+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Oz

Utente L'avatar di matzoid
    · Reputazione:

· Utente da novembre 2008

Oz

Mi permetto di aprire un topic su questo telefilm. Ho fatto una ricerca e non mi sembra ci sia.

Oz per l'appunto, è datato 1997, ma in Italia è arrivato soltanto nel 2004. Ci sono sei stagioni in tutto. Ho cominciato a vederlo circa una settimana fa e sono ancora all'inzio (quarta puntata della prima stagione per l'esattezza).

Mi ha colpito parecchio. Qui c'è una brevissima trama e il cast http://www.telefilmzone.it/telefilmD...?Id=77&Nome=OZ

Le mie prime sensazioni sono pià che positive. Ciò che mi colpisce di più (che potrebbe essere proprio ciò che piace meno a qualcun altro) è la quasi assenza di una trama. Non si va verso qualcosa o verso qualcuno. Non si deve chiudere in bellezza una storia d'amore; tantomeno si va verso il lieto fine. "Oz" descrive la vita di questi carcerati e lo fa con naturalezza, diffidando il più delle volte dal banale. Eppure, sembra che la serie sappia sempre dove vuole andare a parare, pur non avendo un filo conduttore delineato.

Crudissimo, tosto, amaro.

Queste le prime sensazioni! Qualcuno l'ha seguito?
    [color=purple]Picture yourself in a boat on a river, with tangerine trees and marmalade skies...

Utente L'avatar di -Joker-
    · Reputazione:

· Utente da giugno 2008

Re: Oz

E' stato uno dei migliori telefilm mai fatti,purtroppo la 5 e la 6 stagione ho dovuto guardarle in inglese,per chi interessa,sul digitale terrestre,precisamente su Iris,ogni mercoledì trasmettono verso le 10 e 30 di sera 2 episodi!

Utente L'avatar di Lenny
    · Reputazione:

· Utente da ottobre 2007

Visto tutto, le ultime due stagioni crollano paurosamente e l'ultima sembra un escamotage per chiudere il tutto "costi quel che costi", scadendo un po' nel surreale e nell'inverosimile.
    Le precedenti però restano magnifiche.

Menzione d'onore per il personaggio più strano della storia dei serial: Dino Ortolani, appare solo nel primo episodio ma resta scolpito nella memoria dello spettatore fino alla fine, dove viene "recuperato" insieme ad altri personaggi "come lui".
    "Realizzo i vostri sogni" Lenny

· Reputazione:

Visto fino alla sesta puntata compresa. In pratica sono arrivato al punto in cui il povero Beacher viene fatto truccare e vestire da donna e al poverino gli fanno anche cantare una canzone davanti a tutti. Dopo si prende la sua vendetta contro il "padroncino". Intanto Schibetta ha mangiato un sugo un pò piccante a detta sua, con una piccola aggiunta dentro

Bello.
    [color=purple]Picture yourself in a boat on a river, with tangerine trees and marmalade skies...

Utente L'avatar di Lenny
    · Reputazione:

· Utente da ottobre 2007

Goditele che ne avrai ancora per un bel po' prima che comincino a perdere pezzi.

Utente L'avatar di Mr.bradshaw
    · Reputazione:

· Utente da aprile 2008

ho visto solo la prima puntata...un annetto fa'....poi l ho dimenticato ma mi piacque moltissimo.
    l hbo quando fa le cose le sa fare....ora lo recupero...anche se lenny mi ha smosciato dicendo che dopo si rovina parecchio.

EVERY DAY ABOVE GROUND IS A GOOD ONE!

Utente L'avatar di Lenny
    · Reputazione:

· Utente da ottobre 2007

Citazione Originariamente Scritto da Mr.bradshaw
    ho visto solo la prima puntata...un annetto fa'....poi l ho dimenticato ma mi piacque moltissimo.
    l hbo quando fa le cose le sa fare....ora lo recupero...anche se lenny mi ha smosciato dicendo che dopo si rovina parecchio.
    Le ultime due stagioni sono pietose, anche se non paragonate alle altre che sono magnifiche.
    Più che altro perchè danno l'idea di un attacco di follia per chiudere o risolvere parecchie trame, inserendo anche personaggi assurdi (irreali oltre ogni livello) che scombinano gli equilibri (tipo alla fine quando alle varie fazioni si aggiunge quella degli omosex, che apparentemente sono 4 travestiti e il loro nuovo capo e SE LA COMANDANO quando prima lì era terreno di scontro tra sanguinari bastardi di ben altra pasta).
    Ma le prime quattro spaccano e verso la fine del "periodo d'eccellenza" c'è anche la partecipazione di Luke Perry che tira fuori dal cilindro l'ultimo personaggio serio della serie.

· Reputazione:

Citazione Originariamente Scritto da Lenny
    Citazione Originariamente Scritto da Mr.bradshaw
    Le ultime due stagioni sono pietose, anche se non paragonate alle altre che sono magnifiche.
    Più che altro perchè danno l'idea di un attacco di follia per chiudere o risolvere parecchie trame, inserendo anche personaggi assurdi (irreali oltre ogni livello) che scombinano gli equilibri (tipo alla fine quando alle varie fazioni si aggiunge quella degli omosex, che apparentemente sono 4 travestiti e il loro nuovo capo e SE LA COMANDANO quando prima lì era terreno di scontro tra sanguinari bastardi di ben altra pasta).
    Ma le prime quattro spaccano e verso la fine del "periodo d'eccellenza" c'è anche la partecipazione di Luke Perry che tira fuori dal cilindro l'ultimo personaggio serio della serie.
    La tentazione di leggere lo spoiler era forte. Ma per carità...

Intanto ho le prime tre già belle pronte. Mi godo quelle in attesa del peggioramento.

· Reputazione:

Finita di vedere la prima stagione e cominciata la seconda.

Anche se la rivolta si conclude in pratica a cavallo tra le due stagioni, lo stacco è netto. L'entrata del nuovo personaggio, l'investigatore, funge da punto di partenza per un nuovo inizio e almeno in questa fase iniziale, la serie sta assumendo caratteristiche da genere "giallo"; non lo so, ma non credo durerà così tanto questa particolarità.

Commento più che positivo per la prima stagione.

· Reputazione:

Arrivato alla 2x08 (Fuga da Oz).

Avevo previsto che l'ingrediente "giallo" non sarebbe durato molto. Ed infatti l'uccisione di Ross è passata in archivio, anche se tutti ormai conoscono la verità
    Entrano nuovi personaggi, inevitabile per tenere in vita una serie TV. Cè qualche scolpo di scena in più in questa seconda serie, ma non è mai esagerato e comunque il telefilm si mantiene in generale sulla stessa riga.

A volte riesce ad essere incredibilmente brutale e violento, sia a livello d'immagine che, e soprattutto, a livello psicologico.

Iniziano ora le puntate con le Special Guest. Attendo con ansia quelle con Palminteri e Buscemi.

+ Rispondi alla Discussione

BadTaste.it: Ultime News

Box-Office Italia: Fast & Furious 6 a 3.6 milioni, cresce La Grande Bellezza
L'Uomo d'Acciaio: Superman nella pubblicità di un cheeseburger
Il teaser trailer bootleg di Machete Kills!
[Cannes 66] All is Lost, la recensione
Box-Office USA: 6.5 milioni per le anteprime di Fast & Furious 6
[Cannes 66] La Vie d'Adele, la recensione
Tim Curry colpito da ictus
Nuova data di uscita per il remake di Oldboy
World War Z: i Muse si esibiranno alla premiére mondiale!
Into Darkness - Star Trek: un video, uno spot e una clip sottotitolati in italiano

BadTv.it: Ultime News

Cult: The CW decide di trasmettere gli episodi rimanenti
Sons Of Anarchy 6: CCH Pounder comparirà in un arco di episodi
Quattro clip dai nuovi episodi di Arrested Development!
USA Network ordina il pilot comedy di Peter Ocko
Nick Carter dei Backstreet Boys protagonista di un reality incentrato sulla sua vita
Gli Universal Studios riprodurranno Springfield, la città dei Simpson!
Telefilm - stagione 2012/2013: ecco quali sono stati i migliori (e i peggiori) performer!
True Blood 6: il promo "Governor Burrell's Address"
Web Therapy: la terza stagione in onda su Showtime dal 23 luglio
David Slade dirigerà il pilot di Helix

BadGames.it: Ultime News

Focus Indie - Shelter e Another Castle
Provato - Deadpool
Xbox One risponderà ai comandi vocali
Creata una copia perfetta della Buster Sword di Final Fantasy VII
Xbox One e il Giappone
Provato - The Last of Us
Nuova puntata per la telenovela Nintendo-EA
In arrivo Far Cry HD