+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1238 di 1464 PrimaPrima ... 1228123612371238123912401248 ... UltimaUltima
Risultati da 12.371 a 12.380 di 14631

Discussione: I Vendicatori

Utente L'avatar di hulkdog
    · Reputazione:

· Utente da maggio 2008
    Citazione Originariamente Scritto da sara8812 Visualizza Messaggio
    Infatti era proprio quello che volevo dire, non era un attacco alla critica da blog. Quello che volevo dire è che Rotten inserisce nel suo mega calderone di recensioni anche giudizi di gente di cui non si conoscono le credenziali per le quali giudica un film. E i giudizi di Rotten coincidono molto come dici tu con quelli del pubblico proprio perchè molte recensioni vengono fatte più da recensori pubblico di cinema che da critici studiosi di cinema.
    No non funziona cosi....il pubblico è a parte .
    C'è una divisione tra la top critic e la critica minore (che non è detto che sia meno seguita eh)e poi fanno una media tra le due!!

Utente L'avatar di Il Borg
    · Reputazione:

· Utente da settembre 2007
    · Vive a Laterina (Arezzo)
    Citazione Originariamente Scritto da Dwight Visualizza Messaggio
    OMG. Ti sei sentito preso in causa e poi sei partito per la tangente.

Allora Borg. Sui gusti fumettistici personali e sui fumetti suoereroistici non ho mai aperto bocca, e dico che sinceramente da piccolo non li ho mai amati (tantomeno Topolino ) e certamente non comincerò adesso ad amarli. Collezionavo vari manga, se ti può interessare. Questo non vuol certo dire che ti sto dando del poppante se li hai letti o li leggi ancora, non lo so. Era solo un modo per dire che da parte mia non c'è nessuna "fisima", essendo questa una componente che appartiene all'appassionato, non avendo mai avuto nessun approccio sentimentale con l'originale cartaceo. Detto questo andare a dire che per il sottoscritto andare a vedere The Avengers coinciderebbe con un'azione senza senso essendo il tema un rigurgito d'infanzia mi sbigottisce e in seconda fase mi conferma una buona dose di prevenzione presente nelle tue "teorie". Anche Spider-man non mi è mai piaciuto particolarmente come personaggio ma questo non vuol certo dire che andare a vederne i film al cinema fu azione insensata. Ti rendi conto dell'assurdità del tuo discorso? Ed il fatto che tu non capisca è ancora più grave. Figurarsi se adesso dovrei stare anche qua a spiegarti i motivi per cui è assolutamente normale e concepibile che un fanatico di film possa provare interesse nel seguire gli sviluppi di uno dei tre progetti cinematografici più grossi dell'anno, anche senza essere fan da tempo immemore dell'originale cartaceo. Ma è tutto molto improbabile... vero...?

Mi viene da pensare che certi schematismi mentali di certi soggetti sembrino essere fatti solo in funzione di avere uno straccio di (falsa) prova da sfoderare in caso di ipotetici commenti negativi da parte di altri, in funzione di svilirli o prosciugarli di credibilità. Robe da poppanti, queste sì...
    OMG. Ti sei sentito chiamato in causa e sei partito per la tangente. Incommensurabilmente per la tangente.

La verità, e ti metto volentieri tra questi soggetti, è che alcuni hanno frequentato questo spazio con il solo scopo di affosaare il film prima del tempo. In modo del tutto irrazionale. E non si trattava di dubbi e timori anche parecchio condivisibili, ma di un'antipatia manifesta, di una speranza perversa che questo progetto potesse andare male. Punto.
    E la cosa è talmente evidente al resto degli utenti che i miei schematismi mentali, o le mie prove da sfoderare (lo sto scrivendo con il trench di Marlowe, non sia mai!), sono del tutto inutili e superflue. Sì, perchè il livello della credibilità di certuni è già chiaro, cristallino, qualunque sia l'esito della pellicola. Fidati, il mio contributo da detective è quanto di più pleonastico possa esistere, e te lo dico con il biberon in bocca (nel caso ci tenessi quanto il trench)...

Utente L'avatar di lounge60
    · Reputazione:

· Utente da gennaio 2009
    Citazione Originariamente Scritto da outis81 Visualizza Messaggio
    Il discorso della profondità in relazione ai soldi spesi lo trovo assurdo francamente. Personalmente non ne faccio una questione di contenuti, ma una questione di messa in scena. Spendi un sacco di soldi, usi telecamere di ultima generazione? Ok, allora fammi vedere CGI ottima, fotografia da urlo, regia non televisiva e costumi fighi. Magari nel frattempo evita inquadrature sghembe ad minchiam, recitazione parrocchiale e colonna sonora insipida.

Dei contenuti me ne frego francamente, ma della forma no. Non puoi spendere centinaia di milioni e sfornarmi quello che sembra un pilot televisivo. (Discorso generico, si spera che appunto questo film non sembri un pilot televisivo).
    Ah,ma questo è un altro discorso.
    Ovvio che la confezione del giocattolone debba essere impeccabile.

Citazione Originariamente Scritto da Dwight Visualizza Messaggio
    OMG. Anche Spider-man non mi è mai piaciuto particolarmente come personaggio ma questo non vuol certo dire che andare a vederne i film al cinema fu azione insensata.
    Se a me non piace un personaggio dei fumetti,andare a vedere al cinema un film incentrato su di lui,forse non sarà insensato,ma è quanto meno masochistico.
    Men che meno mi sembra logico criticare il fatto che questo è stato trasposto in modo ( o con uno spirito) fedele a quei fumetti che a me non piacciono.

Utente L'avatar di Il Borg
    · Reputazione:

· Vive a Laterina (Arezzo)
    Citazione Originariamente Scritto da lounge60 Visualizza Messaggio
    Se a me non piace un personaggio dei fumetti,andare a vedere al cinema un film incentrato su di lui,forse non sarà insensato,ma è quanto meno masochistico.
    Men che meno mi sembra logico criticare il fatto che questo è stato trasposto in modo ( o con uno spirito) fedele a quei fumetti che a me non piacciono.
    Perfetto Lounge, assolutamente perfetto! Ma mi sembra una considerazione che può semplice e chiara di così non si può!

Poi oh, magari so' masochista pure io, mica lo voglio negare! Non ci penso affatto! Negli ultimi tempi ho visto dei film abominevoli (e potevo tranquillamente prevedere come tali), ma non è che sono andato nei rispettivi topic a smontarli pezzo per pezzo previsione, o facendone un caso nazionale una volta visti. Li vedo, ne soffro, una battuta, e non ci penso più...
    Erano prodotti che non mi interessavano, per quali non nutrivo nessuna aspettativa o speranza...
    Ultima modifica di Il Borg; 22 aprile 2012 alle 20:42

Utente L'avatar di outis81
    · Reputazione:

· Utente da dicembre 2009
    · Vive a Caslano, Svizzera
    Ripeto, secondo me la critica ai contenuti è in parte insensata, come sicuramente è quantomeno ingenuo pretendere uno spessore di cui questi prodotti non necessitano, perlomeno non lo spessore che potrebbe richiedere un adulto.

La critica alla forma però è legittima. Se in ballo ci sono finanziamenti milionari, io pretendo una forma vicina ai gradi di perfezione.
    Le mie foto su Tumblr
    Nel mio blog trovate notizie sul mio nuovo corto in lavorazione.

Il blog (nuovo aggiornamento 11.03.2013)
    Il topic nel forum

Utente L'avatar di Alex_88
    · Reputazione:

· Utente da maggio 2008

Info cinema

Ciao ragazzi! Spero qualcuno possa rispondere a questa mia domanda Un buon cinema a ROMA dove vedere Avengers "non" in 3D!? (Possibilmente qualità tipo quella dello space che lo da in 2D solo a Bologna, Corciano e Quartucciu -.-)

Banned
    · Reputazione:

· Utente da ottobre 2007
    Mah ultimamente ammetto che ogni volta che si parla di film marvel si grida al miracolo per poi andare in sala e vedere che tutto sto miracolo alla fine non c'è... Io penso che sarà un film divertente e d'intrattenimento all'altezza tutto qua

Utente L'avatar di kadath
    · Reputazione:

· Utente da agosto 2009
    Ma ovviamente a fare soldi,motivazione questa ineccepibile.
    Infatti l'avevo scritto che alle case di produzione poco importa tutto questo, e le loro motivazioni per questo risultano inattaccabili. Ma non venitemi a dire poi che l'hype è alto ogni cine-comic prodotto... già sappiamo dove si andrà a parare.

Un altro potrebbe dire che dati i costi di produzione ,si attende di vedere il fumetto prendere vita grazie agli effetti speciali.
    Come si suol dire " i personaggi grazie alla CGI balzano fuori dalle pagine".
    A parte il fatto che non si vive di sola CGI, altrimenti non si chiamerebbero film. Ma vogliamo ricordarci cosa è balzato fuori dopo Thor e Capitan America? E in un discorso più generale io non voglio che il personaggio di un fumetto 'balzi fuori', voglio vedere un buon FILM in cui i personaggi del fumetto che leggevo fanno la loro porca figura.

A mio Padre di Superman non importava assolutamente nulla,ma mica andava al cinema a vedere Cristhopher Reeve,uscendo indignato perchè "Superman the motion picture" non era un film profondo col "messaggio".
    Semplicemente andava a vedere un altra cosa.
    Ricordo di aver visto il Superman interpretato da Reeve in TV, quindi posso farmene una personale idea senza l'ausilio dei miei genitori. Poi erano altri tempi, all'epoca si recitava con un semplice costume di stoffa e non si teneva quasi conto del fumetto.Tempi totalmente diversi.

Probabilmente reputano più inteligente guadagnare una barcata di milioni con "The Avengers",e poi andare a prostitute con quelli.
    Cavoli loro, ma io non mi esalterei per le loro scelte a questo punto...

Utente L'avatar di Skywalker86
    · Reputazione:

· Vive a Pioltello, Italy
    Alla fine si sa se oltre alla scena che c'è durante i titoli di coda ne verrà aggiunta un'altra dopo? Alla proiezione a cui ho assistito il 17 c'era solo quella durante i titoli.

Utente L'avatar di AntoBlueberry
    · Reputazione:

· Utente da luglio 2008
    Errata corrige. Il film è effettivamente in formato 1.85. Ieri visto in 2D, non saprei se consigliarvi l'una o l'altra versione. Seguite il vostro gusto personale.

+ Rispondi alla Discussione

BadTaste.it: Ultime News

World War Z, una clip in italiano e due spot
Prime foto ufficiali di Frozen, in arrivo il trailer
Frozen - Il Regno di Ghiaccio
The Amazing Spider-Man, la Sony fissa le date del terzo e quarto episodio
World War Z: l'inferno si scatena in una nuova clip estesa
L'Uomo d'Acciaio: Superman nel sequel sarà un eroe globale
Bryan Singer parla dell'universo X-Men e della competizione con la Marvel
Jennifer Lopez in The 33, il dramma sui minatori cileni
Into Darkness - Star Trek, il video tributo definitivo della saga!
Box-Office USA: L'Uomo d'Acciaio vola ancora più in alto grazie agli incassi di domenica

BadTv.it: Ultime News

Le serie TV di questa sera – martedì 18 giugno
Masters of Sex: il teaser trailer "Sex and Love"
24: Live Another Day - la prima key art
The Vampire Diaries 3: i DVD in vendita dal 17 luglio
The Walking Dead: in arrivo una nuova serie deluxe di action figure
Game Of Thrones 3: come è stata girata la scena con Brienne, Jaime e l'orso
Le serie TV di questa sera – lunedì 17 giugno
Jason Alexander e Michael Richards di nuovo insieme sul set di "Kirstie"
Star-Crossed: Aimee Teegarden sulla storia d'amore tra i protagonisti
Sleepy Hollow: ecco il promo "Unsolved"

BadGames.it: Ultime News