Visualizza Risultati Sondaggio: I Doni divisi a metà...che ne pensate?

Partecipanti
53. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Eccellente

21 39.62%
  • Non salto di gioia, ma per me è okay

11 20.75%
  • Sono un pò sospettoso

6 11.32%
  • E' indifferente, basta che siano due grandi film

12 22.64%
  • Orrore e fastidio

3 5.66%
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 11 di 17 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 164

Discussione: La Divisione dei Doni

Utente L'avatar di rocco89
    · Reputazione:

· Utente da agosto 2008

Re: La Divisione dei Doni

Premesso che io staccherei il primo film un po più avanti, e precisamente a Villa Conchiglia, in quella scena meragliosa e carica di significati di Harry che seppellisce Dobby e matura nel frattempo la convinzione di dover proseguire nella strada intrapesa da Silente. Sarebbe una fine eccezionale, vedere Harry che scava, magari ripercorrendo le sue emozioni attraverso flashback di tutti quelli che sono morti per lui e cercando di accentuare il dualismo Hallows/Horcruxes (io ci vedrei bene una voce fuori campo, che adoro nei film, ma mi rendo conto che è una tecnica forse poco appropriata, anche perchè non è stata quasi mai usata nella saga - ad eccezione del quinto-). Io useri la tecnica usata da Nolan per Joker-Rachel, nell'attico di Bruce, in TDK,girando attorno alla tomba, con Harry al centro e gli altri uno a fianco all'altro, tutti distrutti, per poi fare un primo piano ad Harry che si gira e rivolgendosi a Ron ed Hermione, esclama << Dobbiamo parlare>>. Dopodichè, a mano a mano la telecamera si allontana verso l'alto, lentamente e, con un ultimo tocco di musica, incalzante, spunta la scritta "to be continued", o qualcosa del genere. Lascerebbe tutti col fiato sospeso.

Comunque, dovendo chiudere, come ho capito, a Malfoy Manor, io chiuderei mentre la situazione è ancora tragica, e cioè mentre loro sono ancora prigionieri, per lasciare lo spettatore a bocca aperta (e asciutta). Sarebbe perfetto staccare, magari, su Bellatrix che si preme il marchio nero, dopo aver torturato Hermione, la scena si sposta su Voldemort, che uccide Grindelward, esulta e poi si smaterializza: effetto speciale, non so, magari la telecamera potrebbe venire risiucchiata dalla smaterializzazione di Voldemort (effetto vorticoso) e bum...esce la scritta "to be continued". Una fine più incompiuta e da panico di così...non si può. Ma non credo che oseranno farla, sarebbe troppo rischioso per chi ha dimostrato di voler rischiare poco e niente con questa saga e di voler invece andare sul sicuro...
    "La gente crede di inseguire le stelle e finisce come un pesce rosso in una boccia."[L'eleganza del riccio – Muriel Barbery]

Utente L'avatar di Roland Deschain
    · Reputazione:

· Utente da giugno 2009

dopo un iniziale rosicamento ora mi rendo conto che per rendere appieno giustizia all capolavoro della Rowling bisogna fare per forza un operazione di questo tipo,a posteriori mi sarebbe piaciutto un trattamento simile col quarto capitolo.
    <<La Durango 95 filava molto karascov,con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna>>

Utente L'avatar di Still_Free
    · Reputazione:

· Utente da novembre 2008

A me, invece, piacerebbe veder finire la prima parte nella scena del ritorno di Ron. Vedere i tormenti di Ron, le sue paure nascoste eccetera, quello scatto che sembra che stia per attaccare Harry e invece distrugge il medaglione... lo riterrei un bel finale... poi così la prima parte avrebbe il medaglione come fulcro, l'amicizia del trio eccetera, e la seconda parte si dedicherebbe agli horcrux e alla battaglia finale... mi piacerebbe...
    Combattere per la pace è come scopare per la verginità [John Lennon]

Utente L'avatar di ventoacqua
    · Reputazione:

· Utente da febbraio 2009

Personalmente ritengo la divisione una buona idea, essendo il libro veramente ricco di fatti ed avvenimenti (e nella saga cinematografica si sono già visti drammatici esempi di ciò a cui gli eccessivi tagli possono portare.... )

A mio avviso, il momento migliore da utilizzare come spartiacque (spoiler) è la morte di Dobby, dopo di essa c'è un periodo di pausa e riflessione che potrebbe funzionare bene come introduzione al film conclusivo, anche l'ambientazione, la casetta in riva al mare, trovo sarebbe molto buona.

Si potrebbe usare come momento di separazione anche il ritorno di Ron, è vero, ma immediatamente dopo di esso c'è la cattura da parte dei seguaci di Voldermort, e come incipit per il film conclusivo mi sembra troppo frettoloso, non darebbe il tempo di fare mente locale sui retroscena degli eventi.
    "Perché senza Amore, non possiamo che essere estranei in Paradiso..."

· Reputazione:

Citazione Originariamente Scritto da ventoacqua
    Personalmente ritengo la divisione una buona idea, essendo il libro veramente ricco di fatti ed avvenimenti (e nella saga cinematografica si sono già visti drammatici esempi di ciò a cui gli eccessivi tagli possono portare.... )

A mio avviso, il momento migliore da utilizzare come spartiacque (spoiler) è la morte di Dobby, dopo di essa c'è un periodo di pausa e riflessione che potrebbe funzionare bene come introduzione al film conclusivo, anche l'ambientazione, la casetta in riva al mare, trovo sarebbe molto buona.

Si potrebbe usare come momento di separazione anche il ritorno di Ron, è vero, ma immediatamente dopo di esso c'è la cattura da parte dei seguaci di Voldermort, e come incipit per il film conclusivo mi sembra troppo frettoloso, non darebbe il tempo di fare mente locale sui retroscena degli eventi.
    Ma la cattura potrebbe essere messa a inizio della seconda parte. La prima si potrebbe far finire con Harry e Ron, riappacificati, che tornano verso la tenda, dopo aver distrutto l'Horcrux...

Utente L'avatar di LoonyLucy
    · Reputazione:

· Utente da aprile 2009
    · Vive a Firenze

Citazione Originariamente Scritto da Still_Free
    Ma la cattura potrebbe essere messa a inizio della seconda parte. La prima si potrebbe far finire con Harry e Ron, riappacificati, che tornano verso la tenda, dopo aver distrutto l'Horcrux...
    In teoria sarebbe una buona idea, ma non è possibile farlo perché il Trio a quel punto non sa ancora che cosa sono i Doni dell Morte (e visto che il film si intitola "HP e I Doni della Morte parte 1"...) Qualunque momento avessero scelto per la divisione sarebbe stato per forza da Xenophilius Lovegood in poi.

· Reputazione:

Citazione Originariamente Scritto da LoonyLucy
    In teoria sarebbe una buona idea, ma non è possibile farlo perché il Trio a quel punto non sa ancora che cosa sono i Doni dell Morte (e visto che il film si intitola "HP e I Doni della Morte parte 1"...) Qualunque momento avessero scelto per la divisione sarebbe stato per forza da Xenophilius Lovegood in poi.
    Ma non si potrebbe fare che anzichè intitolarlo I Doni della Morte parte 1 e i Doni della Morte parte 2, si girano come due film distinti tra loro, il primo che ha come tema il medaglione, il vagabondaggio del trio e l'abbandono e ritorno di Ron, dandogli come titolo qualcosa che abbia a che fare con una di quelle 3 cosa, e la parte 2 si chiama Harry Potter e i Doni della Morte? Per me sarebbe più sensato...

Utente L'avatar di abraxas
    · Reputazione:

· Utente da giugno 2009
    · Vive a Siena

Ma non si potrebbe fare che anzichè intitolarlo I Doni della Morte parte 1 e i Doni della Morte parte 2, si girano come due film distinti tra loro, il primo che ha come tema il medaglione, il vagabondaggio del trio e l'abbandono e ritorno di Ron, dandogli come titolo qualcosa che abbia a che fare con una di quelle 3 cosa, e la parte 2 si chiama Harry Potter e i Doni della Morte? Per me sarebbe più sensato...
    A me sarebbe piaciuto tanto se avessero dato ad ogni film un sottotitolo, magari al primo "the Quest" e al secondo "the Elder Wand" (che poi "Peverell Quest" e "the Elder Wand" erano i titoli alternativi per Deathly Hallow... ;-) )

Utente L'avatar di R.A.B.
    · Reputazione:

no, io preferisco di gran lunga "parte I" e "parte 2" così per tenere in mente che il libro è 1...mi piace considerare questi 2 film come un'unica grande pellicola

a proposito di Xenophilius..mi darebbe non poco fastidio vedere questa scena alla fine della prima parte, lo vedo come un anticlimax rispetto alla distruzione del medaglione, a meno che rendano per bene il discorso sui Doni della Morte, e allora in quel caso li perdonerei perchè sarebbe un buon legame col film successivo...in ogni caso credo che una buona idea sia anche piazzare xenophilius nella scena precedente alla cerva d'argento, mandandoci solo Harry e Hermione, che ne dite?

Utente L'avatar di Gellert Grindelwald
    · Reputazione:

· Utente da giugno 2009

Citazione Originariamente Scritto da R.A.B.
    no, io preferisco di gran lunga "parte I" e "parte 2" così per tenere in mente che il libro è 1...mi piace considerare questi 2 film come un'unica grande pellicola

non so come hanno intenzione di troncare la narrazione,quello che penso(e che spero)è che lo facciano in maniera intelligente in modo da invogliare la gente ad aspettare 6 mesi per vedere la seconda parte

a proposito di Xenophilius..mi darebbe non poco fastidio vedere questa scena alla fine della prima parte, lo vedo come un anticlimax rispetto alla distruzione del medaglione, a meno che rendano per bene il discorso sui Doni della Morte, e allora in quel caso li perdonerei perchè sarebbe un buon legame col film successivo...in ogni caso credo che una buona idea sia anche piazzare xenophilius nella scena precedente alla cerva d'argento, mandandoci solo Harry e Hermione, che ne dite?

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 11 di 17 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

BadTaste.it: Ultime News

Epic, due clip in italiano
[Cannes 66] Muhammad Alì's greatest fight, la recensione
Captain America: the Winter Soldier, esplosioni sul set, parla Arnim Zola!
This is The End, uno spot red-band e 2 nuove clip
[Cannes 66] Grigris, la recensione
Destiny: il trailer del videogioco di Bungie, diretto da Jon Favreau
Zac Efron agente antidroga in Narc
Box-Office USA: anteprime sopra i 3 milioni per Una Notte da Leoni 3
Nuovo, adrenalinico trailer per Rush, di Ron Howard!
Un poster alternativo per Batman di Tim Burton

BadTv.it: Ultime News

Il full trailer di Intelligence
King & Maxwell: il poster, un'anteprima e sei promo
La BBC rinnova In The Flesh
Anche David Fury nel team di "24: Live Another Day"
Once Upon a Time: anticipazioni sulla terza stagione
Bonnie and Clyde: le prime immagini promozionali
Arrow: Stephen Amell e Colton Haynes sul finale della prima stagione
Reminder: Drop Dead Diva 4 da questa sera su FoxLife
Billy Crystal protagonista di un nuovo pilot comedy di FX
Falling Skies: le regole per pararsi il c*** nella terza stagione

BadGames.it: Ultime News

Domani Ninja Theory rivelerà...qualcosa...
Destiny: il primo trailer, diretto da Jon Favreau
I Pokémon più teneri di sempre, lavorati a maglia
Final Fantasy XIV: A Realm Reborn uscirà ad agosto, ecco tutti i dettagli
L'11 giugno si terrà un nuovo Nintendo Direct
Annunciato Dying Light, horror in soggettiva anche per next-gen
Star Wars e Mass Effect, il crossover dei sogni
Annunciato Need For Speed: Rivals, in arrivo anche su next-gen
Il video tecnico di Call of Duty Ghosts
Speciale - Tutti i meme di #xboxreveal