+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: DUNE

Utente L'avatar di Led87
    · Reputazione:

· Utente da novembre 2007

DUNE

Salve a tutti, non so quanti di voi conoscono Dune,be anche se non conoscete il mondo creato da Frank Herbert nel lontano 1965 e successivamente trasposto in pellicola nel 1984 da un "certo" David Lynch (inoltre molto presto sarà riproposto su grande schermo diretto da Peter Berg fonte www.variety.com)non cè problema, ecco cosa hanno detto illustri personaggi sulla saga fantascienifica cartacea più famosa di sempre:

Il puro piacere dell'invenzione e della narrazione ad altissimo livello. Isaac Asimov
    Un mondo che nessuno ha ancora saputo ricreare con tale perfezione. James Cameron
    Il meglio. Oltre ogni genere letterario e ogni epoca. Stephen King
    Senza Dune, Guerre Stellari non sarebbe mai esistito. George Lucas
    Dune è parte integrante del mio universo fantastico. Steven Spielberg

Dune è un romanzo di fantascienza scritto da Frank Herbert nel 1965. Nello stesso anno vince il premio Nebula, mentre l'anno successivo il premio Hugo, entrambi i massimi riconoscimenti nell'ambito della narrativa fantascientifica. Dune è solo il primo dei sei romanzi che formano la parte centrale ed originaria del Ciclo di Dune. A questo si è aggiunta, dopo la scomparsa dell'autore, una seconda serie di romanzi scritti dal figlio Brian Herbert con Kevin J. Anderson, il preludio a Dune.
    Originariamente pubblicato tra il 1963 e il 1965, in due parti, sulla rivista Analog (ex Astounding Magazine) con i titoli di Dune World e The Prophet of Dune, il romanzo di Herbert è la storia della sfida a sfondo ecologico tra la dinastia Atreides e quella Harkonnen per il controllo del pianeta Arrakis, una landa desertica, unico luogo di produzione, raccolta e raffinazione del Melange o Spezia una preziosissima sostanza, fondamentale per la struttura della società galattica per motivi che vengono descritti nel romanzo stesso e approfonditi nei libri successivi.

spero di avervi fatto appassionare a questa storia perche frà non molto ne sentirete molto parlare.

Utente L'avatar di Lilitu
    · Reputazione:

· Utente da gennaio 2008

Re: DUNE

Spero che una nuova trasposizione sia all'altezza della prima. Vidi il film da bambina e mi piacque per l'originalità e l'ambientazione,da quel che ricordo anche gli effetti speciali non erano male per l'epoca! C'ho anche giocato sul pc!!

La pila ecologica!!!

Utente L'avatar di Led87
    · Reputazione:

be a mio modesto parere mi è piaciuta molto di più la serie televisiva che al contrario di quello che si pensa (a proposito delle serie tv)aveva certamente più anima del film di Lynch.

Utente L'avatar di ellen ripley
    · Reputazione:

· Utente da febbraio 2008

AAA! Sono 8 mesi che cerco il ciclo di Dune. L'ho ordinato 2 volte in internet e sono andate tutte a buca! Inoltre nelle librerie non si trova!
    Qualche settimana fa ho regitrato e messo da parte il film di Lynch per vederlo dopo aver letto i libri...
    Ho una voglia matta di leggerli...

Utente L'avatar di Led87
    · Reputazione:

Io ho accquistato la veersione del Libro che raccoglie in due volumi il ciclo di Dune ti do un consiglio vai su Ebay ho visto delle ottime offerte.
    Ah che ne pensate di Peter Berg(regista del remake di Dune) io lo tengo sotto osservazione da mesi!

Utente L'avatar di Sider
    · Reputazione:

· Utente da ottobre 2007

io ho visto solo il film.

quando ho cercato di vederlo, dopo anni, per una seconda volta, ho dovuto desistere dopo 10 minuti...ma come si fa a vedere un tale film? beh..è Lynch...molti non lo sopportano, pochi altri devoti lo adorano.
    MEMBRO DELLA FAZIONE: CONTRO DAVID YATES.

MEMBRO DELLA FAZIONE: PRO MIKE NEWELL

Utente L'avatar di korben
    · Reputazione:

Ecco un'altro dei miei progetti alla partenza.
    Sicuramente trasporre un epopea di tali dimensioni è un'impresa davvero difficile e credo che ne potrebbero sfruttare diversi capitoli andando più a fare una trilogia.
    Problemi enormi sono la non facile gestione della storia /trama alquanto arzigogolata.
    Da qualcosa di così enormemente difficile credo che abbandoneranno la via della saggezza e quindi dellla trasposizione fedele.
    Si butteranno verso l'action di tipo colto ma non raffinato la scelta di Berg è a mio parere va in questa direzione.
    Linch autore ci aveva provato e pur con il peso degli anni la sua pellicola è ancora digeribile.
    Quindi hanno provato con il colto adesso ci provano con lo scaltro.
    Attendiamo sviluppi.

Utente L'avatar di Led87
    · Reputazione:

A mio avviso quello che farano con questo Remake sarà quello di rigirare quello che ha fatto Lynch elimandone alcune scene come quella disgustosa del Barone e dei suoi adepti,il film di David Lynch è un film a tratti geniali e a tratti pesante e senza senso(oltre ad essere in alcuni punti Trash) ma nel complesso troppo articolato per un film che vuole essere un Blockbuster; il presuntoso Peter Berg nei mesi scorsi ha dichiarato che ne vuole fare un film superiore a quello di LYnch,domanda ci riuscirà? io ho i miei dubbi però spero di sbagliarmi.

Utente L'avatar di korben
    · Reputazione:

Citazione Originariamente Scritto da Led87
    A mio avviso quello che farano con questo Remake sarà quello di rigirare quello che ha fatto Lynch elimandone alcune scene come quella disgustosa del Barone e dei suoi adepti,il film di David Lynch è un film a tratti geniali e a tratti pesante e senza senso(oltre ad essere in alcuni punti Trash) ma nel complesso troppo articolato per un film che vuole essere un Blockbuster; il presuntoso Peter Berg nei mesi scorsi ha dichiarato che ne vuole fare un film superiore a quello di LYnch,domanda ci riuscirà? io ho i miei dubbi però spero di sbagliarmi.
    Guarda come risposta ti dico che Berg

Utente L'avatar di Elwyng
    · Reputazione:

· Utente da settembre 2007
    · Vive a Venezia

Io ho una vera passione per il ciclo di Dune (libri).
    "Dune" è la mia Bibbia, l'ho letto minimo sette o otto volte ! Un libro ECCEZIONALE (io ce l'ho in versione Oro della Nord, anni 70 ).

Mi è piaciuto molto anche "Messia di Dune" e "L'imperatore-Dio di Dune".

Di Herbert ho letto Dune, La strada per Dune, Messia di Dune, La rifondazione di Dune, I figli di Dune, L’imperatore - dio di Dune, Gli eretici di Dune, Creatori di paradisi.

Ho preso anche la serie di "Preludio a Dune", solo 4 libri però.

Il film mi è piaciuto, soprattutto alcune scene, ma, secondo me, non è assolutamente all'altezza del libro. Nemmeno lontanamente.
    E, se mi ricordo bene, anche Lynch l'aveva disconosciuto, perchè la produzione aveva voluto troppi tagli e aveva snaturato l'opera.
    (Ma si può trovare intera ?)

EDIT_ Come non detto. Mi sono letta su Wikipiedia la faccenda della versione allungata del film (ben 190') e mi sa tanto che mi tocca accontentarmi dell'originale. Vabbè. Io preferisco di gran lunga il libro (anche se il film l'ho visto più volte )

Non devo aver paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E, quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso. Là dove andrà la paura non ci sarà più nulla. Solo io ci sarò.
    Per quanto siano irrealizzabili, la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta, ci fa vivere e ci fa morire. E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore.

http://www.flickr.com/photos/elwyng/

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

BadTaste.it: Ultime News

The Lone Ranger, il nuovo trailer!
Un cinecomic all'orizzonte per Gina Carano?
Ecco il corto Star Wars Filibuster, così come narrato da Patton Oswalt
This is The End, nuove foto dal film
Foto Ufficiali
[Cannes 66] in arrivo il remake di Mr. Vendetta di Park Chan-wook
Jon Vitti per la sceneggiatura di Angry Birds
Ellen Page parla del ritorno nei panni di Kitty Pryde in X-Men: Days of Future Past
Fast & Furious 6, una featurette sottotitolata e uno spot in italiano
Into Darkness - Star Trek, quanto costerebbe costruire la U.S.S. Enterprise?

BadTv.it: Ultime News

Steven Spielberg produrrà la serie tv di Halo
Reminder: "Appunti di un Giovane Medico" da questa sera su Sky Arte
Revolution: la seconda stagione verrà girata in Texas
Seth MacFarlane: "Non condurrò di nuovo gli Oscar, ho bisogno di dormire!"
Arrow 2: prime anticipazioni dal produttore Marc Guggenheim!
Smallville: risolta anche la seconda disputa tra la Warner Bros Tv e gli ex produttori
The Strain: Mia Maestro sarà la protagonista femminile
Ang Lee rinuncia a Tyrant, nuovo pilot di FX
Gli ultimi episodi di 666 Park Avenue in onda sulla ABC dal 22 giugno
Mike & Molly 3: il finale di stagione rinviato per via del tornado

BadGames.it: Ultime News

Ubisoft conferma: Assassin's Creed IV, Watch_Dogs su Xbox One
Thief anche su Xbox One
Destiny uscirà anche su Xbox One
Battlefield 4 confermato per Xbox One
EA presenta il motore Ignite, ecco il primo trailer
Il teaser di Quantum Break
[E3 2013] Il primo gioco di Black Tusk sarà annunciato durante la fiera