Citazione Originariamente Scritto da DC
Citazione Originariamente Scritto da kiki
indipendentemente dal siginificato morake e religiosi nei libri, non ho mia etto una saga più noiosa e superficiale

ovviamente, IMHO.

li ho finiti a fatica solo perchè mi crea uno scompenso mentale lasciare un libro a metà
Allora viva l'ateismo il non credere a niente,Lewis ha scritto un libro meravislioso pieno di morale e significato, Pullman ne ha ricopiato pari i passi( scrivendo al contrario)scrivendo un libro che inneggia all'ateismo superficialotto e di bassa lega,Narnia è tutta un altra cosa l'ho letta d'un fiato, mentre i libri di Pullman dopo pochi capitoli li ho lasciati dove si meritavano(nella polvere termine che si appropia all'libro).
Guarda,non per mettermi a parlare di religione,ma un premessa va fatta.Io sono ateo,nonostante ciò ho letto con piacere il ciclo di Narnia,anche se va comunque detto che delle volte la religiosità e il moralismo di Lewis rendono i libri sterili e quasi insulsi.Non stò certo disprezzando l'opera,che a mio avviso rimane un punto cardine del fantasy,ma non condivido le tue affermazioni.Pullman purtroppo non l'ho letto,ma da quello che mi raccontò la mia ormai ex ragazza,nei 3 libri non si parla di un ateismo di bassa lega(rispetto per le opinioni altrui a gogo)anzi forse è proprio Lewis che rende l'inserimento del cristianesimo abbastanza forzato e fastidioso