+ Rispondi alla Discussione
Pagina 3 di 32 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 313

Discussione: Il topic generico sui sogni

  1. #21
    Utente L'avatar di nikebat
    · Reputazione:

    · Utente da novembre 2008
    · Messaggi: 1.864

    Re: Il topic generico sui sogni

    Da molti anni a questa parte faccio dei sogni a puntate che potrei raccontarvi.

    Io li ho intitolati "LABIRINTI".

    Inizio (?)

    Mi trovo in casa mia, nel mio soggiorno e guardo tranquillo la televisione. Ad un certo punto m'incuriosisce il pannello nella libreria a fianco; lo smonto e scopro una stanza che non avevo mai visto, tipo ripostiglio, malamente illuminata ed ammucchiate al centro, pieni di polvere e ragnatele, ogni tipo di oggetti vecchi ed arrugginiti: biciclette, lampadari, sedie, cavalletti ecc. (questi oggetti, nella realtà, non sono miei). Superato il mucchio, mi dirigo verso una porticina alta poco più di mezzo metro, vi entro e percorro a carponi il cunicolo le cui pareti sono di cemento umido.
    So che sta diventando tardi e che i miei genitori potrebbero rientrare, ma la mia curiosità mi spinge ad avanzare.
    Uscito dal cunicolo mi ritrovo in un ampio e lussuoso corridoio di una villa del secolo scorso, con tappeti, un tavolo pregiato al centro panche e quadri alle pareti; lungo le quali vi sono diverse porte che apro una alla volta e vi trovo una stanza diversa sia come stile e non intonata con il corridoio (il corridoio è di lusso mentre le stanze sono povere), scelgo la porta che da su un vano scala con una rampa che sale e una che scende; scendo i gradini in marmo povero. Inizio ad avere ansia, ma proseguo; mi ritrovo in un sotterraneo tipo cantina antica con corridoi e diramazioni in tutte le direzioni. Ignoro le porte che danno in stanze buie e percorro un corridoio a caso.

    Fine del primo sogno.

    secondo capitolo:

    Mi trovo in un corridoio buio, illuminato solo da fiaccole appese alle pareti; è umido e sporco di terriccio, sembra quasi un corridoio sotterraneo di un castello medioevale. Pieno d'ansia procedo. Ad un certo punto un cancelletto in ferro chiuso a chiave mi sbarra la strada. Mi accorgo che ai lati del corridoio vi sono delle porte in legno. Ne apro una e vedo un'altro corridoio lunghissimo che si perde nel buio, lascio perdere; apro la seconda ed entro in una camera illuminata anch'essa da fiaccole. Appesi alle pareti con delle catene vi sono degli scheletri, forse erano dei prigionieri torturati. Mi avvicino per esaminarli meglio e noto che hanno tutti la bocca chiusa tranne uno; mi dirigo verso quello con la bocca aperta e noto che c'è dentro qualcosa qualcosa: è una chiave arrugginita, la prendo e la uso per aprire il cancelletto in ferro.
    Dietro al cancelletto noto una scala a chiocciola stretta con i gradini in cemento; comincio a salire stando attento a saltare i gradini mancanti per non cadere di sotto. In cima alla scala arrivo su un pianerottolo moderno in marmo liscio e vi è una porta con maniglione antipanico, la apro. Entro in un ambiente grande e bene illuminato da luce elettrica: è l'interno di un grande albergo con scale e corridoi che seguono le pareti con grandi giri a chiocciola, un po' come il museo del Guggenheim (non so se l'ho scritto giusto). Inizio a percorrere un pianerottolo quando noto con orrore una striscia di sangue che conduce in una delle camere che ha la porta socchiusa.

    Fine seconda parte

    terzo capitolo.

    Seguo la scia di sangue. Entro nella camera; la scia mi porta per tutte le stanze fino in bagno. Guardo dentro la vasca, ma è vuota, nessun cadavere, è solo sporca di sangue. Tranquillo ma un po' deluso, esco dalla camera tornando nel corridoio, che nel frattempo è cambiata: assomiglia al corridoio dell'albergo di SHINING.
    Coninuando a percorrere il corridoio scopro di trovarmi in un istituto scolastico (diverso da tutte le scuole che ho frequentato).
    Entro in un aula. Non c'è nessuno, ma vedo degli altissimi e smisurati banchi.
    Decido di uscire e l'ambiente è cambiato: mi trovo nel corridoio della casa lussuosa che avevo già sognato.
    Sento echi strani provenienti da dietro una porta. La curiosità vince la paura e la apro. Vedo una stanza normale, illuminata da luci elettriche, ma è alla rovescia: i mobili sono sul soffitto mentre il lampadario è sul pavimento.
    Torno indietro e l'ambiente è cambiato: è notte e sono all'esterno.

    fine terza parte

    continua... (a richiesta)
    Non importa che poteri hai. Ma come li userai.


    La mente e lo spirito devono essere più forti del corpo che li contiene.

  2. #22
    Utente L'avatar di Arwen
    · Reputazione:

    · Utente da agosto 2008
    · Messaggi: 238

    Re: Il topic generico sui sogni

    Nikebat ma che fai???!!!! la fiction!!!
    Per Peter Pan:sei davvero crudelissimo peggio di un Orco !!!
    A?w?? S????? ??? V?sp??
    "Preferirei dividere una sola vita con te che affrontare tutte le ere di questo mondo da sola"
    http://www.lordoftherings.net/
    http://it.youtube.com/watch?v=gBkVYAkDux4

  3. #23
    Utente L'avatar di peter pan
    · Reputazione:

    · Utente da novembre 2008
    · Messaggi: 19.946

    Re: Il topic generico sui sogni

    ma io scherzo! continua nikebat, dovrebbero trarne un film!
    Più dolce sarebbe la morte se il mio ultimo sguardo avesse come orizzonte il tuo volto.
    E se così fosse, mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire.

  4. #24
    Utente L'avatar di nikebat
    · Reputazione:

    · Utente da novembre 2008
    · Messaggi: 1.864

    Re: Il topic generico sui sogni

    Citazione Originariamente Scritto da peter pan
    ma io scherzo! continua nikebat, dovrebbero trarne un film!
    Sì, in effetti al film avevo pensato anch'io. Oppure alla Serie TV, come suggerisce Arwen.


    Oggi pomeriggio posto altri capitoli.
    Non importa che poteri hai. Ma come li userai.


    La mente e lo spirito devono essere più forti del corpo che li contiene.

  5. #25
    Utente L'avatar di peter pan
    · Reputazione:

    · Utente da novembre 2008
    · Messaggi: 19.946

    Re: Il topic generico sui sogni

    altri capitoli? e che è? una saga?
    Più dolce sarebbe la morte se il mio ultimo sguardo avesse come orizzonte il tuo volto.
    E se così fosse, mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire.

  6. #26
    Utente L'avatar di nikebat
    · Reputazione:

    · Utente da novembre 2008
    · Messaggi: 1.864

    Re: Il topic generico sui sogni

    Ok. A grande richiesta, ecco la quarta parte.

    Quarta parte.

    Mo trovo all'esterno, in una città che non conosco; anzi, più che città è un paesino di provincia. E' notte e le stradine sono rischiarate dalla luce lunare, solo che la luna non c'è. come negli altri sogni sono solo, procedo dritto per la via principale. Ai lati di essa ci sono delle villette a schiera con i relativi giardini, le ignoro e continuo ad andare avanti. Ad un certo punto il paese finisce, non c'è niente tranne che un prato immenso come un deserto. Dopo un po' che cammino vedo in lontananza degli oggetti, mi dirigo verso di essi. Quando mi sono avvicinato abbastanza vedo che questi oggetti non sono altro che dei vecchi giocattoli di latta, quelli che funzionano se carichi la molla al loro interno tramite chiavetta, ma questi giocattoli sono enormi, sono alti come case a tre piani. Automobiline, camion dei pompieri, trottole, orsacchiotti, trottole a forma di sfera, tutti sono in funzione come se qualcuni li avesse caricati; per nulla scoraggiato proseguo dritto camminando in mezzo ad essi.
    Attraversato il prato con i giocattoli, mi trovo di fronte ad un villone. Senza pormi domande entro.
    La luce è accesa e non c'è nessuno, mi trovo solo di fronte al problema se salire la scalinata principale, prendere il corridoio di destra o quello di sinistra; decido di entrare per la porta in fondo e di scendere le scale che portano in cantina.

    Mi sveglio. Fine quarta parte.

    Quinta parte.

    Le scale sono strette ed attraversano zone buie e zone illuminate da lampadine elettiche. Le scale sono intervallate da pianerottoli, comunicante ognuno con porte laterali. Mi fermo davanti una porta, e scopro una camera da letto matrimoniale arredata in vecchio stile, come se fosse dei miei nonni.
    Quello che attira maggiormente la mia attenzione è una bambola appoggiata seduta sul comò ai piedi del letto. La bambola è di plastica e raffigura una femmina; ma il punto non è quello, ciò che mi terrorizza è che sulla sua pancia è installata una ventola: un foro con le pale elicoidali. Non so perchè, ma il terrore mi assale, non appena fisso la ventola essa si mette in moto rumorosamente; dell'acqua filtra dalle pale, prima poca poi il getto diventa intenso, come se si fosse improvvisamente rotta una diga.
    Per qualche istante resto inchiodato ad osservare la stanza innondarsi, poi trovo la forza di scappare dalla stanza e di chiudere la porta.
    Proseguo nella discesa, arrivato ad un altro pianerottolo entro per la porta e trovo un'altra camera da letto; ma c'è qualcuno: una donna grassa vista di schiena sta lavando dei piatti in un lavandino; dopo averli lavati li appoggia sul letto in ordine, come se volesse apparecchiare il letto.
    Senza chiedere spiegazioni esco e continuo a scendere le scale.
    Apro la porta successiva e mi trovo in un immenso salone completamente buio, l'unica luce è l'uscita in fondo. Inizio ad attraversare e, nella semi oscurità, mi accorgo che ci sono delle scrivanie, proseguo a camminare evitandole col tatto. Finite le scrivanie, e vicino all'uscita, trovo un grande asse da stiro con una decina di ferri da stiro che funzionano da soli a tutto vapore [nota: prima di questo sogno avevo appena visto al cinema MANGLER].
    Il terrore di venire ustionato dai ferri roventi mi assale. Se fossimo nella realtà, avrei potuto evitarlo girandoci attorno; ma non riuscivo a scappare, avevo paura ma una forza mi spingeva verso i ferri da stiro. Getti di vapore mi scaldano la faccia e...

    mi sveglio. Fine quinta parte.
    Non importa che poteri hai. Ma come li userai.


    La mente e lo spirito devono essere più forti del corpo che li contiene.

  7. #27
    Utente L'avatar di kristen
    · Reputazione:

    · Utente da ottobre 2008
    · Messaggi: 1.118

    Re: Il topic generico sui sogni

    aiuto io continuo a sognare personaggi famosi o personaggi di film che mi piacciono!! E' una persecuzione!!!
    Tempo fa ho sognato tantissime volte i tre di Harry Potter, ho sognato almeno due volte Avril Lavigne, una volta Ralph Fiennes, un milione di volte Johnny Depp...nell'ultimo mese devo aver sognato almeno tre volte Robert Pattinson, due notti fa Michael Jackson, e stanotte Peter Facinelli... è brutto perchè sogno sempre di essere loro amica o comunque di conoscerli (tranne stanotte che sembrava ci fosse qualcosa di impegnativo con Peter... ) poi ti svegli e ti accorgi che non è così....
    "Nessuna storia vive senza qualcuno che vuole sentirla.. Le storie che amiamo di più vivono in noi per sempre. Quindi sia che tornerete con le pagine o attraverso il grande schermo, Hogwarts sarà sempre lì per accogliervi a casa" - J.K.Rowling ♥

  8. #28
    Utente L'avatar di aurora2008
    · Reputazione:

    · Utente da ottobre 2008
    · Messaggi: 285

    Re: Il topic generico sui sogni

    Stanotte ho sognato di cambiare un pannolino ad un bimbo

    sara' mica voglia di diventare mammina???

  9. #29
    Utente L'avatar di peter pan
    · Reputazione:

    · Utente da novembre 2008
    · Messaggi: 19.946

    Re: Il topic generico sui sogni

    ieri ho sognato robert downey, gli parlavo come se fossimo amici da una vita, scommetto che anche nella realtà è un simpaticone.
    Più dolce sarebbe la morte se il mio ultimo sguardo avesse come orizzonte il tuo volto.
    E se così fosse, mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire.

  10. #30
    Utente L'avatar di violaverde
    · Reputazione:

    · Utente da maggio 2008
    · Messaggi: 5.104

    Re: Il topic generico sui sogni

    Citazione Originariamente Scritto da peter pan
    ieri ho sognato robert downey, gli parlavo come se fossimo amici da una vita, scommetto che anche nella realtà è un simpaticone.


    Io invece continuo a sognare di trovarmi in località sconosciute e di accorgermi che non ho nessun mezzo per tornare a casa! Freudianamente non suona niente niente bene! ( O semplicemente mi sono stufata dei trasporti pubblici non affidabili?)
    Comunque nel sogno non sono turbata dalla cosa, se non per pochi istanti. Come se ricominciare da zero in un luogo estraneo potesse essere infondo allettante...
    "Può un imbecille concepire questo?"
    "It's so easy to laugh / It's so easy to hate / It takes strength to be gentle and kind" The Smiths - I KNOW IT'S OVER

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 3 di 32 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

BadTaste.it: Ultime News

World War Z: i Muse si esibiranno alla premiére mondiale!
Into Darkness - Star Trek: un video, uno spot e una clip sottotitolati in italiano
L'Uomo d'Acciaio: nuovi concept, parla Deborah Snyder
Captain America: the Winter Soldier, un inseguimento della polizia nel video dal set
L'Evocazione: The Conjuring, un nuovo inquietante poster
The Avengers 2, Saoirse Ronan interpreterebbe volentieri Scarlet Witch
Jackie Chan non ha ancora firmato per I Mercenari 3
Cate Blanchett nel primo poster di Blue Jasmine
The Amazing Spider-Man 2 al Comic-Con 2013, Jamie Foxx parla del film
Un X-Wing LEGO in scala 1:1 esposto a Times Square!

BadTv.it: Ultime News

USA Network ordina il pilot comedy di Peter Ocko
Nick Carter dei Backstreet Boys protagonista di un reality incentrato sulla sua vita
Gli Universal Studios riprodurranno Springfield, la città dei Simpson!
Telefilm - stagione 2012/2013: ecco quali sono stati i migliori (e i peggiori) performer!
True Blood 6: il promo "Governor Burrell's Address"
Web Therapy: la terza stagione in onda su Showtime dal 23 luglio
David Slade dirigerà il pilot di Helix
Once Upon a Time 2: la recensione del season finale
The Bridge in onda dal 10 luglio su Fx
The White Queen: Starz fissa la data della première

BadGames.it: Ultime News

Creata una copia perfetta della Buster Sword di Final Fantasy VII
Xbox One e il Giappone
Provato - The Last of Us
Nuova puntata per la telenovela Nintendo-EA
In arrivo Far Cry HD
Donkey Kong fa un salto allo zoo
La meraviglia degli sprite su fondali reali
Wii U impazza su Amazon dopo la conferenza Xbox One
Gran Turismo 6 su PlayStation 3 per la base installata
Jonathan Blow parla di The Witness in un nuovo video di sviluppo

Discussioni Simili

  1. Serie TV - il Topic generico
    Di Koda nel forum Serie TV
    Risposte: 395
    Ultimo Messaggio: 14 maggio 2013, 19:56
  2. Il Topic Generico sul Cinema 2
    Di Monte nel forum Cinema
    Risposte: 1153
    Ultimo Messaggio: 7 maggio 2013, 17:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato