Salve!
Apro questo topic per discutere di un tema a me molto, molto caro: l'annunciato ritorno al 2D da parte della Disney, la cui news potete leggere in home
Sarò controcorrente, ma se film come "Toy Story", "A Bug's Life", "Monsters & Co." (e molti altri) sono tra i miei 'disneyani' preferiti, sono ormai da diversi anni stanco di questa moda del 3D (o CGI se preferite) a tutti i costi
Mi manca l'animazione tradizionale, quella che ha reso la Disney uno degli studios di punta del settore e che mi ha fatto sognare fin da piccolo con i suoi mille-mila capolavori, da "La Spada nella Roccia" a "Hercules", da "La Bella e la Bestia" a "Tarzan" (mio preferito in assoluto, tra l'altro).
Accolsi con somma gioia la notizia del nuovo film in 2D sulla Principessa e la Rana e con ancora maggior entusiasmo questa secondo cui ci sarà un ritorno alle origini![]()
Non dico neppure che bisogna essere per forza 'reazionari' a tal punto da fare TUTTO in 2D, mi andrebbe ottimamente quel "2D condito al computer" degli ultimi film dello scorso secolo (e millennio) come il già citato "Tarzan" (che inaugurò appunto la tecnica detta 'deep canvas'), "Atlantis", "Il Pianeta del Tesoro" (altri due film magnifici!).
Basta, almeno per un po', con tutti questi filmoni in 3D
Tra Pixar, Dreamworks e quant'altro non ne posso più di vedere i soliti umani caricaturizzati e tutto ciò che questo tipo di animazione comporta: voglio un ritorno alle origini, almeno per la Disney
Voi che ne pensate?
Sono l'unico nostalgico o ci sono altri come me?

?