FUMETTI VIDEOGIOCHI TV CINEMA
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 319 di 724 PrimaPrima ... 309317318319320321329 ... UltimaUltima
Risultati da 3.181 a 3.190 di 7236

Discussione: Marvel Movies: topic generico sulle trasposizioni Marvel comics

  1. #3181
    Utente L'avatar di Barry Allen
    · Reputazione:

    · Utente da dicembre 2011
    · Messaggi: 151
    Gli "Hulk vs ..." sono fra i pochi film/mediometraggi animati Marvel quasi degni di nota.
    Planet Hulk è stato carino, ma purtroppo di questi anni ho un odio tremendo per Hulk, ciò nonostante, è stato un film piacecole... non ai livelli dei film animati DC, ma quelli sono veramente difficili da superare

  2. #3182
    Utente L'avatar di SE7EN
    · Reputazione:

    · Utente da dicembre 2011
    · Messaggi: 6.158
    Citazione Originariamente Scritto da kadath Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo, per via di un motivo fondamentale: Nel film di Lee ciò di pareva davvero sbagliato era l'applicazione dei materiali sul modello in CGI di Hulk. Il colore della pelle di Hulk sopratutto era di una gradazione talmente irreale da compromettere la resa in toto. Sembrava essere gommoso e non mi dava una reale sensazione di 'organico'. Meglio invece quello di Leterrier, anche se su quest'ultimo erano state magari operate scelte opinabili.
    Sulla scelta non felicissima del materiale sono d'accordo, tuttavia il primo Hulk in CGI mai realizzato non poteva certo vantare un'esperienza forte degli errori compiuti in passato, non all'epoca. Eppure, nonostante sia stata minata l'idea di corpo organico, direi che la resa finale è tutt'altro che mediocre: ogni volta resto sbalordito per la tangibilità della bestia, sembra quasi di poterla toccare. Se da una parte Hulk non dà l'impressione di essere un corpo vivente e organico, dall'altra vanta un fotorealismo che lo fa sembrare praticamente concreto. La R&H ha tentato di far tesoro di quanto compiuto col precedente film, tuttavia non si è dimostrata all'altezza della ILM, neanche 5 anni dopo. Il risultato è un Hulk ben progettato, in modo che dia l'idea di corpo pulsante di vita, ma mal realizzato: a parte questioni di design come il fisico da surfista e il viso affilato, l'organicità è stata accentuata fino all'inverosimile soprattutto nelle striature e nella definizione dei muscoli, ma anche nel colore della pelle che risulta decisamente sbiadito. Ne consegue un render insoddisfacente sia alle prese con un'illuminazione diretta che (soprattutto) diffusa. Non è un caso che Hulk compaia una volta sola alla luce del giorno, dove sfoggia un epidermide che a momenti svetta nelle tonalità di grigio, e di conseguenza non c'è da meravigliarsi se il look complessivo è totalmente intangibile nonchè dichiaratamente finto, proprio come un videogioco. A mio avviso il trailer di Batman: Arkham City era fatto meglio, e non di poco.


  3. #3183
    Utente L'avatar di spiderman2707
    · Reputazione:

    · Utente da gennaio 2008
    · Messaggi: 8.597
    Citazione Originariamente Scritto da SE7EN Visualizza Messaggio
    Sulla scelta non felicissima del materiale sono d'accordo, tuttavia il primo Hulk in CGI mai realizzato non poteva certo vantare un'esperienza forte degli errori compiuti in passato, non all'epoca. Eppure, nonostante sia stata minata l'idea di corpo organico, direi che la resa finale è tutt'altro che mediocre: ogni volta resto sbalordito per la tangibilità della bestia, sembra quasi di poterla toccare. Se da una parte Hulk non dà l'impressione di essere un corpo vivente e organico, dall'altra vanta un fotorealismo che lo fa sembrare praticamente concreto. La R&H ha tentato di far tesoro di quanto compiuto col precedente film, tuttavia non si è dimostrata all'altezza della ILM, neanche 5 anni dopo. Il risultato è un Hulk ben progettato, in modo che dia l'idea di corpo pulsante di vita, ma mal realizzato: a parte questioni di design come il fisico da surfista e il viso affilato, l'organicità è stata accentuata fino all'inverosimile soprattutto nelle striature e nella definizione dei muscoli, ma anche nel colore della pelle che risulta decisamente sbiadito. Ne consegue un render insoddisfacente sia alle prese con un'illuminazione diretta che (soprattutto) diffusa. Non è un caso che Hulk compaia una volta sola alla luce del giorno, dove sfoggia un epidermide che a momenti svetta nelle tonalità di grigio, e di conseguenza non c'è da meravigliarsi se il look complessivo è totalmente intangibile nonchè dichiaratamente finto, proprio come un videogioco. A mio avviso il trailer di Batman: Arkham City era fatto meglio, e non di poco.
    in fin dei conti è innegabile che sia così, sia dal punto di vista di sagoma scelta (la faccia è inguardabile e NON è la faccia di hulk dei fumetti), sia sul rendering finale.
    "Per me".

  4. #3184
    Utente L'avatar di kadath
    · Reputazione:

    · Utente da agosto 2009
    · Messaggi: 5.112
    Citazione Originariamente Scritto da SE7EN Visualizza Messaggio
    Sulla scelta non felicissima del materiale sono d'accordo, tuttavia il primo Hulk in CGI mai realizzato non poteva certo vantare un'esperienza forte degli errori compiuti in passato, non all'epoca. Eppure, nonostante sia stata minata l'idea di corpo organico, direi che la resa finale è tutt'altro che mediocre: ogni volta resto sbalordito per la tangibilità della bestia, sembra quasi di poterla toccare. Se da una parte Hulk non dà l'impressione di essere un corpo vivente e organico, dall'altra vanta un fotorealismo che lo fa sembrare praticamente concreto. La R&H ha tentato di far tesoro di quanto compiuto col precedente film, tuttavia non si è dimostrata all'altezza della ILM, neanche 5 anni dopo. Il risultato è un Hulk ben progettato, in modo che dia l'idea di corpo pulsante di vita, ma mal realizzato: a parte questioni di design come il fisico da surfista e il viso affilato, l'organicità è stata accentuata fino all'inverosimile soprattutto nelle striature e nella definizione dei muscoli, ma anche nel colore della pelle che risulta decisamente sbiadito. Ne consegue un render insoddisfacente sia alle prese con un'illuminazione diretta che (soprattutto) diffusa. Non è un caso che Hulk compaia una volta sola alla luce del giorno, dove sfoggia un epidermide che a momenti svetta nelle tonalità di grigio, e di conseguenza non c'è da meravigliarsi se il look complessivo è totalmente intangibile nonchè dichiaratamente finto, proprio come un videogioco. A mio avviso il trailer di Batman: Arkham City era fatto meglio, e non di poco.
    sulle 'striature' e sulla definizione muscolare di Hulk è vero, è eccessivo, ma questo non è né un problema di modellazione, né di rendering, è solo un problema di sculpting e se l'applicazione delle luci non soddisfa, magari potrebbero esserci anche problemi di lighting. Ma ripeto, ho rivisto il film molte volte e mi ritengo soddisfatto della visione, in termini di CGI.

  5. #3185
    Utente L'avatar di SE7EN
    · Reputazione:

    · Utente da dicembre 2011
    · Messaggi: 6.158
    Io invece ho storto il naso fin da subito


  6. #3186
    Utente L'avatar di Marv
    · Reputazione:

    · Utente da febbraio 2008
    · Messaggi: 22.270
    sulle 'striature' e sulla definizione muscolare di Hulk è vero, è eccessivo
    Eccessivo come l'effetto sulla pelle di un qualsiasi culturista da competizione.

  7. #3187
    Utente L'avatar di Varello
    · Reputazione:

    · Utente da luglio 2008
    · Messaggi: 2.533

    troppo eccessivo,pare scarnificato. però a me tutto sommato questo hulk piace parecchio
    TEATRANTI

    TRAILER DELL'EPISODIO PILOTA
    http://www.youtube.com/watch?v=Kd08tvGPrfo
    sostieni il progetto
    http://www.produzionidalbasso.com/pdb_1142.html

  8. #3188
    Utente L'avatar di hulkdog
    · Reputazione:

    · Utente da maggio 2008
    · Messaggi: 4.947
    Citazione Originariamente Scritto da Varello Visualizza Messaggio

    troppo eccessivo,pare scarnificato. però a me tutto sommato questo hulk piace parecchio
    Ha ragione Marv le striature sono eccessive come in molti culturisti.
    Il problema è che il colore sotto(qualsiasi gradazione avessero scelto)ha reso tutto abbastanza plasticoso.
    Pero' cmq ha reso sicuramente un po' meglio all'aperto.



  9. #3189
    Utente L'avatar di kadath
    · Reputazione:

    · Utente da agosto 2009
    · Messaggi: 5.112
    Citazione Originariamente Scritto da Marv Visualizza Messaggio
    Eccessivo come l'effetto sulla pelle di un qualsiasi culturista da competizione.


    Ronnie Coleman, 8 volte consecutive Mr.Olympia... e lui ha tutto, tranne le striature.

  10. #3190
    Utente L'avatar di Marv
    · Reputazione:

    · Utente da febbraio 2008
    · Messaggi: 22.270
    L'effetto è quello. E' causato dalla mancanza di liquidi(e grasso) tra la pelle e il tessuto muscolare. Essendo Hulk fatto esclusivamente di muscoli, ci sta eccome che sia così.

+ Rispondi alla Discussione

Discussioni Simili

  1. Leavesden Studios Museum
    Di Sider nel forum Harry Potter
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 3 dicembre 2013, 22:28
  2. SET REPORT dai Leavesden Studios (Mio)
    Di Sider nel forum Harry Potter
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 10 settembre 2009, 13:22
  3. Incendio agli Universal Studios
    Di LeoP nel forum Cinema
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 5 giugno 2008, 11:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato