+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 66

Discussione: Moccia: odi et amo

Utente L'avatar di herm90
    · Reputazione:

· Utente da settembre 2007

Re: Moccia: odi et amo

devo dire che ho letto tre metri sopra il cielo quando avevo 12 anni e mi è piaciuto moltissimo. A 14 ho letto Ho voglia di te e mi ha deluso tantissimo, così ho riprtovato a leggere Tre metri sopra il cielo. Mi sono chiesta cosa mai ci avessi trovato di bello, ma in fondo è un libro salvabile. Trovo che il primo libro (per quanto banale, e scritto in modo abbastanza elementare) sia su un piano diverso rispetto a tutti quelli che sono seguiti, che sono una semplice macchina per soldi, a mio parere. Stessi argomenti ricalcati, perchè il primo aveva avuto successo e ovviamente nessuno spegnerebbe una macchina che fabbrica soldi...
    ora come ora, tre metri sopra il cielo non mi direbbe più nulla, a leggerlo. Ma quando l'ho letto la prima volta, ero una bambina e mi è piaciuto, non quanto Harry Potter, è ovvio, ma mi è piaciuto...

Loglaedin
    Guest

Solo che Harry Potter piace anche ai quarantenni e forse tre metri sopra il cielo no...
    Credo che lo spessore lettarario (se di questo si può parlare) sia molto differente...

DC
    Guest

Per I Bambini:
    SE VOLETE IMPARARE A SCRIVERE NON LEGGETE MOCCIA!

Utente L'avatar di Luci
    · Reputazione:

Ho visto solo il film tratto dal libro di 3 metri sopra il cielo e...non ho nemmeno voluto vedere il libro!! Dopo 1 pò il film mi ha davvero stancata infatti non l'ho rivisto mai +!!! Sarà che forse non è proprio il mio genere ma a me non piace proprio!!

Utente
    · Reputazione:

· Utente da gennaio 2008

io vorrei tanto sapere scrivere come moccia........
    È ciò che mi spinge a uscire di notte per combattere il crimine. Mi piacerebbe che un giorno i malviventi sussurrassero il mio nome con timore. Come fanno già con quello di Milly Carlucci. Sono stanco. La notte è sempre troppo lunga.

Utente L'avatar di UomoCheRide
    · Reputazione:

facile, scrivi una fan fiction incentrata su:
    1 glamour (le ragazzine dei libri di moccia sono griffatissime)
    2 trombare (perchè i primi due capitoli di 3msc parlano solo di p***ini! giuro, non si parla d'altro...ah no, aspè....viene descritto un cornetto algida)

3 abbuffarsi ( c'è un forte legame tra eros e cibo. vengono descritte le sensazioni provocate da pizzette, tramezzini, cocomero -mangiato prima di trombare-etc. fin qui niente di male, ma sembra che vengano descritte più le pietanze del catering che i pensieri dei protagonisti)

4 umorismo dettato da macchiette per lo più del genere "er cipolla", altrimenti vengono spesso preso in giro o i personaggi più "umani"- che non sono "fighi"-

5 il/la protagonista è un essere invincibile- blocca 4 pesone a mani nude, manco van damme.

6 gli adulti sono tutti decerebrati. credo sia voluto, in modo da non far sentire in difetto gli adolescenti.
    Qual'è la verità? Ciò che penso io di me, ciò che pensa la gente, o ciò che pensa il burattinaio?

Utente L'avatar di herm90
    · Reputazione:

Solo che Harry Potter piace anche ai quarantenni e forse tre metri sopra il cielo no...
    Credo che lo spessore lettarario (se di questo si può parlare) sia molto differente...
    beh questo è ovvio^^ volevo solo dire che a quell'età mi è piaciuto, ora preferisco libri diversi, ho letto HP e Il Signore degli Anelli e non lo paragono nemmeno, impossibile... però trovo sempre che sia "un gradino più in alto" dei successivi libri di Moccia.

Utente L'avatar di Kanjar
    · Reputazione:

· Utente da maggio 2008

Citazione Originariamente Scritto da UomoCheRide
    facile, scrivi una fan fiction incentrata su:
    1 glamour (le ragazzine dei libri di moccia sono griffatissime)
    2 trombare (perchè i primi due capitoli di 3msc parlano solo di p***ini! giuro, non si parla d'altro...ah no, aspè....viene descritto un cornetto algida)

3 abbuffarsi ( c'è un forte legame tra eros e cibo. vengono descritte le sensazioni provocate da pizzette, tramezzini, cocomero -mangiato prima di trombare-etc. fin qui niente di male, ma sembra che vengano descritte più le pietanze del catering che i pensieri dei protagonisti)

4 umorismo dettato da macchiette per lo più del genere "er cipolla", altrimenti vengono spesso preso in giro o i personaggi più "umani"- che non sono "fighi"-

5 il/la protagonista è un essere invincibile- blocca 4 pesone a mani nude, manco van damme.

6 gli adulti sono tutti decerebrati. credo sia voluto, in modo da non far sentire in difetto gli adolescenti.
    Ci si potrebbe scrivere un bel saggio:

"Le Opere di Federico Moccia,
    ovvero come trasformare la Letteratura in Merdaimmatura."

Supportate il Kanjar Nazionale con un clic a questo link ed un "mi piace" alla foto per il Marvel Contest Settimanale!!!

Utente L'avatar di luke905
    · Reputazione:

· Utente da gennaio 2008
    · Vive a Roma

Citazione Originariamente Scritto da Kanjar
    Ci si potrebbe scrivere un bel saggio:

"Le Opere di Federico Moccia,
    ovvero come trasformare la Letteratura in Merdaimmatura."
    Quoto...
    Io Moccia lo odio a morte.... E' in cima alla lista delle persone che ucciderei.....

Utente L'avatar di UomoCheRide
    · Reputazione:

accidenti finora l'unica persona che si è dichiarata estimatrice di moccia è stata herm-a-dodici-anni .

possibile che su questo forum nessuno voglia spezzare una lancia a favore?
    Qual'è la verità? Ciò che penso io di me, ciò che pensa la gente, o ciò che pensa il burattinaio?

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

BadTaste.it: Ultime News

Il primo episodio della webserie promozionale de Gli Stagisti
L'Esorcista, ecco il trailer della proiezione speciale
Captain America: the Winter Soldier, secondo giorno di riprese a Cleveland!
[Cannes 66] Tom Hiddleston e Tilda Swinton nelle nuove foto di Only Lovers Left Alive
Byzantium, Gemma Arterton e Saoirse Ronan nel trailer americano
[Cannes 66] Sesso ritoccato digitalmente in Nymphomaniac di Lars Von Trier
Un nuovo spot di World War Z
Wolverine: l'Immortale, cinque ispirati artwork ufficiali
Artwork Ufficiali
fast

BadTv.it: Ultime News

Ascolti USA di lunedì 20 maggio: male il debutto di The Goodwin Games
Gang Related: un nuovo promo di due minuti
The Blacklist: la NBC rilascia un nuovo promo
Le serie TV di questa sera – mercoledì 22 maggio
Steven Spielberg produrrà la serie tv di Halo
Reminder: "Appunti di un Giovane Medico" da questa sera su Sky Arte
Revolution: la seconda stagione verrà girata in Texas
Seth MacFarlane: "Non condurrò di nuovo gli Oscar, ho bisogno di dormire!"
Arrow 2: prime anticipazioni dal produttore Marc Guggenheim!
Smallville: risolta anche la seconda disputa tra la Warner Bros Tv e gli ex produttori

BadGames.it: Ultime News

Il primo trailer di Forza Motorsport 5
La presentazione di Xbox One ed una bizzarra evenienza per i possessori di Kinect
Nuovi screenshot di Killzone Mercenary
Un possibile design per Playstation 4
Ubisoft conferma: Assassin's Creed IV, Watch_Dogs su Xbox One
Thief anche su Xbox One
Destiny uscirà anche su Xbox One
Battlefield 4 confermato per Xbox One
EA presenta il motore Ignite, ecco il primo trailer
Il teaser di Quantum Break

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati