trailer per TES: Online
Ken Levine ha già iniziato a sviluppare un nuovo gioco
Sony non vuole che PS4 esca nel 2014 in Europa
Annunciato ufficialmente Lords of the Fallen
Quattro nuove immagini per GTA V