Il progetto "the K" nasce una sera d'estate del 2006 dalla fervida voglia di un gruppo di amici di Macerata di "fare un film". Le ispirazioni ci vennero dai più disparati ambiti e generi, dal thriller psicologico al pulp, dall'horror ai videogames,e nel giro di pochi giorni la trama è venuta fuori. Eravamo soddisfatti del lavoro, ma il destino volle che le nostre idee rimasero in cantiere per più di un anno. Quando, però, si presentò all'università il compito di scrivere una sceneggiatura, ci si è decisi di rimettere le mani sul progetto. Abbiamo perfezionato la trama, che poi ho portato a termine con la stesura della sceneggiatura.
La voglia di girare questo film cresceva, e nel corso del 2008 ci divertivamo a girare finti trailer, filmati alquanto scandalosi che credo non vedrete mai! Quando, alla fin fine, decidemmo di iniziare a girare a luglio di questo anno. Rivedemmo ancora la sceneggiatura facendo altri cambiamenti, e comprata la videocamera e coinvolto nostri amici come attori abbiamo iniziato a girare. il nostro entusiasmo cresceva e fra momenti seri e più rilassati durante l'estate il film è nato e cesciuto.
Ciò che posso dirvi è che, per i mezzi e le possibilità che avevamo, il film è stata una bella esperienza, e sono sicuro che sia stato così anche per i suoi partecipanti. E spero vivamente che lo sarà anche per voi spettatori. ancora non è pronto, sia chiaro... ma presto ci faremo sentire.....
Ecco il primo teaser trailer:
http://it.youtube.com/watch?v=bOddRQflaKI
![]()