La sua faccia negli anni è stata devastata da tante cose, non ultima la vecchiaia, ma soprattutto un sacco di mazzate(ai primi anni '90 si era dato al pugilato!), un paio di incidenti e della chirurgia plastica di sicuro non azzeccata... diciamo che va' dal passabile all'inguardabile: ad esempio in "Domino" ha quasi un aspetto normale, in "Stormbreaker" sembra un mascherone di cera. Di sicuro è una cosa molto triste per quello che forse è stato uno degli ultimi veri sex symbol maschili della storia del cinema.
Per me resta un grande attore e lo seguo con ammirazione(come si può non ammirarlo? A 50 anni suonati fa sesso ogni giorno con una ragazza diversa e dopo, ogni giorno, gli vengono manie suicide!), difatti questo suo nuovo film lo aspetto da un po'(sebbene Aronofski non mi faccia impazzire) e lo vedrò sicuramente. Sono convinto che ha dato il meglio e un Oscar sarebbe davvero una buona cosa per lui.
Ho appena visto una clip del film e devo dire che effettivamente Rourke sembra ispirato(cosa che non sempre è successa, nei suoi ultimi lavori) ed intenso... non vedo l'ora di vederlo. Anche il paragone con Scorsere e "Toro Scatenato" mi incuriosisce molto, così come l'opinione praticamente unanime che l'interpretazione del protagonista sia stata magistrale... Ma in Italia quando esce, scusate?