Visualizza Risultati Sondaggio: Credi in Dio?

Partecipanti
194. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

76 39.18%
  • No

69 35.57%
  • Non ne sono sicuro

36 18.56%
  • Non mi interessa

13 6.70%
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 3 di 285 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 2850

Discussione: Dio, Chiesa e Religione

Utente L'avatar di FelixFelicis
    · Reputazione:

· Utente da settembre 2007
    · Vive a Terni, Italy

Re: Dio: Esiste o non Esiste?!

Citazione Originariamente Scritto da Gandalf
    Citazione Originariamente Scritto da cesarmanuel10
    Io x quanto mi riguarda credo fortemente che dopo la morte sia qualcosa, non è solo una speranza!
    La mia diciamo che è una via di mezzo... non ci credo fortemente come te ma diciamo che è qualcosa in più di una semplice speranza, qualcosa ci deve essere dopo la morte, non può esserci il nulla eterno secondo me...
    C'è il nulla. Che non è eterno proprio perchè è NULLA!

Utente L'avatar di Hakagi_87
    · Reputazione:

· Utente da dicembre 2007
    · Vive a Roma

Neo rispondo a te: secondo me è come ho già scritto 2 volte prima....l'uomo ha un bisogno naturale di aggrapparsi a qualcosa di nn tangibile...ha qualcosa di superiore che può dare una speranza..un dopo felice e nn un dopo fatto di nulla, di sola oscurità, è proprio un bisogno fisiologico secondo me e per far front a questo nn puoi semplicemente guardare alla scienza, nn basta e nn soddisfa.
    L'uomo cerca speranza, in fondo nn credo che sia un male...
    E cmq come hanno detto altri credo pure io che nn si deve alimentare la religione con cavolate, tipo " chi ha fatto partire il big bang ?? eh? " secondo me questa è una cosa un pò campata in aria..nn so..si vedranno le scoperte del CERN poi ...
    E lo stesso per " il dopo la morte " che nn c'è...è una speranza quella che ci porta a credere che sia qualcosa..un bisogno.

E cmq io credo in un mondo di maghi...sisi questo sì..e spero che un giorno mi accoglieranno..ma nn dopo la morte...anche domani....vi immaginate...mi mettono lì a Diagon Alley e mi fanno comprare una bacchetta...l'uomo più felice del mondo !!!!

...bella come un tondo, grande come il mondo...calda di scirocco e fresca come tramontana..

Maintainer L'avatar di Monte
    · Reputazione:

· Vive a Lecce, Italy, Italy

Citazione Originariamente Scritto da Hakagi_87
    un dopo felice e nn un dopo fatto di nulla, di sola oscurità, è proprio un bisogno fisiologico secondo me
    Ma se dopo la morte si smette di esistere non credo che si possa essere infelici per il fatto che non si è in paradiso. Cioè, vorrei solo che dopo la morte ci fosse un minuto di coscienza e la consapevolezza del nulla, vorrei vedere le suore di clausura cosa direbbero...

Scusate se a volte dico robe del genere, ma sono cose che penso e che ho piacere di condividere.

Utente L'avatar di Alex89na
    · Reputazione:

Bellissima discussione questa, beh mi schiero dalla parte di Gandalf, non ho altro da aggiungere

Solo una cosa io credo mai si potrà dimostrare l'esistenza di Dio o la sua inesistenza

Per quanto riguarda il bigbang o altro, si con ilc ern e con futuri esperimenti sapremo molto di più sulla anscita dell'universo, ma del perchè successe non sis coprirà mai, neanche quando avverrà il procedimento inverso del big bang... ah ecco trovato un altro motivo per cui non si saprà mai, tutto rinizierà nuovamente, con il prossimo bigbang...

· Reputazione:

· Vive a Roma

Citazione Originariamente Scritto da MOntE
    un dopo felice e nn un dopo fatto di nulla, di sola oscurità, è proprio un bisogno fisiologico secondo me
    Ma se dopo la morte si smette di esistere non credo che si possa essere infelici per il fatto che non si è in paradiso. Cioè, vorrei solo che dopo la morte ci fosse un minuto di coscienza e la consapevolezza del nulla, vorrei vedere le suore di clausura cosa direbbero...

Scusate se a volte dico robe del genere, ma sono cose che penso e che ho piacere di condividere.
    No Monte, io la penso come te...l'ho scritto solo per spiegare cosa porta a credere ciò..secondo il mio parere

...bella come un tondo, grande come il mondo...calda di scirocco e fresca come tramontana..

Moderatore L'avatar di Gandalf
    · Reputazione:

· Vive a Minas Tirith

E cmq come hanno detto altri credo pure io che nn si deve alimentare la religione con cavolate, tipo " chi ha fatto partire il big bang ?? eh? " secondo me questa è una cosa un pò campata in aria..
    Io non lo uso per alimentare la religione, per me è semplicemente il motivo che mi fa credere che Dio esista, non mi pare una cavolata dire che il big bang non può essersi generato dal nulla... anzi, mi sembra più campata in aria la teoria che la vita sia nata così, a un certo punto, dal niente...

Citazione Originariamente Scritto da Alex89na
    Bellissima discussione questa, beh mi schiero dalla parte di Gandalf, non ho altro da aggiungere

Solo una cosa io credo mai si potrà dimostrare l'esistenza di Dio o la sua inesistenza

Per quanto riguarda il bigbang o altro, si con ilc ern e con futuri esperimenti sapremo molto di più sulla anscita dell'universo, ma del perchè successe non sis coprirà mai
    E' esattamente quello che penso anch'io, magari se ne potrà sapere di più su come è avvenuto il big bang, ma non si potrà dare una spiegazione riguardo a come questo fenomeno si sia potuto verificare partendo dal niente...

I will not say "Do not weep", for not all tears are an evil.

Utente L'avatar di Il Borg
    · Reputazione:

· Vive a Laterina (Arezzo)

Boh, non ho idea se dietro ad ogni cosa esista una vaga entità metafisica che muove i fili del tutto oppure no...
    E proprio per questo fatto, cioè il non essere in grado di trovare le prove per saperlo, decido di abbracciare una tranquilla e comoda incertezza...
    Nel dubbio non venero nessuna di queste entità o chi per esse, perchè non voglio amare qualcosa che non conosco, non vedo e non percepisco...
    Offro la mia incertezza e cerco di vivere in pace, condannando le azioni e l'atteggiamento di molte chiese come insieme organizzato di più persone vincolate da una stessa fede e da comuni ideali o interessi, soprattutto interessi...

Quando mi gira male non nego che mi escano esternazioni tipo "le religioni sono l'oppio dei popoli", oppure "i retaggi medievali sono duri a morire", ma poi penso subito "se però tutto questo fosse vero potrei sempre fare degli occhi da cane bastonato davanti a Dio e rinfacciargli il fatto che lui sia infinitamente buono e sarà quindi in grado di comprendere le mie idee, le mie ansie e i miei dubbi"...
    In caso contrario gli diro che mica è tanto buono allora, e se cercava la coerenza tanto valeva restare sul solco tracciato dalle dieci piaghe d'Egitto...
    ...Quando ce vo' ce vo'...

Utente L'avatar di Pancho84
    · Reputazione:

Io x quanto mi riguarda credo fortemente che dopo la morte sia qualcosa, non è solo una speranza!
    La mia diciamo che è una via di mezzo... non ci credo fortemente come te ma diciamo che è qualcosa in più di una semplice speranza, qualcosa ci deve essere dopo la morte, non può esserci il nulla eterno secondo me...
    La mia invece è solo una mera speranza...
    Sarei felice di essere contraddetto!

Passo dei periodi con una paranoia impressionante; ho paura della morte e più precisamente ho paura del nulla dopo la morte. E' una cosa che mi angoscia terribilmente.
    Questa cosa poi è una contraddizione, perché questo mio timore mi impedisce di vivere al meglio giornata per giornata ma è proprio perché amo follemente vivere che mi vengono queste ansie!

Va bene ho capito, devo andare dallo psicologo...
    "Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione...E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser...E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia... E' tempo di morire"

· Reputazione:

· Vive a Roma

Citazione Originariamente Scritto da Pancho84

Passo dei periodi con una paranoia impressionante; ho paura della morte e più precisamente ho paura del nulla dopo la morte. E' una cosa che mi angoscia terribilmente.
    Questa cosa poi è una contraddizione, perché questo mio timore mi impedisce di vivere al meglio giornata per giornata ma è proprio perché amo follemente vivere che mi vengono queste ansie!

Questo comportamento ( normale eh Pancho..niente psicologo ) diciamo che dà valore alla mia opinione.

Utente L'avatar di Pancho84
    · Reputazione:

Citazione Originariamente Scritto da Pancho84

Questo comportamento ( normale eh Pancho..niente psicologo ) diciamo che dà valore alla mia opinione.

Si, però è uno schifo vivere così!
    "Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione...E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser...E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia... E' tempo di morire"

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 3 di 285 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

BadTaste.it: Ultime News

Monsters University: un nuovo trailer!
Don Jon, ecco il trailer del debutto alla regia di Joseph Gordon-Levitt
Francis Ford Coppola dirigerà un nuovo film su una famiglia italoamericana
[Cannes 66] Solo Dio Perdona: una clip vietata ai minori
Box-Office Italia: Fast & Furious 6 balza in testa grazie alle anteprime
Primi dettagli sulla trama del remake di Poltergeist
Due nuove locandine per [REC 4]: Apocalypse
wends
Il divertente full trailer di The World's End!
[Cannes 66] Solo Dio perdona, la recensione

BadTv.it: Ultime News

Avengers Assemble: il trailer e uno sneak peek
Jonathan Hyde e Richard Sammel in "The Strain" di Guillermo del Toro
Nashville: cambiamenti nella produzione della seconda stagione
Ascolti USA di lunedì 20 maggio: male il debutto di The Goodwin Games
Gang Related: un nuovo promo di due minuti
The Blacklist: la NBC rilascia un nuovo promo
Le serie TV di questa sera – mercoledì 22 maggio
Steven Spielberg produrrà la serie tv di Halo
Reminder: "Appunti di un Giovane Medico" da questa sera su Sky Arte
Revolution: la seconda stagione verrà girata in Texas

BadGames.it: Ultime News

In arrivo su PC Mortal Kombat Komplete Edition
Crytek annuncia l'esclusività di Ryse per Xbox One
Un esilarante riassunto della presentazione di Xbox One
Le azioni Sony salgono dopo l'evento Xbox
EA svela il design delle boxart dei giochi di Playstation 4 e Xbox One
EA Ignite sarà disponibile solo su Xbox One e Playstation 4
Un'immagine teaser per il nuovo Need for Speed
EA festeggia 30 anni dal lancio del suo primo titolo
Il primo trailer di Forza Motorsport 5
La presentazione di Xbox One ed una bizzarra evenienza per i possessori di Kinect

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato