cos'è che non è andato in questo film?
ame non è dispiaciuto,a parte forse un po' la durata(lunghetto il film).
però il film lo trovato piacevole,cero non grande però neanche pessimo.
secondo voi?
cos'è che non è andato in questo film?
ame non è dispiaciuto,a parte forse un po' la durata(lunghetto il film).
però il film lo trovato piacevole,cero non grande però neanche pessimo.
secondo voi?
Hanno sbagliato il target del film-.....il film si chiama Hulk ma le poche scene con il Golia Verde non sono valorizzate. Un'altra cosa che hanno sbagliato secondo me è la trasposizione della storia...io avrei preferito che film iniziasse con Hulk e che il resto venisse trattato da Flashback... la storia era lenta per essere un SuperHero Movie
Questo è quanto ho detto ieri dopo aver rivisto il film.
Dovutamente, prima di andare a vedere il nuovo Hulk di Leterrier, ho rivisto il primo hulk cinematografico creato da Ang Lee. E dopo, che so, la quinta volta che lo rivedo, l'idea e il giudizio è sempre lo stesso.
Il film di Lee è stato sicuramente soggetto a tantissime critiche, sopratutto negative e, per la maggior parte delle volte, erano critiche meritate. Il film, pur volendo risultare originale grazie a trovate registiche e sopratutto di montaggio a volte un po' troppo al dilà dei canoni cinematografici, rimane comunque un qualcosa di incompleto. La prima parte che, a mio avviso, si segue benissimo, sopratutto la parte in cui si cerca di conoscere più a fondo Bruce Banner e non Hulk, sfortunatamente però, una volta subentrato il vero protagonista, Lee avrebbe dovuto mutare leggermente il suo approccio alla storia.
Infatti, per buona della seconda metà del film si percepisce qualcosa di confuso, non si riesce a mettere a fuoco quale sia il vero fulcro della storia del film. Prima si "combatte" (virgoletto perché la situazione contro Talbot si risolve in maniera quantomai anonima e stupida) contro chi cerca di entrare in possesso dei segreti di questa evoluzione, dopo, senza mezzi termini, si passa all'inseguimento e una volta concluso l'inseguimento si ritorna al villain principale, al padre desideroso del potere del figlio che, quasi sicuramente, avevamo già dimenticato.
Insomma, probabilmente la causa di tutto questo pasticcio è stata l'idea o il progetto di inserire un qualcosa di action che avrebbe appassionato il grande pubblico ma il modo in cui questa idea è stata gestita è decisamente infelice. A questo punto avrei preferito un film più omogeneo e sicuramente più corto (dura 2 ore 10) a scapito di qualche scena d'azione, anche perché, il più delle volte, queste scene, sembravano forzate.
Elogio particolare va a Nick Nolte e Eric Bana che, a mio avviso, svolgono il loro compito a dovere. Il padre (Nolte) è squilibrato al punto giusto mentre il figlio (Bana) riesce chiaramente a rendere quel conflitto interiore per tutta la durata del film.
La scena meglio riuscita è sicuramente quella nel magazzino militare, dove Banner padre e Banner figlio danno vita a una scena molto accattivante.
La colonna sonora, secondo me, è molto in linea con il film. Ripetitiva e ridontante al punto giusto.
Miglior fotogramma? Be', chiaramente quello che segue.
![]()
scusate ma io non ho mai capito il finale,il padre di bruce che cavolo diventa?
una nuvola gigante?
Guarda, stavo per aprirlo io
Per me c'è da fare una premessa, lo vedi al cinema quando uscì ed ero poco più di un bambino, quindi ovviamente aspettandomi tantissima azione rimasi parecchio "deluso"
Ad ora non avevo praticamente memoria del film, a parte alcune cose.
L'ho appena rivisto e lo metto tra i miei top.
Adesso infatti ho apprezzato tantissimo l'introspezione dei personaggi e anche la regia ottima di Lee (l'utilizzo dello split screen e di varie "icone" dà al film un ulteriore senso "fumettistico"), che si vede sia moooolto superiore e da "veterano" rispetto a quella di Leterrier.
Hulk come anatomia è diverso dal "nuovo" ma mi piace comunque, come mi piacque anni fa, quello non è cambiato. Fantastiche le scene ambientate nel deserto dove Hulk dopo che scappa dalla base sotterranea combatte e "salta" fino ad arrivare a San Francisco
Elogio va a Nolte e alla Connely, ottimi interpreti nei rispettivi personaggi
Ma soprattutto, io mi "riprendo" Eric Bana come Banner, come ho già detto è stato notevole anche Norton, ma Bana secondo me ha centrato in pieno il personaggio.
Noti dolenti sono il finale, che è pressochè incomprensibile, e come ho letto abbiano detto altri, un senso genrale di incompletezza in alcune parti
Rivalutazione insapettata di questa pellicola, appena lo becco mi prendo il DVD![]()
Il padre è praticamente l'Uomo Assorbente dei fumetti...
L'uomo Lines!Originariamente Scritto da Fabioisanhero
Ad ogni modo era un film che ti faceva desidarare ardentemente la trasformazione di Hulk. Ieri, parlando con alcune persone fuori dal cinema mentre aspettavamo di entrare, hanno raccontato che quando mettono il dvd mandano avanti solo per vedere Hulk, perchè si annoiavano. Io l'ho visto tantissime volte al cinema, ma è comunque risultato molto pesante a causa della narrazione troppo lenta. Poi, non ho notato il terrore che aveva Banner di diventare Hulk, ma solo traumi infantili ecc.
![]()
La pila ecologica!!!
carino, ben curato, l'ho rivisto stasera su italia1...
la trovata delle scene montate tipo fumetto è brillante, probabilmente la + azzeccata di tutti i film della Marvel...
...xò secondo me Lee ha voluto approfondire troppo il conflitto padre/figlio, e alla fin fine ne ha ricavato un villain molto strambo e incomprensibile (il finale è il segnale di ciò)...
e cosa + importante, la vera nota dolente del film è quell'Hulk verde fosforescente... troppo pompato, per carità, i muscoli ci devono essere, ma mi sembra che nelle scene panoramiche risulti + largo che lungo! il viso non è abbastanza grottesco, sembra semplicemente di vedere un uomo con una super mascella.. e infine i "salti" come li avete chiamati, stonano parecchio... i movimenti di hulk sono + cadenzati (tipo la serie tv) e non iperveloci con tutti quei voli...
il film avrebbe funzionato alla grande senza questi difetti (ah dimenticavo, i CANI HULK se li potevano risparmiare, eheheh)
nel nuovo per esempio ho notato di buono che hanno ripreso una caratteristica della serie tv con Lou Ferrigno che io ho sempre adorato: quando Banner sta per trasformarsi la prima cosa che si nota è che gli si illuminano gli occhi (nel telefilm si facevano azzurri, nel nuovo verdi, ma siamo lì, l'effetto è sempre geniale), e secondo me hanno fatto bene a riprendere questa cosa, sembra un dettaglio, ma rende molto l'idea.
p.s: ma mi spiegate perchè nel telefilm il protagonista si chiamava David Banner, mentre nei due film della Marvel l'alter ego di Hulk si chiama Bruce?!? (e in quello di Lee tra l'altro David è il padre..?)
La Morte Nera distrugge l’Enterprise nel cielo di San Francisco!
Iron Man 3, i poster scartati e concept inediti di Pepper
[Cannes 66] Bilancio parziale sul Festival: la piccola bolla di cinema di Cannes
Return to Jedi: le memorie starwarsiane di Kevin Smith, Seth Green, Eli Roth e altre star
Star Trek, J.J. Abrams non rinuncia all'idea di dirigere il terzo film
Star Wars: la road map dei prequel tracciata da George Lucas nel 1981
Due nuovi spot di World War Z
[Cannes 66] Nebraska, la recensione
Fast & Furious 6, quattro clip dal film
EXCL - Una featurette dai contenuti speciali di Les Misérables!
Arrow: Stephen Amell e Colton Haynes sul finale della prima stagione
Reminder: Drop Dead Diva 4 da questa sera su FoxLife
Billy Crystal protagonista di un nuovo pilot comedy di FX
Falling Skies: le regole per pararsi il c*** nella terza stagione
Critics’ Choice TV Awards 2013: le nomination
Franklin and Bash: le foto promozionali della terza stagione
Il CEO della AMC dichiara: "Non vedo una fine per The Walking Dead"
I trailer estesi di Hostages, The Millers e We Are Men
Video: una esilarante "Friends" reunion con Jennifer Aniston, Matthew Perry e Courteney Cox!
Mom: una nuova ed estesa preview!
Il video tecnico di Call of Duty Ghosts
Speciale - Tutti i meme di #xboxreveal
NVIDIA annuncia la nuova GeForce GTX 780
Ecco le limited edition di GTA V
EA estenderà il sostegno alle console attuali per altri 4 anni
Ecco i bonus preorder di FIFA 14
SimCity, disponibile l'aggiornamento 4.0
Remedy: "Ecco perché non abbiamo sviluppato un sequel di Alan Wake"
Quando Monster Hunter incontra Street Fighter
Microsoft: "Molte decisioni non sono ancora state finalizzate"